|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"Purtroppo a volte esistono ancora certe persone come te, pigre di accrescere le proprie conoscenze e felici di spiegazioni sino all'ultima lettera fatte dagli altri."
Pigrizia? se scrivo "mainstream, che significa?" quelli come te mi rispondono "google". Hai provato a cercare? Viene fuori da "IBM server" a mille atri risultati. Cmq. sono calmo. Non è un attacco alla redazione, quanto una CRITICA COSTRUTTIVA che, a quanto pare, sta a cuore della redazione stessa.. pigrizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che poi mainstream vuol dire corrente principale, non fascia di qualsivoglia livello. Giusto per puntualizzare
![]() Cmq sono anch'io contro l'uso indiscriminato dell'inglese, che tra l'altro può essere una lingua molto bella se usata bene, come tutte del resto (andatevi a leggere i tasti di Morrissey). In un ambiente tecnico come quello della nostra passione/lavoro però può aiutare a capirsi meglio. Spesso quando ho problemi spulcio forum multietnici; avere una lingua franca aiuta molto. NMUO (che sarebbe IMHO in Italiano) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Amministratore
|
Quote:
Ma ci mancherebbe. Sbagliamo tutti ed è giusto quando ciò accade che ci venga fatto notare, le notizie sono commentabili da anni anche per questo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
mainstream
No, la traduzione è "flusso principale", ma visto che in italiano sarebbe ancora più incomprensibile lasciamolo in inglese! "Mainstream" esprime un concetto che non trova traduzione letteraria nella nostra lingua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Caserta (CE)
|
NVIDIA: in arrivo nuovi prodotti della serie GeForce 7?
mi pare che la notizia sia questa.............................mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Mi rendo altresì conto che ci vorrebbero le "note" a piè di pagina come i libri certe volte....
1 Mainstream: fetta di mercato "più grossa", determinante per collocare il prodotto. Ciò, mi rendo conto non è possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
lol apparte le sterili polemiche sull'utilizzo di parole in inglese (non capisco perchè se si parla di informatica e di hardware bisogna a tutti i costi usare l'italiano) sono curioso di vedere cosa farà nvidia per quanto riguarderà la fascia media
![]() |
#30 |
Senior Member
|
(non capisco perchè se si parla di informatica e di hardware bisogna a tutti i costi usare l'italiano)
Perchè altrimenti diventa un sito di Elite? ![]() Forse è quello che la redazione vorrebbe evitare? Un sito di nicchia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Amministratore
|
Quote:
Hai capito adesso cosa si intende con mainstream? Lo troverai molto spesso in ambito informatico, per quello che te lo dico. ![]() Per Motosauro: conosco il significato del termine, il vocabolario lo consulto anche io ![]() Pochissimi comprano schede da 500 euro e passa, pochi schede da 300 euro, moltissimi schede dai 150 in giù. Ecco il settore mainstream, che tra l'altro è quello su cui le case guadagnano e puntano. E' un settore importantissimo. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 06-07-2005 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
davide66
per me cerchi veramente la parte di chi non vuol capire una mazza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi ha un po confuso il fatto che prima si parla di GeForce 6800 con chip NV40, NV41 e NV42 e poi si parla di mainstream per NV41 e NV42. Da come è stato spiegato il termine mainstream a me non sembra che la 6800 faccia parte di quella categoria. Non sono fascia mainstream la 6200 e la nuova 6600LE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
"Hai capito adesso cosa si intende con mainstream? Lo troverai molto spesso in ambito informatico, per quello che te lo dico. "
Perfettamente. E di questo ti ringrazio di cuore. Se tanti utenti sapientoni venissero incontro a quelli come me che rimangono perplessi dal significato di alcuni termini tali polemiche non esisterebbero.. Sai quante volte mi hanno risposto "GOOOOOOOGLE!! ? Grazie. Buon lavoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
al cepu fanno degl'ottimi corsi di inglese....ah e alla scuola radio elettra fanno anche dei corsi di "tecnico informatico"....
ma x favore.... se non sai qualche termine tecnico cercatelo su google....non venire a rompere in un sito che si chiama "hardware upgrade"...si fosse chiamato "le ricette di nonna pina" avrei capito..... e cmq cosa era il mainstream non lo sapevo nemmeno io...me lo searcio (bello eh?) o me lo immagino....o magari cerco di capirlo dai commenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ebbasta. Se effettivamente ha chiesto perchè non lo sapeva e non per fare polemica, ha avuto la sua risposta, ha ringraziato ed è finita lì. Non ha senso andare avanti ancora per molto con la storia.
![]() |
#37 | |
Amministratore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
OT ON Se uno non vuole due non litigano quindi........nessuna risposta. Immaginatela da solo. OT OFF Ciauz |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ma x favore.... se non sai qualche termine tecnico cercatelo su google....
Ecco.. Vedi Bordin..? Io comunque, come ha supposto giustamente DjLode, ho chiuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Amministratore
|
Quote:
Anche io considero il problema risolto, contento che hai capito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.