Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 14:31   #21
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
3 millisecondi li fa molto raramente...la sua media è sui 15 ms

Anzi, direi da 15 in su la sua media

Ultima modifica di Wonder : 03-08-2005 alle 14:34.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:33   #22
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Ho acquistato da circa 4 mesi un SyncMaster 213T della Samsung da 21 pollici ed e' certificato 25 ms.
Pero' confrontandolo con il Phillips di mio padre che ha 8ms di risposta nn noto nessuna differenza visiva....cioe' nessun effetto scia e immagini nitidissime.
Pero' 25ms dovrebbe essere un tempo di risposta alto...
Ci sono dei parametri che cambiano il tempo di risposta o quest'ultimo e' l'unico da guardare?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:42   #23
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
il secondo migliore come tempi di risposta, perchè come angoli di visione il VX924 è un classico LCD con pannello di tipo TN+Film, pertanto con mediocri 160°/160°, quando ci sono diversi modelli con pannelli di tipo MVA, PVA e S-IPS più lenti come risposta ma migliori come angoli visivi, pari o superiori a 170°/170°.
Non solo come tempi di risposta. Io ho fatto una valutazione dei 7 parametri più importanti per i monitor LCD basandomi sulle ottime recensioni di tomshardware che sono: profondità del nero, latency, angoli, color fidelity, contrast stability, uniformity e ergonomia e nel complesso i due migliori sono comunque questi viewsonic, il VP191 in testa.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:56   #24
vago
Member

Iscritto dal: Oct 2002
come gia detto sopra questi lcd vanno bene e con questi tempi, che indicativi quanto volete, il ghosting e' davvero ridotto.

il fatto e' unaltro: per ottenere questi tempi la matrice e' la OLD tn il che vuol dire ci giochi e basta. questa matrice almeno che non sappia diversamente di novita' ma ne dubito supporta 262000 colori, interpolati 18Ml, il che vuol dire che per video ecc la pixelatura e' evidente.

altre matrici, le piu' nuove non sono ancora in grado di ragigungere questi livelli di ms, ma per contro offrono una visuale molto piu' solida(passatemi il temrine), e anche il prezzo ne da un idea...

vago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 15:13   #25
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Angoli sotto i 170° significa che contrasto, luminosità e colori cambiano come si sposta la testa, e che in più persone o in posizione non esattamente frontale la visione non sarà ottimale.
Personalmente i modelli sopra i 17' con angoli inferiori ai 170° li scarterei, a meno che non intendiate usare un LCD esclusivamente per giocare.
Quote:
ottime recensioni di tomshardware
le loro recensioni spesso sono le uniche che vengono lette perchè in Italia non ci sono siti che si occupano solo di monitor. Ma i monitor vengono recensiti da diversi siti:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925083

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 15:31   #26
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
le loro recensioni spesso sono le uniche che vengono lette perchè in Italia non ci sono siti che si occupano solo di monitor. Ma i monitor vengono recensiti da diversi siti:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925083
Ho detto che sono ottime le recensioni sui monitor perchè di migliori io non ne ho trovate, infatti loro ti mostrano i grafici e le misurazioni e io mi baso esclusivamente su quelli, il testo manco lo leggo, perchè tutti i redattori hanno le loro inclinazioni e le loro fisime, giorni storti e giorni belli. Comunque se fra quella marea di siti che mi hai linkato ne conosci già qualcuno che fa recensioni migliori mostrando i dati oggettivi ti prego di dirmelo che sono molto interessato. Grazie.
Old 03-08-2005, 15:38   #27
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
Angoli sotto i 170° significa che contrasto, luminosità e colori cambiano come si sposta la testa, e che in più persone o in posizione non esattamente frontale la visione non sarà ottimale.
Personalmente i modelli sopra i 17' con angoli inferiori ai 170° li scarterei, a meno che non intendiate usare un LCD esclusivamente per giocare.
Sono daccordo, però ritengo che l'importanza di questo dato sia soggettiva. Io infatti non ho bisogno nè di un monitor da guardare in più di una persona, nè di un monitor per guardare il multimedia, infatti ho il tv collegato al computer con davanti una divano (cosa si vuole di più?)
Comunque con il mio attuale monitor che è un 120/100 (SIC!) non ho mai avuto grossi problemi di visione anche in due, quindi penso che un 160 sia più che sufficente.
Old 03-08-2005, 17:39   #28
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
il fatto e' unaltro: per ottenere questi tempi la matrice e' la OLD tn il che vuol dire ci giochi e basta. questa matrice almeno che non sappia diversamente di novita' ma ne dubito supporta 262000 colori, interpolati 18Ml, il che vuol dire che per video ecc la pixelatura e' evidente.

altre matrici, le piu' nuove non sono ancora in grado di ragigungere questi livelli di ms, ma per contro offrono una visuale molto piu' solida(passatemi il temrine), e anche il prezzo ne da un idea...
Mi sembra che tu stia facendo troppa generalizzazione. Io ho letto che il VP 191B dichiara 16.7 M che dovrebbe essere una profondità di 8bit reali, al contrario dei 16.2 M di altri monitor che invece dovrebbero avere una profondità di 6 bit (e quindi 2^(6*3)=262144 colori). Correggettemi se sbaglio.

Ultima modifica di magilvia : 03-08-2005 alle 17:42.
Old 03-08-2005, 22:38   #29
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
fikkuz:
il tempo di risposta di un monitor e' un dato sterile per farsi un'idea della qualita'..
ci sono la classe di appartenenza, la reale risposta dei singoli colori/canali, il contrasto, la luninosita', l'uniformita' dell'illuminazione della lampada, lo strato/lente che garantisce l'angolo di visuale, il calore generato (un 600 cd scalda, e se la scheda e' di pessima qualita' dura poco!) e qualche altra decina di paramentri che si snodano dalla schedina di controllo al design/ergonomia..
per tempo di risposta viene considerato solo il passaggio da nero a bianco su scala di grigi (da nero a bianco, perche' da bianco a nero puo' radicalmente cambiare), ed una matrice a 3ms puo' benissimo esse eguagliata da una con 25 ms dichiarati sul passaggio da una tinta ad una opposta.

ho preso da poco un semplice sm samsung 913v, che ha un "difetto" ad un sub pixel: rimane acceso il blu!
la cosa strana e' che se lo pigio (cosa da evitare assolutamente) si resetta e funziona perfettamente per qualche giorno!
che ne dite, quanto durera' cosi'?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 03:38   #30
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
fikkuz:
il tempo di risposta di un monitor e' un dato sterile per farsi un'idea della qualita'..
ci sono la classe di appartenenza, la reale risposta dei singoli colori/canali, il contrasto, la luninosita', l'uniformita' dell'illuminazione della lampada, lo strato/lente che garantisce l'angolo di visuale, il calore generato (un 600 cd scalda, e se la scheda e' di pessima qualita' dura poco!) e qualche altra decina di paramentri che si snodano dalla schedina di controllo al design/ergonomia..
per tempo di risposta viene considerato solo il passaggio da nero a bianco su scala di grigi (da nero a bianco, perche' da bianco a nero puo' radicalmente cambiare), ed una matrice a 3ms puo' benissimo esse eguagliata da una con 25 ms dichiarati sul passaggio da una tinta ad una opposta.

ho preso da poco un semplice sm samsung 913v, che ha un "difetto" ad un sub pixel: rimane acceso il blu!
la cosa strana e' che se lo pigio (cosa da evitare assolutamente) si resetta e funziona perfettamente per qualche giorno!
Ho capito...infatti mi sembrava strano per un monitor pagato quasi 1000 euri nn avere le caratteristiche base per giocare decentemente.
Mi ero preso propio sto monitor perche' avendo cambiato tutto l'HW volevo qualcosa che esaltasse il nuovo PC.
Cmqe le caratteristiche sono mi sembra di 500 di contrasto 250 di lum e angolazione di 170 sia verticale che orizzontale.
Certificazione TCQ.....se si brucia anche un pixel ti arriva il tecnico a casa e ti porta un monitor nuovo da qui a 3 anni.
Old 06-08-2005, 01:15   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
500 euro e rotti per avere 1280x1024 a 75Hz a 24 bit
Non è ancora tempo di sostituire i buon vecchi CRT. E di sto passo co vorrà molto tempo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 01:24   #32
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
Indipendentemente da quanto ti dura, dovresti subito chiamare l'assistenza... Con quello che costano questi giocattoli averne uno che funziona alla perfezione dovrebbe essere scontato.
Sul lavoro ho anche io un LCD che non volevano sostituirmi per dei pixel bruciati (perchè rientrava nei canoni costruttivi).

Perfetto. L'ho bruciato io e li ho richiamati dicendo che non si accedeva piu' e che dovevano cambiarmelo. Monitor nuovo. Vedi se mi devo far fregare cosi.
Old 06-08-2005, 01:34   #33
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
500 euro e rotti per avere 1280x1024 a 75Hz a 24 bit
Non è ancora tempo di sostituire i buon vecchi CRT. E di sto passo co vorrà molto tempo.
E' vero...ma se vuoi un monitor di grandi dimensioni,anche se un CRT da 21 lo trovi a poco piu' di 600 euro , se ci stai molto ti bruci gli occhi...
Old 06-08-2005, 02:38   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
E' vero...ma se vuoi un monitor di grandi dimensioni,anche se un CRT da 21 lo trovi a poco piu' di 600 euro , se ci stai molto ti bruci gli occhi...
Con la differenza che vado a 2048x1536 a 85Hz e rotti. Non tirarmi fuori la storia degli occhi che la considero una stronzata (nonchè l'unico motivo che hanno i fautori degli LCD). Sono un programmatore, sto 12 ore al giorno attaccato a un computer, lavoro sia con gli LCD che con i CRT e gli occhi rossi mi vengono tanto col CRT che con l'LCD. Gli LCD li paga l'azienda e non mi servono risoluzioni alte. A casa, se spendo 1000 euro per un monitor ne spendo anche 600 per una scheda grafica che simili schermetti non gli rendono grazia.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian