|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Visto che l'hai aperto, prova ad avviarlo togliendo tutte le componenti (magari la PCU lasciala
![]() Accendi, entra nel bios, attendi per un po' per vedere se si spegne. Magari prova della RAM e una CPU diversa, se hai modo (se conosci un negozio di PC 'di fiducia' magari lo fanno senza farti problemi).
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me lo fa in tutti e due i casi: sia quando è alimentato a batteria, sia quando è alimentato dalla linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() PS.Il cavo giallo delle ventole è quello per il monitoraggio del numero dei giri della ventola.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Io non ce l'ho un ventilatore!! (ho l'aria condizionata fissa
![]() Il problema io sono quasi certo che sia la temperatura. Credo di CPU (salta anche con prime95 in small ftt, quindi no sk video, e no ram ![]() ![]() Please, non ignoratemi, lo so che sono un intruso, ma che dovevo fare? ![]() Ultima modifica di gionnico : 08-07-2005 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
|
in base alla mia esperienza attuale, tenuto conto ke downvoltando il procio mantengo inalterate le prestazioni abbassando la temperatura di brutto (fai conto che la ventola non passa mai alla massima velocità e non si superano mai, con mobilemeter, la cinquantina di gradi - facendo encoding divx) direi di fare questi tentativi così eventualmente ti chiarisci meglio le idee
![]() ![]() n.b.: mi si erano sbriciolate le cerniere dopo pochi mesi, le ho ordinate tramite il centro assistenza di roma, sono passati due mesi e mezzo quasi, poi finalmente sono arrivate da milano... meno male che il computer l'ho tenuto io nel frattempo sennò mi inkazzavo di brutto.. ciao
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Pure le mie cerniere sono crepate ma vabbe
Ho provato col ventilatore ma si spegne lo stesso. Allora per stabilire se era il surriscaldamento il vero motivo ho staccato le ventole e infatti dopo 10 secondi si è spento. Mi hanno detto che c'è una norma europea che porta la garanzia per la roba elettronica a 2 anni è vero? Se fosse vero, dite che se ne accorgono che l'ho smontato? Io ovviamente userò tutte le mie qualità di attore per convincerli del contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
|
guarda che se acquisti il portatile come consumatore (con lo scontrino, non con la fattura), la garanzia è di due anni. C'è anche il forum apposito fra quelli in evidenza...
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io mi sa che ho la fattura! L'ho fatto comprare a mio zio
![]() Cmq se ne accorgono che l'ho aperto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho risolto il problema alzando il portatile di 6,5 cm dietro, per far prendere aria alle ventole. Non si spegne più, ma la scheda video non regge lo stesso per giochi persanti. Penso che comprerò (o costruirò) un supporto per tenerlo alzato dietro, che volendo si abbassa (per riporlo nella valigetta)! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Stasse lo porto, vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Lo hai portato?
Te lo guardano? Una soluzione come la mia potrebbe non essere male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Ragazzi,se si spegne e non risulta troppo caldo potrebbe essere,come e' stato nel mio caso,il sensore della ventolina che,impazzendo,spegne il pc.Io ho un acer aspire 1600 che aveva quei problemi di spegnimento,e l'ho mandato in assistenza.Han cambiato la ventolina,e ora non lo ha piu' fatto.A me,praticamente,iniziava a firar la ventolina a velocita' altissima,e dopo poco,si spegneva.
![]() ![]()
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Può anche essere, ieri non ho avuto tempo di portarlo lo porto oggi.
La tua soluzione gionnico con me non andrebbe bene perchè a portatile aperto si spegneva lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Se capiscono che l'hai aperto, comunque i vari pezzi interni sono in garanzia (correggetemi se sbaglio).
Le ventole non credo, ma l'alimentatore si. Potresti a quel punto toglierlo e farti cambiare quello. Se fossero le ventole, non ci vuole tanto: prendi la misura e ne compri quante ti servono, magari con una portata d'aria maggiore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ieri sono andato al Computer Discount di Brescia per scoprire che è fallito
![]() Oggi ho chiamato il centro assistenza Acer e dopo avermi detto che è fuori garanzia mi hanno dato il numero del centro assistenza più vicino, che è a Milano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Potrebbe costarti sui 40 euro.
Non essendo più in garanzia, perché non lo apri e vedi se trovi il problema? Ma non credo che siano solo le ventole, perché hai detto che mettendoci un ventilatore sotto si bloccava lo stesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.