Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Fate l'elemosina?
Ho compassione e faccio spesso l'elemosina 5 7.25%
Ho compassione e faccio qualche volta l'elemosina 19 27.54%
Ho compassione ma non faccio mai l'elemosina 5 7.25%
Sono indifferente ma faccio spesso l'elemosina 0 0%
Sono indifferente e faccio qualche volta l'elemosina 4 5.80%
Sono indifferente e non faccio mai l'elemosina 9 13.04%
Non li sopporto ma faccio spesso l'elemosina 0 0%
Non li sopporto ma faccio qualche volta l'elemosina 3 4.35%
Non li sopporto e non faccio mai l'elemosina 24 34.78%
Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 23:23   #21
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da crashd
non state discriminando troppo? comunque come diceva il buon vecchio montale, usate l'indifferenza
sei veramente d'accordo con me o hai usato solo il dizionario dei sinonimi?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:25   #22
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
sei veramente d'accordo con me o hai usato solo il dizionario dei sinonimi?
non avevo letto nessun tuo post.. comunque rimane quello che ho scritto
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:25   #23
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
nn sopporto quelli che ti si vengono vicino e ti chiedono l'elemosina..... se vedo una signora con un bambino per esempio di 5/6 anni do i soldi direttamente al bimbo invece che alla madre.... oppure quando vado a fare la spesa e davanti al negozio c'è qualcuno che fa le elemosia compro una cosa anche per lui/lei equando esco glie la do
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:33   #24
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
ma siete tutti impazziti?!?!??!?!
avete mai sentito parlare di generalizzazione?
http://www.demauroparavia.it/47841
accetterei solo commenti del tipo gli albanesi si vestono da truzzi con le loro camicie a quadri, ma non generalizzazioni su comportamenti o cose del genere

bah italiani mafiosi
Hai mai sentito parlare che io pago regolarmente le tasse e mi fanno un grosso quanto una casa se non le pago??
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:38   #25
Harvester

come una zingaro...............prevedo che ci saranno delle sospensioni se non vi quetate un pò
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 08:33   #26
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Non faccio quasi mai la carità, e comunque non darei mai soldi a zingari che chiedono soldi con i figli piccoli in braccio.
Old 02-03-2005, 08:38   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
I cinesi lavorano a nero, nelle fabbriche ne dichiarano 1 e sono una decina.... perche sono uguali, NON PAGANO TASSE, mangiano solo riso.....
...
Solo per il fatto che mangino solo riso dovrebbero essere epulsi tutti all'istante!
Old 02-03-2005, 08:52   #28
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Resto indifferente, in metro ce ne sono talmente tanti che pare di entrare in un campo nomadi...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 08:57   #29
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Mi sembra un sostanziale pareggio, sono contento.
Anche se sono sinceramente esterrefatto di fronte a certi estremismi razzisti...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:01   #30
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
L'elemosina è un reato.
Fare l'elemosina è incitamento a compiere reati.

Hanno bisogno di soldi?

Ho il cortile da spazzare: ti do 5 euro l'ora.
Nessuno ha mai accettato...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:03   #31
Maxim0
Member

L'Avatar di Maxim0

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Elemosina??? che significa??
Vediamo vediamo si parla di donare qualcosa...

AHUAUH l'episodio più bello è avvenuto all'uscita dal cinema, con un mio amico siamo andati a vedere Matrix, all'uscita del cinema tornando verso la macchina, appollaiata come una tortora all'uscita di una chiesa una vecchia ci chiede l'elemosina, a me l'unica cosa che mi è venuta da dirgli è stata "ma tu sei l'agente Smith travestito?" Mi guarda ... e mi richiede qualche spiccio guardo il mio amico ...E' l'agente smith cazzo corri o ci gonfia!!!!

In conclusione non date confidenza ai vecchi malandati per le strade potrebbero essere tutti delle sottospecie di Norton Antivirus
Old 02-03-2005, 09:07   #32
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Vi chiedo cortesemente di stare attenti a quel che dite [o a come lo dite] e soprattutto basta con i luoghi comuni/pregiudizi [che i cinesi mangino solo riso e lavorino sempre in nero sono ipotesi decisamente azzardate e generalizzanti]

Per quanto riguarda l'elemosina..dipende, ci sono alcune persone che mi ispirano dolcezza/tenerezza/simpatia allora capita che gli dia qualche spicciolo, gli porti un pezzo di pizza o simili.
Dipende insomma dalla credibilità che ispirano oppure dalla loro non insistenza..non sopporto le "pressioni" come se sia una cosa dovuta.
Old 02-03-2005, 09:09   #33
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da Maxim0
Elemosina??? che significa??
Vediamo vediamo si parla di donare qualcosa...

AHUAUH l'episodio più bello è avvenuto all'uscita dal cinema, con un mio amico siamo andati a vedere Matrix, all'uscita del cinema tornando verso la macchina, appollaiata come una tortora all'uscita di una chiesa una vecchia ci chiede l'elemosina, a me l'unica cosa che mi è venuta da dirgli è stata "ma tu sei l'agente Smith travestito?" Mi guarda ... e mi richiede qualche spiccio guardo il mio amico ...E' l'agente smith cazzo corri o ci gonfia!!!!

In conclusione non date confidenza ai vecchi malandati per le strade potrebbero essere tutti delle sottospecie di Norton Antivirus
fumato pesante è?
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:10   #34
Maxim0
Member

L'Avatar di Maxim0

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per quanto riguarda l'elemosina..dipende, ci sono alcune persone che mi ispirano dolcezza/tenerezza/simpatia allora capita che gli dia qualche spicciolo, gli porti un pezzo di pizza o simili.
Una bottiglia di assenzio ? o una cassa di Moretti?
Old 02-03-2005, 09:12   #35
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Maxim0
Una bottiglia di assenzio ? o una cassa di Moretti?
Intendevo cibo o roba da bere, in genere.

Comunque cerchiamo di tenere la discussione seria, per piacere
Old 02-03-2005, 09:18   #36
Maxim0
Member

L'Avatar di Maxim0

...Parlando seriamente ...ritengo sia doveroso da parte nostra (e per nostra parlo di chi come me spende soldi e tempo nelle più variegate str.....e) dare qualcosa di cui neanche avvertiamo la mancanza tipo 1 euro a chi come noi non ha una casa riscaldata dove andare quando fuori son -2!!! Io non riesco a essere indifferente mi fan troppa tenerezza quelle signore/i ai bordi della strada ....
Old 02-03-2005, 09:41   #37
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Vi chiedo cortesemente di stare attenti a quel che dite [o a come lo dite] e soprattutto basta con i luoghi comuni/pregiudizi [che i cinesi mangino solo riso e lavorino sempre in nero sono ipotesi decisamente azzardate e generalizzanti]
Scusate se ho generallizzato un po troppo sui cinesi.....

E' che ne ho viste troppe di cose......
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:06   #38
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non li sopporto ma qualche volta faccio l' elemosina.

o meglio...io non sopporto quelli ai semafori ma ogni tanto (anche per levarmeli dalle balle) dò loro qualcosa.

i barboni in genere (che vedo meno spesso) mi fanno compassione.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:20   #39
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
A me - purtroppo - credo mi sia venuta da tempo quella che in inglese viene chiamata "compassion fatigue", un espressione un po' difficile da rendere in italiano.

Più o meno significa l'inaridirsi, dopo qualche tempo, di fronte all'enorme volume di persone che chiedono continuamente l'elemosina (oggi ben quattro nel tragitto casa-ufficio) ed il fatto che alcuni (solo alcuni) non siano "veri" poveri. Tendi a non farla più a nessuno.
Old 02-03-2005, 10:37   #40
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
io ho compassione dei bambini sfuttati per chiedere l'elemosina.. ma non la faccio quasi mai..
sopratutto da quando, una persona è venuta nel mio negozio di alimentari.. mi ha chiesto soldi per mangiare.. gli ho detto:< soldi non te ne do..però posso darti qualcosa tipo un panino o altro..> beh! non ha accettato.. voleva solo soldi col cavolo che li ha visti
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian