Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 08:26   #21
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
O forse, visto che hanno il vantaggio della sorpresa, inizieranno a sparare per primi.

Proprio una bella trovata, si si.

Veramente intelligente.

Ciao

Federico
Se permetti, dopo tre furti in casa di cui uno con tutti noi a letto (ci hanno spruzzato sicuramente qualcosa), mi sarei anche stufato.
Old 07-07-2005, 08:29   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Diciamo che il problemi di fondo è che chi dovrebbe garantire la sicurezza non lo fa, certo li capisco dare multe fa guadagnare soldi e salva le chiappe mentre rincorrere i ladri e arrestarli è pericoloso e non fa guadagnare una lira.

Saluti.
Old 07-07-2005, 08:31   #23
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Dei vari casi di ladri in casa di cui ho avuto notizia, gran parte sono avvenuti di notte con tutta la famiglia che dormiva. In questo caso mi chiedo a cosa servano le armi, dal momento che quando ti accorgi del furto il ladro è già lontano...
Anche se si sorprendono i ladri, come è stato già detto, si deve essere capaci di usare l'arma, soprattutto in situazioni di tensione. E può succedere sempre che le armi siano usate verso altri bersagli (basta ricordare la notizia di alcuni giorni fa).

Quote:
Originariamente inviato da Login
Se permetti, dopo tre furti in casa di cui uno con tutti noi a letto (ci hanno spruzzato sicuramente qualcosa), mi sarei anche stufato.
Appunto. Se ti narcotizzano,a che cosa serve avere un'arma?
Nella casa di uno dei miei zii sono entrati dalla finestra (sono al secondo piano) e quando si è accorto del furto i ladri erano già andati. Un altro mio zio ha sentito i ladri in casa ma non è riuscito a vederli, perchè sono scappati prima. In quel caso vai in giro per casa (al buio magari) con un'arma, rischiando di sparare ai tuoi familiari o ai vicini richiamati dal rumore?

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Diciamo che il problemi di fondo è che chi dovrebbe garantire la sicurezza non lo fa, certo li capisco dare multe fa guadagnare soldi e salva le chiappe mentre rincorrere i ladri e arrestarli è pericoloso e non fa guadagnare una lira.
Ri-appunto
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 07-07-2005 alle 08:33.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:36   #24
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ripeto non importa dal lato pratico non farà differenza ma in quei casi (e ci sono) in cui iol disgraziato piglia e mena o accoppa il òadro mi sembra giusto che non finuisca in prigione....cazzo c'è gente che ha solo rinchiuso i ladri in una stanza mentre chiamava la pula e questi lo hanno denunciato per sequestro di persona!!!! Cioè non ho parole.

Saluti.
Old 07-07-2005, 08:39   #25
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Appunto. Se ti narcotizzano,a che cosa serve avere un'arma?
Nella casa di uno dei miei zii sono entrati dalla finestra (sono al secondo piano) e quando si è accorto del furto i ladri erano già andati. Un altro mio zio ha sentito i ladri in casa ma non è riuscito a vederli, perchè sono scappati prima. In quel caso vai in giro per casa (al buio magari) con un'arma, rischiando di sparare ai tuoi familiari o ai vicini richiamati dal rumore?
Veramente per sta cosa ho già la soluzione da un pezzo
se passa sta legge mi ci potrei cimentare.
Old 07-07-2005, 08:41   #26
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
E cmq armi o non armi un ladro in casa mia lo accoppo anche a mani nude non ho certo bisogno di armi...il problema è che se lo faccio non trovo giusto finire in prigione, in fin dei conti faccio un favore alla collettività.
Ma infatti non vedo dove stà il problema...un ladro di merda in meno
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:42   #27
Harvester

favorevole
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:46   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Ma infatti non vedo dove stà il problema...un ladro di merda in meno
Il problema è che oggigiorno invece è praticamnete + tutelato il ladro che non io.

Alla faccia dei pari diritti nel mentre che ti introduci in casa d'altri per rubare per me non hai nessun diritto e meriti almeno di essere malmenato a sangue.

Saluti.
Old 07-07-2005, 08:50   #29
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
....cazzo c'è gente che ha solo rinchiuso i ladri in una stanza mentre chiamava la pula e questi lo hanno denunciato per sequestro di persona!!!!
Questa è ovviamente un'esagerazione... nessun giudice dovrebbe prendere troppo sul serio una denuncia simile. Oppure si preferisce per masochismo riacciuffare il ladro una volta scappato?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:05   #30
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ottimo. almeno si ha la possibilità di difendersi...
i ladri armati ci sono sempre stati...le loro pistole erano deterrenti per scoraggiare qualsiasi reazione.
ora che la gente potrà difendersi in casa staranno più attenti, altrochè.
diciamo che ci penseranno 2 volte prima di entrare.

e in ogni caso la legge riguarda la possibilità di difendere la proprietà privata non di poter acquistare armi al supermercato.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:07   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ripeto non importa dal lato pratico non farà differenza ma in quei casi (e ci sono) in cui iol disgraziato piglia e mena o accoppa il òadro mi sembra giusto che non finuisca in prigione....cazzo c'è gente che ha solo rinchiuso i ladri in una stanza mentre chiamava la pula e questi lo hanno denunciato per sequestro di persona!!!! Cioè non ho parole.

Saluti.
Sempre a esagerare eh?

Qua al mio paese qualche anno fa un imprenditore ha sparato ad un presunto ladro dal salotto di casa attraverso una finestra colpendolo in giardino, il tizio in questione non ha fatto solo un giorno di carcere e il morto era un ragazzo di nemmeno 20 anni con problemi mentali, ma purtroppo girava minacciosamente con un cacciavite in mano di notte nel giardino di un altro.
Risultato 1 raggazzo morto e nessuno in galera.
Old 07-07-2005, 09:13   #32
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Ma chiudere un ladro in bagno e chiamare la polizia è ancora sequestro di persona?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:17   #33
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Ma chiudere un ladro in bagno e chiamare la polizia è ancora sequestro di persona?
non so....ma trovare uno di notte nella tua auto intento a spaccare il contatto per fottertela e corcarlo di mazzate lo e'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:17   #34
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Chissà che tra poco nei paesini la gente non si organizzi in ronde armate.
Old 07-07-2005, 09:19   #35
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
..
Risultato 1 raggazzo morto e nessuno in galera.
Vabbè sono limiti nei 2 sensi rimane il fatto che è giusto tutelare il cittadino e non il ladro...

riguardo alla cosa ...cmq il fatto che fosse un imprenditore già ti fa capire molto, pure il figlio di un imprenditore nella mia zona sfrecciava a 200 all'ora in centro abitato è stato inseguito da 2 pattuglie dei caramba arrestato e poi liberato senza neppure un punto tolto dalla patente :rolleyes io invece patente ritirata per na cazzata....a beh ma io son un poveraccio qualunque..

Saluti.
Old 07-07-2005, 09:20   #36
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Chissà che tra poco nei paesini la gente non si organizzi in ronde armate.

eh sì...immagino che ronde...
tutti a girare in tondo nel proprio giardino dato che fuori non possono sparare...

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:30   #37
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non so....ma trovare uno di notte nella tua auto intento a spaccare il contatto per fottertela e corcarlo di mazzate lo e'
Beh in questo caso può succedere di inciampare correndo verso l'auto, finire addosso alla portiera e spezzare le gambe al ladro....può succedere
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:30   #38
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Login
Se passa corro a comprarmi un fucile.
Io ne ho già due, da caccia (a distanza ravvicinata fanno dei bei buchi), ora mi compro un GAU-8, si sa mai.

Dimenticavo, sto pensando di brevettare un nuovo tipo di ordigno esplosivo a contatto da integrare nello zerbino di casa...il primo non autorizzato che ci mette il piede sopra...zac...via una gamba ed è sistemato a dovere. Così si impara.

Ultima modifica di LittleLux : 07-07-2005 alle 09:34.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:33   #39
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
all'inizio dubito , ma vedi che quando cominceranno a schiattare uno dietro l'altro cominceranno a pensarci bene o al limite a rubare quando sanno di trovare l'abitazione vuota.
Uhm, e se al posto di un ladro fai fuori il tuo vicino che viene a prendere in prestito la carriola il giorno che ti si è rotto il lampione del giardino? Comunque, scemenze a parte, ha ragione Buttiglione: l'Italia è sempre più simile al Texas.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:33   #40
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
finalmente una buona notizia!

sono favorevole perchè:

1. la casa è mia è quindi ho il diritto di difenderla come e quando mi pare e uno che ci entra senza il mio permesso deve pagare, non necessariamente con una fucilata in mezzo agli occhi ma deve pagare comunque

2. per quanto riguarda il posto di lavoro ancora meglio, l'azienda,gioielleria o banca che sia è il luogo dove lavoro, mangio e faccio mangiare la mia famiglia e quindi mi riservo il diritto di trattare quello schifo di tipologia di uomo denominata ladro come mi pare!

(sono stato derubato 3 volte di cui 1 mentre dormivamo tutti cavolo, e se ci fosse stata la possibilità di difendermi gliele avrei suonate in maniera tale che avrebbero odiato il mestiere di ladro a tal punto che il giorno dopo avrebbero iniziato a fare il volontariato )

a sentire qualcuno sembra che questi poveri, indifesi ladruncoli in fondo non sono cattivi, e che non si meritano certo di essere trattati male, visto che anche loro sono esseri umani....bah

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian