Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 07:43   #21
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Re: Re: Re: FIAT bravo 1800GT ma quanto consuma???

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Si concordo,cmq conoscendo i motori benza fiat e come siano assetati .....

di fiat per ora ho avuto solo picchole cilindrate (750, 1100, 1200 16v) e forse son sempre stato fortunato a scegliere motori tutt'altro che assetati (ad esempio non possono dire lo stesso i possessori del 1.200 16v da 86 cv).

per il resto hai ragione, il motore è vecchiotto.
xò, ad esempio, mio padre con il vecchio 2000twinspark 8v riusciva a percorrere 9-10km/l.... ovviamente è un tipo molto tranquillo alla guida
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 11:45   #22
vercetti
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
come macchina, ho visto non è male, ha i pedali tipo quelli da corsa e la radio mp3 nuova

ma il consumo non mi convince, nel senso che non conosco la macchina percio se si aggira ai 10km/l mi sembra gia decente poi se va giu a 7/8km/l, non voglio che il benzinaio diventi il mio miglior amico...
vercetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 12:08   #23
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Re: Re: Re: Re: FIAT bravo 1800GT ma quanto consuma???

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
di fiat per ora ho avuto solo picchole cilindrate (750, 1100, 1200 16v) e forse son sempre stato fortunato a scegliere motori tutt'altro che assetati (ad esempio non possono dire lo stesso i possessori del 1.200 16v da 86 cv).

per il resto hai ragione, il motore è vecchiotto.
xò, ad esempio, mio padre con il vecchio 2000twinspark 8v riusciva a percorrere 9-10km/l.... ovviamente è un tipo molto tranquillo alla guida
Si certo si parla sempre di motori relativamente assetati,x me i 10 vuol dire essere già 1 spugna......

Dipende molto dacome si guida e in generale motori + grossi fanno consumare meno in relazione alla cubatura xchè meno sfruttati e xchè hanno + coppia....
Sotto al 1.600dipende molto dalla bontà del motore,dal 1600 in su credo prevalga il piede alla rsa del motore che è rimane pur sempre importante........

PS vercetti se la vuoi prendere ti consiglio caldamente di prendere in considerazione l'ipotesi GPL
Old 21-02-2005, 13:08   #24
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: FIAT bravo 1800GT ma quanto consuma???

Quote:
Originariamente inviato da vercetti

so che e' probabilmente un pozzo, ma di quanto??

10km con un litro???
7-8km???
5???

se la tiri anche di meno

il proprietario mi ha detto che fa 14-16km con un litro, ma daiiiii
Ti batto! Ho il 1.4 12v...

Non ti lamentare.. i 9km/l in citta' se vai con il piede di fata.. se tiri e per caso sei in 5 con l'aria condizionata fara' i 4 al litro..
Old 21-02-2005, 13:25   #25
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: FIAT bravo 1800GT ma quanto consuma???

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ti batto! Ho il 1.4 12v...

Non ti lamentare.. i 9km/l in citta' se vai con il piede di fata.. se tiri e per caso sei in 5 con l'aria condizionata fara' i 4 al litro..
Quello è il peggior motore della storia... oltretutto aveva seri problemi con i cuscinetti del sistema di distribuzione.....
Old 21-02-2005, 14:56   #26
Simon82
Senior Member

Re: Re: Re: FIAT bravo 1800GT ma quanto consuma???

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quello è il peggior motore della storia... oltretutto aveva seri problemi con i cuscinetti del sistema di distribuzione.....
Ho fatto la distribuzione appena presa.. proprio per questo motivo..
Dicono che erano i cuscinetti originali difettosi.

Per il resto e' un motore che va poco su una macchina molto pesante..per questo tutti i parametri sono al limite. Quando l'ho presa non lo sapevo e li per li non credi a tutto quello che dice la gente.. ora la tengo solo perche' l'ho sempre tenuta perfettamente e mi dispiace.
Old 21-02-2005, 16:02   #27
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Città: Milano
io sul 1600 con una guida abbastanza tranquilla sono a 12 km/l di media (su 40mila km).

sicuramente la parte "cittadina" è sotto i 10 km/l
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 17:47   #28
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: Re: Re: FIAT bravo 1800GT ma quanto consuma???

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ho fatto la distribuzione appena presa.. proprio per questo motivo..
Dicono che erano i cuscinetti originali difettosi.

Per il resto e' un motore che va poco su una macchina molto pesante..per questo tutti i parametri sono al limite. Quando l'ho presa non lo sapevo e li per li non credi a tutto quello che dice la gente.. ora la tengo solo perche' l'ho sempre tenuta perfettamente e mi dispiace.
Pensa che l'aveva un mio caro amico, un bel giorno sono partiti con degli amici a fare una bella gita a Gardaland. Tutti trulli passano una bella giornata e poi ripartono per tornare a casa. A metà strada (in tutto sono circa 400km), puff il motore emette un rumore anomalo e smette di funzionare. Dal cofano esce un fumo nero... Indovina? Si era cinito l'albero di trasmissione Fortunatamente il padre era meccanico e gli ha sostituito i cuscinetti, ma l'albero l'ha lasciato come era e hanno venduto la macchina in quelle condizioni... povero chi se l'è presa ignaro di tutto
Old 22-02-2005, 08:21   #29
Simon82
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: FIAT bravo 1800GT ma quanto consuma???

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Pensa che l'aveva un mio caro amico, un bel giorno sono partiti con degli amici a fare una bella gita a Gardaland. Tutti trulli passano una bella giornata e poi ripartono per tornare a casa. A metà strada (in tutto sono circa 400km), puff il motore emette un rumore anomalo e smette di funzionare. Dal cofano esce un fumo nero... Indovina? Si era cinito l'albero di trasmissione Fortunatamente il padre era meccanico e gli ha sostituito i cuscinetti, ma l'albero l'ha lasciato come era e hanno venduto la macchina in quelle condizioni... povero chi se l'è presa ignaro di tutto
Va beh ma li e' anche sfiga.. non penso che abbia tutti i problemi di questo mondo..
Va beh il cuscinetto della distribuzione.. va beh che va poco.. ma da li a essere autodemolente come motore speriamo ne passi..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian