Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 15:17   #21
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da D-3BO
.
1. è più sicuro

2. è più stabile

3. è più performante

4. non serve mai rivviare

5. la riga di comando per chi non la conosce può essere un ostacolo, ma per chi la conosce, quando si fa un lavoro come il mio da un aiuto incredibile.
Con windows nemmeno volendo riesci a fare da riga di comando quello che fai con linux.

6. Se cambio scheda madre non sono costretto a reinstallare tutto il sistema.

7. E' altamente personalizzabile e non sto parlando solo di look.

8. Se mi trovo con un pc al quale non parte più l'interfaccia grafica, posso comunque avviarlo e salvare i dati o tentare il ripristino, con windows devi:

* 1. Aprire il pc
* 2. Togliere il disco
* 3. Collegare il disco con i dati su un altro pc
* 4. Salvare i dati
* 5. Rimontare il disco sul pc
* 6. Formattare e reinstallare tutto
* 7. Ripristinare i dati.

9. I messaggi di errore ti portano sempre a capire il problema.

10. Ho una serie di log che mi dicono tutto su quello che è capitato e sta capitando al sistema.

Tutto questo senza dover installare programmi e utility di terzi.

Per il momento non mi viene in mente altro, ma credo che di carne al fuoco ne abbiamo già messa abbastanza

Ultima modifica di stefanoxjx : 28-06-2011 alle 18:21.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:23   #22
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Quote:
Questo te lo posso assicurare che io ho fatto molte prove prima di ripassare a windows.... io non ho ricambiato sistema perchè non riuscivo, ma perchè alla fine il mio linux era la brutta copia di windows...
Mi è bastato leggere ciò, per comprendere che tu non ci hai capito nulla di Linux.
Fammi indovinare, ti sei installato una distribuzione, ovviamente, senza leggerti alcun chè al riguardo ("ah, perchè? Non basta cliccare su tante belle iconcine belle e colorate per utilizzare il pc?"); ti sei reso conto che mancava la tanto carina iconcina, $il_mio_pc ed allora ti sei detto: - "Come fa ed esistere un _Windows_ senza l'inconina colorata $il_mio_pc? Questo _Windows_ fa veramente schifo"
Ma non fatemi ridere

Ehi bello, cosa ci fai ancora quì? Siamo nella sezione Linux ed OS _alternativi_, e non in: Diciamo fesserie su ciò che non conosciamo :-)
Old 04-04-2005, 15:28   #23
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Non ho nulla da dire
Per la serie "non mi va di ripetere sempre le stesse cose 30000 volte"?
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:52   #24
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
.
Che è più prestante/Che è più veloce/Che se fai un copia-incolla da una cartella ad un'altra, non devi aspettare che finisca per poter lavorare ancora in maniera decente.

Quote:
.
Caricare/scaricare driver al volo, cambiare indirizzo ip del pc al volo, masterizzare, ascoltare musica, navigare in internet, leggere la posta, fare ricerche sui file in maniera più complessa di quanto ti possa far fare l'interfaccia grafica, automatizzare alcune procedure e chi più ne ha più ne metta.
Solo che a dirti queste cose, credo di sprecare il mio tempo........... o sbaglio :?

Quote:
.
Bisognerebbe valutare le condizioni e modi, perchè a me non è mai successo di avere un problema senza segnalazione di errori.

Quote:
.
Questo mi fa capire che non hai approfondito alcuni aspetti importanti dei sistemi *nix.

Quote:
.
Questo è vero se il sistema lo installi a casa tua e butti su antivirus/firewall e utility - for non commercial use.
Purtroppo, io lavoro con aziende e quando gli si va a dire che:

il pc costa 1000 euro, però
1. Bisogna aggiungere 130 euro di licenza windows
2. Bisgona aggiungere 230 euro di licenza office
3. Bisogna aggiungere 50 euro per l'antivirus (annuali)
4. Bisogna aggiungere 50 euro per il firewall (annuali)
5. Bisgona aggiungere 50 euro per l'anti spyware (annuali)

Il cliente inizia a storcere il naso.
Poi bisogna anche dire che se hai un problema su windows (oem), m$ non da alcun supporto su tali software, il che equivale a dire che hai un supporto maggiore in linux.

Ultima modifica di stefanoxjx : 28-06-2011 alle 18:24.
Old 04-04-2005, 15:56   #25
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da nico159
Mi è bastato leggere ciò, per comprendere che tu non ci hai capito nulla di Linux.
Fammi indovinare, ti sei installato una distribuzione, ovviamente, senza leggerti alcun chè al riguardo ("ah, perchè? Non basta cliccare su tante belle iconcine belle e colorate per utilizzare il pc?"); ti sei reso conto che mancava la tanto carina iconcina, $il_mio_pc ed allora ti sei detto: - "Come fa ed esistere un _Windows_ senza l'inconina colorata $il_mio_pc? Questo _Windows_ fa veramente schifo"
Ma non fatemi ridere

Ehi bello, cosa ci fai ancora quì? Siamo nella sezione Linux ed OS _alternativi_, e non in: Diciamo fesserie su ciò che non conosciamo :-)
Stiamo ragionando con calma sui nostri punti di vista.
Teniamo il livello della discussione al livello attuale.
Per favore.

Sicuramente alla fine, D-3BO non passerà a linux ed io non tornerò a windows, avremo tutti e due la sindrome del tunnel carpale a forza di scrivere, ma almeno ci saremo scambiati serenamente qualche opinione
Old 04-04-2005, 16:00   #26
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
dai ragazzi!!!
si dice sempre la stessa....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...i%F9+sicuro+di

scusate le sottolineature, ma ho fatto una ricerca perchè non lo trovavo e non ho voglia di toglierlo dalla pagina

ciao!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:09   #27
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ma dev'esserci per forza un motivo in più per scegliere un s.o piuttosto che un altro?
Probabilmente sia linux, che windows hanno i loro difetti e ognuno sceglie quello che più si confà alle proprie esigenze.
Io da niubettina incapace ho installato mandrake per vedere com'era e mi tengo windowssino per fare tutto ciò che con linux non saprei fare.
Old 04-04-2005, 16:18   #28
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma dev'esserci per forza un motivo in più per scegliere un s.o piuttosto che un altro?
In realtà no!!!! è questione anche di gusti personali.

Solo che di fronte ad alcune domande di D-3BO, mi è sembrato corretto rispondere.

Mi sarebbe sembrato scorretto dire: io uso linux perchè mi piace e tu tieniti il tuo windows.

Poi ha ragione anche NA01, effettivamente, se D-3BO legge la discussione linkata da NA01, avrebbe già una parte delle risposte che vuole.
Old 04-04-2005, 16:21   #29
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
.
Si, puoi navigare ma ovviamente senza vedere le immagini e puoi anche ascoltare musica, credo che tra le 2, la prima sia più importante

Ultima modifica di stefanoxjx : 28-06-2011 alle 18:26.
Old 04-04-2005, 16:27   #30
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Si, puoi navigare ma ovviamente senza vedere le immagini
lynx + framebuffer
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:29   #31
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
In realtà no!!!! è questione anche di gusti personali.
Era una domanda campata per aria, non reale [non ricordo il termine esatto ]
Io non ho la necessità di imparare ad usare un s.o. diverso da windows (sono una di quelle persone che usa il pc per svago, quindi a parte musica, film, internet e posta elettronica non mi serve altro) però la curiosità è sempre troppa.
Conoscere molte cose è un mero piacere personale, a volte

Quote:
Solo che di fronte ad alcune domande di D-3BO, mi è sembrato corretto rispondere.
Ci mancherebbe
Mi sono intrufolata nella discussione più che altro per esprimere un punto di vista "diverso"
Old 04-04-2005, 16:35   #32
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Per l'intrattenimento videoludico e per casa in generale mi trovo di gran lunga meglio con il mio windows xp modificato mentre a lavoro uso Suse 9.2 e mi trovo bene!

Secondo me dipende sempre da cosa uno vuole fare!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:45   #33
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
lynx + framebuffer
Questa non la sapevo.
Old 04-04-2005, 16:50   #34
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Per l'intrattenimento videoludico e per casa in generale mi trovo di gran lunga meglio con il mio windows xp modificato mentre a lavoro uso Suse 9.2 e mi trovo bene!

Secondo me dipende sempre da cosa uno vuole fare!
Io invece mplayer o geexbox
Old 04-04-2005, 16:53   #35
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Probabilmente ero incapace io a usare windows, probabilmente smanettavo troppo, ma un sistema stabile non l'ho mai avuto. Muovermi tra vari firewall anti-spyware e patch antiworm, 300 patch rilasciate al giorno e crash dove non si davano motivazioni vere mi portava via almeno mezz'ora al giorno, e faceva male alle coronarie. Qua invece hai dei problemi risolvibili, bene o male, ci lavori 1, 2 giorni, ma anche un mese, toh, ma poi li risolvi. Ti connetti a internet e non hai quei 6000 worm che ti aggrediscono, non ci sono programmi che si avviano automaticamente se tu non gli dici di avviarsi automaticamente, e soprattutto ci sono milioni di alternative ai vari programmi, puoi installarli e disinstallarli senza andare a sporcare il registro come puntualmente succedeva su windows. Io ero uno di quegli estremisti che ogni 2-3 mesi faceva il formattone xkè notava degli impressionanti cali di prestazioni, qui ho installato slack da 2 anni ormai, mai formattato :|
Voglio dire che su linux se fccio una cosa, e la faccio bene, mi dura per sempre, su windows se facevo una cosa dovevo impegnarmi per far sì che restasse funzionante, e il più delle volte non era possibile, per cui passavo all'eutanasia

Però è probabile che sia una mia visione, io parlo con gente che mi dice che su windows non formattano da 1 anno e tutto gli va come prima, che non hanno mai errori, che usa poca ram e che sta acceso una settimana di fila, A ME non è mai parso, e da quanto vedo sui computer di scuola che hanno anche accessi ristretti a internet neanche.

P.S. Ho provato anche windows xp e non ho notato sostanziali cambiamenti se non che richiede un mainframe per avviarsi :|
Old 04-04-2005, 17:08   #36
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Beh, i motivi che ti ha dato stefanoxjx non sono sufficienti?
Tieni conto che dopo aver ottenuto quei privilegi di cui ti parla avrai rinunciato solamente ai giochi in directx9, perchè col resto wine va che è una gioia. Nothing more. (ah, se hai un modem usb dovrai soffrire come uno schiavo per farlo andare, o almeno, "ai miei tempi" era così :P)
E ricorda che ci sono tonnellate di programmi alternativi per tutto, semmai fatti un giro su http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-l...table.shtml#43
Old 04-04-2005, 17:26   #37
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Io sul PC di casa ho optato per linux perchè godo come un riccio nel fare tutto quello che voglio con PC, e farlo SENZA pagare un centesimo a zio Bill, e SENZA essere pirata.
Per ora uso le distro gratutite prese dalle riviste, ma non escludo prima o poi di comperare una distro completa, più che altro per supportare Linux non solo a parole.
Non sono ancora in grado di dire che Linux è meglio di Windows; può darsi che lo sia, ma per ora per me è già un gran risultato farlo funzionare correttamente per tutte le cose che mi interessa fare col PC.

Devo altresì correggere quelli che sostengono che Windows è instabile, che è ancora affilitto dalle famigerate schermate blu ecc...
Se la videata blu era la norma per quella schifezza di Windows 98 (chissà perché poi da molti era idolatrato come un meraviglioso SO?!?) questo non è affatto vero per Win XP, che è oramai stabilissimo come una roccia (lo uso al lavoro, e non ricordo di aver mai avuto un blocco di sistema).

Ciao
Old 04-04-2005, 17:29   #38
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
.
NO!

Ultima modifica di stefanoxjx : 28-06-2011 alle 18:27.
Old 04-04-2005, 17:53   #39
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
.
Ribadisco: NO!!!!

Ultima modifica di stefanoxjx : 28-06-2011 alle 18:27.
Old 04-04-2005, 17:59   #40
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
Io sul PC di casa ho optato per linux perchè godo come un riccio nel fare tutto quello che voglio con PC, e farlo SENZA pagare un centesimo a zio Bill, e SENZA essere pirata.
Per ora uso le distro gratutite prese dalle riviste, ma non escludo prima o poi di comperare una distro completa, più che altro per supportare Linux non solo a parole.
Non sono ancora in grado di dire che Linux è meglio di Windows; può darsi che lo sia, ma per ora per me è già un gran risultato farlo funzionare correttamente per tutte le cose che mi interessa fare col PC.

Devo altresì correggere quelli che sostengono che Windows è instabile, che è ancora affilitto dalle famigerate schermate blu ecc...
Se la videata blu era la norma per quella schifezza di Windows 98 (chissà perché poi da molti era idolatrato come un meraviglioso SO?!?) questo non è affatto vero per Win XP, che è oramai stabilissimo come una roccia (lo uso al lavoro, e non ricordo di aver mai avuto un blocco di sistema).

Ciao
Io lavoro davanti a molti pc e purtroppo di schermate blu ne vedo ancora molte (sicuramente meno rispetto a qualche tempo fa, ma ancora molte)
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian