|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Questo dipende dal rapporto che TU hai creato con i tuoi "amici". Se ti sei accontentato fino ad ora di essere appoggiato un qualsiasi tua cazzata, non puoi pretendere ora un consiglio obiettivo. E poi un estraneo canna......perche non riuscirebbe a decodificare i tuoi messaggi (vedi sopra) (parlo di vita "reale"......quì non ha senso) ![]() |
||
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ma questa è una mia opinione personale. ![]() Quote:
Non ho mai chiesto consigli e ho sempre e solo ascoltato....sarà per questo che non mi sfogo con loro [a dire il vero personalmente lo faccio poco anche qui...non ho mai aperto completamente il mio cuore ne qui nella vita reale..forse sto imparando a farlo solo ora con cla..]
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() La mia storia chi la deve sapere la sa e non la ripeterò. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Dovrebbe essere proprio masochista a raccontartelo dopo quello che ha appena detto... Scusa l'ovvietà ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS Non è un controsenso dire "Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato." e poi dire che ti apri solo con la persona che ti conosce meglio (il grande Cla)? Forse comunque ho frainteso...... ![]() Ultima modifica di marco1474 : 03-03-2005 alle 11:11. |
||
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Crearmi un'opinione su dei fatti [esterni a me] che correlazione avrebbe con il mettere in piazza i miei sentimenti? ![]() La prima frase vuol dire che se non c'è un coinvolgimento emotivo e/o a pelle con l'interlocutore è più facile analizzare la situazione cercando di prendere in considerazione solo il lato razionale rimanendo, appunto, superpartes. La seconda vuol dire che, nonostante io appaia qui molto similarmente a quello che sono nella realtà, ma alcune cose le tengo solo per me e forse son riuscita a non mostrarle..se non a cla tra tutte le persone che conosco sia qui che nella vita reale [poi potrei sbagliarmi..] Imho comunque il forum ha sicuramente un difetto per quanto riguarda questo genere di topic. Molti tendono a dare giudizi troppo netti, troppo sullo stile "ha ragione tizio piuttosto che caio" mentre, secondo me, la realtà spesso e volentieri sta nel mezzo... Senza contare poi chi non ha tatto o se la prende sempre con una determinata categoria.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-03-2005 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto mi riguarda sulla questione del 3d credo che parlare dei propri fati privati su un forum sia molto più facile che parlarne "dal vivo", vuoi perchè sei cmq dietro una la "cortina fumogena" di protezione del nick (anche se qui le cose cominciano a essere diverse da un pò di tempo, a me ad es. per cene etc... mi conoscono in tanti di persona) vuoi anche perchè usare la voce è una cosa, usare i tasti un'altra. Parlo proprio del mezzo fisico, trovare le parole sul momento non è da tutti, poter riflettere prima di scrivere invece porta notevoli vantaggi. La cosa un pò triste è che dall'altro lato per lo stesso motivo molte persone partono in 4a con suggerimenti senza nè capo nè coda o peggio critiche, ma parliamoci chiaro, chi apre un 3d del genere sa benissimo a cosa va incontro, quindi forse è inutile lamentarsi, bisogna avere la consapevolezza di sapere i "rischi" che si corrono. Personalmente il personale rimane tale, credo che sia giusto così ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo dire: ti apri solo con la persona che probabilmente ti conosce meglio di tutti......conosce le tue reazioni e i tuoi occhi.....quindi capisce meglio il tuo pensiero e riesce a darti il consiglio migliore. Poi però dici che è meglio aprirsi con qualcuno che non si lascia influenzare dalle reazioni e dagli sguardi perche riesce a dare un consiglio migliore......razionale e superpartes. Ripeto, forse ho capito male ma a me sembra un controsenso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]() Come va?
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi apro nel senso che può capitare che gli racconti cose che altri non sanno, ma i pareri raramente glieli chiedo e soprattutto non li chiederei a lui se fosse coinvolto. Lui non è "il mio bastone", voglio essere sempre autosufficiente. E poi non stiamo parlando di nicky, stiamo parlando di un argomento generico no? Quindi se uno vuole un consiglio superpartes, che gli interessa con chi mi confido io? ![]() Se uno vuole un consiglio superpartes, il ragazzo/la mamma/la migliore amica non glielo potranno mai dare perchè nel bene o nel male quest'ultimi saranno sempre influenzati dalla conoscenza e dal contatto "fisico"
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-03-2005 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco. La domanda quindi è: Cosa spinge a parlare (spesso anche in tread che non c'entrano nulla) di cose private o battibecchi? E poi il fatto di "nascondersi" è sinonimo (secondo me) di insicurezza.........ma tanta.......e di paura delle conseguenze delle proprie idee. Spesso ne soffre chi passa tanto tempo davanti al pc...non perche il pc provoca questo ma perche permette di non affrontare il problema....ma questo è un altro discorso...non ne tener conto....(in realtà volevo dirlo ma non voglio deviare il tread ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 |
|
marco, se uno vuol dire i fatti suoi sul forum, non ci vedo nulla di male.
incontro spesso persone che non conosco (tipo dal dottore, sul bus) e che mi raccontano i fatti loro |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando il mio gatto, a cui ero estremamente affezionato perchè eravamo cresciuti assieme per più di 15 anni, stava per morire, per un mese l'ho accudito, curato e seguito perchè i miei genitori, per un motivo o per un altro erano via. Una notte, tornando a casa da una festa, lo trovai morto nell'entrata di casa. Credo che tu adesso capisca lo stato d'animo in cui mi potevo trovare, ora che da poco è morto il tuo cane; il fatto poi che fossi da solo, che fossi stato fuori mentre moriva (che è una cosa oggettivamente stupida, mi rendo conto, non è una persona, ma gli affetti vanno al di là della razza), che dovevo pulire io e sistemarla in una qualche maniera in attesa che tornassero i miei, beh, non erano una situazione "comoda". Scrissi così, per la prima e ultima volta, sul forum uno piccolo sfogo, più che altro per raccontare a me stesso quello che stavo vivendo, come se fosse un diario. Una delle prime risposte fu di Checo: mi fa piacere che sia morto, io odio i gatti. Non penso di doverti spiegare il perchè mi incazzai non poco, e l'utente fu sospeso. In quella occasione sul tuo forum scrivesti, lamentandoti del fatto che io avevo attaccato un utente e non ero stato sospeso o bannato, "mi dispiace per il suo gatto ma non per lui". Anche qui, non credo di doverti spiegare perchè una simile frase possa ferire una persona. In un altro momento ti avrei mandato a cagare, come ho fatto per un annetto quando ero sotto i tuoi attacchi, ma in quella occasione no. Alla fin dei conti, chi ci ha perso di più siete stati voi, che avete dimostrato di essere persone veramente piccole. Io, da parte mia, continuo a portarmi dentro il dolore per quelle parole come promemoria di quell'errore.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
ok......ma avere un altro punto di vista rispetto al nostro per arrivare alla PROPRIA verità, non è come vedere un bastone nella persona che ho accanto. E' ovvio che uno deve cercare di essere autosufficente e indipendente da tutti e tutto. Parlavo di te perche avevi messo in mezzo la tua situazione con Cla e mi aveva incuriosito perche ci vedevo delle differenze di pensiero.....ma ok così. Non è importante..... Se ho capito bene la differenza tra noi è che io mi fido + di un consiglio dato da una persona che sa decodificare anche i miei segnali, oltre che ascoltare. Tu preferisci una persona "estranea" perche non influenzabile. giusto? |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato....semplicemente non condivido il farlo quì, ma vorrei comunque cercare di capire cosa spinge a farlo......vedila come una crescita personale. Pensa comunque che spesso i fatti non sono SOLO suoi...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso, al massimo, parlarne perchè ho voglia di dirlo a qualcuno ma poi cosa fare e perchè lo decido con la mia testa...anche perchè noi stessi siamo responsabili delle nostre azioni. Per quanto riguarda gli altri...ognuno chiede consiglio a chi crede e a seconda della situazione A volte può essere meglio un estraneo, a volte può essere più adatto ad analizzare la situazione chi è vicino a noi [o magari alla controparte] Diciamo che sicuramente un estraneo non avrà paura a dirti "sei un cazzone/hai sbagliato" cosa che molte volte gli amici/i genitori/il ragazzo non fanno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.