Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 10:44   #21
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Possiamo tradurla allora come fascia medio-bassa?
Nemmeno, perché non include il discorso "fetta di mercato più grossa", determinante per collocare il prodotto.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:46   #22
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Gradirei che il nostro impegno per rendere in italiano corrente quanto riportato nelle notizie che pervengono in redazione sia apprezzato ogni tanto, e non solo criticato.
Hai ragione su questo, infatti vorrei chiarire che apprezzo molto l'impegno quando c'è. Ho dovuto purtroppo criticare alcune news dove l'impegno era chiaramente latitante e con me altri. Mi sembra che il risultato ottenuto sia stato una maggior attenzione a questo aspetto come si evince da quanto hai scritto. Ottimo dunque!
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:47   #23
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
"Purtroppo a volte esistono ancora certe persone come te, pigre di accrescere le proprie conoscenze e felici di spiegazioni sino all'ultima lettera fatte dagli altri."

Pigrizia? se scrivo "mainstream, che significa?" quelli come te mi rispondono "google". Hai provato a cercare? Viene fuori da "IBM server" a mille atri risultati.

Cmq. sono calmo. Non è un attacco alla redazione, quanto una CRITICA COSTRUTTIVA che, a quanto pare, sta a cuore della redazione stessa..

pigrizia...
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:48   #24
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Che poi mainstream vuol dire corrente principale, non fascia di qualsivoglia livello. Giusto per puntualizzare

Cmq sono anch'io contro l'uso indiscriminato dell'inglese, che tra l'altro può essere una lingua molto bella se usata bene, come tutte del resto (andatevi a leggere i tasti di Morrissey).

In un ambiente tecnico come quello della nostra passione/lavoro però può aiutare a capirsi meglio.
Spesso quando ho problemi spulcio forum multietnici; avere una lingua franca aiuta molto.

NMUO (che sarebbe IMHO in Italiano)

Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:48   #25
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Hai ragione su questo, infatti vorrei chiarire che apprezzo molto l'impegno quando c'è. Ho dovuto purtroppo criticare alcune news dove l'impegno era chiaramente latitante e con me altri. Mi sembra che il risultato ottenuto sia stato una maggior attenzione a questo aspetto come si evince da quanto hai scritto. Ottimo dunque!

Ma ci mancherebbe. Sbagliamo tutti ed è giusto quando ciò accade che ci venga fatto notare, le notizie sono commentabili da anni anche per questo.
Old 06-07-2005, 10:49   #26
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
mainstream

No, la traduzione è "flusso principale", ma visto che in italiano sarebbe ancora più incomprensibile lasciamolo in inglese! "Mainstream" esprime un concetto che non trova traduzione letteraria nella nostra lingua.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:50   #27
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Città: Caserta (CE)
NVIDIA: in arrivo nuovi prodotti della serie GeForce 7?

mi pare che la notizia sia questa.............................mah
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:50   #28
ImperatoreNeo
Senior Member

Mi rendo altresì conto che ci vorrebbero le "note" a piè di pagina come i libri certe volte....

1
Mainstream: fetta di mercato "più grossa", determinante per collocare il prodotto.

Ciò, mi rendo conto non è possibile.
Old 06-07-2005, 10:50   #29
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
lol apparte le sterili polemiche sull'utilizzo di parole in inglese (non capisco perchè se si parla di informatica e di hardware bisogna a tutti i costi usare l'italiano) sono curioso di vedere cosa farà nvidia per quanto riguarderà la fascia media
Old 06-07-2005, 10:53   #30
ImperatoreNeo
Senior Member

(non capisco perchè se si parla di informatica e di hardware bisogna a tutti i costi usare l'italiano)

Perchè altrimenti diventa un sito di Elite? No eh?

Forse è quello che la redazione vorrebbe evitare? Un sito di nicchia?

Old 06-07-2005, 10:54   #31
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
"Purtroppo a volte esistono ancora certe persone come te, pigre di accrescere le proprie conoscenze e felici di spiegazioni sino all'ultima lettera fatte dagli altri."

Pigrizia? se scrivo "mainstream, che significa?" quelli come te mi rispondono "google". Hai provato a cercare? Viene fuori da "IBM server" a mille atri risultati.

Cmq. sono calmo. Non è un attacco alla redazione, quanto una CRITICA COSTRUTTIVA che, a quanto pare, sta a cuore della redazione stessa..

pigrizia...
Invito anche te, come ho fatto con gli altri, a lasciare da parte la polemica per tornare al nostro discorso.

Hai capito adesso cosa si intende con mainstream? Lo troverai molto spesso in ambito informatico, per quello che te lo dico.

Per Motosauro: conosco il significato del termine, il vocabolario lo consulto anche io Nel 99% dei casi comunque il settore mainstream è ovviamente quello caratterizzato dai prodotti di quella fascia che ho indicato, come è comprensibile.

Pochissimi comprano schede da 500 euro e passa, pochi schede da 300 euro, moltissimi schede dai 150 in giù. Ecco il settore mainstream, che tra l'altro è quello su cui le case guadagnano e puntano. E' un settore importantissimo.

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 06-07-2005 alle 10:56.
Old 06-07-2005, 10:54   #32
ImperatoreNeo
Senior Member

davide66

per me cerchi veramente la parte di chi non vuol capire una mazza...
Old 06-07-2005, 10:55   #33
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Mi ha un po confuso il fatto che prima si parla di GeForce 6800 con chip NV40, NV41 e NV42 e poi si parla di mainstream per NV41 e NV42. Da come è stato spiegato il termine mainstream a me non sembra che la 6800 faccia parte di quella categoria. Non sono fascia mainstream la 6200 e la nuova 6600LE?
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:56   #34
ImperatoreNeo
Senior Member

"Hai capito adesso cosa si intende con mainstream? Lo troverai molto spesso in ambito informatico, per quello che te lo dico. "

Perfettamente. E di questo ti ringrazio di cuore.

Se tanti utenti sapientoni venissero incontro a quelli come me che rimangono perplessi dal significato di alcuni termini tali polemiche non esisterebbero..

Sai quante volte mi hanno risposto "GOOOOOOOGLE!! ?

Grazie. Buon lavoro...
Old 06-07-2005, 10:57   #35
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
al cepu fanno degl'ottimi corsi di inglese....ah e alla scuola radio elettra fanno anche dei corsi di "tecnico informatico"....

ma x favore.... se non sai qualche termine tecnico cercatelo su google....non venire a rompere in un sito che si chiama "hardware upgrade"...si fosse chiamato "le ricette di nonna pina" avrei capito.....

e cmq cosa era il mainstream non lo sapevo nemmeno io...me lo searcio (bello eh?) o me lo immagino....o magari cerco di capirlo dai commenti...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:59   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ebbasta. Se effettivamente ha chiesto perchè non lo sapeva e non per fare polemica, ha avuto la sua risposta, ha ringraziato ed è finita lì. Non ha senso andare avanti ancora per molto con la storia.
Old 06-07-2005, 11:00   #37
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ebbasta. Se effettivamente ha chiesto perchè non lo sapeva e non per fare polemica, ha avuto la sua risposta, ha ringraziato ed è finita lì. Non ha senso andare avanti ancora per molto con la storia.
.
Old 06-07-2005, 11:01   #38
davide66

Quote:
davide66

per me cerchi veramente la parte di chi non vuol capire una mazza...

OT ON

Se uno non vuole due non litigano quindi........nessuna risposta. Immaginatela da solo.

OT OFF

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:03   #39
ImperatoreNeo
Senior Member

ma x favore.... se non sai qualche termine tecnico cercatelo su google....

Ecco.. Vedi Bordin..?

Io comunque, come ha supposto giustamente DjLode, ho chiuso.
Old 06-07-2005, 11:05   #40
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
ma x favore.... se non sai qualche termine tecnico cercatelo su google....

Ecco.. Vedi Bordin..?

Io comunque, come ha supposto giustamente DjLode, ho chiuso.
Ho chiesto di smetterla, probabilmente hanno postato prima di leggere il richiamo.

Anche io considero il problema risolto, contento che hai capito.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian