Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 17:34   #21
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Anche la 6800GT è molto lunga... Ma mi parrebbe meno, ad occhio...
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:36   #22
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Sono d'accordo che le console, sopratutto quando appena uscite, sono il top per giocare, fosse altro per la quantità di titoli validi disponibili, spesso in esclusiva. Mancano solo sparatutto e strategici in tempo reale seri, per via della giocabilità troppo inferiore ad un mouse e una tastiera. Poi da quel che si è visto all' E3 i primi giochi sono da paura davvero.
D'altro canto su PC c'è proprio quel divertimento derivante dal ricercare la migliore configurazione (ad un prezzo decente) per far girare le applicazioni sempre più fluide, con conseguenti upgrade e overclock. E' la differenza che c'è tra chi gli piace semplicemente guidare e chi invece è interessato anche a cosa c'è sotto il cofano, come fare per migliorare le prestazioni, ecc.. Sono posizioni rispettabilissime entrambe.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:39   #23
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Il sample non dice molto per quanto riguarda il dissipatore, tanto usciranno le solite versioni con dissi passivo e magari l'assurda gainward in confezione doppia sli ready a liquido. Il layout mi sembra un ritorno al passato, molto molto simil Matrox Padella .
2 DVI e 1 Svideo, l'altro connettore in fondo nero è per l'alimentazione?
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:45   #24
stefy87
Member

Iscritto dal: May 2005
io smanetto con il pc non mi fraintendere solo che ho visto cosa è capace di fare ancora adesso la ps2 dopo 6 anni dall'uscita e sono rimasto sbalordito, cavolo solo le schede video di adesso riescono a stargli dietro.
ps: in effetti la comodità del mouse serve
stefy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:51   #25
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
a mio parere la differenza tra ps2 e un pc con una scheda video moderna (tipo 6600gt) è abissale... ovviamente con la ps3 si invertiranno i ruoli, ma in un anno il pc ritornerà superiore alla console. Almeno spero!
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:52   #26
stefy87
Member

ti sei fuso il cervello ?
Old 30-05-2005, 18:01   #27
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Penso che la vera novità della Ps3 e la xbox 360 sia la notevole capacità di elaborazione (risultato della concorrenza tra le due case produttrici) rispetto agli standard dei pc attuali, ricordo che quando uscì l'xbox aveva specifiche del tutto inferiori rispetto ai pc standard (pentium 733 se non sbaglio). Ovviamente se c'è questa capacità di calcolo,titoli che piacciono e prezzo come previsto (inferiore ad una sola scheda grafica di fascia alta di oggi) bè la scelta delle consolle sarà inevitabile (per giocare). Oggi come oggi la ps2 (che possiede mio fratello) ha una grafica (sembra non essere neanche a 32bit) di gran lunga inferiroe anche alla mia precedente geforce ti4800, oltre al fatto che il genere di giochi non mi piace.....
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:04   #28
stefy87
Member

dai un'occhiata a gran turismo 4 poi dimmi ?
Old 30-05-2005, 18:18   #29
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
OK le console sono ottime ma se la guardi la grafica è penosa...la XBOX è a livelli di una VGA di circa 3 anni fa e la PS2 è peggio ancora
cmq mi sembra particolarmente lunga come VGA, anche più delle "vecchie" ( ) 6800
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:20   #30
stecdc
Senior Member

io guardo per esempio gta sant andreas e molti altri si vede la differenza di risoluzione, ci sono pixel molto grossi. Ammetto che gran turismo 4 non l'ho ancora visto ma tu guarda far cry a 1280*1024 AA 4x (risoluzione con cui gioco) e poi dimmi. Tutto questo con la 6600gt figuriamoci quello che si può fare con le 6800
Old 30-05-2005, 18:22   #31
stecdc
Senior Member

la PS2 graficamente la posso equiparare alla mia vecchia geforce 4200 mx
Old 30-05-2005, 18:30   #32
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Un po lunghetta come scheda, ricorda molto le 4600.

Anche le 5900 e le 6800 hanno la medesima lunghezza delle 4600. Non è una novità.
Old 30-05-2005, 18:30   #33
stefy87
Member

certo che se uno ci gioca su una tv da 100 € è un discorso se metti la play su una tv da 30" poi ne parliamo
e tieni conto che la ps2 ha 6 anni
ora la ps3 abbatte i limiti dei filtri
per il pc si fa dura

ovviamente certi giochi sono fatti meglio di altri
io ti dico che guarda il replay di gt4 è uno spettacolo
Old 30-05-2005, 18:33   #34
stefy87
Member

4200 mx ma non farmi ridere fai girare un gioco come gt4 o come metal gear solid sulla 4200 mx e ti pago una g70 nuova
dai non dire caxxate
Old 30-05-2005, 18:34   #35
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Quote:
Originariamente inviato da TigerDragon
questa foto non lascia dubbi sul fatto ke le g70 hanno i supporti sli. bella la forma del dissi, ricorda l'okkio di nVidia.
A me sembra più una lumaca... strana scelta
Old 30-05-2005, 18:37   #36
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Un po lunghetta come scheda, ricorda molto le 4600.
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
il modello in foto ha dei banchi per la ram vuoi, si tratta quindi del modello a 256mbyte on board. Il pcb è dunque già pronto per ospitarne altri 256 nelle versioni da 512.
1) questa VGA è un Eng. Sample destinato ai partners tecnologici di nVIDIA..

2) essendo un Eng. Sample ha il pcb a 10 layer e la predisposizione per 16 chip
di Ram GDDR3 da 16Mb , di cui solo 8 attualmente usati : Img memorie

3) probabilmente i vari costruttori di VGA useranno 2 diversi designs per il modello
a 256Mb e a 512Mb ( fino a quando Samsung non immetterà sul mercato i moduli di GDDR3 da 64Mb l'uno...)
uno lungo come l'attuale 6800n.u./gt/ultra a 256Mb , l'altro lungo come la versione a 512Mb

4) il core è più grande dell'NV40 : considerando lo shrink del 15% (da 130 a
110 nanometri) i 300 ml di trans. tanto auspicati dovrebbero esserci quasi tutti ..

5) Con un die così grosso , sembra che nVidia non abbia puntato al risparmio (che nella fascia
High-end è un controsenso) ma un buon layout del progetto : maggiore distanza fra
i transistor e , in parole povere , minore dissipazione e consumo..

6) in fine mi chiedo se questa VGA serva come "apertura" (scoprire la prima carta) e a seconda
del "rilancio" di ATI potrebbe addirittura esserci una versione a 8 quad-pipes..

P.S.
G70 : ma G starà mica x gigapixel o semplicemente x Geforce serie 7

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:37   #37
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Posso dire solo che ho visto Fifa2005 con Xbox su un televisore (con schermo piatto ma con tubo catodico) da almeno 30 pollici e la grafica era a dir poco PENOSA....

Non so... Magari è proprio il gioco ad essere fatto male ?

Cmq boh... La consolle non mi ha mai attratto....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:39   #38
stefy87
Member

va be fifa lo sanno tutti che è un gioco del caxxo
cmq in un gioco di calcio la grafica non è la cosa più importante
io preferisco pes4 ai vari fifa o cose del genere
Old 30-05-2005, 18:42   #39
stefy87
Member

poi tieni conto che per stare dietro ai giochi devi cambiare hardware regolarmente la console è quella e basta i giochi funzionano adesso e funzioneranno tra tre anni poi toccherà ai programmatori utilizzare tutta la potenza offerta dalle console cosa che non si fa con il pc(le schede video vengono utilizzate al 50 % forse
)
Old 30-05-2005, 18:56   #40
Mobi_82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Ho visto GT4 su un televisore a 32 pollici di fascia alta e la qualità grafica complessiva è decisamente inferiore rispetto a GTR. La differenza tra i modelli 3D della Lister Storm è abissale, così come il modello di guida. Certo, per chi vuol spendere poco e giocare in poltrona con il Joypad senza troppe pretese, la PS2 è decisamente meglio.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian