Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 14:58   #21
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
[b]Comunque sia, 8-9 o anche 12 mi sembra troppo poco. Da qualche parte nella catena piede, rapporto aria/benzina, motore, trasmissione, ruote deve esserci un problema.
L'auto non ha problemi. Consuma come la Bravo 1.6l, ma ho 44 cv in più
Inoltre ho una V marcia molto corta che posso utilizzare sia in città che su statali (riprende da meno di 30 all'ora senza tentennamenti). Solo in autostrada porta qualche svantaggio, ma a 130 sto sempre sopra i 10 km/l.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:08   #22
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Vero. In effetti guidare qui e' piuttosto frustrante. Non perche' i limiti siano bassi, non lo sono, ma perche' sono severi (parola scelta giustamente da te) e perche' hanno tutti i cavalli necessari a muoversi come un blocco unico e non lasciare via di fuga a chi, rispettando i limiti, magari vorrebbe accelerare in maniera piu' "dinamica". O sei il primo della fila o diventi vecchio in mezzo agli SUV e alle signore con la Buick, l'Excursion o la Lincoln e i capelli azzurrini. Salvo fermarsi, FERMARSI, perche' per terra c'e' un dissuasore di velocita' che potresti passare tranquillamente a 50 (mph). Se poi il limite e' 60 e trovano un camion che viaggia a 57-58, se la strada e' a corsia singola non lo sorpassano (e accelera un momento, no? Poi torni a 60) e se e' a corsia doppia lo sorpassano a 60.00, mettendoci una vita. Certo che pero' consumano meno.
raramente mi sono capitate scende del genere.... e non so chi devo ringraziare per non aver avuto una pistola nel cruscotto...

per me ognuno ha il suo ritmo, piuttosto li sorpasso su due ruote nella corsia d'emergenza... o mi fermo a rollarmi na canna
Old 08-03-2005, 15:10   #23
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
L'auto non ha problemi. Consuma come la Bravo 1.6l, ma ho 44 cv in più
Inoltre ho una V marcia molto corta che posso utilizzare sia in città che su statali (riprende da meno di 30 all'ora senza tentennamenti). Solo in autostrada porta qualche svantaggio, ma a 130 sto sempre sopra i 10 km/l.
si ma a 130 sei fermo
Old 08-03-2005, 15:11   #24
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: I vostri Consumi benzina!

Quote:
Originariamente inviato da cn73
Sarebbe interessante una panoramica sui consumi delle nostre auto...solo benzina per favore, a chi interessano quelli del diesel apra un topic gemello

Alfa 147 1.6 TS 120cv

Urbano : 7-8 Km/l
Extraurbano: (80 Km/h) 14-15 Km/l
Autostrada (130 km/h): 11-12 Km/l
Bravo 1.4 12v

Urbano: 8-9km/l
Extraurbano: 10km/l
Autostrada: 13-14km/l

Economica..
Old 08-03-2005, 15:20   #25
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da The March
Quanti € costa un litro di benzina li in texas?
Stamattina 1.69$/gallone, quindi, al cambio di oggi, circa 0.33.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:28   #26
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Stamattina 1.69$/gallone, quindi, al cambio di oggi, circa 0.33.

dai non è male, contando che comunque nulla è regalato, quindi anche in america il loro guadagno sulla benzina ce lo fanno a noi in italia rubano appena 0.77€ su ogni litro di benzina...

appena 1500 del vecchio conio

o forse un barile di benzina in america costa di meno che qua in italia?

Ultima modifica di The March : 08-03-2005 alle 15:31.
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:33   #27
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
No, è che Bush va a prenderesli direttamente i barili di Petrolio (fra l'altro è Texano)...

Ho visto che anche anche auto sono economiche come la mia ...che fra l'altro ha i cerchi da 17 (consumi + 1km/l in urbano)... iomlo trovo scandaloso...fra l'altro non c'è praticamente differenza se pesto il pedale o se vado come una lumaca... non si riescono a fare + di 200 m senza un semaforo da ste parti
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:40   #28
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
No, è che Bush va a prenderesli direttamente i barili di Petrolio (fra l'altro è Texano)...
No dai non diciamo così

Diciamo che ha scatenato una guerra per poter instanziare multinazionali americane per la gestione dei pozzi di petrolio ( non voglio nemmeno pensare chi sia il propietario di queste multinazionali) e il nostro Silvio nazionale ( gran personaggio ) lo ha apoggiato per la "Lotta al terrorismo"
Old 08-03-2005, 15:41   #29
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
non si riescono a fare + di 200 m senza un semaforo da ste parti
Torino, eh?
Anni fa (circa 20) improvvisamente sono spuntati semafori come funghi, in posti in cui realmente non si sentiva la necessita'. Un esempio e' via Gorizia, dove il numero e' cresciuto in maniera impressionante. Senza sincronizzazione.
Correva voce che un cugino dell'assessore alla viabilita' dell'epoca avesse preso l'appalto per l'installazione dei nuovi semafori. Non mi sono mai preso il disturbo di verificare se fosse vero. Diciamo che sono disposto a crederlo.
Da quello che ho visto l'ultima volta che sono stato li', adesso qualcuno ha un parente che costruisce rotonde. Alcune sono decisamente meritorie, ma molte danno davvero l'impressione di essere state fatte per avere un appalto da assegnare.
Siccome il thread e' sui consumi, direi che le rotonde inutili non aiutano a ridurli.
Old 08-03-2005, 15:44   #30
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Torino, eh?
Anni fa (circa 20) improvvisamente sono spuntati semafori come funghi, in posti in cui realmente non si sentiva la necessita'. Un esempio e' via Gorizia, dove il numero e' cresciuto in maniera impressionante. Senza sincronizzazione.
Correva voce che un cugino dell'assessore alla viabilita' dell'epoca avesse preso l'appalto per l'installazione dei nuovi semafori. Non mi sono mai preso il disturbo di verificare se fosse vero. Diciamo che sono disposto a crederlo.
Da quello che ho visto l'ultima volta che sono stato li', adesso qualcuno ha un parente che costruisce rotonde. Alcune sono decisamente meritorie, ma molte danno davvero l'impressione di essere state fatte per avere un appalto da assegnare.
Siccome il thread e' sui consumi, direi che le rotonde inutili non aiutano a ridurli.
magari l'assessore della viabilità si è comperato una ditta di rotonde
Old 08-03-2005, 16:20   #31
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Torino, eh?

Guarda le coincidenze sono incredibili a volte, abito proprio a 2 passi da Via Gorizia... Ora stanno riempendo di semafori anche c.so Orbassano...
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:34   #32
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Guarda le coincidenze sono incredibili a volte, abito proprio a 2 passi da Via Gorizia... Ora stanno riempendo di semafori anche c.so Orbassano...
Sara' tornato il cugino antico.
Passavo di li' per andare a scuola (quindi erano piu' di 20 anni fa).
In Italia adesso abito a Rivoli (ok, per un po' non ci sono) e ho visto lo scempio delle rotonde in corso Allamano e in corso Susa. Fatte o dove non servono o in posti non adatti. Risultato: code, inquinamento, consumi. In altri posti (dietro l'Iper Standa, per esempio) hanno fatto rotonde adatte al posto, adatte al flusso di traffico, risolvendo realmente i problemi di incroci pericolosi. Sembra impossibile che i provvedimenti siano stati presi dalle stesse amministrazioni.

Ho visto che anche a Cuneo hanno fatto alcune grosse rotonde sulla statale. Be', secondo me fanno lo stesso danno che fa la Piaggio in Sardegna.
Old 08-03-2005, 18:27   #33
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Io prima avevo un mercedes 2000 benzina vecchio di mio padre....

Andando piano piano piano facevo 10 Km/l

Andando normalmente facevo 8.5

Se mi prendeva la smania di stirare un po le marce sono arriva to a farci 6 Km/l

Ora scusate ma sono passato ad 1.9 jtd 116 Cv.... non ce la facevo più....
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:43   #34
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Io prima avevo un mercedes 2000 benzina vecchio di mio padre....

...

Se mi prendeva la smania di stirare un po le marce sono arriva to a farci 6 Km/l

...ma vuoi mettere la soddisfazione??
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:49   #35
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Micra Acenta 1.2 16V 80 cv.
Misto:circa 16,5 km. / L (da computer 6L./100 km. - verificati!).
A me sembrano buoni
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:00   #36
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Alfetta 2000 Quadrifoglio Oro
secondo le prove di Quattroruote '84:
16Km/l urbano
12Km/l extraurbano
10Km/l abbondanti misto

60Km/h 20Km/l
100Km/h 14Km/l

adesso (elaborata pesantemente) so solo che mio padre fa fatto Roma-Napoli (circa 220Km) a pieno carico (4 persone più bagagliaio di 600l pieno) sempre sopra i 200Km/h con circa 30l di benzina (circa 7Km/l)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:01   #37
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Subaru Forester 2.0 aspirato

11,5 - 12,5 km/l esclusivamente su strade statali di collina e guida tranquilla
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:53   #38
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
..e invece dove dovrebbero mettere i semafori mettono le rotonde, vedi c.so giulio

comunque questa sera ho controllato dal benzinaio dove vado sempre e la benza era a 1.145, di solito tiene prezzi più bassi rispetto a molti altri
Old 08-03-2005, 22:07   #39
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Vero. In effetti guidare qui e' piuttosto frustrante. Non perche' i limiti siano bassi, non lo sono, ma perche' sono severi (parola scelta giustamente da te) e perche' hanno tutti i cavalli necessari a muoversi come un blocco unico e non lasciare via di fuga a chi, rispettando i limiti, magari vorrebbe accelerare in maniera piu' "dinamica". O sei il primo della fila o diventi vecchio in mezzo agli SUV e alle signore con la Buick, l'Excursion o la Lincoln e i capelli azzurrini. Salvo fermarsi, FERMARSI, perche' per terra c'e' un dissuasore di velocita' che potresti passare tranquillamente a 50 (mph). Se poi il limite e' 60 e trovano un camion che viaggia a 57-58, se la strada e' a corsia singola non lo sorpassano (e accelera un momento, no? Poi torni a 60) e se e' a corsia doppia lo sorpassano a 60.00, mettendoci una vita. Certo che pero' consumano meno.

Comunque sia, 8-9 o anche 12 mi sembra troppo poco. Da qualche parte nella catena piede, rapporto aria/benzina, motore, trasmissione, ruote deve esserci un problema.
io con l'accord spendevo + di olio che di benzina! era un 2.2 benzina ma proprio nn ti aaccorgevi che consumasse...cmq se devi fare viaggi lunghi non so come non fai ad addormentarti, messo il cruise control non rimane nulla da fare, sembra di stare veramente sui binari...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:17   #40
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
NRG MC3 Pure jet (iniezione) 36.7 al litro!!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP