Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 10:26   #21
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da junkye
ok ragazzi prepariamoci ad installare mac os x anche su pc, chiunque si illudi del contrario imho è solo patetico
Sicuramente ciò è molto probabile.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 10:40   #22
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da junkye
ok ragazzi prepariamoci ad installare mac os x anche su pc, chiunque si illudi del contrario imho è solo patetico
Sì penso anch'io che è solo questione di tempo.

Ma ti dirò... se la procedura per far girare OS X su PC sarà sufficientemente MACCHINOSA e verrà bloccata con un certa regolarità (con gli update), credo che un po' di SANA PIRATERIA non possa che far bene ad Apple!!

Gli smanettoni, smadonnando un po', riusciranno a far girare OS X sui loro catorci di PC... e quando saranno ormai OS X dipendenti agogneranno di prendere una di quei favolosi computer Apple non hanno pari nel mondo PC!
Senza contare che quando cresceranno e apriranno la loro attività saranno COSTRETTI a comprare un Mac se vorranno continuare ad usare OS X e non essere fuori legge (la licenza di OS X sicuramente non permetterà l'installazione dell'OS al di fuori di macchine Apple).

Insomma, non la vedo poi così male...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 10:54   #23
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Criceto, questo è già uno scenario più plausibile. No perché veramente a sentire certa gente sembra che gli ingegneri Apple siano 4 fessi messi la a scaldare la scrivania, e qua invece tutti furboni
Anzi, ti dirò di piu, io penso che questa preview la si riesca a far girare sugli assemblati, semplicemente perché in quest'anno di transizione a loro conviene che osx giri per le case il più possibile come un assaggino. Poi una volta fuori la final e i primi mac-intel in vendita, ho i miei dubbi che quelli si facciano fregare dagli smanettoni al punto di ridurre le loro vendite di hardware.
Vorrei ricordare che è un'azienda che ha evitato per anni che la gente usasse MacOS9 sui nuovi mac. Vorrei anche ricordare per chi non è proprio informatissimo su Apple, che se qualcuno fosse riuscito a far bootare OS9 sui nuovi Mac sarebbe diventato ricco, per cui lo scòpo credo proprio che ci fosse. State tranquilli che se loro decidono che OSX deve girare soltanto sulle loro macchine, sarà così. E se anche qualcuno ci riuscisse, avranno 2000 modi per rendergli la vita impossibile.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 11:02   #24
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
io però temo i probblemi di consumo e calore nell'utilizzare processori pentium4 nei nostri amati mac.. già G5 è una discreta stufetta..

Perchè non pensare a PM oppure ad Athlon 64 fin dall'inizio?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 11:14   #25
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
>io però temo i probblemi di consumo e calore nell'utilizzare processori pentium4 nei nostri amati mac.. già G5 è una discreta stufetta..

E chi avrebbe detto che ci saranno i Pentium 4 sui mac?
Da quanto si sa in giro per la rete, pare che i primi a migrare siano quelli che ora hanno i G4, che saranno sostituiti dai Pentium-M single e dual core del 2006 (Yonah). Poi (nel 2007) migreranno i G5, che saranno sostituiti dai processori Intel del 2007, che seguendo le roadmap, non dovrebbero essere Pentium4 ma derivati del Pentium-M con supporto ai 64 bit, HTT, e configurazioni mono/dual CPU a doppio core.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:16   #26
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ah, ok, grazie per il chiarimento!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 12:16   #27
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
cmq le prime mobo Apple aveva detto di volerle produrre e forse solo in futuro sarebbe passata a mobo Intel imho farebbe bene a prendere subito le mobo Intel (che le fa Asus, che non è l'ultima arrivata)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:04   #28
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Dico solo una cosa:

Scordatevi OSX su PC.

Questa piattaforma di prova può far sognare molti,ne sono sicuro,ma scordatevi cmq OSX.
Idem per il Bios...sarebbe come implementare uno slot ISA dentro una scheda madre attuale:inutile.
Poi l'EFI permetterà agli smanettoni di installare windows,Linux e quant'altro vogliano su piattaforme Apple.

Poi,speculare è divertente,ma la realtà sarà questa.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:05   #29
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sicuramente ciò è molto probabile.
in base a quale ragionamento tecnico ,di grazia?
Old 25-06-2005, 13:06   #30
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Sì penso anch'io che è solo questione di tempo.

Ma ti dirò... se la procedura per far girare OS X su PC sarà sufficientemente MACCHINOSA e verrà bloccata con un certa regolarità (con gli update), credo che un po' di SANA PIRATERIA non possa che far bene ad Apple!!

Gli smanettoni, smadonnando un po', riusciranno a far girare OS X sui loro catorci di PC... e quando saranno ormai OS X dipendenti agogneranno di prendere una di quei favolosi computer Apple non hanno pari nel mondo PC!
Senza contare che quando cresceranno e apriranno la loro attività saranno COSTRETTI a comprare un Mac se vorranno continuare ad usare OS X e non essere fuori legge (la licenza di OS X sicuramente non permetterà l'installazione dell'OS al di fuori di macchine Apple).

non credo..o meglio,credo che l'unico modo con cui uno smanettone sarà capace di far girare osx su PC è mettendo mano ad un microsaldatore.(se gli va bene)
Old 25-06-2005, 13:17   #31
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Non capisco come fanno i fanboy Apple a definire i loro sistemi supercomputer, quando utilizzano componenti informatici reperibili dovunque e già utilizzati da anni sui pc, come le cpu intel.
Non è il marchio che fa un sistema ma la componentistica interna, e questi kit Mac non dimostrano nulla di eccezionale e soprattutto nulla di esclusivo, le ddr2 e il resto di questi componenti su pc li abbiamo da tempo, e questi non sono certo diversi!
I masterizzatori Sata li vende la Plextor, e in futuro saranno la regola.
Ripeto escludendo mac osx che è un s.o. e non un componente hardware, cosa avete in più, un bollino di una mela morsa?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 25-06-2005 alle 13:22.
Old 25-06-2005, 13:20   #32
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Se poi(voi fanboy Apple) volete continuare ad essere ciechi e non ecludo incompetenti su cose basilari come queste, fate pure, ma i fatti sono e restano fatti, le vostre illusioni lasciano il tempo che trovano.
Old 25-06-2005, 13:32   #33
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Quote:
Non capisco come fanno i fanboy Apple a definire i loro sistemi supercomputer
Dove l'hai letta sta cosa?
Qualcuno l'ha scritta?
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:33   #34
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Beh, dico anche la mia:

- Questi sono prototipi assemblati in fretta e furia; ottima mossa per far cominciare il porting del software, ma di certo non saranno quelli che troveremo sugli scaffali. Infatti il contratto ne prevede la restituzione tra un anno, e molto probabilmente verranno distrutti.
- OpenFirmware per quanto sia bello temo non lo vedremo mai più su un Apple: lo abbandoneranno come hanno abbandonato tutte le altre tecnologie proprietarie (ma proprio tutte). Da come la vedo io, il Mac è ormai definitivamente morto e sepolto (come hardware, intendo).
- Quelli che parlano di CPU o chipset personalizzati non hanno capito niente. Se hanno cambiato tutto è proprio per abbattere i costi.
- Nessuno ha mai fatto andare OS9 sui nuovi Mac per il semplice motivo che non ne valeva veramente la pena. Ma stavolta l'occasione è troppo ghiotta: se anche una sola copia entra nel giro del P2P, state tranquilli che a settembre avremo tutti una partizione nuova sul nostro PC...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:38   #35
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Criceto

Sono i commenti come questo che definisco da Fanboy Apple.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 25-06-2005 alle 13:43.
Old 25-06-2005, 13:38   #36
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Dove l'hai letta sta cosa?
Qualcuno l'ha scritta?
Leggi il commento di Criceto.
Old 25-06-2005, 13:38   #37
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Non capisco come fanno i fanboy Apple a definire i loro sistemi supercomputer, quando utilizzano componenti informatici reperibili dovunque e già utilizzati da anni sui pc, come le cpu intel.
Non è il marchio che fa un sistema ma la componentistica interna, e questi kit Mac non dimostrano nulla di eccezionale e soprattutto nulla di esclusivo, le ddr2 e il resto di questi componenti su pc li abbiamo da tempo, e questi non sono certo diversi!
I masterizzatori Sata li vende la Plextor, e in futuro saranno la regola.
Ripeto escludendo mac osx che è un s.o. e non un componente hardware, cosa avete in più, un bollino di una mela morsa?
guarda..innanzitutto questo kit fa schifo..nel senso che non è un computer che abbia un senso compiuto ma serve solo a sviluppare programmi per la nuova piattaforma..quindi non è certo l'esempio di un prodotto.

secondo:dal punto di vista tecnico ci sono miliardi di cose che possono impedirti di fare operazioni nel sistema.Lo faceva la IBM col PS/2 e l'MCA (o la apple col NuBUS) 15 anni fa...certo,l'implementazione di un bus proprietario magari è troppo...ma mi basta che OSX richieda di fare qualche handshake con 2 o tre dispositivi proprietari che qualunque smanettone, possa provare ad installare osx per i prossimi mille anni senza riuscirci.
Al contrario..visto che windows non richiede cose del genere,la compatibilità della piattaforma potrebbe permettere a qualcuno di riuscire ad installarlo (potrebbe).

Certo,se poi i ragionamenti si basano su una piattaforma di prova che è praticamente un PC..allora è ovvio che si ritiene vero tutto e il contrario di tutto.Ma voi veramente credete che il PM che uscirà tra due anni (2!) sarà cosi?
Old 25-06-2005, 13:41   #38
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
guarda..innanzitutto questo kit fa schifo..nel senso che non è un computer che abbia un senso compiuto ma serve solo a sviluppare programmi per la nuova piattaforma..quindi non è certo l'esempio di un prodotto.

secondo:dal punto di vista tecnico ci sono miliardi di cose che possono impedirti di fare operazioni nel sistema.Lo faceva la IBM col PS/2 e l'MCA (o la apple col NuBUS) 15 anni fa...certo,l'implementazione di un bus proprietario magari è troppo...ma mi basta che OSX richieda di fare qualche handshake con 2 o tre dispositivi proprietari che qualunque smanettone, possa provare ad installare osx per i prossimi mille anni senza riuscirci.
Al contrario..visto che windows non richiede cose del genere,la compatibilità della piattaforma potrebbe permettere a qualcuno di riuscire ad installarlo (potrebbe).

Certo,se poi i ragionamenti si basano su una piattaforma di prova che è praticamente un PC..allora è ovvio che si ritiene vero tutto e il contrario di tutto.Ma voi veramente credete che il PM che uscirà tra due anni (2!) sarà cosi?
Sono daccordo, infatti la mia critica è riferita ai soli Fanboy e non ad utenti Apple obiettivi.
Il tuo ragionamento è sensato.
Old 25-06-2005, 13:43   #39
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Beh, dico anche la mia:

- Questi sono prototipi assemblati in fretta e furia; ottima mossa per far cominciare il porting del software, ma di certo non saranno quelli che troveremo sugli scaffali. Infatti il contratto ne prevede la restituzione tra un anno, e molto probabilmente verranno distrutti.
- OpenFirmware per quanto sia bello temo non lo vedremo mai più su un Apple: lo abbandoneranno come hanno abbandonato tutte le altre tecnologie proprietarie (ma proprio tutte). Da come la vedo io, il Mac è ormai definitivamente morto e sepolto (come hardware, intendo).
- Quelli che parlano di CPU o chipset personalizzati non hanno capito niente. Se hanno cambiato tutto è proprio per abbattere i costi.
- Nessuno ha mai fatto andare OS9 sui nuovi Mac per il semplice motivo che non ne valeva veramente la pena. Ma stavolta l'occasione è troppo ghiotta: se anche una sola copia entra nel giro del P2P, state tranquilli che a settembre avremo tutti una partizione nuova sul nostro PC...

1)concordo appieno
2)infatti credo che useranno l'EFI,almeno cosi vogliono i developers a gran voce nei forum.
3)CPU e chipset non saranno personalizzati..neanche ora lo sono d'altronde visto che il pacchetto di IBM non è disponibile solo per apple.
Ma la mobo è proprietaria..e anche tanto..basta solo l'implementazione dell'HT a farla diversa.
4)Lo si vede da subito..qualunque smanettone del pianeta ha avuto a disposizione il DVD di tiger per i developers (in mezzo a miliardi di fake)..eppure non vedo novità.
Old 25-06-2005, 13:44   #40
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Beh, dico anche la mia:

Quoto.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian