Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2005, 12:55   #21
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
La potenza sicuramente non è niente di paragonabile con le schifezze che avevo prima. La sensibilità cosa sarebbe??

Per il range di frequenza me n'ero accorto anch'io, ma il commesso di mediawolrd mi ha consigliato lo stesso le AKG dicendomi che rispetto Philips o Sony produce soltanto auricolari e cuffie e sono sempre stati buoni e si sono specializzati in quello.
Ultrastito è offline  
Old 21-05-2005, 22:18   #22
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Che ne dite di queste cuffie??

http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQNHKFSEKI5P

PHILIPS Duro SBCHJ055/00

Audio
Sistema acustico : Aperto
Risposta in frequenza : 10 - 24.000 Hz
Impedenza : 32 Ohm
Tipo di magnete : Neodimio
Potenza in ingresso massima : 100 mW
Sensibilità : 106 dB
Diametro altoparlante : 30 mm
Tipo : Dynamic
Voice coil : CCAW

Connettività
Connettore : 3,5 mm stereo
Rifinitura connettore : Cromato
Lunghezza cavo : 1,2 m
Tipo di cavo : OFC
Cavo di collegamento : Singolo nella parte posteriore

Old 25-05-2005, 19:26   #23
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Suggerisco queste Sony mdr828 che si trovano sui 12€

Capacità (W) 0.05
Driver (mm) 16
Diaframma PET
Frequenza (Hz) 12-22.000 Hz
Sensibilità (dB/mW) 108
Magnete Neodimio
Impedenza (ohm) 16
Peso (g) 6
Old 26-05-2005, 10:31   #24
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Ho comprato le PHILIPS con l'archetto dietro...
sono fantastiche e le ho pagate anche pochissimo... 19.90 dindini!

CIao
Old 26-05-2005, 11:29   #25
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Le Sony probabilmente vanno bene quanto le mie AKG ma non si trovano sempre in tutti i negozi e non posso perdere i pomeriggi per cercare un paio di auricolari risparminado nemmeno 5€...
Ultrastito è offline  
Old 01-06-2005, 09:17   #26
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ieri ho preso un Muvo N200 da 1gb per cui ho letto questa discussione con molta attenzione, visto che le cuffie originali fanno piuttosto pietà, oltre ad essere a me molto scomode

Tra le varie caratteristiche tecniche che vengono snocciolate sulle varie confezioni degli auricolari, ce n'è una che non capisco e cioè l'impedenza: cos'è? a che serve? quali sono i valori accettabili per degli auricolari di buona qualità?

Grazie!
Old 01-06-2005, 10:58   #27
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Manoel
Ieri ho preso un Muvo N200 da 1gb per cui ho letto questa discussione con molta attenzione, visto che le cuffie originali fanno piuttosto pietà, oltre ad essere a me molto scomode

Tra le varie caratteristiche tecniche che vengono snocciolate sulle varie confezioni degli auricolari, ce n'è una che non capisco e cioè l'impedenza: cos'è? a che serve? quali sono i valori accettabili per degli auricolari di buona qualità?

Grazie!
Nn ti perdere troppo tra caratteristike tecnike varie perkè spesso lasciano il tempo ke trovano...
Ascolta il mio consiglio e son sicuro ke poi mi ringrazierai:
acquista 1 paio di Sennheiser Mx 450 o al max (se vuoi il controllo del volume anke sul cavo delle auricolari) le Sennheiser Mx 550!!!
Sono tra le migliori se nn proprio le migliori in assoluto nella propria fascia di mercato (sui 15 euro, anke se spesso le si trova a meno....) perciò vai sul sicuro!!!
Le trovi in alcuni centri commerciali o in negozi informati sull'argomento: fatti 1 giretto e son sicuro le troverai... ne vale sul serio la pena!!!

Sciaaaaaaaooooooooo
Old 01-06-2005, 11:04   #28
Manoel
Senior Member

Non mi ispirano molto, soprattutto per la scarsa ampiezza di frequenza (18-21hz)...
Old 01-06-2005, 11:08   #29
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da Manoel
Non mi ispirano molto, soprattutto per la scarsa ampiezza di frequenza (18-21hz)...
In realtà l'orekkio umano ne percepisce anke meno....
ecco perkè ti dico di nn fidarti troppo delle sole caratteristike tecnike dikiarate!!!
Old 01-06-2005, 11:13   #30
Manoel
Senior Member

Mi sembra di tornare al solito discorso nei vg dei 50 o 60 hz e dell'occhio umano che tanto non ne percepisce più di 25...
Old 02-06-2005, 10:39   #31
<=]*°OxYGeN°*[=>
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Stereo Sì o Stereo NO!!

Quote:
Originariamente inviato da onesky
visto
non so che dire, la scatola delle cuffie riporta "stereo dynamic earphones" e dietro tra le caratteristiche tecniche in italiano "Auricolari stereo" - gli auricolari riportano le lettere destra e sinistra (R/L) - non penso che esistano in commercio auricolari mono nel 2005..tutti gli auricolari che ho visto finora hanno spinotti stereo. Forse è un errore del sito.
Salve,
Dopo aver letto questa discussione mi sono subito appassionato e a dirla tutta mi sono comprato proprio ora le SONY MDRE818LP. Rivedendo tutti i post volevo notificare che sulla scheda del prodotto di ePRICE è riportato chiaramente che:

Cuffie di tipo intrauricolare
Caratteristiche - Il circuito Sony Acoustic Twin Turbo potenzia i suoni bassi
- Magnete al neodimio, per bassi potenti e alti cristallini
- Auricolare silenzioso anti-dispersione del suono
Frequenza 12 - 22.000 Hz
Sensibilità 108 dB/mW
Magnete Neodimio
Impedenza 16 Ohm
Presa Minispina stereo a L[u]
Lunghezza cavo 1 m

Come potete notare le Sony sono stereo senza problemi spero solo di aver fatto un buon acquisto.

Grazie a tutti coloro che hanno espresso la sua e avermi guidato verso un acquisto abbastanza sicuro!!
Old 02-06-2005, 11:25   #32
DelBrigi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
alla fine bisogna sottostare ai consigli di chi le ha prese solo da li si capisce se sono meglio di quelle incluse nella confezione (ipod mini).
Voi quale mi consigliate?
io pensavo queste philips SBCHE571/00 per l'appunto! Sapete dirmi se gli alti sono belli limpidi e se i bassi sono belli pieni e puliti anche a volume massimo?

pzve803 tu che le hai come sono? meglio di quelle nell'ipod? quanto le hai pagate?

Ultima modifica di DelBrigi : 02-06-2005 alle 11:29.
DelBrigi è offline  
Old 02-06-2005, 12:28   #33
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da <=]*°OxYGeN°*[=>
Salve,
Dopo aver letto questa discussione mi sono subito appassionato e a dirla tutta mi sono comprato proprio ora le SONY MDRE818LP. Rivedendo tutti i post volevo notificare che sulla scheda del prodotto di ePRICE è riportato chiaramente che:

Cuffie di tipo intrauricolare
Caratteristiche - Il circuito Sony Acoustic Twin Turbo potenzia i suoni bassi
- Magnete al neodimio, per bassi potenti e alti cristallini
- Auricolare silenzioso anti-dispersione del suono
Frequenza 12 - 22.000 Hz
Sensibilità 108 dB/mW
Magnete Neodimio
Impedenza 16 Ohm
Presa Minispina stereo a L[u]
Lunghezza cavo 1 m

Come potete notare le Sony sono stereo senza problemi spero solo di aver fatto un buon acquisto.

Grazie a tutti coloro che hanno espresso la sua e avermi guidato verso un acquisto abbastanza sicuro!!
bravo ottimo acquisto! poi con quel range di frequenza 12/22 e la buona sensibilità sono sicuro che non si trova niente ad un prezzo cosi' basso.
le mie vanno che una bellezza! devo mantenere il volume basso sui 24/31 rispetto a quelle che aveva in dotazione sempre quasi al max.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 07-06-2005, 19:38   #34
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Ho trovato queste...che ne dite?

Sound
Acoustic system : Open
Frequency response : 10 - 24 000 Hz
Impedance : 24 Ohm
Magnet type : Neodymium
Maximum power input : 100 mW
Sensitivity : 106 dB
Speaker diameter : 32
Type : Dynamic
Diaphragm : Mylar dome

Connectivity
Connector : 3.5 mm stereo
Finishing of connector : 24k gold plated
Cable length : 1.2 m
Type of cable : OFC
Cable connection : One-sided

Prezzo 16€ (è giusto?)
Old 08-06-2005, 19:51   #35
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Ho trovato queste...che ne dite?

Sound
Acoustic system : Open
Frequency response : 10 - 24 000 Hz
Impedance : 24 Ohm
Magnet type : Neodymium
Maximum power input : 100 mW
Sensitivity : 106 dB
Speaker diameter : 32
Type : Dynamic
Diaphragm : Mylar dome

Connectivity
Connector : 3.5 mm stereo
Finishing of connector : 24k gold plated
Cable length : 1.2 m
Type of cable : OFC
Cable connection : One-sided

Prezzo 16€ (è giusto?)
le caratteristiche sono quasi identiche alle Sony che ho preso da Panorama a 9 euro.. cmq' 16 euro non è malvagio
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 09-06-2005, 19:52   #36
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Per il range di frequenza me n'ero accorto anch'io, ma il commesso di mediawolrd mi ha consigliato lo stesso le AKG dicendomi che rispetto Philips o Sony produce soltanto auricolari e cuffie e sono sempre stati buoni e si sono specializzati in quello.
il commesso è il commesso ... e poi qui il Media World è abbastanza grande e ho ci ho trovato proprio le Sony 818LP [le AKG non le aveva mica ... mah], prezzo 6,90€ <-- ho visto roba più costosa con specifiche da far piangere

testate e vanno grandiosamente con il mio lettore mp3 invece di abbassare il volume ho dovuto alzarlo, siccome la skifezz originale aveva un suono cupo e basso talmente che manco potevo mettere l'equalizzatore su BASS che non si capiva una sega ... provate anche sul lettore CD ... lì ho dovuto ABBASSARE il volume

ragazzi sono gli auricolari con maggior qualità/prezzo
le 828 postate qui sopra hanno le stesse specifiche delle 818 ? che cambia ? hanno solo più cavo forse ?
Old 09-06-2005, 20:17   #37
DelBrigi
Senior Member

le specifiche scritte nel retro delle confezioni, rendono giustizia alla qualità delle cuffie alla fine? Nel senso ci si può fidare dei valori?
quali sono i valori che specificano una buona qualità degli alti e dei bassi?
DelBrigi è offline  
Old 09-06-2005, 21:01   #38
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Quote:
Originariamente inviato da DelBrigi
le specifiche scritte nel retro delle confezioni, rendono giustizia alla qualità delle cuffie alla fine? Nel senso ci si può fidare dei valori?
quali sono i valori che specificano una buona qualità degli alti e dei bassi?
Ripeto quanto detto in un precedente post
"le specifike lasciano spesso il tempo ke trovano"...
sono più ke altro 1 riferimento sulle possibili qualità caratteristike del prodotto, niente di +...
anzi a dirla tutta spesso sono proprio fuorvianti...
infatti prendiamo ad esempio il tanto amato range di frequenze spesso indicato sulle confezioni delle cuffie e delle auricolari:
qualcuno si è mai preso la briga di verificar il range di frequenze "supportato" dai lettori...?!
bene, è generalmente 20-20000hertz (ke è appunto la banda convenzionale dell'udibile)!!!
Ke vuol dire questo?!
Ke... pur ammettendo di esser dei superuomini in grado di percepire + di quanto possibile per natura (già è difficile ke ci sia qualkeduno in grado di percepirle tutte le frequenze della bande dell'udibile, quindi figuriamoci...) ed utilizzando delle cuffie o delle auricolari "incredibili", in ogni caso i nostri amati lettori continueranno a riprodurre frequenze appartenenti al range prefissato "tagliando" inevitabilmente le altre!!!
Giusto per fare 1 esempio...
sapete qual è il range di frequenze supportato da 1 tra le migliori auricolari disponibile sul mercato per lettori mp3?!
20-16000 hertz
Giusto per conferma ecco il link ---> http://www.etymotic.com/ephp/er6i.aspx
Si tratta delle Etymotic ER6i (d'altronde 134 bei dollaroni di listino...)!!!
Ah, cmq ci sono addirittura brand ke neanke menzionano il dato...
cm ad esempio la Shure (le cui auricolari o per meglio esser precisi monitor acustici sono tra i + utilizzati in ambito musicale) ecco 1 link http://www.shurestore.com/earphones/...omparison.html

Perciò... basta cn i falsi miti,ok?!
Per me le miglior auricolari per rapporto qualità prezzo nella fascia consumer sono assolutamente le Sennheiser Mx 450 o al max (per ki ha bisogno del controllo del volume sul cavo) le Mx 550: le si trova sui 15 euro + o -...

Spero di esser stato utile a qualkeduno cn questo mio delirante intervento...

Byeeeeeeee
Old 09-06-2005, 21:34   #39
DelBrigi
Senior Member

quindi tra quelle provate che abbiano ottimi alti e ottimi bassi ad un prezzo accessibile e con un suono superiore di quelle incluse nell ipod sono
- Sony "twin turbo mdr-e818lp"
- Philips SBCHE571/00
Vero?
Voglio essere sicuro perchè non è la prima volta che compro un paio di cuffie ma, pur essendo panasonic o altre marche facevano gran schifo!
DelBrigi è offline  
Old 10-06-2005, 16:01   #40
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da DelBrigi
quindi tra quelle provate che abbiano ottimi alti e ottimi bassi ad un prezzo accessibile e con un suono superiore di quelle incluse nell ipod sono
- Sony "twin turbo mdr-e818lp"
- Philips SBCHE571/00
Vero?
Voglio essere sicuro perchè non è la prima volta che compro un paio di cuffie ma, pur essendo panasonic o altre marche facevano gran schifo!
vero!
vai sul sicuro sulle Sony, hanno il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alle caratteristiche tecniche (potenza uscita/sensibilità e frequenze) e al grado di soddisfazione di chi le ha comprate fin'ora (anche il sottoscritto )
onesky è offline  
 Discussione Chiusa

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian