|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
fra l'altro... date un'occhiata ai tutorial sul sito www.gimp.org, alcuni sono spettacolari... ho dato nuova vita ad una foto bruttissima, ma che dovrà andare a finire in prima pagina di una brochure che sto facendo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
qualcuno di voi sa quali saranno le novità piu rilevanti della versione 2.3.0?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Gimp e' un grandissimo software ed evolve ad una velocita' stratosferica.
Sono fiducioso del fatto che Gimp sorpassera' presto Photoshop. Tuttavia gia' adesso Gimp da del filo da torcere a Photoshop. Poi non dimentichiamo che Gimp e' disponibile anche per Linux. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://developer.gimp.org/NEWS ci tengo a precisare che Gimp 2.3 non sara' la versione stabile in quanto il Gimp Team utilizza un versioning dispari solo per le versioni instabili, pari per le stabili. Quindi dovremo attendere Gimp 2.4 e non Gimp 2.3. Concludendo se volete una versione sicura e affidabile usate Gimp 2.2.x fin quando non esce Gimp 2.4. Ultima modifica di sblantipodi : 26-05-2005 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
gimp è nato per linux ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
lo so lo so. Io lo uso da 7 anni quando ho iniziato a usare linux. Infatti adesso mi ci sono affezzionato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
A pelle non mi ci sono mai trovato con gimp :/
E non è una questione di cambiamento...non mi ci trovo proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
|
il mio piu grane problema è che sono abituato ad avere una sola finestra e dietro il grigio di ps, non il desktop perchè tutte le finestre/barre degli strumenti fluttuano nel vuoto :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
|
Quote:
teoricamente va usato con la funzione che in Linux permette di rendere attiva la finestra sulla quale è posato il mouse, riducendo drasticamente il numero di click che servono per ogni operazione ![]() per me il problema dell'interfaccia è più riscontrabile nel fatto che tutti gli strumenti siano in generale più ingombranti.. trovo la dispozione di PS molto semplice: piccola barra dei comandi piccolo menu per le opzioni ![]()
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi trovo benissimo ad usare il Gimp sotto WindowsXP con questo programmino freeware:
- True X-Mouse Gizmo che consente di rendere attiva una finestra al semplice passaggio del mouse (ed eventualmente metterla in primo piano), nonché la possibilità di mettere in secondo piano una finestra (rispetto a tutte le altre) semplicemente cliccando il tasto destro del mouse sulla barra superiore della stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
che te ne pare di questa disposizione? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
|
che fa schifo, visto che sono tutte fluttuanti nel vuoto e devi premere almeno 5 volte per renderle tutte attive dopo 1 alt-tab
è contro la concezione del lavoro veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Se non sbaglio esiste anche un programma freeware per attivare contemporaneamente, o raggruppare in una, non ricordo, tutte le finestre di gimp..
bhe Kenmaster, cmq il problema rimane solo in win ![]() ![]() ![]() cmq è una bella disposizione quella
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
idem, ma di desktop virtuali ne ho 7... faccio uso massiccio del multitasking ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
alla facciazza!!
posso contattarti in via privata? vorrei sapere che uso fai di linux ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
dici a me? no problem... ![]() update... mi sono accorto di averne 8, di desktop virtuali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico problema è che le finestre sono fluttuanti ma per lavorarci sopra è ottimo perche gli strumenti del programma sono tutti ben distribuiti sullo schermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma non è possubile stampare le immagini o importare tramite scanner?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.osservatorioinformatico.it/gimp.html ...troverai nella sezione PDF un documento "Acquisire e salvare le immagini"...dovresti trovare quello che ti interessa Ultima modifica di Ciaba : 01-06-2005 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.