|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() bada, non sto cercando di forzare la scelta, è che non capisco come mai bisognerebbe optare per nuke ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non è che NUKE sia il migliore e nemmeno io ne voglio osannare l'operato.
Xoops non lo conosco, come non conoscevo nemmeno Nucleus. Semplicemente parlo di NULE perchè è l'unico che conosco ... Anzi no, conosco anche Smarty (o roba del genere). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hei Leron a dire la verità stai facendo venirevoglia di usare Xoops anche a me.
Stai ben a ttento amico, se continui così, Xoops avrà 2 nuovi utenti e tu 2 discepoli da istruire. Scherzi a parte, hai un link dove reperire documentazione, io sono adesso su xoopsit.net e mi pare buono. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
sono nel sito ufficile. Ci son molte skin, e questo per me è bene. Comunque ho visto che non è difficile personalizzare il tutto, anche pesantemente.
Il problema è che vorrei vedere il preview della skin prima di scaricarla, sai dirmi qualcosa? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq in genere c'è la preview nella scheda dei temi personalmente non prendo mai temi prefatti ma me li faccio da zero (tipo quello di http://zambotti.rebalton.com , http://www.rifugiodenza.com , http://www.igpozzo.it ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Molti non ce l'hanno ... Peccato.
Mi sa che sarà meglio che me ne faccia uno da 0 pure io. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Ho appena aperto un thread nuovo, non sapendo se postare qua.
Cmq, sconsiglio vivamente PHP-Nuke a tutti: oggi l'amministratore del server che ospita un dominio che gestisco, mi ha telefonato dicendomi che grazie alle sue falle, gli buttavano giù il server! Sulla sicurezza dei CMS, avete qualche informazione? L'amministratore ha detto che postnuke è abbastanza sicuro, voi avete qualche info a riguardo? Thanks in anticipo, e scusate l'intromissione ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ma quali scuse ... Anzi, grazie.
Il discorso su NUKE era nato dal fatto che io conoscevo (poco) solo quello ed era anche l'unico CMS del quale avevo raccattato una guida in internet, un po' antica, era per la versione 6 di NUKE su Mandrake 9. Ma era freeware quindi ... Onestamente devo dire che Nucleus mi è piaciuto subito molto di più, infatti ringrazio vivamente emmedi che me lo ha segnalato. Al secondo posto del mio personalissimo cartellino (vedi Rino Tommasi & la Boxe) metto Xoops e fanalino di coda NUKE. Ciao e grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
magari può interessare, è uscito xoops 2.2 che introduce parecchie novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Grazie amico.
Qualche giorno fa' sono andato su xoopsit.net (come avevo già detto) e mi sono scaricato la versione in italiano. E' un ottimo CMS, non c'è niente da dire. Nucleus mi ha ffascinato solo perchè è molto leggero. In effetti sembra avere meno funzioni di Xoops ma per le mie necessità è più che sufficiente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Nucleus è solo un gestore di news, nulla di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Come ho già detto.
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di tutmosi3 : 08-08-2005 alle 10:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche a me nucleus piace parecchio, è piccolo e leggero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Mi accodo all'argomento, visto che proprio oggi mi sono messo a guardare un pò di host per scegliere quale sia il migliore come rapporto prezzo/servizi e sopratutto che mi permettessero di utilizzare software tipo lo xoops o il mambo.
Ad esempio, con aruba, nella fase successiva alla verifica della disponibilità del dominio ci sono un sacco di domande che forse meritano molta attenzione in virtù della quasi sicura scelta di questi cms, qualche dritta al riguardo? ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Aruba non lo prenderei nemmeno in considerazione.
Fidati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
aruba mi ha messo off line il sito sia con xoops che con mambo che con un semplice forum phpbb dicendo che una mia applicazione appesantiva il server
e pensare che erano cms o forum appena installati con pochissimi accessi sono passato a seflow, almeno sono seri e professionali |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quindi scartando aruba a chi potrei rivolgermi?
Sto guardando seflow (come ha suggerito leron), sembra molto completo anche se il pacchetto base parte da 70 euro ivati, mi piacerebbe restare sui 50, max 60 euro annui. Come prestazioni sono ok per metterci su un sito con accesso medio, magari album fotografico, piccolo forum e altri gingillini vari? ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho quindi parametri per valutare l'hosting standard, anche se sulla carta è eccellete e almeno il mio frazionabile per ora è eccezionale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.