Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 20:39   #21
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
ma nierle non spedisce con DHL? vettore con cui fra l'altro mi trovo bene?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:33   #22
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
ma nierle non spedisce con DHL? vettore con cui fra l'altro mi trovo bene?
Magari! Con DHL viene coperto solo il tratto tedesco, in Italia vengono usate le Poste/SDA e a quanto pare, ultimamente GLS Executive.
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:34   #23
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

che razza di giro!
Old 01-03-2005, 13:47   #24
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Quote:
che razza di giro!
Sapessi quanto sono girate a me, con l'ultimo pacco...
Old 01-03-2005, 14:20   #25
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

cmq è pure vero che non mi sento di criticare tanto nierle. per mie vicissitudini ho dovuto fare lo stesso ordine più volte senza per altro riuscire a effettuarlo alla fine (grazie poste italiane....) e ho notato che veramente migliaia di persone comprano da loro e son pochi quelli che si lamentano. ora considerando l'effetto internet della valanga, direi che non è cosi male.
magari sei stato particolarmente sfigato o siamo noi sfigati in generale ad avere un cesso di servizio postale ladraiolo
Old 01-03-2005, 14:35   #26
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Quote:
cmq è pure vero che non mi sento di criticare tanto nierle. per mie vicissitudini ho dovuto fare lo stesso ordine più volte senza per altro riuscire a effettuarlo alla fine (grazie poste italiane....) e ho notato che veramente migliaia di persone comprano da loro e son pochi quelli che si lamentano. ora considerando l'effetto internet della valanga, direi che non è cosi male.
magari sei stato particolarmente sfigato o siamo noi sfigati in generale ad avere un cesso di servizio postale ladraiolo
Ma io infatti non me la prendo con Nierle, anzi sono stati sempre molto disponibili, la responsabilità di tutto è delle Poste Italiane. Non si possono perdere i pacchi della gente in questo modo (ovvero rubati da qualche loro dipendente e nessuno farà mai nulla).
L'unico rimprovero che mi sento di fare ai tedeschi e di essersi fidati troppo dei servizi nostrani...
Old 01-03-2005, 14:51   #27
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

infatti cosa buona e giusta sarebbe di far scegliere al cliente il corriere.
se puoi fattelo mandare da dhl ,pure a costo di pagare di più (costa effettivamente di più) ma servizio coi controcazzi.
a me è arrivata una digitale fotografica dalla francia in 20 ore circa. con le poste per farmi arrivare una 8500 da pisa ci hanno messo 3 giorni (e il pacco era stato pure aperto ,c'erano i classici segni). e abito a roma ,non in uno sperduto paesino di montagna
Old 01-03-2005, 16:47   #28
L\'Esecutore
Senior Member

L'Avatar di L\'Esecutore

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
Io ho fatto un ordine il 30/01, ad oggi il pacco ancora non si è visto! Secondo il corriere, non hanno trovato la casa(...) e hanno rispedito il pacco a Nierle. Pacco pagato in anticipo, sono in attesa di una risposta da Nierle che dovrebbbe(spero) rispedire il pacco al + presto!

Ah, il corriere è GLS Executive
Old 02-03-2005, 14:18   #29
L\'Esecutore
Senior Member

L'Avatar di L\'Esecutore

Se non rispondono cosa faccio?
Old 02-03-2005, 14:23   #30
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

credo che risponderanno.
giusto per "parlare bene " di sda: mi hanno spedito il pacco con questo "fantastico " corriere. ieri alle 17 mi hanno mail-ato dicendomi che la spedizione è stata effettuata. oggi chiedo il tracking number che mi spediscono e tac! non risulta..... sda... veramente dei professionisti.. l'ultima volta l'ordine mi è risultato sul loro sito 12 ore dopo la consegna...
Old 03-03-2005, 19:06   #31
L\'Esecutore
Senior Member

L'Avatar di L\'Esecutore

Con SDA, per le spedizioni nazionali almeno, non ho mai avuto problemi, anzi ne sono sempre stato soddisfatto.
Old 09-03-2005, 00:14   #32
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Io ho ordinato il 28 febbraio,arrivata la conferma di pagamento il 3 marzo...tutt'ora aspetto il pacco,se domattina non mi suona alla porta il corriere inizio a smadonnare

Cmq,per esperienza (faccio il magazziniere,di corrieri e camion direi che ne vedo) è difficile che vi lascino un pacco davanti a casa senza avvisi,a meno che non lo lasci il postino...il corriere per trasportare la merce deve aver un documento (bolla) indicante almeno il numero dei colli (che possono essere scatole,bancali,ecc...).

Senza na firma di qualcuno,che non è necessariamente la persona che ha ordinato il pacco (può essere anche un vicino,per esempio),il corriere non potrebbe lasciar giu la merce (che fa,la firma da solo?)..

Mi pare strano quindi di episodi di pacchi lasciati davanti alle case...provate a informarvi presso i magazzini dei corrieri
Old 09-03-2005, 11:13   #33
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Io ho ordinato il 28 febbraio,arrivata la conferma di pagamento il 3 marzo...tutt'ora aspetto il pacco,se domattina non mi suona alla porta il corriere inizio a smadonnare

Che modalità di pagamento hai usato? se è il bonifico penso sia normale che la conferma del pagamento sia arrivata 3 giorni dopo. Per la spedizione non è il caso di allarmarsi, considera che dopo il 3 c'è stato un sabato e una domenica.
giapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:18   #34
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
I prossimi ordini falli su www.cdshop.dd.vg, la merce è arrivata dopo tre giorni e il pagamento effettuato con bollettino postale, solo 9€ di spese.
I verbatim che ho ordinato mi sono costati solo 15€ per un pacco da 25, mentre su nierle adesso stanno 18...
Ne ho presi 300 e mi sono venuti 63 centesimi a DVD.
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 12:35   #35
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Quote:
Originariamente inviato da giapal
Che modalità di pagamento hai usato? se è il bonifico penso sia normale che la conferma del pagamento sia arrivata 3 giorni dopo. Per la spedizione non è il caso di allarmarsi, considera che dopo il 3 c'è stato un sabato e una domenica.
Ok,quindi dici di aspettare lunedì prima di recarmi all'sda o chi per esso armato di motosega?
Old 09-03-2005, 12:38   #36
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Quote:
Originariamente inviato da xreader
I prossimi ordini falli su www.cdshop.dd.vg, la merce è arrivata dopo tre giorni e il pagamento effettuato con bollettino postale, solo 9€ di spese.
I verbatim che ho ordinato mi sono costati solo 15€ per un pacco da 25, mentre su nierle adesso stanno 18...
Ne ho presi 300 e mi sono venuti 63 centesimi a DVD.
Prezzi buoni,ma scarsa varietà purtroppo.I verbatim non li acquisto semplicemente xkè altre marche (vedi Ritek,o i Datasafe) offrono praticamente la stessa qualità a minor prezzo..tutto questo imho ovviamente
Old 09-03-2005, 13:55   #37
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
Quote:

Cmq,per esperienza (faccio il magazziniere,di corrieri e camion direi che ne vedo) è difficile che vi lascino un pacco davanti a casa senza avvisi,a meno che non lo lasci il postino...il corriere per trasportare la merce deve aver un documento (bolla) indicante almeno il numero dei colli (che possono essere scatole,bancali,ecc...).

Senza na firma di qualcuno,che non è necessariamente la persona che ha ordinato il pacco (può essere anche un vicino,per esempio),il corriere non potrebbe lasciar giu la merce (che fa,la firma da solo?)..

Mi pare strano quindi di episodi di pacchi lasciati davanti alle case...provate a informarvi presso i magazzini dei corrieri
io ho fatto venire a casa mia il tipo che ha consegnato il pacco per farglielo cercare!!!
mi aveva detto testuali parole" non c'era nessuno l'ho lasciato dietro il cancello"....
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 15:01   #38
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:

è esattamente quello che mi sono detto pure io!
Old 10-03-2005, 11:12   #39
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Ancora nulla,sto iniziando a incazzarmi

L'ultimo ordine in 5 giorni era arrivato,comprensivi di tempo per il trasferimento del bonifico...
Old 10-03-2005, 11:19   #40
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ma l'hanno incassato il bonifico? e soprattutto sicuro che la merce era disponibile? se stanno aspettando che gli arrivi potrebbe essere questo il problema,altrimenti se è già stata spedita fatti mandare il tracking
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian