Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 11:15   #21
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
ottima recensione, quindi questa versione è piu facile da usare rispetto altre distro linux?
o alla fine sono tutte uguali?(io sto provando a usare knoppix ma non riesco a fare molte cose)
Old 10-05-2005, 13:03   #22
Sengo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
sengo

se solo avesse un package manager meno idiota...
Sengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:52   #23
Rigo007
Member

L'Avatar di Rigo007

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
fatta eccezione per il modulo wireless che equipaggiava il nostro notebook con tecnologia Intel Centrino...

Sinceramente devo dire ke considero questo dettaglio una pecca...onestamente il novell desktop 9 potrebbe essere l'ideale per un portatile equipaggiato con centrino!
Rigo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:42   #24
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da soalle
arridaje'...
la versione ftp per l'installazione on-line NON è ancora uscita!!!
Peccato che il l'ho scaricata dal sito suse un paio di giorni fa...
Suse professional 9.3 live dvd.

Ciao
Paul
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:07   #25
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Il Live DVD è una cosa ben diversa rispetto all'installazione via ftp...

Dal readme.txt dell'ftp della suse:
"The complete SUSE Linux 9.3 FTP distribution is being worked on and will
be made available in this directory."
Old 13-05-2005, 15:03   #26
Fabio Boneschi
Senior Member

Commento # 22 di: Rigo007 pubblicato il 11 Maggio 2005, 15:52

fatta eccezione per il modulo wireless che equipaggiava il nostro notebook con tecnologia Intel Centrino...

Sinceramente devo dire ke considero questo dettaglio una pecca...onestamente il novell desktop 9 potrebbe essere l'ideale per un portatile equipaggiato con centrino!
Old 15-05-2005, 10:13   #27
ZioNinni
Member

L'Avatar di ZioNinni

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
Peccato che in Italia...

A quanto pare, solo qui da noi in Italia non è possibile usufruire della licenza student per la SuSe 9.3..
Cercare di acquistare la versione in inglese è ancora più difficile (spese di spedizione, ecc)
Un vero peccato
ZioNinni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 10:57   #28
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Comunque non se ne puo' quasi piu' di tutte queste distribuzioni, le une basate sulle altre... A quando le distribuzioni Intel e AMD?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:03   #29
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ne vogliamo anche una CISCO ed una U.S. Robotics. Se poi l'M.I.T. di Berkley ne fa una, la faccio mia. Per mio figlio invece voglio Disney Linux.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:49   #30
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da soalle
Falso, l'installazione via ftp è disponibile solo per la versione 9.2... sto provando a scaricare da bittorrent ma è lentissimo!!! (2Kb/s)...
Verissimo.. la velocità per scaricare le copie iso, sono sui 2Kb/s ... quando va bene
Per questa ragione ne ho acquistata una copia originale, che vale tutti i soldi spesi... anche solo per il manuale allegato e per il funzionamento ottimo della versione a 64bit.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:52   #31
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da midian
ottima recensione, quindi questa versione è piu facile da usare rispetto altre distro linux?
o alla fine sono tutte uguali?(io sto provando a usare knoppix ma non riesco a fare molte cose)
Imho, le distro più "semplici" per una migrazione da win a linux, sono
Mandrake(che ora si chiama Mandrivia) e Suse;
Personalmente avendo provato entrambe, preferisco di gran lunga Suse, sopratutto per la stabilità dimostrata.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 26-05-2005, 11:02   #32
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Io ho la versione suse 9.2, ma ho problemi ad installare la sheda video (6600GT AGP): lo strano è che in Yast2 la scheda c'è tra le scelte, ma una volta dato l'ok tutto continua a funzionare come prima, cioè senza la VGA installata. Inoltre è un problema anche installare modem e connessione ad internet. Non so, il sistema sembra ottimo e ho tutta l'intenzione di dargli lo spazio che merita, ma per ora ci faccio poco se non posso configurare a dovere tutto l'hw, o almeno video e rete. Sai mica cos'è che sbaglio? C'è qualche procedura particolare per l'installazione hw che non conosco?
Strano, anch'io ho suse9.2 (64bit) e sc. video gf6800gt, in automatico con yast mi ha scaricato e installato i "driver" corretti;
L'unico problema hw riscontrato con la mobo (che leggi in firma) è il riconoscimento della scheda di rete nvidia; invece la 2^ethernet con chipset realteck la trova subito.... boh...

ciao
Old 26-05-2005, 12:48   #33
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Città: Montreal (Canada)
L'ho provata... bellina... molto bellina... tanto bellina che ho già rimesso su slackware...
Old 26-05-2005, 15:58   #34
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
o raga, io vorrei passare a linux da windows, e mi piacerebbe farlo senza spendere un euro.

leggendo i commenti, sembra che sarà possibile scaricare direttamente dal sito suse, la versione 9.3 pro completa (spero in dvd, e me interessa solo 32bit).

ma è veramente così? cioè allora perchè lo fanno pure scatolato? per il manuale? strano che non si possa trovare in pdf ( a vedere le dimensioni in centimetri, sembra che ci vorranno 60 mega di pdf).

è la prima volta che mi affaccio a linux, indi non la so lunga come voi.
ah, e poi fra quanto dite che sarà possibile scaricarla legalmente e direttamente dal sito suse?

GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:29   #35
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16
o raga,

ma è veramente così? cioè allora perchè lo fanno pure scatolato? per il manuale? strano che non si possa trovare in pdf ( a vedere le dimensioni in centimetri, sembra che ci vorranno 60 mega di pdf).

è la prima volta che mi affaccio a linux, indi non la so lunga come voi.
ah, e poi fra quanto dite che sarà possibile scaricarla legalmente e direttamente dal sito suse?
Mi riferisco alla 9.2:
Viene venduto in scatola perchè, contiene un porta cd ( per i 5cd della vers. 32bit e i 2 dvd della 64bit) e il manuale che dubito si riesca a trovare in pdf... sono circa 780pagine con l'indice....
Secondo me, ti conviene acquistarlo..ne vale veramente la pena.
ciao
Old 26-05-2005, 17:58   #36
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Imho, le distro più "semplici" per una migrazione da win a linux, sono
Mandrake(che ora si chiama Mandrivia) e Suse;
Personalmente avendo provato entrambe, preferisco di gran lunga Suse, sopratutto per la stabilità dimostrata.
grazie delle info !
Old 27-05-2005, 14:38   #37
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Strano, anch'io ho suse9.2 (64bit) e sc. video gf6800gt, in automatico con yast mi ha scaricato e installato i "driver" corretti;
L'unico problema hw riscontrato con la mobo (che leggi in firma) è il riconoscimento della scheda di rete nvidia; invece la 2^ethernet con chipset realteck la trova subito.... boh...

ciao
Si, ma c'è un piccolo problema: come ho già detto non sono riuscito a configurare il modem (esterno, ADSL e USB), quindi anche volendo yast non può scaricare un bel niente da internet.. se hai anche te un modem simile, puoi dirmi come hai fatto a installarlo?
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 18:02   #38
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Si, ma c'è un piccolo problema: come ho già detto non sono riuscito a configurare il modem (esterno, ADSL e USB), quindi anche volendo yast non può scaricare un bel niente da internet.. se hai anche te un modem simile, puoi dirmi come hai fatto a installarlo?
scusa .. mi ero perso un pezzo, io ho il modem/router su sthernet, percio' non ho avuto nessun problema nella configurazione;
provato a cercare i driver nel sito del produttore? immagino di si....
ti posto un link dove dovresti trovare info utili: http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=162
ciao
Old 27-05-2005, 20:57   #39
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Grazie per il link, c'è il mio modem ma mi pare che dia spiegazioni per l'installazione solo su Debian, Redhat e Slackware, non su suse..
Comunque tra breve dovrei passare anch'io ad un router ethernet, per poter rendere disponibile l'accesso ad internet da tutti i PC della casa.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian