|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ho seguito un po di bibliografia contenuta nell'ultimo *romanzo* (sembra più un trattato) di Michael Crichton, "Stato di paura" e devo dire con sconcerto che mi trova d'accordo e che molte delle mie "certezze" in materia di ambiente e surriscaldamento globale sono in realtà traballanti.
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Sì ma guardate anche l'articolo che ho postato per una visione scientifica...
![]() OT: Luvi, che è il tuo avatar?
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Il mio avatar? E' Burlesconi a Bolzano che manda amabilmente a fare in culo i contestatori. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io vorrei un clima tropicale 365 dì all'anno, però se queste previsioni dovessero verificarsi e il Nord Europa finire sottoghiaccio non sareiaffatto dispiaciuto ad assistere alla migrazione di Scandinavi, Danesi, Olandesi ecc.. qui da noi.
Abbiamo bisogno di carne fresca, ma soprattutto buona. (Non in senso cannibale) Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Troppo ![]() Ieri sera a Blob l'avrò visto 3/4 volte di seguito... Montato in spezzoni diversi... "Sei il numero UNO"... ![]() [/OT] Per restare in tema... Uno dei vantaggi di vivere in una penisola bagnata da un mare praticamente "chiuso"... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 06-06-2005 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
bisognerebbe aprire un' thread sulle scie chimiche che la nato stà spargendo in tutti i paesi, per richiudere il buco dell' ozono...........
le scie bianche che vedete sopra le vostre città e che non si dissolvono entro 10-20 sec sono schiume con alluminio............. e poi vengono i tumori.... e la gente non deve sapere........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bellissima, questa baggianata era anche in un thread dedicato, ogni tanto ci ripenso e mi viene ancora da ridere, grazie per averla ricordata ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
guarda che è vera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Roma
|
il rallentamento della corrente del golfo sta effettivamente rallentando, il clima potrebbe cambiare, anche se da più parti ho letto che chi ne farà le spese saranno maggiormente i paesi come la Gb che adesso beneficiano tantissimo dalla circolazione di tale corrente. considerate che grazie a questa corrente l'inghilterra gode in inverno di clima mite per la sua latitudine...
se la corrente si fermasse quindi per loro sarebbero problemi, per noi la cosa è più difficilmente prevedibile, le irruzioni fredde da nord riuscirebbero a scendere più massicciamente (non incontrando mitigazioni), ma quello che accadrà è difficile da dire. da amante del freddo e della meteorologia sono affascinato da questo evento, ma mi rendo conto che se si verificasse la peggiore delle ipotesi sarebbe un bel problema per l'economia europea e americana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
giusto per dare un'idea sulle temperature che l'europa riesce ad avere grazie alla corrente del golfo guardate questi dati:
temperature medie di gennaio (prese da un sito di meteorologia) Oslo: max –2 min –7 (60° latitudine nord) Quebec: max –7 min –16 (46° lat. Nord, circa la stessa latitudine di Bolzano) Londra: max +6 min +2 ( 51° lat. Nord ) New York: Max +4 min –3 ( 41° lat. Nord ,come Napoli) Dublino: max +8 min +1 ( 53° lat. Nord ) Toronto: max –1 min –8 ( 43°.50’ lat. Nord, come Firenze) Reykjavìk: Max +2 min –2 ( 64° lat. Nord) Montreal: Max –5 min -13 ( 45° lat nord, come Milano) Parigi: Max +6 min +2 (49° lat. Nord) Chicago: Max +1 min –7 ( 41°,50’ lat. nord, poco meno di Roma) se vedete l'europa grazie a questa corrente calda beneficia di temperature più calde a parità di latitudine, certo uno stop a questa corrente abbasserebbe le temp ma chi può dire di quanto, quali altri fattori entrerebbero in gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
io intendevo fattori che andavano a compensare questa mancanza di calore apportata dalla corrente.
se non sbaglio sembra che qualche secolo fa la corrente abbia rallentato parecchio (se non addirittura si sia fermata) e grossi stravolgimenti climatici pare non ci siano stati... quindi i miei dubbi sono se effettivamente succederà qualcosa; certo che poi se tutto si verificasse credo che avremo, oltre a stravolgimenti in europa per il freddo, anche problemi gravi in cetro america per inondazioni e tempeste simil-tropicali dovuti ad un aumento della temperatura anomalo inquei posti.... insomma una situazione che andrebbe studiata e che andrebbe portata alla luce (sembra che se ne parli solo su internet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quel che riguarda comunque questo problema, chissà quali possano essere i meccanismi che si possono innescare per mitigare la mancanza della corrente del golfo... secondo me non tanti, primo perchè interverrebbero su scale di tempo abbastanza ampie, secondo perchè se ci fossero e avessero così tanto peso, si sentirebbero anche dove la corrente del golfo non arriva. Comunque dai un'occhio anche te all'articolo che ho postato, c'è il link sopra, è interessante.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
non riesco ad aprirli i file che hai lnkato.. me li inizia ad aprire ma poi si ferma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
voglio uscire di casa e farmi la discesa con gli sci fino a lucca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.