Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2005, 15:58   #21
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
non ce l'ho da nessuna parte (cmq la mia scheda audio è integrata nella motherboard) da dove lo installo? dal cd della scheda madre? come faccio?
Old 21-08-2005, 16:02   #22
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sì, si trova nel cd della scheda madre. Lo avvi e installi i driver, il sw ed il pannello della scheda audio .
Old 21-08-2005, 16:05   #23
Senior Member

c'è un piccolo particolare.....non ho il cd....posso scaricare tutto da internet?
Old 21-08-2005, 16:13   #24
Senior Member

una soluzione potrebbe essere comprare una scheda audio....no?
questa va bene
TRUST 5.1 SURROUND SC-5100
Old 21-08-2005, 16:16   #25
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

Inserisci il modello della tua scheda in alto a sinistra, cerca, e poi vai a drivers.
Old 21-08-2005, 16:37   #26
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

Inserisci il modello della tua scheda in alto a sinistra, cerca, e poi vai a drivers.

grazie mille kewell!!!!! ora funzionano tutte e 5, e il sub spacca!!!!
Old 21-08-2005, 16:42   #27
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Di niente. Sempre a disposizione
Old 08-09-2005, 15:59   #28
ivansi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bubble
Ciao a tutti....
ho comprato delle casse creative inspire p5800 ed ho un piccolo problema ....non si sentono le casse dietro....
le ho collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre Asus p5gd1 ..... se non sbaglio questa scheda audio intergrate supporta il 5.1...
ho già letto qualcosa di un altro utente con lo stesso problema...
mi sapreste indcare come fare a a capire che il canale di dietro non ha problemi?
c'è qualche software che mi riproduce un suono che esce in tutte le casse?
spero che possiate aiutarmi perchè io sono un pò bianco in questo campo....

grazie a tutti!!!

Ciao.sembrerà assurdo ma ho le tue stesse casse e scheda madre.solo che a me non vanno le casse frontali!!!!!!!!!!1
ci sto impazzendo..le ho attivate dal software della mobo ma nulla.....se tu hai risolto non e' che mi puoi dare qualche dritta???
il mio msn è ivangiannelli at hotmail.it

ti ringrazio anticipatamente!!!
ivansi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 19:04   #29
Bubble
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ivansi
Ciao.sembrerà assurdo ma ho le tue stesse casse e scheda madre.solo che a me non vanno le casse frontali!!!!!!!!!!1
ci sto impazzendo..le ho attivate dal software della mobo ma nulla.....se tu hai risolto non e' che mi puoi dare qualche dritta???

ciao,
allora il vero problema stava nel fatto che asus e la creative hanno deciso di utilizzare per i vari jack e conettori colori differenti, almeno per quanto riguarda quelle casse.
quindi il mio consiglio è di sistemare le casse per bene avanti, dietro, destra, sinistra e tenere traccia di quali sono ... e poi ti devi leggere, attentamente la stampigliatura sulla mascherina della scheda madre che ti aiuterà molto a inserire i jack delle casse nei connettori giusti... magari non inserire tutti i jack in una volta ma vai a step... quando vedi che funziona come vuoi passa all'altro.
Io per capire cosa fosse ci sono stato 15 giorni, dato che escludevo a priori che asus e creative usassero standard differenti per quanto riguarda i colori e quando non ho avuto nient'altro che provare preso dallo sconforto sono andato a vedere i connettori dietro e mi son preso per scemo per altri 15 giorni
in bocca al lupo
p.s.
fammi sapere se ci sei riuscito....
Bubble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 06:42   #30
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivansi

io non ho la tua scheda madre ma ho cmq una asus con scheda ausio integrata 5.1; all'inizio avevo il tuo stesso problema e kewell mi ha aiutato a risolverlo. Intanto controlla il manuale della sm e vedi se ci sono uscite condivise. Se la tua scheda madre funziona come la mia devi collegare il jack nero nella presa del microfono (nella mia è rosa ed è condivisa) mentre il jack verde lo inserisci nel verde.
Old 25-11-2005, 22:15   #31
Melchiorre87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
aiuto

Ciao raga ho un disperato bisogno d'aiuto. Ho installato un sistema 5.1 creative sono giorni e giorni che ci sbatto la testa. Mi funzionano solo i satelliti frontali e il sub ma il resto no non so proprio dove sbattere la testa per favore aiutatemi sarete beatificati......per favore
Melchiorre87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:54   #32
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melchiorre87
Ciao raga ho un disperato bisogno d'aiuto. Ho installato un sistema 5.1 creative sono giorni e giorni che ci sbatto la testa. Mi funzionano solo i satelliti frontali e il sub ma il resto no non so proprio dove sbattere la testa per favore aiutatemi sarete beatificati......per favore
dipende.....hai una scheda audio? se è integrata alla scheda madre forse ha qualche uscita condivisa. Guarda sul manuale della scheda.
Old 27-11-2005, 09:37   #33
Melchiorre87
Junior Member

Mi suicido

Grazie Stefano per l'indicazione purtroppo questo lo sapevo e cioè che la scheda audio che ho è integrata però il munuale è tutto esclusivamente in inglese ma un inglese tecnico che io non ci capisco un bel niente...
la mia scheda madre è una MAtsconic MS9147C la scheda audio integrata è una Via AC'97 Enhanced Audio Controller (WDM)...per favore datemi qualche dritta. Vi ringrazio anticipatamente.....mel
Old 27-11-2005, 09:54   #34
Senior Member

Quote:
Grazie Stefano per l'indicazione purtroppo questo lo sapevo e cioè che la scheda audio che ho è integrata però il munuale è tutto esclusivamente in inglese ma un inglese tecnico che io non ci capisco un bel niente...
la mia scheda madre è una MAtsconic MS9147C la scheda audio integrata è una Via AC'97 Enhanced Audio Controller (WDM)...per favore datemi qualche dritta. Vi ringrazio anticipatamente.....mel
Prova a fare qualche ricerca su internet (google). Cmq io ho avuto il tuo stesso problema, io ho un'uscita condivisa: quella del microfono. Un'altra causa potrebbe essere che la tua scheda audio non è impostata sul 5.1, prova ad andare sul suo pannello di controllo e vedi che dice...
Old 28-11-2005, 06:14   #35
Melchiorre87
Junior Member

....

e quando hai l'uscita del microfono condivisa che significa???come hai proceduto???......che dovrei immettere nella ricerca su google?
Old 28-11-2005, 14:58   #36
Senior Member

Quote:
e quando hai l'uscita del microfono condivisa che significa???come hai proceduto???......che dovrei immettere nella ricerca su google?
uscita condivisa con il microfono vuol dire che nella stessa "presa" puoi infilare il jack del microfono o il jack delle casse. Su google puoi provare a cercare notizie e istruzioni in italiano sulla tua scheda madre per vedere come collegare le casse
Old 08-12-2005, 12:19   #37
Melchiorre87
Junior Member

Ciao a tutti raga...ormai sono settimane che non riesco ad impostare il mio sistema di altoparlanri 5.1
sto letteralmemte impazzendo non so come fare...
Sono entrato in centinaia di forun e nessuno mi sa aiutare sostanzialmente..
eppure tutti dicono che il mio problema è facilmente risolvibile....SI MA COME????

Raga provate a leggere i miei messaggi e inviatemi qualche aiuto significativo.
Avere una uscita audio condivisa che significa??
come posso ascoltare e sfruttare appieno il mio 5.1?
Grazie mille a tutti cari saluti melchiorre
Old 22-01-2006, 22:53   #38
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
salve a tutti i (pochi) possessori delle P5800

sto per acquistarle a breve, sapete dirmi in breve pregi e difetti di queste casse che sulla carta sono il miglior qualità/prezzo di casa creative?

Hanno pregi ma soprattutto difetti particolari?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 14:20   #39
Flyoftheycarus
Member

L'Avatar di Flyoftheycarus

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
salve a tutti i (pochi) possessori delle P5800

sto per acquistarle a breve, sapete dirmi in breve pregi e difetti di queste casse che sulla carta sono il miglior qualità/prezzo di casa creative?

Hanno pregi ma soprattutto difetti particolari?
Ciao io possiedo le Creative P5800,e vanno benissimo,ma il mio e' un problema a parte.
C'e' qcuno che sa dirmi come configurafle o che drive scaricare perche' me ne funzionano due da quando ho formattato.
Rispondete,
qualsiasi consiglio mi puo' essere utile chi le conosce mi puo' dare una mano a settarle nuovamente?

PS: Prima avevo un softweare della Realtec AC 97' e tutto era ok,
ma non le trovo piu'!!!
Mobo-asus Sabertoothx58-i7930-2800@-Samsung Full HD LED24"-NVIDIA GTX Pont of Wiew 580x3GB - GDDR3-Kingston in triple channel 3x4 GB -12 GB 1600 mhz-audio Creative Inspire p5800 5+1 -Logitech Cordless DesktopWavePro+optic-MXR e G300
Flyoftheycarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:42   #40
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
Avviso: anche io ho gli stessi disturbi audio con il sistema 5.1 Creative inspire 5500...... eppure ho l'uscita SPDIF. boooo
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian