|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Diciamo che il problemi di fondo è che chi dovrebbe garantire la sicurezza non lo fa, certo li capisco dare multe fa guadagnare soldi e salva le chiappe mentre rincorrere i ladri e arrestarli è pericoloso e non fa guadagnare una lira.
Saluti.
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Dei vari casi di ladri in casa di cui ho avuto notizia, gran parte sono avvenuti di notte con tutta la famiglia che dormiva. In questo caso mi chiedo a cosa servano le armi, dal momento che quando ti accorgi del furto il ladro è già lontano...
Anche se si sorprendono i ladri, come è stato già detto, si deve essere capaci di usare l'arma, soprattutto in situazioni di tensione. E può succedere sempre che le armi siano usate verso altri bersagli (basta ricordare la notizia di alcuni giorni fa). Quote:
Nella casa di uno dei miei zii sono entrati dalla finestra (sono al secondo piano) e quando si è accorto del furto i ladri erano già andati. Un altro mio zio ha sentito i ladri in casa ma non è riuscito a vederli, perchè sono scappati prima. In quel caso vai in giro per casa (al buio magari) con un'arma, rischiando di sparare ai tuoi familiari o ai vicini richiamati dal rumore? Quote:
![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 07-07-2005 alle 08:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ripeto non importa dal lato pratico non farà differenza ma in quei casi (e ci sono) in cui iol disgraziato piglia e mena o accoppa il òadro mi sembra giusto che non finuisca in prigione....cazzo c'è gente che ha solo rinchiuso i ladri in una stanza mentre chiamava la pula e questi lo hanno denunciato per sequestro di persona!!!! Cioè non ho parole.
Saluti.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() se passa sta legge mi ci potrei cimentare.
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
favorevole
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia dei pari diritti nel mentre che ti introduci in casa d'altri per rubare per me non hai nessun diritto e meriti almeno di essere malmenato a sangue. Saluti.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ottimo. almeno si ha la possibilità di difendersi...
i ladri armati ci sono sempre stati...le loro pistole erano deterrenti per scoraggiare qualsiasi reazione. ora che la gente potrà difendersi in casa staranno più attenti, altrochè. diciamo che ci penseranno 2 volte prima di entrare. e in ogni caso la legge riguarda la possibilità di difendere la proprietà privata non di poter acquistare armi al supermercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Qua al mio paese qualche anno fa un imprenditore ha sparato ad un presunto ladro dal salotto di casa attraverso una finestra colpendolo in giardino, il tizio in questione non ha fatto solo un giorno di carcere e il morto era un ragazzo di nemmeno 20 anni con problemi mentali, ma purtroppo girava minacciosamente con un cacciavite in mano di notte nel giardino di un altro. Risultato 1 raggazzo morto e nessuno in galera.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Ma chiudere un ladro in bagno e chiamare la polizia è ancora sequestro di persona?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Chissà che tra poco nei paesini la gente non si organizzi in ronde armate.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo alla cosa ...cmq il fatto che fosse un imprenditore già ti fa capire molto, pure il figlio di un imprenditore nella mia zona sfrecciava a 200 all'ora in centro abitato è stato inseguito da 2 pattuglie dei caramba arrestato e poi liberato senza neppure un punto tolto dalla patente :rolleyes io invece patente ritirata per na cazzata....a beh ma io son un poveraccio qualunque.. ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
eh sì...immagino che ronde... tutti a girare in tondo nel proprio giardino dato che fuori non possono sparare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Dimenticavo, sto pensando di brevettare un nuovo tipo di ordigno esplosivo a contatto da integrare nello zerbino di casa...il primo non autorizzato che ci mette il piede sopra...zac...via una gamba ed è sistemato a dovere. Così si impara. ![]() Ultima modifica di LittleLux : 07-07-2005 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
finalmente una buona notizia!
sono favorevole perchè: 1. la casa è mia è quindi ho il diritto di difenderla come e quando mi pare e uno che ci entra senza il mio permesso deve pagare, non necessariamente con una fucilata in mezzo agli occhi ma deve pagare comunque 2. per quanto riguarda il posto di lavoro ancora meglio, l'azienda,gioielleria o banca che sia è il luogo dove lavoro, mangio e faccio mangiare la mia famiglia e quindi mi riservo il diritto di trattare quello schifo di tipologia di uomo denominata ladro come mi pare! (sono stato derubato 3 volte di cui 1 mentre dormivamo tutti cavolo, e se ci fosse stata la possibilità di difendermi gliele avrei suonate in maniera tale che avrebbero odiato il mestiere di ladro a tal punto che il giorno dopo avrebbero iniziato a fare il volontariato ![]() ![]() a sentire qualcuno sembra che questi poveri, indifesi ladruncoli in fondo non sono cattivi, e che non si meritano certo di essere trattati male, visto che anche loro sono esseri umani....bah ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.