Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2005, 13:03   #21
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
NO
Ma è una di quelle tante piccole cose che messe insieme lo rendono tale
Poi pensatela come volete....daltronde ognuno ha le sue opinioni.
Di sicuro non è solo una mia idea questa ed è condivisa al 100% da chi la moto la vive tutto l'anno.
Questo non significa che chi non lo fa ama meno le moto,ovvio.
Di fatto gli intutati con supersportiva di inverno praticamente non esistono più.
evvai con la sagra del luogo comune

p.s. visto che la possiedi, lo sai che "è condivisa al 100% dai motociclisti" che chi ha l'hornet è considerato uno che si compra la moto solo per moda, per fare il figo davanti al bar e che non ne capisce per nulla visto che ha comprato una moto con una ciclistica ridicola per quel motore?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:05   #22
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lins
poi magari gli chiedi se vogliono aggregarsi al raduno delle 6.00 AM di Domenica mattina e ti dicono di no, che nn si sveglierebbero mai alle 5 solo per una "passeggiata".
Conosco bene la razza
è la cosa più bella andare in moto alle 6 o subito dopo l'alba d'estate.

non c'è caldo e pochissimo traffico, un vero piace guidare
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:07   #23
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
evvai con la sagra del luogo comune

p.s. visto che la possiedi, lo sai che "è condivisa al 100% dai motociclisti" che chi ha l'hornet è considerato uno che si compra la moto solo per moda, per fare il figo davanti al bar e che non ne capisce per nulla visto che ha comprato una moto con una ciclistica ridicola per quel motore?
E quindi?Questa è la 6a moto che ho,in 31 anni di età.
Sai chi dice così?
Gli intutati con lo scarico in carbonio che in inverno spariscono perchè fa freddino

(E comunque ho detto che l'utilizzo a 365gg è ANCHE una delle cose che rende un motociclista tale....non solo questa,ce ne sono infinite altre.)
Luoghi comuni....può darsi ma chi se ne frega?Tant'è.

Ultima modifica di R@nda : 14-06-2005 alle 13:20.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:26   #24
Harvester

Quote:
E quindi?Questa è la 6a moto che ho,in 31 anni di età.
(E comunque ho detto che l'utilizzo a 365gg è ANCHE una delle cose che rende un motociclista tale....non solo questa,ce ne sono infinite altre.)
Luoghi comuni....può darsi ma chi se ne frega?Tant'è.
ma qui si partiva da un concetto diverso..............cioè che il possessore di moto sportiva è, "di norma"...

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
di norma i possessori di sportive non sono certo dei motociclisti ma solo gente che per qualche giorno durante l'estate si diverte ad esibire un costoso giocattolone alla moda ...
cosa con la quale ti sei trovato daccordo. e alla quale hai anche aggiunto:
Quote:
E vagli a dare torto che non sia così in inverno il 90% dei possessori ultrasportive si dilegua.
visto che potrei dire lo stesso, forse a maggior ragione, degli "hornettiani" e "monsteristi"........tu come la prenderesti?
Old 14-06-2005, 13:27   #25
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Guarda qui da noi la maggioranza delle persone che ha l'hornet la mostra solo in estate, per giunta camminando senza casco ne' protezioni persino in autostrada/statali....

Per fortuna almeno che e' una moto abbastanza femminile, almeno si possono vedere delle belle donzelle in groppa a quei "cavalli"
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:35   #26
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
E vagli a dare torto che non sia così in inverno il 90% dei possessori ultrasportive si dilegua.
Penso che quando prendero' la moto iniziero' a fare anche io cosi'.

Moto sportiva per le uscite con amici anche invernali e qualche giretto in pista da usare nel periodo Marzo/Novembre
Il resto del periodo la mettero' in garage e prendero' una TT di seconda mano da usare in citta' (era frustrante trovare graffietti a causa nn mia...memorabile fu una piccola ammaccatura sul finale della R6 con appena 1 settimana dopo che la lasciai in un garage custodito sotto l'ufficio )
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Old 14-06-2005, 13:39   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma infatti....cosa devo dire?Non me la prendo mica,è un luogo comune ma anche un dato di fatto.
Lo so che la Hornet e le Naked in generale sono moda da bar ecc...
Ma non è mica così per tutti.

Ed è quello che sto dicendo,la maggior parte delle persone con Ultrasportive è così (sborona da bar e basta),non che tutti sono così.
Poi non so cosa intendesse Athlon....io ne più ne meno di ciò che ho detto.

Per me la moto è una cosa totale ed ho le mie opinioni,non pretendo che tutti la pensino così e non me la prendo per certe cose.
Old 14-06-2005, 13:43   #28
Harvester

Quote:
Ma infatti....cosa devo dire?Non me la prendo mica,è un luogo comune ma anche un dato di fatto.
Lo so che la Hornet e le Naked in generale sono moda da bar ecc...
Ma non è mica così per tutti.

Ed è quello che sto dicendo, la maggior parte delle persone con Ultrasportive è così (sborona da bar e basta),non che tutti sono così.
Poi non so cosa intendesse Athlon....io ne più ne meno di ciò che ho detto.

Per me la moto è una cosa totale ed ho le mie opinioni,non pretendo che tutti la pensino così e non me la prendo per certe cose.
è qui che non sono per nulla daccordo. che ce ne siano è certo che siano la maggioranza......beh.....è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Old 14-06-2005, 13:51   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
è qui che non sono per nulla daccordo. che ce ne siano è certo che siano la maggioranza......beh.....è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
E non so che dirti
Un conto è fare come fa Lins (averne la possibilità)magari!
Un conto è dimenticarsi la moto per tutto l'inverno giù rinchiusa in un Box......sto male solo a pensarci! Inconcepibile,poverina!

Oh qui a Milano è così esci di casa adesso e trovi tutti i proprietari ultragasati con la moto fresca di concessionario ultimo modello (quella dell'anno precedente non andava bene)......verso l'inverno quasi tutti spariscono,la moto se la dimenticano,questo non vale per i proprietari di Ultrasportive e basta è un discorso generale.

Ultima modifica di R@nda : 14-06-2005 alle 13:53.
Old 14-06-2005, 15:28   #30
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
E non so che dirti
Un conto è fare come fa Lins (averne la possibilità)magari!
Beh considera che nn ho nemmeno macchina, c'e' bisogno di risparmiare,risparmiare,risparmiare,risparmiare,risparmiare...ma....come mai a fine mese nn rimane mai nulla ?
Old 14-06-2005, 17:14   #31
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
secondo me la hornet è un'ottima moto per entrare nel mondo del motociclista se si è insesperti, in 4 scuole guide delle mie zone usano tutti la honda hornet per le lezioni di pratica.

tranquillissima come moto adatta per imparare
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 13:22   #32
Sclergio
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Fai come me: studente,semidisoccupato,domani vado a comprarmi una bellissima cbr 600f del 1993.Stà in ottime condizioni e la pago solo 1000euro... La moto è una passione,se non puoi permettertela bisogna accontentarsi e dare sfogo ai proprio desideri nei limiti del portafogli...
Sclergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 08:40   #33
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Sclergio
Fai come me: studente,semidisoccupato,domani vado a comprarmi una bellissima cbr 600f del 1993.Stà in ottime condizioni e la pago solo 1000euro... La moto è una passione,se non puoi permettertela bisogna accontentarsi e dare sfogo ai proprio desideri nei limiti del portafogli...
dove la trovia mille €? come sta messa?
la devo prendere pure io.
Old 17-06-2005, 16:11   #34
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Hornet o moto sportiva non c'entra nulla, l'importante è averla e sfruttarla il più possibile, poi è vero c'è il motociclista che spende centinaia di euro solo per il set completo di viteria in ergal, per il finale in carbonio,o fa il mutuo per il portatarga in alluminio. Ma questi motociclisti li vedi sia su delle Hornet che su delle sportive. Esclusivamente su delle sportive possiamo trovare il tipo sempre in tuta che prende la sua belva solo per piccole gitarelle di non oltre 100/150 km e solo per arrivare al limite nella guida sportiva, con gomme esclusivamente in mescola e di conseguenza lo vedremo in moto solo nei periodi estivi, nei quali la strada non è bagnata, le gomme vanno in temperatura e cmq non ci sono pericoli di sorta. Ma la maggior parte dei motociclisti, la moto la vive veramente, pieghe estreme, tratti ad andatura lentissima, lunghe gite e percorsi ufficio-casa, insomma hanno la moto sempre in testa e non importa se Hornet o sportiva l'importante è che piaccia a noi.
Old 17-06-2005, 17:33   #35
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Ben contento di non essere un motociclista, se con tale termine si deve considerare uno PSICOPATICO che rinuncia alla propria socialità per vivere in simbiosi con la moto. Io ho avuto 3 moto con l'attuale, e ho "solo" 23 anni, eppure evito di usarla quando piove e quando ci sono 10 gradi sotto zero. Perchè? Perchè ho una macchina, e perchè usare la moto sotto l'acqua con le gomme che di solito monto vuol dire rischiare di volare faccia avanti alla prima pinzata un pelo esagerata. E' vero, è più facile trovare gli sboroni/fighetti da brodo sulle supersport, ma è così anche per le macchine... si fa li sboroni sui porsche, nn sulle panda. Mi intuto anche, praticamente sempre, perchè? Non perchè mi andasse di spendere 1500€ in tute in pelle, ma perchè se proprio devo finire col culo per terra, cerco di graffiarmelo il meno possibile.

Detto questo, di teste di cazzo ne ho conosciute di intutate e di meno intutate, io forse sono una di quelle, ma vivo cmq. Athlon ogni volta che fai certi discorsi mi scendi di parecchio, sembra di parlare con un ultras da stadio. Non è che ti sei messo una fede al dito con su scritto Transalp vero?

@ Randa: vedi sopra.

Scusate, ho detto la mia, torno a lavar la moto che domani si gira, tempo (nn metereologico) permettendo...

Lamps
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:48   #36
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Calma calma...non sono uno psicopatico in simbiosi con la moto (più o meno)
O comunque magari sono psicopatico per altri motivi (senz'altro ).
Anche io guido la macchina e mi piace guidare la macchina...perchè no?
Ovviamente di inverno con 30° sotto zero,neve e pioggia non godo ad andare in giro in moto ad ammazzarmi per fare i 25km che mi separano dal lavoro.(perchè dovrei?)
Eppure la moto la uso anche di inverno,non potrei mai lasciarla ferma,anche per fare un giretto o una gita o se mi va anche andare al lavoro.
Ma la uso perchè non potrei farne a meno per un periodo più lungo di (mmm...3gg? )altrimenti non sto bene.

Per quanto detto anche io potrei essere visto da qualcuno (psicopatico anche lui ma ad un livello superiore ) come un "non vero motociclista"....così va il mondo.

Il succo del mio discorso era che comunque trovo davvero strano che un motociclista tenga ferma la moto di inverno.
Andrebbe amata 365gg.

Tutto qui.

Anzi aggiungerei anche che chi sfida la sorte mettendosi in precario equilibrio tra due ruote sospese e nient'altro in torno psicopatico lo deve essere di default

Ultima modifica di R@nda : 17-06-2005 alle 18:58.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian