|
|
Risultati sondaggio: Fate l'elemosina? | |||
Ho compassione e faccio spesso l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
5 | 7.25% |
Ho compassione e faccio qualche volta l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
19 | 27.54% |
Ho compassione ma non faccio mai l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
5 | 7.25% |
Sono indifferente ma faccio spesso l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sono indifferente e faccio qualche volta l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.80% |
Sono indifferente e non faccio mai l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
9 | 13.04% |
Non li sopporto ma faccio spesso l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Non li sopporto ma faccio qualche volta l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.35% |
Non li sopporto e non faccio mai l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
24 | 34.78% |
Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
nn sopporto quelli che ti si vengono vicino e ti chiedono l'elemosina..... se vedo una signora con un bambino per esempio di 5/6 anni do i soldi direttamente al bimbo invece che alla madre.... oppure quando vado a fare la spesa e davanti al negozio c'è qualcuno che fa le elemosia compro una cosa anche per lui/lei equando esco glie la do
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
come una zingaro...............prevedo che ci saranno delle sospensioni se non vi quetate un pò
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non faccio quasi mai la carità, e comunque non darei mai soldi a zingari che chiedono soldi con i figli piccoli in braccio.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Resto indifferente, in metro ce ne sono talmente tanti che pare di entrare in un campo nomadi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mi sembra un sostanziale pareggio, sono contento.
Anche se sono sinceramente esterrefatto di fronte a certi estremismi razzisti... ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
L'elemosina è un reato.
Fare l'elemosina è incitamento a compiere reati. Hanno bisogno di soldi? Ho il cortile da spazzare: ti do 5 euro l'ora. Nessuno ha mai accettato...
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
|
Elemosina??? che significa??
Vediamo vediamo si parla di donare qualcosa... AHUAUH l'episodio più bello è avvenuto all'uscita dal cinema, con un mio amico siamo andati a vedere Matrix, all'uscita del cinema tornando verso la macchina, appollaiata come una tortora all'uscita di una chiesa una vecchia ci chiede l'elemosina, a me l'unica cosa che mi è venuta da dirgli è stata "ma tu sei l'agente Smith travestito?" Mi guarda ... e mi richiede qualche spiccio guardo il mio amico ...E' l'agente smith cazzo corri o ci gonfia!!!! In conclusione non date confidenza ai vecchi malandati per le strade potrebbero essere tutti delle sottospecie di Norton Antivirus
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Vi chiedo cortesemente di stare attenti a quel che dite [o a come lo dite] e soprattutto basta con i luoghi comuni/pregiudizi [che i cinesi mangino solo riso e lavorino sempre in nero sono ipotesi decisamente azzardate e generalizzanti]
Per quanto riguarda l'elemosina..dipende, ci sono alcune persone che mi ispirano dolcezza/tenerezza/simpatia allora capita che gli dia qualche spicciolo, gli porti un pezzo di pizza o simili. Dipende insomma dalla credibilità che ispirano oppure dalla loro non insistenza..non sopporto le "pressioni" come se sia una cosa dovuta.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque cerchiamo di tenere la discussione seria, per piacere
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
...Parlando seriamente ...ritengo sia doveroso da parte nostra (e per nostra parlo di chi come me spende soldi e tempo nelle più variegate str.....e) dare qualcosa di cui neanche avvertiamo la mancanza tipo 1 euro a chi come noi non ha una casa riscaldata dove andare quando fuori son -2!!! Io non riesco a essere indifferente mi fan troppa tenerezza quelle signore/i ai bordi della strada
![]()
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() E' che ne ho viste troppe di cose......
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non li sopporto ma qualche volta faccio l' elemosina.
o meglio...io non sopporto quelli ai semafori ma ogni tanto (anche per levarmeli dalle balle) dò loro qualcosa. i barboni in genere (che vedo meno spesso) mi fanno compassione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
A me - purtroppo - credo mi sia venuta da tempo quella che in inglese viene chiamata "compassion fatigue", un espressione un po' difficile da rendere in italiano.
Più o meno significa l'inaridirsi, dopo qualche tempo, di fronte all'enorme volume di persone che chiedono continuamente l'elemosina (oggi ben quattro nel tragitto casa-ufficio) ed il fatto che alcuni (solo alcuni) non siano "veri" poveri. Tendi a non farla più a nessuno.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
io ho compassione dei bambini sfuttati per chiedere l'elemosina.. ma non la faccio quasi mai..
sopratutto da quando, una persona è venuta nel mio negozio di alimentari.. mi ha chiesto soldi per mangiare.. gli ho detto:< soldi non te ne do..però posso darti qualcosa tipo un panino o altro..> beh! non ha accettato.. voleva solo soldi ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.