Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 22:19   #21
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da emirecords
Nella mia suite di nero questo image drive non lo trovo , c'è recode, nero express,vision express,burning rom,ed altri che non servono al nostro scopo..
facendo un dvd dati, imposto l'image recorder, e riesco a fare un immagine .nrg (iso 1) solo se gli do il file diviso in 3 pezzi, uno da 4.2 Gb lo rifiuta e dice che il sistema iso non accetta files piu' grandi di due GB, e se proprio lo voglio fare devo usare l'iso UDF , ma credo che questo non sia il mio caso
Scusami ti sto facendo perdere un sacco di tempo, sono proprio un imbranato...
Ma quello che sto cercando di mettere a punto è il sistema piu' rapido per digitalizzare il mio archivio di VHS con il miglior rapporo tempo / qualita', cioè con il minor numero di passaggi e di software ottenere la migliore qualita' possibile...
Ovviamente so che per la massima qualita' sarebbe meglio acquisire , poi con un altro passaggio comprimere ,poi authoring ecc ecc ma non è quello che mi serve........
abbiate pazienza...........
guarda devi semplicemente fare il dvd con nero vision express ma invece di scriverlo su disco lo fai scrivere col virtual recorder
nero image drive viene installato con nero quindi devi averlo per forza

non perderti d'animo,fatto il primo poi ti vengono tutti facili
è il modo più veloce per riversare le cassette su dvd
ne ho provati tanti ma cronometro alla mano questo ha il miglior rapporto velocità/qualità

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:47   #22
emirecords
Member

Iscritto dal: Feb 2003

Grande Nicola con il tuo aiuto sono finalmente riuscito a mettere un unico file video Divx di 4.2 Gb come dvd dati, superando cosi' tutte le restrizioni di grandezza di files e le rigide imposizioni dei canoni del dvd-video.
Quindi adesso con la tua idea se voglio acquisisco anche a 352x288 e metto tutto in un DVD senza essere obbligato a fare vcd esenza che nessun programma riconverta con ulteriore perdita di qualita'se voglio andare sul dvd !!!!
Credo che chiunque ha un player divx dovrebbe prendere in considerazione questa possibilita'.....
Ma tu come ti sei nventato tutta quella procedura con l'image drive ?, non l'avevo mai sentita
OK ora prima di procedere alla conversione in blocco di tutti i miei vhs di 3 ore perdero' ancora un po' di tempo a mettere a punto l'acquisizione diretta in divx, leggo continuamente in giro che per le vhs baterebbe una risoluzione 352x 576 o 480x576, ma le prove che io ho fatto mi dicono il contrario, rivedo in tv molto meglio se ho acquisito a 720x576, pero' vado incontro ad una elevata perdita di frames a questa risoluzione....
Bisogna dire che io rivedo tutto su un plasma di 42 pollici e quindi le differenze vengono amplificate rispetto ad un tv.....
Oggi continuero' con altre acquisizioni di prova con altre risoluzioni e con o senza deinterlacciare.....
Grazie ancora Nicola il tuo aiuto è stato determinante, se ero una donna venivo a trovarti e te la davo per ringraziarti...........
emirecords è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 15:29   #23
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:
Grazie ancora Nicola il tuo aiuto è stato determinante, se ero una donna venivo a trovarti e te la davo per ringraziarti...........
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 15:37   #24
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Scisate ma non ho capito come fate a mettere un divx (quindi senza conversione in dvdvideo) in un dvd masterizzato con file sistem iso.... potete rispiegarmelo? Tnk

Saluti
Mark-77

Ultima modifica di Mark-77 : 05-05-2005 alle 15:44.
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 15:45   #25
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Grande Nicola con il tuo aiuto sono finalmente riuscito a mettere un unico file video Divx di 4.2 Gb come dvd dati, superando cosi' tutte le restrizioni di grandezza di files e le rigide imposizioni dei canoni del dvd-video.
Quindi adesso con la tua idea se voglio acquisisco anche a 352x288 e metto tutto in un DVD senza essere obbligato a fare vcd esenza che nessun programma riconverta con ulteriore perdita di qualita'se voglio andare sul dvd !!!!
Credo che chiunque ha un player divx dovrebbe prendere in considerazione questa possibilita'.....
Ma tu come ti sei nventato tutta quella procedura con l'image drive ?, non l'avevo mai sentita
OK ora prima di procedere alla conversione in blocco di tutti i miei vhs di 3 ore perdero' ancora un po' di tempo a mettere a punto l'acquisizione diretta in divx, leggo continuamente in giro che per le vhs baterebbe una risoluzione 352x 576 o 480x576, ma le prove che io ho fatto mi dicono il contrario, rivedo in tv molto meglio se ho acquisito a 720x576, pero' vado incontro ad una elevata perdita di frames a questa risoluzione....
Bisogna dire che io rivedo tutto su un plasma di 42 pollici e quindi le differenze vengono amplificate rispetto ad un tv.....
Oggi continuero' con altre acquisizioni di prova con altre risoluzioni e con o senza deinterlacciare.....

azz onestamente non lo so,perchè leggendo mi sa ke hai fatto qualcosa di diverso da quello ke consigliavo(in pratica hai creato un divx con bassissima compressione)
ma alla fine quello ke conta è ke ci sei riuscito,anke perchè è leggibile con un player divx
io avendo un canonico player dvd uso il procedimento per riversarle su dvd(video,non dati)...
cmque faccio tutto con NVE dalla digitalizzazione della cassetta(ank'io a 720x576) fino alla creazione dell'immagine
-tra l'altro con nero puoi applicare 3 filtri colore ke ti ripuliscono l'immagine e registrare l'audio in dolby digital 2.0,crearti il menu e inserire i capitoli-
e poi passo tutto a dvd shrink
magari qualke volta faccio un tutorial con le immagini

ovviamente non c'è nulla di professionale in questa procedura,ma è quella ke ti da la migliore qualità col minimo della spesa

ps se eri una donna non avevi bisogno di venire a trovarmi,sarei corso prima io da te

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 17:08   #26
emirecords
Member

No, fermi tutti..... il giochetto vale solo se si acquisisce a 720x 576, le risoluzioni tipo 320x576 e 480x 576 alla tv me le da tutte allungate come dvd dati.
Riassumendo il giochetto vale solo per la 72x576 quando si vuole essere sicuri che altri software per dvd video non effettuino altre conversioni e per aggirare l'ostacolo dei software che si rifiutano di masterizzare files + grandi di 2 GB.

Old 06-05-2005, 11:50   #27
emirecords
Member

Una domanda , ma visto che le mie cassette VHS contengono trasmissioni provenienti dal decoder satellitare, sono interlacciate o no ?
Devo quindi interlacciare come se provenissero dal normale segnale d'antenna analogica ?
Old 11-05-2005, 08:47   #28
emirecords
Member

Nicolarush ti posso rompere le scatole un altra volta ?
Dopo essere riuscito con il tuo aiuto a masterizzare l'immagine di un file avi di 4.3 GB co nero image e dvdshrink , adesso ogni volta che ci riprovo dvdshrink si rifiuta di aprirmi il file immagine .nrg creato da Nero dicendomi che il programma ha incontrato un problema e senza darmi ulteriori spiegazioni.
hai un idea di quale possa essere il problema ?
Tra le altre cose spesso Nero si rifiuta di farmi il file immagine dicendo che a lui i files piu' grossi di 2 GB gli stanno sulle palle.....
Suggerimenti ??
Ovviamente sono bene accetti consigli da tutti gli esperti oltre a Nicola ...

grazie mille da Emiliano
Old 11-05-2005, 08:51   #29
emirecords
Member

Ah dimenticavo , naturalmente ho attivato con l 'image drive l'immagine appena creata prima di aprire dvdshrink .......
non sono proprio rincoglionito del tutto .....

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL