|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
si quota cosi. arrogante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Domenica sera sono invitato all'anteprima
![]() Vi farò sapere, adeguatamente spoilerando ![]() Certo che c'è grosso hype per questo film. LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 10-03-2006 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'hanno visto in anteprima quelli di badtaste: voto 6/10. Pecca in molti punti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Esce il 17???
Nn vedo l'ora, spero nn deluda. Ho bisogno di qualcosa di ribelle dopo questi anni di oscurantismo culturale ![]() Ultima modifica di Darkel83 : 11-03-2006 alle 02:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||||
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Tornato ora dall'anteprima nazionale.
Che vi devo dire, non conoscevo la storia, e neppure quella a cui si rifà il personaggio del film
Mi è piaciuto (ovviamente, molti diranno ![]() Le tematiche che vengono affrontate in questa storia, anche se non so quanto siano adattamento dell'originale, sono terribilmente vicine a quello che molti di noi pensano e ipotizzano per un futuro prossimo venturo piuttosto oscuro. L'interpretazione di Natalie Portman è intensa e credibile, mentre quella di Hugo Weaver, ovviamente, non è giudicabile ![]() ![]() Singolare, l'attore che impersona il Cancelliere, è lo stesso che si ribellava nel film "1984". Confermo le atmosfere alla Matrix, c'è una scena che assomiglia molto all'ingresso di Neo nell'androne del palazzo dove viene tenuto prigioniero Morpheus. Non credo di dover fare molto spoiler, la storia, almeno chi ha letto questo thread, credo la conosca bene. E' la storia del terrore, del terrore e di come venga utilizzato dall'ultimo (sembra) governo mondiale rimasto, quello UK, per poter controllare i cittadini. E' una storia di coprifuoco, di bastonate, di torture, di sevizie, di potere corrotto e corruttore, e di come tutto ciò origini da
Ovviamente il "nostro eroe" è V
E' fin troppo banale e scontato il carattere complottista del film ed il collegamento con i recenti fatti di cronaca mondiale che ci hanno colpito negli ultimi 10 anni. Quindi non ne parlerò, ma non è certo con un film come questo che chi non ci crede comincerà a credere che ci sia una regia dietro molte cose che diamo scontatamente per casuali ![]() LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 13-03-2006 alle 22:27. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
|
Aggiungo:
LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Per certi aspetti ricorda "L'esercito delle 12 scimmie", altro mio personale film-cult, menre il personaggio è un tipico "Zorro" dei nostri giorni.
LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 13-03-2006 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sto leggendo apposta l'opera completa prima di andarlo a vedere...
E già ho notato (da quello che ho letto in giro) che hanno sostituito i neofasciti (inglesi), che vanno al potere dopo una specie di ecatombe atomica, con i nazisti (tedeschi)...in effetti è più facile prendersela con loro...visto che non ci dovrebbero essere più...mentre i secondi...... Comunque chi l'ha visto mi ha parlato di un buon film, che però ha perso molto della carica sovversiva originaria (V fondamentalmente è un anarchico..quì mi pare l'abbiano mostrato più come un eroe..un altro "eletto"...poi magari sbaglio).. Era un'opera scritta da Moore durante il periodo della Tatcher (dove serpeggiava veramente l'idea di campi di contenimento per "diversi") e quindi è anche una forte critica al periodo in cui lui scrive il fumetto... Ciò non toglie che assolutamente lo andrò a vedere...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 14-03-2006 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Che svista! ![]() ![]() Scusa, si vede che non sono esperto di fumetti! ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
![]() ![]() Cmq volevo chiedervi info sul fumetto. Ho visto che c'e' un libro della Rizzoli, e' questo? Oppure esistono degli Albi? Grazie per le risposte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi sembra sia stato ristampato col titolo "V per Vendetta"... Quì un po' di delucidazioni...http://it.wikipedia.org/wiki/V_for_Vendetta_(fumetto)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 14-03-2006 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esce oggi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ero ansioso di andarlo a vedere, ma ora che mi avete detto che Alan Moore lo considera uno scempio, mi si rivoltano le budella...
![]() ![]()
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
visto che dire..non mi è piaciuto molto..
troppo esagerato..e poi quella maschera è orrenda.. voto: 6 e mezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Mi è piaciuto abbastanza... si poteva fare di più però, peccato perchè il soggetto era interessante, ma l'insieme è un po' disomogeno, comunque carino.
I dialoghi, o meglio, i monologhi di V sono la parte più carina del film... ![]() Comunque, per Hitman47, confermo quanto detto da Lucio cioè che il movimento del cancelliere Sutter non è il partino nazista tedesco, ma un movimento di estrema destra (religioso) inglese, che ha come simbolo una specie di doppia croce (qualcuno sa se quel simbolo ha un nome?). Per chi ha Windows: digitate Alt + 0135, la mappa caratteri lo chiama "Double Dagger". Il loro motto è "L'Inghilterra domina"... probabilmente in origine era "Rule Britannia": qualcuno può confermare?
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
bello come film, visto ieri
![]() Comunque Britain Rules oppure England Rules dovrebbe essere....
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nel fumetto, e nel film in lingua originale "England Prevails"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.