Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 19:02   #21
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Iscritto dal: May 2001
ragazzi, ho un problemone che non riesco a capire, con una stampante canon s500.

si tratta della stampa in modo errato solo di alcune parti della stampa, le altre sono xfette!!!

ad esempio, nella pagina di prova di windows, escono zone xfettamente stampate, ed altre in cui i caratteri sono ingranditi solo in senso orizzontale!!!

quasi uguale all'immagine dell'allegato, solo che la parte espansa è di un nero sbiadito!!!

il problema l'ha fatto di punto in bianco, dopo aver stampato una 50ina di pagine (tra foto e testo) ha iniziato a fare questo difetto....

ho pensato che fosse problema di allineamento, ma niente! pulizia ne ho fatta parekkia, ma a quanto pare il problema non è quello!!

qualcuno mi sà dare una mano? cosa può essere secondo voi?
Immagini allegate
File Type: jpg canon_problema.JPG (5.1 KB, 29 visite)
Old 31-05-2005, 07:17   #22
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

up
Old 31-05-2005, 07:33   #23
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
intanto installa la stampante su un altro pc, e vedi se il difetto si ripete
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 09:16   #24
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

si, il difetto si ripete.

io sto iniziando a pensare che è questione di chip sulla testa di stampa che dà i numeri!!!

non credo che pulendola si possa risolvere niente, in quanto sulla maggiorparte delle zone stampate, i caratteri sono perfetti!!
Old 31-05-2005, 09:43   #25
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

se lo fa pure su un altro pc indipendente, si può escludere un problema di driver/pc
potrebbe eventualmente rimanere un problema di cavo se avessi usato lo stesso (o di connessione), ma non è probabile
pulire la testina non fa mai male, x lo meno vedi se ci sono miglioramenti (a proposito, la stampa di prova ugelli come va?)
forse il tentativo principale che puoi fare è pulire i contatti elettrici testina/stampante
ciao
Old 31-05-2005, 10:09   #26
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

la stampa degli ugelli è perfetta!!
Old 31-05-2005, 10:19   #27
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

quindi, o connessione, o contatti testina/stampante

o testina da sostituire...
Old 31-05-2005, 11:23   #28
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

connessione no, in quanto ho provato anche a connetterla con il cavo lpt.
contatti gli ho puliti tutti con il pulisci contatti elettronico.

ora sto facendo una soluzione di ammoniaca al 6%, cos' vedo se la lascio una ventina di minuti che succede....

le soluzioni già pronte non mi piacciono per niente, in quanto sembra che non facciano niente!!

ti farò sapere come + andata!

ciauz e grazie per le info!
Old 02-06-2005, 11:46   #29
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
scusa, ma non potresti stampare e postare un'intera pagina con quel difetto?non ho capito esattamente, potrebbe non centrare, ma magari una pulitina agli encoder???
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 12:14   #30
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusa, ma non potresti stampare e postare un'intera pagina con quel difetto?non ho capito esattamente, potrebbe non centrare, ma magari una pulitina agli encoder???

ok, + tardi vi posto la pagina.

ciauz
Old 14-06-2005, 17:00   #31
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Quote:
scusa il ritardo, ma con il lavoro ormai il tempo è diventato pochissimo.
ti posto la pagina di prova.
ma cosa sono gli encoder?? e soprattutto come si effettua la pulizia??
Immagini allegate
File Type: jpg canon3.JPG (15.9 KB, 33 visite)
Old 14-06-2005, 17:11   #32
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

escluderei la testina, e pure qualsiasi problema di inchiostro o uggelli otturati, direi o che è un problema del processore grafico interno alla stampante o comunque legato all'elettronica.....io comunque proverei a pulire gli encoder, cerca dietro o sopra la testina una strisciolina di plastica trasparente che passa dà una parte all'altra della stampante, puliscila con un panno morbido al max imbevuto di un po' d'alcool....
idem troverai sul lato sinistro all'interno della stampante, degli ingranaggi e un disco sempre di plastica trasparente, cerca di pulire pure quello col sistema di prima...
Old 14-06-2005, 21:20   #33
Axembled
Senior Member

L'Avatar di Axembled

Quote:
escluderei la testina, e pure qualsiasi problema di inchiostro o uggelli otturati, direi o che è un problema del processore grafico interno alla stampante o comunque legato all'elettronica.....io comunque proverei a pulire gli encoder, cerca dietro o sopra la testina una strisciolina di plastica trasparente che passa dà una parte all'altra della stampante, puliscila con un panno morbido al max imbevuto di un po' d'alcool....
idem troverai sul lato sinistro all'interno della stampante, degli ingranaggi e un disco sempre di plastica trasparente, cerca di pulire pure quello col sistema di prima...
ciao.
allora, dietro la testa di stampa, passa un strisciolina di plastica trasparente, che è agganciata a due ganci alle estremità della stampante (da destra a sinistra).
ho visto che è un pò sporca (+ che altro nera), ma ora vedrò di pulirla come mi hai detto.
per il disco di plastica trasparente sulla sinistra, non c'è nulla di questo tipo...
cmq ora provo a pulire quella e vediamo che succede.
Old 14-06-2005, 21:41   #34
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

sì uno è quella che hai detto, l'altra dovrebbe appunto esser un disco laterale,,,,prova a vedere in giro, magari sull'altro lato...
Old 17-06-2005, 23:18   #35
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Anche a me ogni tanto se lascio spenta la s300 per un po' (Un paio di settimane) quando la riaccendo mi capita la stessa cosa.
Togliendo la testina e lasciandola in ammollo per 10-15 minuti in alcool (90%) dopo rifunziona correttamente.
Non so se e' il metodo giusto ma a me fino ad ora...
Anche perche' di spendere altri soldi per una stampante che ho usato poco ma che in quel poco mi ha fatto pure girare le palle proprio non ne ho voglia...
Old 05-07-2005, 18:47   #36
alebridge
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Anche a me ogni tanto se lascio spenta la s300 per un po' (Un paio di settimane) quando la riaccendo mi capita la stessa cosa.
Togliendo la testina e lasciandola in ammollo per 10-15 minuti in alcool (90%) dopo rifunziona correttamente.
Non so se e' il metodo giusto ma a me fino ad ora...
Anche perche' di spendere altri soldi per una stampante che ho usato poco ma che in quel poco mi ha fatto pure girare le palle proprio non ne ho voglia...
CIAO io avevo una s300 che nn stampava piu bene (le oramai famigerate strische bianche orizzontali). ho provato a immergerle nell'alcool per qualche minuto e adesso non stampa piu. hai altri suggerimenti? a te rifunzionava correttamente subito?
grazie
alebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:55   #37
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da alebridge
CIAO io avevo una s300 che nn stampava piu bene (le oramai famigerate strische bianche orizzontali). ho provato a immergerle nell'alcool per qualche minuto e adesso non stampa piu. hai altri suggerimenti? a te rifunzionava correttamente subito?
grazie
A me si, mi basta lasciarla in "ammollo" per qualche minuto e dopo funziona correttamente.
Pero' sai... le cause del problema potrebbero essere diverse. Innanzitutto sei sicuro che la cartuccia abbia inchiostro ?
Old 05-07-2005, 19:29   #38
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da alebridge
grazie
hai asciugato bene i contatti elettrici?
Old 07-07-2005, 16:47   #39
alebridge
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
hai asciugato bene i contatti elettrici?
ciao amici, ho provato a seguire i vostri suggerimenti (pulizia contatti elettrici e nuove cartucce) ma l'esito è rimasto lo stesso: la pagina resta bianca? mi rimangono altre possibilità?
grazie
alebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:45   #40
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Credo che l'unica possibilità sia cambiare la testina
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian