Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2005, 10:50   #21
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Marcolì nella realtà è la stessa cosa..identica, almeno per me.
E poi trovo un po' una cazzata quella del quadro non completo...onestamente.
Tu hai due comportamenti e due opinioni, poi le tue idee...direi che basta per farti un'idea personale, per creare un parere nella tua testa.
Se poi ad una delle due parti, o ad entrambi non interessa..sti cazzi...i problemi cmq sono loro a risolverli tra di loro.
Il tuo comportamento nella realtà è sicuramente lo stesso (se ho capito come sei) ma nella realtà non ti limiti ad ascoltare la fredda cronaca! ci sono milioni di input che arrivano a te e influenzano (spesso nel modo corretto) il tuo giudizio senza che tu te ne accorga! Basta un cambio di tono, uno sguardo, un sorriso, un gesto.....una qualsiasi reazione spontanea che quì si perde!!!!! Quì non vedi gli occhi della persona che ti "espone i fatti"... e speso queste cose ti fanno dare il giusto peso a parole tutte uguali.

Quote:

Per quanto riguarda gli amici, proprio perchè ti conoscono dal vivo spesso tendono ad essere di parte e a non dirti tutto quello che pensano per non ferirti e non farti male.
Ad un estraneo ciò interessa poco, se gli chiedi un parere te lo da.
Ok alcuni sbagliano a mancare cmq di tatto e ad elargire giudizi con troppa semplicità..ma credo, almeno qui sul forum, che siano una minoranza.

E poi agli amici, spesso, interessa più parlare di loro che ascoltare..

Questo dipende dal rapporto che TU hai creato con i tuoi "amici". Se ti sei accontentato fino ad ora di essere appoggiato un qualsiasi tua cazzata, non puoi pretendere ora un consiglio obiettivo. E poi un estraneo canna......perche non riuscirebbe a decodificare i tuoi messaggi (vedi sopra) (parlo di vita "reale"......quì non ha senso)
marco1474 è offline  
Old 03-03-2005, 11:01   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Il tuo comportamento nella realtà è sicuramente lo stesso (se ho capito come sei) ma nella realtà non ti limiti ad ascoltare la fredda cronaca! ci sono milioni di input che arrivano a te e influenzano (spesso nel modo corretto) il tuo giudizio senza che tu te ne accorga! Basta un cambio di tono, uno sguardo, un sorriso, un gesto.....una qualsiasi reazione spontanea che quì si perde!!!!! Quì non vedi gli occhi della persona che ti "espone i fatti"... e speso queste cose ti fanno dare il giusto peso a parole tutte uguali.
Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato.
Ma questa è una mia opinione personale.

Quote:
Questo dipende dal rapporto che TU hai creato con i tuoi "amici". Se ti sei accontentato fino ad ora di essere appoggiato un qualsiasi tua cazzata, non puoi pretendere ora un consiglio obiettivo. E poi un estraneo canna......perche non riuscirebbe a decodificare i tuoi messaggi (vedi sopra) (parlo di vita "reale"......quì non ha senso)
Per quanto mi riguarda gli amici li ho abituati troppo bene.
Non ho mai chiesto consigli e ho sempre e solo ascoltato....sarà per questo che non mi sfogo con loro [a dire il vero personalmente lo faccio poco anche qui...non ho mai aperto completamente il mio cuore ne qui nella vita reale..forse sto imparando a farlo solo ora con cla..]
Old 03-03-2005, 11:02   #23
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Ma sì, siamo italiani, ci piace chiaccherare dei fatti nostri e degli altri.

Comunque è vero che su sto forum qualcuno ti dà consigli assennati, altri meglio lasciarli perdere.
Però magari uno ci rimane male, anche se cerca di lasciarli perdere. Per questo io non ne ho mai messi e mai lo farò. Poi ci sono quelli che lo fanno per puro esibizionismo (e ce ne sono...) a cui piace sentirsi dire bravo! complimenti! che tenero! e così via... Insomma, per i problemi bisogna guardarsi in faccia, c'è poco da fare. Riesci sempre a capire le intenzioni dal tono della voce, dagli sguardi, dalle pause. Qui sul forum oltre a conoscere pochissimo o niente chi ti parla ti perdi pure tutto questo.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline  
Old 03-03-2005, 11:02   #24
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Il problema è che bisogna tenere in considerazione il fatto che l'altra parte [o le altre, se si tratta di più persone] potrebbe essere infastidita da una cosa simile, soprattutto se si tratta di qualcuno riservato.
Ehm.... sta cazzata l'ho fatta una volta, e non la faccio più

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 03-03-2005, 11:03   #25
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io l'ho fatto solo una volta, in una occasione decisamente pesante, e non lo farò mai più. La miseria e la piccolezza di alcune persone che hanno risposto mi hanno fatto riflettere sul fatto che è decisamente inopportuno parlare qui dei propri fatti privati.
Sai che non mi ricordo? Che era successo?
La mia storia chi la deve sapere la sa e non la ripeterò.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 03-03-2005, 11:07   #26
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Dovrebbe essere proprio masochista a raccontartelo dopo quello che ha appena detto... Scusa l'ovvietà
LadyLag è offline  
Old 03-03-2005, 11:09   #27
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato.
Ma questa è una mia opinione personale.
Se qualcuno ti dice di essere innamorato, tu gli credi perche lo senti dire.........io devo vederlo innamorato mentre lo dice x credergli...... E' questa la differenza tra noi?

Quote:
Per quanto mi riguarda gli amici li ho abituati troppo bene.
Non ho mai chiesto consigli e ho sempre e solo ascoltato....sarà per questo che non mi sfogo con loro [a dire il vero personalmente lo faccio poco anche qui...non ho mai aperto completamente il mio cuore ne qui nella vita reale..forse sto imparando a farlo solo ora con cla..]
Ovviamente ognuno ha i suoi "confidenti". la mia donna sarà sempre anche la mia migiore amica.....quindi la penso come te.

PS Non è un controsenso dire "Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato." e poi dire che ti apri solo con la persona che ti conosce meglio (il grande Cla)? Forse comunque ho frainteso......

Ultima modifica di marco1474 : 03-03-2005 alle 11:11.
marco1474 è offline  
Old 03-03-2005, 11:10   #28
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Dovrebbe essere proprio masochista a raccontartelo dopo quello che ha appena detto... Scusa l'ovvietà
In privato!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 03-03-2005, 11:16   #29
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

PS Non è un controsenso dire "Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato." e poi dire che ti apri solo con la persona che ti conosce meglio (il grande Cla)? Forse comunque ho frainteso......

Crearmi un'opinione su dei fatti [esterni a me] che correlazione avrebbe con il mettere in piazza i miei sentimenti?

La prima frase vuol dire che se non c'è un coinvolgimento emotivo e/o a pelle con l'interlocutore è più facile analizzare la situazione cercando di prendere in considerazione solo il lato razionale rimanendo, appunto, superpartes.

La seconda vuol dire che, nonostante io appaia qui molto similarmente a quello che sono nella realtà, ma alcune cose le tengo solo per me e forse son riuscita a non mostrarle..se non a cla tra tutte le persone che conosco sia qui che nella vita reale [poi potrei sbagliarmi..]

Imho comunque il forum ha sicuramente un difetto per quanto riguarda questo genere di topic.
Molti tendono a dare giudizi troppo netti, troppo sullo stile "ha ragione tizio piuttosto che caio" mentre, secondo me, la realtà spesso e volentieri sta nel mezzo...
Senza contare poi chi non ha tatto o se la prende sempre con una determinata categoria.

Ultima modifica di Nicky : 03-03-2005 alle 11:18.
Nicky è offline  
Old 03-03-2005, 11:20   #30
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Ah guarda, su sta cosa non che ad esempio gli inglesi siano meglio o gli americani o i francesi etc... e d'altra parte il famoso Grande Fratello è un format olandese In questi casi tutto il mondo è paese

Per quanto mi riguarda sulla questione del 3d credo che parlare dei propri fati privati su un forum sia molto più facile che parlarne "dal vivo", vuoi perchè sei cmq dietro una la "cortina fumogena" di protezione del nick (anche se qui le cose cominciano a essere diverse da un pò di tempo, a me ad es. per cene etc... mi conoscono in tanti di persona) vuoi anche perchè usare la voce è una cosa, usare i tasti un'altra. Parlo proprio del mezzo fisico, trovare le parole sul momento non è da tutti, poter riflettere prima di scrivere invece porta notevoli vantaggi.
La cosa un pò triste è che dall'altro lato per lo stesso motivo molte persone partono in 4a con suggerimenti senza nè capo nè coda o peggio critiche, ma parliamoci chiaro, chi apre un 3d del genere sa benissimo a cosa va incontro, quindi forse è inutile lamentarsi, bisogna avere la consapevolezza di sapere i "rischi" che si corrono.

Personalmente il personale rimane tale, credo che sia giusto così
BadMirror è offline  
Old 03-03-2005, 11:40   #31
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Crearmi un'opinione su dei fatti [esterni a me] che correlazione avrebbe con il mettere in piazza i miei sentimenti?

La prima frase vuol dire che se non c'è un coinvolgimento emotivo e/o a pelle con l'interlocutore è più facile analizzare la situazione cercando di prendere in considerazione solo il lato razionale rimanendo, appunto, superpartes.

La seconda vuol dire che, nonostante io appaia qui molto similarmente a quello che sono nella realtà, ma alcune cose le tengo solo per me e forse son riuscita a non mostrarle..se non a cla tra tutte le persone che conosco sia qui che nella vita reale [poi potrei sbagliarmi..]

Volevo dire:
ti apri solo con la persona che probabilmente ti conosce meglio di tutti......conosce le tue reazioni e i tuoi occhi.....quindi capisce meglio il tuo pensiero e riesce a darti il consiglio migliore. Poi però dici che è meglio aprirsi con qualcuno che non si lascia influenzare dalle reazioni e dagli sguardi perche riesce a dare un consiglio migliore......razionale e superpartes. Ripeto, forse ho capito male ma a me sembra un controsenso.
marco1474 è offline  
Old 03-03-2005, 11:44   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
GPC... bello ritornare a quotarti
Puoi farlo quando vuoi, i miei post sono a tua disposizione
Come va?
Old 03-03-2005, 11:46   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Volevo dire:
ti apri solo con la persona che probabilmente ti conosce meglio di tutti......conosce le tue reazioni e i tuoi occhi.....quindi capisce meglio il tuo pensiero e riesce a darti il consiglio migliore. Poi però dici che è meglio aprirsi con qualcuno che non si lascia influenzare dalle reazioni e dagli sguardi perche riesce a dare un consiglio migliore......razionale e superpartes. Ripeto, forse ho capito male ma a me sembra un controsenso.
Il punto è che neanche da Scop cerco consigli sulle mie cose.
Mi apro nel senso che può capitare che gli racconti cose che altri non sanno, ma i pareri raramente glieli chiedo e soprattutto non li chiederei a lui se fosse coinvolto.
Lui non è "il mio bastone", voglio essere sempre autosufficiente.

E poi non stiamo parlando di nicky, stiamo parlando di un argomento generico no?
Quindi se uno vuole un consiglio superpartes, che gli interessa con chi mi confido io?
Se uno vuole un consiglio superpartes, il ragazzo/la mamma/la migliore amica non glielo potranno mai dare perchè nel bene o nel male quest'ultimi saranno sempre influenzati dalla conoscenza e dal contatto "fisico"

Ultima modifica di Nicky : 03-03-2005 alle 11:48.
Nicky è offline  
Old 03-03-2005, 11:47   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Comunque è vero che su sto forum qualcuno ti dà consigli assennati, altri meglio lasciarli perdere. Io quando ho raccontato i fatti miei era per uno sfogo personale che non pensavo nessuno avrebbe preso in considerazione davvero seriamente. I miei problemi me li sbrigo da sola, ma a volte mi piace anche sentire altri punti di vista rispetto al mio orizzonte concluso.
Sì vedi, il problema è che uno può lasciar perdere certa gente, nel senso che non gli dà ascolto, ma ci sono dei momenti in cui le parole fanno molto male. Io, a più di un anno e mezzo di distanza, non riesco ancora a cancellare alcune cose che mi sono state dette e che continuano ancora a farmi male, sia per la cosa in sè, sia per il momento in cui sono state dette, sia per il ricordo a cui purtroppo sono legate. Ma questo non perchè io gli dia peso... per quello che hanno significato in quel momento. Voglio dire, se io ti sparo in un piede, puoi non dargli peso, ma il male resta.
Old 03-03-2005, 11:49   #35
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
chi apre un 3d del genere sa benissimo a cosa va incontro, quindi forse è inutile lamentarsi, bisogna avere la consapevolezza di sapere i "rischi" che si corrono.

Ecco. La domanda quindi è: Cosa spinge a parlare (spesso anche in tread che non c'entrano nulla) di cose private o battibecchi? E poi il fatto di "nascondersi" è sinonimo (secondo me) di insicurezza.........ma tanta.......e di paura delle conseguenze delle proprie idee. Spesso ne soffre chi passa tanto tempo davanti al pc...non perche il pc provoca questo ma perche permette di non affrontare il problema....ma questo è un altro discorso...non ne tener conto....(in realtà volevo dirlo ma non voglio deviare il tread ....magari ne apro un altro )
marco1474 è offline  
Old 03-03-2005, 11:54   #36
Harvester

marco, se uno vuol dire i fatti suoi sul forum, non ci vedo nulla di male.

incontro spesso persone che non conosco (tipo dal dottore, sul bus) e che mi raccontano i fatti loro

Old 03-03-2005, 11:56   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
La mia storia chi la deve sapere la sa e non la ripeterò.

LuVi
Te la ripeto solo perchè c'entri anche tu, e mi meraviglia che non ti ricordi.
Quando il mio gatto, a cui ero estremamente affezionato perchè eravamo cresciuti assieme per più di 15 anni, stava per morire, per un mese l'ho accudito, curato e seguito perchè i miei genitori, per un motivo o per un altro erano via.
Una notte, tornando a casa da una festa, lo trovai morto nell'entrata di casa.
Credo che tu adesso capisca lo stato d'animo in cui mi potevo trovare, ora che da poco è morto il tuo cane; il fatto poi che fossi da solo, che fossi stato fuori mentre moriva (che è una cosa oggettivamente stupida, mi rendo conto, non è una persona, ma gli affetti vanno al di là della razza), che dovevo pulire io e sistemarla in una qualche maniera in attesa che tornassero i miei, beh, non erano una situazione "comoda".
Scrissi così, per la prima e ultima volta, sul forum uno piccolo sfogo, più che altro per raccontare a me stesso quello che stavo vivendo, come se fosse un diario.
Una delle prime risposte fu di Checo: mi fa piacere che sia morto, io odio i gatti.
Non penso di doverti spiegare il perchè mi incazzai non poco, e l'utente fu sospeso.
In quella occasione sul tuo forum scrivesti, lamentandoti del fatto che io avevo attaccato un utente e non ero stato sospeso o bannato, "mi dispiace per il suo gatto ma non per lui".
Anche qui, non credo di doverti spiegare perchè una simile frase possa ferire una persona. In un altro momento ti avrei mandato a cagare, come ho fatto per un annetto quando ero sotto i tuoi attacchi, ma in quella occasione no.
Alla fin dei conti, chi ci ha perso di più siete stati voi, che avete dimostrato di essere persone veramente piccole.
Io, da parte mia, continuo a portarmi dentro il dolore per quelle parole come promemoria di quell'errore.
Old 03-03-2005, 11:58   #38
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Il punto è che neanche da Scop cerco consigli sulle mie cose.
Mi apro nel senso che può capitare che gli racconti cose che altri non sanno, ma i pareri raramente glieli chiedo e soprattutto non li chiederei a lui se fosse coinvolto.
Lui non è "il mio bastone", voglio essere sempre autosufficiente.

E poi non stiamo parlando di nicky, stiamo parlando di un argomento generico no?
Quindi se uno vuole un consiglio superpartes, che gli interessa con chi mi confido io?
Se uno vuole un consiglio superpartes, il ragazzo/la mamma/la migliore amica non glielo potranno mai dare perchè nel bene o nel male quest'ultimi saranno sempre influenzati dalla conoscenza e dal contatto "fisico"

ok......ma avere un altro punto di vista rispetto al nostro per arrivare alla PROPRIA verità, non è come vedere un bastone nella persona che ho accanto. E' ovvio che uno deve cercare di essere autosufficente e indipendente da tutti e tutto.
Parlavo di te perche avevi messo in mezzo la tua situazione con Cla e mi aveva incuriosito perche ci vedevo delle differenze di pensiero.....ma ok così. Non è importante.....
Se ho capito bene la differenza tra noi è che io mi fido + di un consiglio dato da una persona che sa decodificare anche i miei segnali, oltre che ascoltare. Tu preferisci una persona "estranea" perche non influenzabile. giusto?
marco1474 è offline  
Old 03-03-2005, 12:01   #39
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
marco, se uno vuol dire i fatti suoi sul forum, non ci vedo nulla di male.

incontro spesso persone che non conosco (tipo dal dottore, sul bus) e che mi raccontano i fatti loro

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato....semplicemente non condivido il farlo quì, ma vorrei comunque cercare di capire cosa spinge a farlo......vedila come una crescita personale. Pensa comunque che spesso i fatti non sono SOLO suoi......
marco1474 è offline  
Old 03-03-2005, 12:05   #40
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
ok......ma avere un altro punto di vista rispetto al nostro per arrivare alla PROPRIA verità, non è come vedere un bastone nella persona che ho accanto. E' ovvio che uno deve cercare di essere autosufficente e indipendente da tutti e tutto.
Parlavo di te perche avevi messo in mezzo la tua situazione con Cla e mi aveva incuriosito perche ci vedevo delle differenze di pensiero.....ma ok così. Non è importante.....
Se ho capito bene la differenza tra noi è che io mi fido + di un consiglio dato da una persona che sa decodificare anche i miei segnali, oltre che ascoltare. Tu preferisci una persona "estranea" perche non influenzabile. giusto?
Io personalmente preferisco non avere consigli..è questo il punto.
Posso, al massimo, parlarne perchè ho voglia di dirlo a qualcuno ma poi cosa fare e perchè lo decido con la mia testa...anche perchè noi stessi siamo responsabili delle nostre azioni.

Per quanto riguarda gli altri...ognuno chiede consiglio a chi crede e a seconda della situazione
A volte può essere meglio un estraneo, a volte può essere più adatto ad analizzare la situazione chi è vicino a noi [o magari alla controparte]
Diciamo che sicuramente un estraneo non avrà paura a dirti "sei un cazzone/hai sbagliato" cosa che molte volte gli amici/i genitori/il ragazzo non fanno.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian