|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() però quegli esempi secondo me non c'appiccicano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Assolutamente favorevole all'aborto. E' ovvio che dovrebbe essere utilizzato come "ultima spiaggia" e andrebbe fatta un seria campagna divulgativa a favore della diffusione dei metodi anticoncezionali.
Mettere al mondo un figlio è quanto di più delicato ci possa essere e deve essere fatto nel momento più opportuno per poter garantire una vita dignitosa al nascituro. Non è giusto che l'errore di una sera si ripercuota per tutta la vita di un figlio. In tal caso ad ogni modo si interviene con l'aborto molto presto prima che il feto si sia significativamente sviluppato. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Per quanto mi riguarda in parte sono favorevole all'aborto ma solo in due casi:
1) in caso di stupro! La donna stuprata ke dovrà portare dentro di se un figlio frutto di una violenza e ke poi dovrà crescere, penso sia uno choc allucinante. Quindi dimenticare una cosa del genere ci vorrebbe tanta forza e tanto amore 2) nel caso in cui dopo la miocentasi (così si chiama?) si scopre che il bimbo/o ha una malattia mentale. L'handicap fisico non da problemi, dipende dai genitori far crescere il bambino in modo normale senza farlo sentire "diverso" perchè ha un problema fisico è ovvio che poi dipende dal tipo di problema che ha il bambino, ma questo non si può sapere quando la donna è incinta, quindi NO ALL'ABORTO
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Nel secondo, bisogna vedere il tipo di handicap. L'handicap fisico imho è peggiore di quello mentale. Un essere umano ritardato probabilmente non è consapevole della sua condizione e vive felice. Un essere umano deforme e normale celebralmente soffrirà, o forse ruscirà a vivere lo stesso tranquillamente, o quasi. Poi ci sono casi in cui si sa a priori che il nascituro non supererà qualche mese, o qualche anno di vita. Allora lì sta ai genitori decidere se affronare una stuazione del genere, ma anche al medico, in base ad una valutazione del dolore che può provare il bambino, imho. Portare avanti una gravidaza sapendo che il bambino non supererà il sesto mese per me equivale all'accanimento terapeutico. Per quanto mi riguarda, a parte i suddetti casi, non sarei in grado di abortire, anche se questo comporta un cambiamento radicale e difficoltoso nella mia vita; ma non me la sentirei di costringere una donna che non è minimamente intenzionata a portare avanti una gravidanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'aborto è un diritto per ogni donna e per rispetto nei confronti delle donne questo diritto va mantenuto.
concordo sull'essere contrario all'abuso di questo diritto, ma da qui a toglierlo a tutte ce ne corre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
La mia sign dice tutto
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
|
Quote:
Quote:
Quote:
solo che un embrione non può protestare, o scendere in piazza con gli striscioni. |
|||
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Certo che sono favorevole all'aborto...perchè sennò sarei già papà!
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: GRRC010002
|
Quote:
pur essendo maschio mi infastidiscono un tantino coloro i quali sparano subito sentenze...no all'aborto... ..per carità rispetto le opinioni di tutti...ci mancherebbe...però mi sorge un dubbio...continuerebbero a pensarla cos' se per caso la loro donna restasse incinta senza aver preventivato la cosa?... ...lasciatemi il beneficio del dubbio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=40
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 29-05-2005 alle 02:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
C'era qualcno che diceva che è dalla merda che nascono i fiori. Riflettici. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Scrivere un pò meglio è difficile eh....
Cmq a favore dell'aborto... Secondo te anche una cellula fecondata è un individuo... Allora anche usare il preservativo è sbagliato, xchè impedisce a una persona di nascere...
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
con questo non voglio dire di essere contraria all'aborto, solo che io, che comunque so che posso contare sull'appoggio di una famiglia, non lo farei. eppure forse userei la pillola del giorno dopo, se me accorgessi in tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE D'ACCORDO!!
tra l'altro io non lo sapevo lo ho scoperto da poco che in Italia esiste sia la legge che permette di abortire alla donna entro 3 mesi sia nel caso il bambino sia malato sia nel caso sia sanissimo....ma esiste anche una legge che permette alla donna di abortire a 5 MESI se il bambino non è sano..ad esempio se ha una malattia genetica.. Ragazzi..qui si parla di medicina non di religione e cose così..parliamo di robe concrete...una ragazzina di 16 anni deve tenersi un bambino per l'errore di 1 notte?? e poi dite che se uno ama la ragazza deve tenersi il bambino...ehm...non sapete che succede che si faccia sesso con una persona senza che ci si ami? la solita " una botta e via"..so che sarebbe da coglioni farlo senza condom..ma è PIENO di ragazzini che pensano di controllarsi e evitare di eiaculare in vagina.. quindi ben venga l'aborto..anche perchè il sistema nervoso non è sviluppato e a 3 mesi (non è considerato feto) non può essere considerato un essere umano...nel caso della legge che permette di abortire entro 5 mesi..beh..quella è un po' + forte dato che a 5 mesi è già molto formato il bambino..ma se ha una malattia grave che gli pregiudicherebbe una vita a letto allora..sta nella madre decidere cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.