Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 11:58   #21
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
@Rex85: Lo fa sempre o solo quando alimentato a batteria?
Prova a farlo partire con l'alimentatore attaccato, e anche senza batteria inserita. A me pare più un problema di alimentazione...
ANche io pensavo ma lo fa sempre, sia con la batteria sia con l'ali senza batteria
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:06   #22
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Visto che l'hai aperto, prova ad avviarlo togliendo tutte le componenti (magari la PCU lasciala ), e poi prova rimettendo un componente per volta:

Accendi, entra nel bios, attendi per un po' per vedere se si spegne.

Magari prova della RAM e una CPU diversa, se hai modo (se conosci un negozio di PC 'di fiducia' magari lo fanno senza farti problemi).
Old 08-07-2005, 13:20   #23
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
A me lo fa in tutti e due i casi: sia quando è alimentato a batteria, sia quando è alimentato dalla linea.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 13:27   #24
Rex85
Senior Member

Quote:
Visto che l'hai aperto, prova ad avviarlo togliendo tutte le componenti (magari la PCU lasciala ), e poi prova rimettendo un componente per volta:

Accendi, entra nel bios, attendi per un po' per vedere se si spegne.

Magari prova della RAM e una CPU diversa, se hai modo (se conosci un negozio di PC 'di fiducia' magari lo fanno senza farti problemi).
A parte il fatto che avrei problemi a fare tutti sti movimenti, secondo te il fatto che il dissipatore arrivi a scottare poco prima dello spegnimento del pc non è un fatto sufficiente a dire che il problema sono le ventole?
Old 08-07-2005, 13:32   #25
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Rex85
A parte il fatto che avrei problemi a fare tutti sti movimenti, secondo te il fatto che il dissipatore arrivi a scottare poco prima dello spegnimento del pc non è un fatto sufficiente a dire che il problema sono le ventole?
C'è un modo semplice e veloce per vedere se è un problema di ventole: aprilo, puntaci contro un bel ventilatore, e accendilo. Se non si spegne più, il problema è quello

PS.Il cavo giallo delle ventole è quello per il monitoraggio del numero dei giri della ventola.
Old 08-07-2005, 13:35   #26
Rex85
Senior Member

Quote:
C'è un modo semplice e veloce per vedere se è un problema di ventole: aprilo, puntaci contro un bel ventilatore, e accendilo. Se non si spegne più, il problema è quello

PS.Il cavo giallo delle ventole è quello per il monitoraggio del numero dei giri della ventola.
MITTICO! Stasera provo!
Old 08-07-2005, 19:35   #27
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Io non ce l'ho un ventilatore!! (ho l'aria condizionata fissa )
Il problema io sono quasi certo che sia la temperatura.
Credo di CPU (salta anche con prime95 in small ftt, quindi no sk video, e no ram ). Saltiamo questo passaggio, ed andiamo direttamente alla risoluzione del problema!

Please, non ignoratemi, lo so che sono un intruso, ma che dovevo fare?

Ultima modifica di gionnico : 08-07-2005 alle 23:18.
Old 08-07-2005, 23:21   #28
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

up
Old 11-07-2005, 08:02   #29
sergiolaf
Junior Member

L'Avatar di sergiolaf

Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
in base alla mia esperienza attuale, tenuto conto ke downvoltando il procio mantengo inalterate le prestazioni abbassando la temperatura di brutto (fai conto che la ventola non passa mai alla massima velocità e non si superano mai, con mobilemeter, la cinquantina di gradi - facendo encoding divx) direi di fare questi tentativi così eventualmente ti chiarisci meglio le idee ; altrimenti devo pensare ke sia qualcosa per cui ci vuole l'assistenza
n.b.: mi si erano sbriciolate le cerniere dopo pochi mesi, le ho ordinate tramite il centro assistenza di roma, sono passati due mesi e mezzo quasi, poi finalmente sono arrivate da milano... meno male che il computer l'ho tenuto io nel frattempo sennò mi inkazzavo di brutto..
ciao
Old 11-07-2005, 09:59   #30
Rex85
Senior Member

Pure le mie cerniere sono crepate ma vabbe

Ho provato col ventilatore ma si spegne lo stesso. Allora per stabilire se era il surriscaldamento il vero motivo ho staccato le ventole e infatti dopo 10 secondi si è spento.
Mi hanno detto che c'è una norma europea che porta la garanzia per la roba elettronica a 2 anni è vero? Se fosse vero, dite che se ne accorgono che l'ho smontato? Io ovviamente userò tutte le mie qualità di attore per convincerli del contrario
Old 11-07-2005, 10:48   #31
sergiolaf
Junior Member

L'Avatar di sergiolaf

Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
guarda che se acquisti il portatile come consumatore (con lo scontrino, non con la fattura), la garanzia è di due anni. C'è anche il forum apposito fra quelli in evidenza...
Old 11-07-2005, 10:59   #32
Rex85
Senior Member

Io mi sa che ho la fattura! L'ho fatto comprare a mio zio
Cmq se ne accorgono che l'ho aperto?
Old 11-07-2005, 14:37   #33
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Rex85
Io mi sa che ho la fattura! L'ho fatto comprare a mio zio
Cmq se ne accorgono che l'ho aperto?
Non se ne accorgono, a meno che tu aprendolo non abbia strappato un foglietto con scritto che la garanzia decade se aperto.

Io ho risolto il problema alzando il portatile di 6,5 cm dietro, per far prendere aria alle ventole.
Non si spegne più, ma la scheda video non regge lo stesso per giochi persanti.

Penso che comprerò (o costruirò) un supporto per tenerlo alzato dietro, che volendo si abbassa (per riporlo nella valigetta)!
Old 12-07-2005, 11:06   #34
Rex85
Senior Member

Stasse lo porto, vedremo
Old 12-07-2005, 21:29   #35
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Lo hai portato?
Te lo guardano?

Una soluzione come la mia potrebbe non essere male...
Old 12-07-2005, 21:56   #36
giapel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Ragazzi,se si spegne e non risulta troppo caldo potrebbe essere,come e' stato nel mio caso,il sensore della ventolina che,impazzendo,spegne il pc.Io ho un acer aspire 1600 che aveva quei problemi di spegnimento,e l'ho mandato in assistenza.Han cambiato la ventolina,e ora non lo ha piu' fatto.A me,praticamente,iniziava a firar la ventolina a velocita' altissima,e dopo poco,si spegneva.
giapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 08:44   #37
Rex85
Senior Member

Può anche essere, ieri non ho avuto tempo di portarlo lo porto oggi.
La tua soluzione gionnico con me non andrebbe bene perchè a portatile aperto si spegneva lo stesso
Old 13-07-2005, 12:08   #38
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Se capiscono che l'hai aperto, comunque i vari pezzi interni sono in garanzia (correggetemi se sbaglio).
Le ventole non credo, ma l'alimentatore si. Potresti a quel punto toglierlo e farti cambiare quello. Se fossero le ventole, non ci vuole tanto: prendi la misura e ne compri quante ti servono, magari con una portata d'aria maggiore!
Old 14-07-2005, 13:45   #39
Rex85
Senior Member

Ieri sono andato al Computer Discount di Brescia per scoprire che è fallito
Oggi ho chiamato il centro assistenza Acer e dopo avermi detto che è fuori garanzia mi hanno dato il numero del centro assistenza più vicino, che è a Milano (I.s.g. si chiama). Avete esperienze a riguardo? Sono affidabili? Quanto dite che mi verrà a costare se sono solo le ventole?
Old 14-07-2005, 15:13   #40
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Potrebbe costarti sui 40 euro.
Non essendo più in garanzia, perché non lo apri e vedi se trovi il problema?
Ma non credo che siano solo le ventole, perché hai detto che mettendoci un ventilatore sotto si bloccava lo stesso.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian