|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
3 millisecondi li fa molto raramente...la sua media è sui 15 ms
![]() Anzi, direi da 15 in su la sua media Ultima modifica di Wonder : 03-08-2005 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho acquistato da circa 4 mesi un SyncMaster 213T della Samsung da 21 pollici ed e' certificato 25 ms.
Pero' confrontandolo con il Phillips di mio padre che ha 8ms di risposta nn noto nessuna differenza visiva....cioe' nessun effetto scia e immagini nitidissime. Pero' 25ms dovrebbe essere un tempo di risposta alto... Ci sono dei parametri che cambiano il tempo di risposta o quest'ultimo e' l'unico da guardare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
come gia detto sopra questi lcd vanno bene e con questi tempi, che indicativi quanto volete, il ghosting e' davvero ridotto.
il fatto e' unaltro: per ottenere questi tempi la matrice e' la OLD tn il che vuol dire ci giochi e basta. questa matrice almeno che non sappia diversamente di novita' ma ne dubito supporta 262000 colori, interpolati 18Ml, il che vuol dire che per video ecc la pixelatura e' evidente. altre matrici, le piu' nuove non sono ancora in grado di ragigungere questi livelli di ms, ma per contro offrono una visuale molto piu' solida(passatemi il temrine), e anche il prezzo ne da un idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Angoli sotto i 170° significa che contrasto, luminosità e colori cambiano come si sposta la testa, e che in più persone o in posizione non esattamente frontale la visione non sarà ottimale.
Personalmente i modelli sopra i 17' con angoli inferiori ai 170° li scarterei, a meno che non intendiate usare un LCD esclusivamente per giocare. Quote:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925083
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con il mio attuale monitor che è un 120/100 (SIC!) non ho mai avuto grossi problemi di visione anche in due, quindi penso che un 160 sia più che sufficente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di magilvia : 03-08-2005 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
fikkuz:
il tempo di risposta di un monitor e' un dato sterile per farsi un'idea della qualita'.. ci sono la classe di appartenenza, la reale risposta dei singoli colori/canali, il contrasto, la luninosita', l'uniformita' dell'illuminazione della lampada, lo strato/lente che garantisce l'angolo di visuale, il calore generato (un 600 cd scalda, e se la scheda e' di pessima qualita' dura poco!) e qualche altra decina di paramentri che si snodano dalla schedina di controllo al design/ergonomia.. per tempo di risposta viene considerato solo il passaggio da nero a bianco su scala di grigi (da nero a bianco, perche' da bianco a nero puo' radicalmente cambiare), ed una matrice a 3ms puo' benissimo esse eguagliata da una con 25 ms dichiarati sul passaggio da una tinta ad una opposta. ho preso da poco un semplice sm samsung 913v, che ha un "difetto" ad un sub pixel: rimane acceso il blu! la cosa strana e' che se lo pigio (cosa da evitare assolutamente) si resetta e funziona perfettamente per qualche giorno! che ne dite, quanto durera' cosi'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ero preso propio sto monitor perche' avendo cambiato tutto l'HW volevo qualcosa che esaltasse il nuovo PC. Cmqe le caratteristiche sono mi sembra di 500 di contrasto 250 di lum e angolazione di 170 sia verticale che orizzontale. Certificazione TCQ.....se si brucia anche un pixel ti arriva il tecnico a casa e ti porta un monitor nuovo da qui a 3 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
500 euro e rotti per avere 1280x1024 a 75Hz a 24 bit
![]() ![]() ![]() Non è ancora tempo di sostituire i buon vecchi CRT. E di sto passo co vorrà molto tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Sul lavoro ho anche io un LCD che non volevano sostituirmi per dei pixel bruciati (perchè rientrava nei canoni costruttivi). Perfetto. L'ho bruciato io e li ho richiamati dicendo che non si accedeva piu' e che dovevano cambiarmelo. Monitor nuovo. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.