Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 15:02   #21
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
se hai come testarle ,e postare qualcosa di sicuro ,bene,se no ci sono troppi dovrebbe non ti posso assicurare,stai vendendo delle memorie a 120 E, mica le regali,se no le vendi a 80 E e gli metti tutti i forse e non ti posso assicurare che vuoi.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 15:58   #22
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
quando compri un banco pc 3200 in negozio lo paghi più di 60 euro e ci sono tutti i se i forse e i dovrebbero che ti ho detto io....

io le testo sul mio sistem quindi alimentate ottimamente vedi antec true control...... mobo discreta vedi ic7-g e tutto raffreddato a dovere...se cambia uno solo di questi parametri e non si ottengono gli stessi risultati succede che chi compra rimane deluso....

mi è successo che con una cpu che da me funziava a 3.7 da sempre e dico da sempre rock solid ad aria con uno swiftech mcx 4000 è stata montata sù una mobo p4c800 deluxe con ali termaltake butterfly 420 e dissy slk.... risultato il tipo dice che non è mai riuscito a farla funziare a 3.7 rock solid........ quindi come la mettiamo? devo passare per disonesto o posso evitare di garantire cose di cui non posso essere sicuro?

ad esempio sulla mia mobo che non è nata per i prescott overclokkando la cpu i condensatori che alimentano la cpu si scaldano brutalmente e fanno crashare il sistem..... piazzando una ventola il problem si risolve del tutto ed infatti gira tutto in daily use così come leggi in sign..... se vendo la cpu e il tipo non monta una ventola sulla sua mobo (ipotizzando che abbia una ic-7) e non si accorge delle temperature pericolose dei condensatori prima di tutto rischia di bruciare la mobo....e cmq non arriverà mai a 4 giga rock solid....

l'overclock non è dato solo dai componenti.......... ci vuole anche una certa dimestichezza.....

vedi tu il da farsi! ciao
Old 26-02-2005, 16:28   #23
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

ciao ,il mio sistema è cosi composto:GA-K8NF-9,winch. 3200+ 2000@2200, 25 gradi in idle 1,4 v ,2*256 mb A DATA MDOAD5F3G31YB1EZ2 NA ADATA SS ADD8608A8A-5B ,220 ,2,5 ,3,3 ,6 ,no overvolt, secondo te quanto raggiungono le tue ram . 3 giorni fa ho preso 2*512 mb S3+ ,non si schiodavano dai 200 ,le ho dovute rivendere il giorno dopo.

Ultima modifica di peitro : 26-02-2005 alle 16:40.
Old 26-02-2005, 17:25   #24
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

alura:

mentre ti scrivo ho installato 2 banchi pc 3200 elpida e stanno funziando or ora a 230 clas 2.5 3 6 6 a 2.8 volt

quando ho smontato le vitesta non ho cambiato il voltaggio e ho fatto le prove solo con questi valori di clas e sono arrivato a 230....non ho provato oltre e con altri clas questo si riferisce ovviamente al comportamento delle ram sul MIO sistema....sù altri non garantisco nulla perchè non voglio passare per disonesto se ci sono problem....

non ho fatto test con memtest o simili perchè non ne ho a disposizione cmq finora dopo circa 30 min di funzionamento non ci sono problem con diversi programmi

ho salvato uno screen di sandra con le impostazioni delle mem e ho visualizzato la data e l'ora.....(anche se non vuol dire nulla perchè si potrebbe cambiare a piacere.....)

deppiù nin zò......

dimmi tu sono meglio queste o le s3+ che costano 20 euro in più?

bye attendo notizie!! ciao
Old 26-02-2005, 17:43   #25
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

scusa ma le tue ram nuove quanto costano ,mi posti un link,le S3+ 512 mb costano 67 E(iva inclusa),se come dici le S3+ costano 20 E + delle tue ,mi sa che sei fuori regolamento,se vuoi ti posto in pvt il link dove si comprano le S3+ a 67E.
fammi sapere
ciao
pietro
Old 26-02-2005, 17:54   #26
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

dunque io ho guardato semplicemente il borsino di hw up dove mi sembra che le s3+ costino 80 € a banco da 512....

le mie come marca non ci sono mi sono basato sul prezzo delle oem e cmq visto che anche queste sono NUOVE e discrete in oc ho ricavato il prezzo di 60 che è quello delle ram oem nuove pc 3200.....

anzi riguradando adesso mi sono accorto che ho cappellato.....mi sono confuso con le pny....

cmq il prezzo non è trattabile e ti ho già fatto il favore di testarle.....se si tratta di una limatina non ci sono problemi se invece si tratta di estorsione no.......... se sei interessato ok altrimenti alla prossima!!

bye:

Ultima modifica di gigggi : 26-02-2005 alle 17:58.
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 18:02   #27
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

nel post precedente mi sono sbagliato....i settaggi ram erano 2.5 6 3 3 e non 2.5 3 6 6 ......che ovviamente è impossibile....

cmq posso inviare la schermata di sandra...

bye
Old 26-02-2005, 18:03   #28
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Alura! http://www.elpida.com/en/products/ddr.html ,e secondo te io queste memorie nuove io le pago 60 E ,guarda un po' i timing.
ciauz

ps : onesta
Old 26-02-2005, 18:33   #29
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

senti sei libero di fare quello che ti pare....

cmq nella pagina che visualizza il tuo link non ci sono ram con gli stessi chip delle mie....

discorso chip a parte che determina i settaggi in una ram è il chip spd e solo quello quindi tu poi puoi cmq mettere le impostazioni che ti pare....... anche le a-data vitesta hanno latenze consigliate di 3-4-4-8 ma quelle con i chip tccd samsung sanno fare molto meglio...e non è che nessuno le compra perchè hanno quei timing.....

io ho sempre la schermata di sandra.....cmq se non ti fidi nessun problema!

vedi tu!

bye
Old 26-02-2005, 18:35   #30
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

semplicemente il borsino di hw up dove mi sembra che le s3+ costino 80 € a banco da 512

nel borsino di hw up sono a 68 E

ps : onesta
Old 26-02-2005, 19:05   #31
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

e se vogliamo parlare di onesta,e come dici le ram le vendi come oem,e il prezzo lo fai sul borsino di hw up ,le ram di 512 mb pc 3200 sono 60 E,tu in questo forum come ben saprai,non puoi fare questi prezzi,sei fuori regolamento.
Old 27-02-2005, 00:04   #32
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

senti se lo scopo di un post in questo thread riguarda la vendita o l'interesse per il materiale è un discorso....

qualunque altro scopo non è in topic quindi si dovrebbe almeno fare in pvt.

se la ram non ti interessa puoi sempre comprare altri 2 banchi pc3200 s3+ sperando che salgano...

le mie ram sono tutte nuove sigillate ed in garanzia......tu oggi frà l'altro mi hai fatto rompere 2 sigilli per testarle....cosa che io non avevo mai fatto.....

la regola dell'abbassamento del prezzo è applicabile al materiale usato........quello che vendo io non lo è...... le mie ram anche quando vendevo banchi samsung e quindi di marca l'ho sempre venduto al prezzo delle oem.....

per quanto riguarda i prezzi io lunedì devo consegnare alcuni banchi ad utenti che conosco personalmente e che si fidano di me e della bontà del materiale e non hanno sindacato sul prezzo nè tantomeno sulla mia onestà......( a proposito si scrive onestà e non onesta.....)

certi negozi frà l'altro per il materiale testato fanno un prezzo più alto..... io non ho un negozio per carità.....

ti chiedo per favore di non disturbare oltremodo il già copromesso thread.......

a questo punto sarà possibile notare chi ha un pò di tatto con le persone oppure no.....

grazie cmq di avermi dato del disonesto!
Old 27-02-2005, 01:26   #33
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

aggiunto altro materiale e ritoccato lievemente i prezzi dopo che peitro ha fatto molto gentilmente notare che secondo lui sono alti!

bye
Old 27-02-2005, 19:53   #34
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

up
Old 28-02-2005, 19:30   #35
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
ciao carissimo

senti, ma sodimm da 512 (anche 1 GB) 2700 compatibili ti sono rimaste?
Old 28-02-2005, 19:50   #36
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ho un banco sodimm da un giga marchiato giga grd512648ab-6 372005

però purtroppo non sò ancora se sono pc 2700 o 3200....

in più il produttore di queste ram ha l'abitudine di cancellare le scritte sui chip e rimarchiarle con le proprie...... sono sempre prodotte a taiwan ma il rivenditore è belga..... potrebbero essere di qualunque marca....

sono in attesa di notizie....

il carissimo è perchè nutri nei miei confronti una profonda stima oppure è ironico?
Old 28-02-2005, 20:03   #37
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Tranquillo è solo stima

Mica voglia di

Cmq appena puoi aggiornami soprattutto sul costo
Old 28-02-2005, 20:21   #38
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ok per questa volta sulla stima ti credo.... scherzo!

appena sò qualcosa ti avviso...

cmq come prezzo credo che si aggirino sui 140 o 150 al max......devo tenere d'occhio le quotazioni se no quì mi bastonano e mi danno del disonesto!!

ciao
Old 01-03-2005, 20:46   #39
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

per dottor brè:

allora il tizio che mi procura la ram mi ha detto che la sodimm da un giga è pc 2700 e purtroppo dopo che l'assemblatore ha rimarchiato i chip non è più possibile risalire al vero produttore.......

questo mi rende anche difficile stabilire un prezzo giusto per questo banco.....

io credo che 140 euro li valga tu che dici?

ho guardato il borsino di hwup e le sodimm hanno dei prezzi incredibili..... io ho considerato il prezzo di 2 banchi pc 2700 meno qualcosina...... considerando che 2 banchi separati da 512 mega di solito costano molto meno del banco unico da un giga.....

fammi sapere che cosa ne pensi! ciao
Old 01-03-2005, 23:21   #40
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Grazie per l'aggiornamento gigggi

il fatto è che avendo un powerbook, devo sapere esattamente la marca prima di acquistare (è molto schizzinoso).
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian