|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lendinara
|
Secondo voi vale la pena fare un overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() anche perchè in un portatile si tende a risparmiare, non a consumare di più. le prestazioni aumenterebbero molto di più con un bell'hd 7200 ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Secondo me la velocità di rotazione dei dischi è una caratteristica abbastanza trascurabile...
A mio parere l'OC è un po' rischioso in questo portatile con questa scheda, non tanto per il consumo di batteria, quanto per l'aumento di calore, che in un notebook è un fattore abbastanza critico, visto che può incidere sull'aspettativa di vita dei componenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusate se mi intrometto ma ero interessato anch'io a questo portatile e volevo chiedere a qualcuno che ne è già in possesso come si comporta in quanto a rumorosità ventole e quanto spesso sono in funzione.
Già che ci sono, scalda parecchio? Vi ringrazio. foxterrier |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
credimi, io dal 4200 al 7200 l'ho notata e non c'è proprio paragone! il boot è incredibile! con tutta la merda che ho su meno di un minuto e sono pronto con win che ha finito di caricare tutta la sua miriade di esecuzioni auto... ecc ecc. è tutto molto più scattante e pronto. ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ora non lo fa più. non me lo spiego! però è così. bene venga!! magari deve adattarsi all'ambiente di lavoro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Saprai poi certamente che le rotazioni per minuto non sono l'unico fattore che incide sul tempo di accesso al disco fisso e che quindi disporre di un HD che fa, ad esempio, 10000 rpm non significa accedervi nella metà del tempo che impiegherebbe uno che fa 5000 rpm. Se per te è importante un boot molto rapido va benissimo, ma per me tutto sommato cambia poco Comunque al Mediaworld dove vado io di Amilo M1425 in offerta non ce ne sono più, quindi ormai ho poche alternative al Targa del Lidl! Spero di riuscire a comprarlo prima che vadano tutti a ruba! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che hai detto è vero, però il 4200 è veramente un castraprestazioni!! credimi, se prendi il targa non te ne renderai mai conto... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Vabbé, se insisti tanto sarà vero. Devo dire che non ho ancora potuto sperimentare personalmente un 5400rpm su notebook e che finora ho solo usato 4200rpm... Se riesco a prendermi il Targa e noterò i miglioramenti sarò felice di darti ragione!
Comunque avrei intenzione di raddoppiare la ram e portarla a 1 Giga. Non ho mai aumentato la memoria di un NB, dite che basta aggiungere un modulo (da 512 MB ovviamente) della stessa frequenza di quello già presente o devo prestare attenzione anche a qualche altro parametro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Ok! Con quanti soldi posso cavarmela, ne avete idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Grazie mille!
Il Targa dovrei comprarlo domattina, poi vi dirò un po' come è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Ce l'ho! Finalmente è sotto le mie zampacce!
Prima di tutto voglio dirvi che non è un acquisto a busta chiusa perché col commesso ci siamo messi a verificare la presenza di tutti gli accessori (c'è di tutto!) e sono sicuro che se glielo avessi chiesto lo avremmo anche acceso per verificare l'assenza di bad pixels, ma non l'ho fatto perchè sul momento mi sono scordato ![]() ![]() Adesso devo resistere alla tentazione di provarlo, perchè devo studiare, e comunque oggi pomeriggio vado all'Università quindi nisba, ma stasera giuro che vi dico qualcosa di più! Se adesso lo accendo non combino più nulla per tutta la giornata! A stasera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma cos'ha di speciale? Voglio dire, eccezion fatta per il bluetooth e l'entrata TV (si ok, nn e' poco), si trova una configurazione simile anche ad un prezzo analogo se nn inferiore! Non ho trovato da nessuna parte un negozio italiano che li venda fuori offerta: che prezzo avrebbe??
Grazie a tutti, PaveK
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
minchia questo è proprio un bel portatilozzo!!
![]() a 1300 euros poi, non si può trovare di meglio... poi ci sta addirittura la x700, il che è tuttodire!! ![]() elnigno, dimmi come si comporta coi giochini... testalo! testalo magari con hl2...
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Spero di non deludervi ma per adesso non riesco a fornirvi altro che il punteggio di 3DMark03: 3646 punti. Non ho toccato nulla per quanto riguarda la scheda video, né le frequenze né i driver. Quanto ai giochi purtroppo adesso, per una serie di ragioni, ho disponibile soltanto Sid Meier's Pirates! per quanto riguarda i 3D, ma non l'ho ancora installato... Proverò a scaricare le demo di Doom 3 e Half Life 2, ma non so quanto tempo mi ci vorrà, purtroppo fino al fine settimana sono molto impegnato e non so quanto riuscirò a stare dietro al mio nuovo portatile... A proposito, indovinate da dove sto scrivendo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.