Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 04:34   #1
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Creative Inspire P5800

Ho da poco le Creative Inspire P5800 5.1 e ho alcuni problemi.
Il primo è quello degli scoppiettii nella cassa centrale, ogni oretta circa, mentre il secondo (più fastidioso) è un suono grave che sento dopo l'arrivo di un messaggio su MSN.
Quest'ultimo problema non si presenta solo se ho i bassi impostati al massimo (tutto verso il +).

Sono totalmente niubbo in fatto di audio, qualcuno ha le stesse casse mie per un raffronto?

Aiutatemi a capire se e dove sbaglio io, o se son le casse difettose.

P.s.: uso l'audio on board della P4P800-e deluxe.
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 23:13   #2
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Dai ragashish... vi risulta siano così pessime 'ste casse che in pochi, pare, abbiano?
Sono sicuramente difettose se sento scoppiettii tipo scariche di corrente provenire dalla cassa centrale?
Posso averle rovinate perchè le collegavo al pc col sub acceso?

Sono niubbo totale in fatto di audio
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:15   #3
Bubble
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Creative P5800

Ciao a tutti....
ho comprato delle casse creative inspire p5800 ed ho un piccolo problema ....non si sentono le casse dietro....
le ho collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre Asus p5gd1 ..... se non sbaglio questa scheda audio intergrate supporta il 5.1...
ho già letto qualcosa di un altro utente con lo stesso problema...
mi sapreste indcare come fare a a capire che il canale di dietro non ha problemi?
c'è qualche software che mi riproduce un suono che esce in tutte le casse?
spero che possiate aiutarmi perchè io sono un pò bianco in questo campo....

grazie a tutti!!!
Bubble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 23:30   #4
Bubble
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
mi potete dare un aiuto?
please
Bubble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 18:24   #5
toscadores
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
vi prego aiuto su prolunghe per casse creative p5800

ciao ragazzi vi prego qualcuno sa quale è il positivo del cavo rca dei satelliti? è urgente!!!!!!!!il centrale o il bordo?
toscadores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 16:17   #6
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Problema impianto audio Creative Inspire 5.1 5800

Salve a tutti, ho un problema. Possiedo un impianto audio creative inspire 5.1 5800, praticamente il problema è il seguente : negli mp3 e nei film sento da tutte e 5 le casse, nei giochi e nelle altre cose sento solo da 2. Premetto che la scheda audio è integrata nella scheda madre ASUS P4P800-E Deluxe. Se qualcuno conosce il rimedio, o programmi di autodiagnostica casse, o qualcos altro mi dia una mano. L'autodiagnostica dice che è tutto ok, ma mi segna tipo un qualcosa sugli altoparlanti laterali. Se avete MSN messenger sarebbe meglio cosi comunichiamo subito. Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 17:18   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non credo che sia un problema di casse perché dovrebbe presentarsi anche per gli mp3. Credo che sia un problema di scheda audio integrata, e soprattutto del sw di gestione della stessa.
Il problema si presenta con tutte le casse?
Old 23-03-2005, 19:07   #8
gcerasari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non credo che sia un problema di casse perché dovrebbe presentarsi anche per gli mp3. Credo che sia un problema di scheda audio integrata, e soprattutto del sw di gestione della stessa.
Il problema si presenta con tutte le casse?
In che senso? nei giochi sento solo con le casse frontali. Quelle posteriori e la centrale nn sento niente.
Old 23-03-2005, 19:12   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Nel senso che gli mp3 sono in stereo e come tali dovresti sentirli su due casse. Tuttavia è possibile "duplicare" il suono sulle altre casse usando appositi sistemi (come il cmss delle creative).
Per questo volevo sapere se il problema si presenta con tutti i giochi

Non volevo dire con "tutte le casse" ma con "tutti i giochi"
Old 24-03-2005, 07:49   #10
gcerasari
Senior Member

si, con tutti i giochi
Old 24-03-2005, 17:08   #11
Leooel82
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Problema test casse inspire P5800

Salve,

ho comprato delle casse creative inspire P5880 5.1
Dopo aver aggiornato i driver suono via_audio_v5.60 della scheda madre (abit kv7 kt600 che supporta il 5.1) faccio i test degli speaker e il subwoofer mi esce dalla cassa dietro a destra viceversa. Gli altri speaker vanno bene. Ho provato a cambiare i collegamenti nelle maniere più assurde ma rimane uguale.

Premetto che prima di mettere i driver funzionavano solo quelle davanti. Sono disperato (non tanto ma un po')

Grazie per il vostro aiuto
Leooel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 21:21   #12
cammisuli
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti .
ho un problema
ho acquistato delle casse creative inspire p 5800 e le ho collegate a un lettore dvd con uscite dobly tramite adattatori jack/rca
il mio problema consiste che non riesco a far funzionare le casse posteriori
e sento solo da quelle frontali cosa devo fare sono disperato.????????? aiutatemi grazie
cammisuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 21:43   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Vai nel setup audio del tuo lettore dvd e assicurati che le uscite analogiche siano attive (per esempio io devo impostare su downmix 5.1)
Comunque dovrebbe essere scritto tutto sul manuale)

Poi assicurati di aver collegato correttamente ed inserito bene le uscite del lettore nell'entrate dell'impianto.

Ultima modifica di Kewell : 20-07-2005 alle 02:04.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:08   #14
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
aiuto!!

Ultima modifica di .:StEfAnO:. : 21-08-2005 alle 14:33.
.:StEfAnO:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 11:23   #15
Senior Member

ho un problema, xchè sulla mia scheda madre (che ha una scheda audio integrata) c'è scritto che è compatibile con il 5.1 ma non ha tutte le uscite audio che servono? ho comprato le creative p5800 e hanno 2 cavi da collegare al pc giusto? il nero e il verde...sulla mia schedamadre (una asus a7v600-x) c'è solo il buco verde, xciò mi si sentono solo le 2casse front, quella centrale e il sub, le 2casse rear non si sentono!!!!!!!
aiutatemi vi prego!!!!devo comprarmi una scheda audio?!!

grazie

dimenticavo: sulla schedamadre oltre ad un'uscita verde c'è nè anche una rosa, ke è per il microfono, e una blu che non so a che serve

aiutooo!!!

Ultima modifica di .:StEfAnO:. : 21-08-2005 alle 11:25.
Old 21-08-2005, 14:59   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Probabilmente la scheda madre ha delle uscite condivise. Leggi il manuale per vedere quali sono (i colori non sempre corrispondono).
Old 21-08-2005, 15:03   #17
Senior Member

ho ricontrollato bene, l'uscita del microfono è condivisa, li va collegato il jack per le casse posteriori, allora ho fatto così però non funzionano ancora, c'è qualche impostazione da mettere sul pc forse????aiutooo

Ultima modifica di .:StEfAnO:. : 21-08-2005 alle 15:15.
Old 21-08-2005, 16:37   #18
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

E' scritto tutto sul manuale a pagina 18:

Devi impostare 6 channel mode nel pannello della scheda audio
Old 21-08-2005, 16:49   #19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
E' scritto tutto sul manuale a pagina 18:

Devi impostare 6 channel mode nel pannello della scheda audio
...lo non sono una cima in questioni di computer....ma da dove imposto 6 channel??
Old 21-08-2005, 16:55   #20
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Dal pannello della scheda audio.
Puoi trovarlo:
1) nella barra delle applicazioni;
2) se non ce l'hai nella barra della applicazioni, puoi seguire il pulsante start>programmi e lì cerca il pannello di controllo;
3) "Risorse del computer" > "pannello di controllo" cerca il link al pannello di controllo della scheda audio (non quello generico di win).

Se non ce l'hai nemmeno qui, installalo
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
2020, uno degli anni più caldi mai regis...
Samsung Galaxy Fit2, è un'ottima ...
Nasce Stellantis, da oggi effettiva la f...
Corsair 5000, ancora più spazio p...
OneDrive, nuovo limite per il caricament...
Cyberpunk 2077: lavori a pieno regime so...
The Medium: nuovo trailer live action, a...
Il MIT ha ideato un aereo ibrido-elettri...
Audi, BMW, Ford: lo smartphone sar&agrav...
Toyota: negli USA multa da 180 milioni d...
Avira fa il punto sulle minacce informat...
Le novità di S-Mart per il 2021, ...
WhatsApp e privacy: non più 8 febbraio, ...
Amazon, weekend di sconti pazzi: Echo Do...
Valve: anche il Source Engine 2 ricever&...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable