|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
The Gimp vs Photoshop
Salve. Dato che sono alquanto inesperto in quanto a computer grafica chiedo a voi, se ci sono grosse differenze tra questi due programmi in quanto a funzionalità, prestazioni ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ciaba : 19-05-2005 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ho sempre usato photoshop 6...e continuo ad usarlo, ultimamente mi sono messo anche io allo studio di Gimp e sono veramente contento del prodotto, purtroppo il cervello lavora ancora "Photoshop-Style" e ho qualche problema... ma se dovessi consigliare a qualcuno software di fotoritocco da cui partire io direi Gimp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.gimpitalia.it/ ...qua trovi il sito principale italiano con forum, guide e annessi. Poi tutto ovviamente dipende da chi usa il programma...e dall'uso che deve farne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Attenzione che le versioni col secondo numero dispari (come 2.3.x ,2.1.x o 2.5.x ) sono versioni di sviluppo e quindi non stabili e potenzialmente con certe funzionalità fallate o non funzionanti .
Se volete andare sul sicuro scaricate solo versioni col secondo numero pari (tipo 2.0.x, 2.2.x o 2.4.x) Ciao
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Grazie... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks for the info.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.volalibero.it/eliminare_occhi_rossi.html
...ci sono diversi metodi...come ti dicevo nn è un programmma clone di photoskiopp, ha delle procedure differenti che portano a risultati simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro in quella guida c'è un link ad uno script che ha il compito di eliminare gli occhi rossi! tnx. Quindi in definitiva quello che c'e in gimp è piu che sufficiente per la maggior parte degli utenti e quello che non c'è lo aggiungi tramite gli script -fu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
|
ecco.. diciamo che non è per niente per novellini!
perchè molte cose altamente utili, come gli effetti applicabili sui livelli, non sono ancora presenti (speriamo che le implementino) teoricamente per prendere il posto di PS, the Gimp dovrebbe divenire anche un programma d'uso di riferimento per i grafici web che lavorano in Linux.. a quel punto lavorerebbero davvero sullo stesso piano ora come ora PS ha accumulato tanta di quella esperienza che Gimp ancora se la sogna.. ma con il tempo e un duro lavoro potrebbero andare alla pari ![]()
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a me girano tantissimo le balle che gimp non abbia la quadricromia, per il fotoritocco è utile e soprattutto per la stampa professionale...
diversamente, mi trovo benissimo e ormai uso solo più quello anche al lavoro (non faccio il grafico ma qualche ritocco mi capita di doverlo fare) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
a me pare che sia supportata (mi riferisco alla selezione del colore di un pennello ad es.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
intendevo la suddivisione dei canali di un'immagine... ho visto che c'è una roba del genere però, ovvero la possibilità di suddividere un'immagine in cmyk (rimane su 4 layer differenti), per poi riunire il tutto a lavoro finito... utile quando c'è da fare scontorni o cose del genere. peccato che non si possa ad es. salvare un'immagine in cmyk, ma solo in rgb o indicizzata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai provato a richiedere la funzione ai programmatori?
Ciao
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
no, ma mi pare che fosse una delle cose più richieste ai tempi quando mi ero interessato un pò... o cmq era molto richiesta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, vai a schiarirgli la memoria invece di lamentarti !
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
ma dopotutto non saprei nemmeno dove farlo... :nonmiprendolemieresponsabilità: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
forse non è una funzionalità che ha una priorità assoluta. Infatti a me non serve
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scaricato e in fase di test
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.