Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 20:52   #21
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Francia e Germania ci sono già passate prima di noi, per questa farsa. E infatti non gli è accaduto nulla.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 20:53   #22
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Ma hai capito che le sanzioni scattano perché i rapporti deficit/Pil del 2003 e 2004 sono stati falsificati? Cartolarizzazioni e S.C.I.P.P. ti dicono niente?

e io ti dico. Aspettiamo e vediamo

in fin dei conti un articolo non è voglia poi dire molto. Aspettiamo notizie più chiare!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:02   #23
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
nessuno sta disquisendo sul fatto che il rapporto deficit/pil sia sopra al 3% e non debbano scattare le sanzioni, anzi, ne sarò soddisfatto, così chi governa si muove un po.

E' solo che il thread è stato impostato in maniera tale che da additare al governo presunti falsi in bilancio, avendo sotto mano solo uno stralcio di articolo. Qua l'autore voleva tutto tranne che di discutere delle sanzioni o dei provvedimenti. Mi sembra palese, ci sono già diversi thread sull'argomento. Perchè un provetto utente come lui non avrebbe dovuto usarne uno già aperto?

il mio " o forse si cerca lo scoop a tutti i costi" era riferito al palesemente (e troppo) prevenuto autore del thread.
Se hai qualcosa da dire in merito alla notizia fallo, se invece hai bisogno di polemizzare personalmente con me in questo thread, sei pregato di non farlo nè ora nè in futuro.
Grazie

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:06   #24
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
e io ti dico. Aspettiamo e vediamo

in fin dei conti un articolo non è voglia poi dire molto. Aspettiamo notizie più chiare!
Non voglia dire poi molto?

Qui si rischia la bancarotta del paese, e non hai niente di meglio da dire che è un nonnulla?
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:07   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Se hai qualcosa da dire in merito alla notizia fallo, se invece hai bisogno di polemizzare personalmente con me in questo thread, sei pregato di non farlo nè ora nè in futuro.
Grazie

LuVi

pero' Lucio c'è da dire che molte volte fai concorrenza a Fede ... ovviamente nella maniera contraria ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:15   #26
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
pero' Lucio c'è da dire che molte volte fai concorrenza a Fede ... ovviamente nella maniera contraria ...
Porca trota.
Non mi fate incazzare.
Ho postato un articolo, scevro da ogni altra considerazione.
E ne ho postato la conferma.
Punto.
Il resto sono considerazioni del tutto SUPERFLUE su di me.
Spero di essere stato chiaro, PUNTO.

LuVi
Old 07-06-2005, 21:24   #27
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rap
Francia e Germania ci sono già passate prima di noi, per questa farsa. E infatti non gli è accaduto nulla.
Non hanno gli stesso nostri problemi. Hanno un debito pubblico di gran lunga inferiore al nostro. E la cosa più importante è che godono di credibilità, cosa sconosciuta nel nostro caso. Insomma hanno delle credenziali molto migliori.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:41   #28
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

l'articolo stesso si "configura" come un lui dice un giallo. Non mi pare sia neinte di assolutamente certo. Dico solo, vediamo domani se rispunta fuori questa notizia. Ti posso assicurare che non ho nulla contro di te. L'unica cosa è che purttroppo cerchi di polemizzare TU un po alcune volte!
Old 07-06-2005, 21:45   #29
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
l'articolo stesso si "configura" come un lui dice un giallo. Non mi pare sia neinte di assolutamente certo. Dico solo, vediamo domani se rispunta fuori questa notizia. Ti posso assicurare che non ho nulla contro di te. L'unica cosa è che purttroppo cerchi di polemizzare TU un po alcune volte!
Se ti interessa discutere seriamente sii più attento.
Il "Giallo" era relativo alla notizia della presentazione del provvedimento che, questa mattina, veniva già dato come eseguito.

LuVi
Old 07-06-2005, 21:47   #30
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Ieri il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco aveva incontrato Almunia e gli aveva illustrato la situazione dei conti pubblici italiani secondo la valutazione del governo. Un colloquio che il titolare del dicastero di via XX settembre aveva sintetizzato con un "c'è intesa sulle cifre ma non sulla loro interpretazione".
Scusa, ma "c'è intesa sulle cifre ma non sulla loro interpretazione". A me non mi pare sia nulla di molto sicuro.
Old 07-06-2005, 21:52   #31
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Scusa, ma "c'è intesa sulle cifre ma non sulla loro interpretazione". A me non mi pare sia nulla di molto sicuro.
Queste sono le parole di Siniscalco che, giustamente, da buon marinaio del Titanic fa di tutto per cercare giustificazioni alla situazione disastrosa, dicendo che è questione di come si interpretano le cifre palesemente molto negative della nostra economia.
In parole povere: ci vuole creatività.

LuVi
Old 07-06-2005, 21:54   #32
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

vabbè, ma dai, capisco tutto, ma te veramente esageri! La pacatezza dei toni non è mai sprecata.
Old 07-06-2005, 21:56   #33
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
vabbè, ma dai, capisco tutto, ma te veramente esageri! La pacatezza dei toni non è mai sprecata.

Prego?

Che vuol dire "capisco tutto"?
Di quale pacatezza parli?

LuVi
Old 07-06-2005, 21:57   #34
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
LOL, lo sapevo che dovevo preparare i pop corn!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:13   #35
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
LOL, lo sapevo che dovevo preparare i pop corn!

nono smetto io, non c'è nulla da discutere (purtroppo!)
e non c'è nemmeno nessuno con cui discutere (purtroppo!)
Old 07-06-2005, 22:18   #36
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Ti sembra poco?

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...pubblici8.html

Si vede che non lavori, non guadagni e non paghi tasse.

Quote:
Questo è rispetto dell'interlocutore e degli altri utenti?

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 07-06-2005 alle 22:26.
Old 07-06-2005, 22:21   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ok ma non la trasformate in una questione personale... qualche altra fonte news articolo?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:24   #38
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
no,no ti sbagli. Ci contestano proprio un falso in bilancio. Le cartolarizzazioni e la vendita delle strade cosa erano secondo te? Già, ma se una cosa non viene detta in televisione nn esiste...
Falso in bilancio in quel puttanaio che è il bilancio di uno Stato? Nessun bilancio statale (con rare mosche bianche) sarebbe certificabile da un revisore..per cui parlare di falso in bilancio mi pare una cosa fuori luogo..

Si parla di "diversa interpretazione" di voci di costo al massimo: è quello che ti ho detto prima.
Il Governo ritiene, ad esempio, che le FS non appartengono alla PA (su date basi), mentre l'UE ritiene che appartengano, per cui i costi vanno a pesare sul deficit.

Quanto poi alla tua conclusione di classe: se una cosa non viene detta in televisione nn esiste... forse varrà per te.
Io mi baso su testi di Scienza delle Finanze e su articoli del Sole24Ore. Tu su cosa? Pamphlet di Repubblica e de L'Unità? :|
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 07:47   #39
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
straquoto!
[OT]
Hai la firma fuori norma, dal regolamento:

Quote:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

[/OT]
Old 08-06-2005, 09:46   #40
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Aggiorniamo gli articoli

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...pubblici8.html

L'esecutivo dà l'ok al rapporto del commissario Almunia
L'ultima parola spetta all'Ecofin, fissato per il 12 luglio
Sì della Commissione a procedura contro l'Italia: deficit eccessivo
Il presidente di turno Juncker: "Non drammatizzare"

LUSSEMBURGO - La Commissione europea ha dato il via libera alla procedura di infrazione a carico dell'Italia per deficit eccessivo. Con una decisione ampiamente prevista, l'esecutivo comunitario ha approvato la relazione del commissario agli Affari economici e monetari Joaquin Almunia, in cui il deficit pubblico italiano negli anni 2003 e 2004 viene definito né "eccezionale" né "temporaneo".

Nel suo comunicato, la Commissione europea ha sottolineato che nella relazione sul deficit eccessivo italiano è stato "applicato lo spirito della riforma del Patto di stabilità nel contesto delle regole vigenti". L'esecutivo Ue ha constatato che il rapporto deficit/pil italiano è risultato superiore al 3% sia nel 2003 che nel 2004 in una situazione economica di bassa crescita che, però, non può essere giudicata "eccezionale".

Inoltre, per gli anni 2005 e 2006 il deficit/pil è previsto in aumento anche oltre il livello dei due anni precedenti. E ci sono rischi di ulteriori revisioni al rialzo dei dati di deficit dal 2001 al 2004 già indicati ufficialmente da Eurostat.

Il debito resta molto elevato a circa il 106-107% del pil e non è diminuito a un ritmo soddisfacente negli ultimi anni e l'attuale livello di surplus primario non assicura un percorso di diminuzione del debito/pil.

Dopo la mossa della Commissione, il comitato Ecofin, che rappresenta i governi, avrà quindici giorni di tempo per dare la sua opinione. Quindi la Commissione il 25 giugno proporrà di procedere alle altre fasi della procedura per deficit eccessivo. L'ultima parola spetta comunque all'Ecofin che si riunirà il 12 luglio prossimo.

Ieri il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco aveva incontrato Almunia e gli aveva illustrato la situazione dei conti pubblici italiani secondo la valutazione del governo. Un colloquio che il titolare del dicastero di via XX settembre aveva sintetizzato con un "c'è intesa sulle cifre ma non sulla loro interpretazione".

Il primo commento delle agenzie di valutazione internazionale arriva dalla "Fitchratings": l'analista dice che la procedura "non pregiudica e non ha un impatto diretto sul rating", ma "non aiuta" e rappresenta, comunque, "uno sviluppo importante".

Per il presidente di turno dell'Ue, il premier lussemburghese Jean-Claude Juncker, la decisione di oggi "non va drammatizzata: non stiamo organizzando una guerra contro l'Italia".

(7 giugno 2005)

----------------------------------------------

Nota: però drammatizzandola si crea una bella cortina fumogena....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian