Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 14:18   #21
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Senso civico anche da parte del proprietario della porche, non solo il suo... Le minacce sue sono di buon senso civico?
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:19   #22
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mettere falsi cartelli per impedirmi di parcheggiare, invece, non è limitare la libertà altrui? Sei bravo a predicare, neanche tanto, e pessimo a razzolare.

LuVi
Ma infatti...

Se il cartello è abusivo e io parcheggio davanti, io non ho infranto nessuna regola e chi l'ha affisso invece sì.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:19   #23
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
bene ti mando l'indirizzo in pvt allora? ti aspetto. sul mio cancello non c'è nessun cartello, è una villetta privata. e per me ci puoi parcheggiare anche un caterpillar, è uguale. saresti tu l'incivile.
Senti coso, il primo a passare al personale sei stato tu.
Io ho descritto una situazione reale, l'affissione abusiva di cartelli di divieto di sosta è una cosa seria.
Se la finissi di rompere e cambiassi thread (magari forum) faresti una cosa buona, aspetto l'indirizzo della VILLETTA via mail.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:20   #24
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
infatti ho detto chiami i vigili.
Ma non hai capito...A me che fraga dei vigili? Io voglio parcheggiare dove non do fastidio a NESSUNO e davanti ad un cartello che, essendo abusivo, è come se non ci fosse...

Ci arrivi?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 16-02-2005, 14:21   #25
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Senti coso, il primo a passare al personale sei stato tu.
Io ho descritto una situazione reale, l'affissione abusiva di cartelli di divieto di sosta è una cosa seria.
Se la finissi di rompere e cambiassi thread (magari forum) faresti una cosa buona, aspetto l'indirizzo della VILLETTA via mail.

LuVi
il personale dicendo "poi vedi che diritto mi prendo"?
sai a cosa alludevo? non credo.
chiudiamo qua che è meglio, visto che tu sei incline alle sospensioni, meglio che ti evito.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:23   #26
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
il personale dicendo "poi vedi che diritto mi prendo"?
sai a cosa alludevo? non credo.
chiudiamo qua che è meglio, visto che tu sei incline alle sospensioni, meglio che ti evito.
Che diritto ti prendi? Dai, facci conoscere quanto sei civile.
Meglio che chiudi qui certo, visto che stai facendo una magra figura...

LuVi
Old 16-02-2005, 14:24   #27
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Ma non hai capito...A me che fraga dei vigili? Io voglio parcheggiare dove non do fastidio a NESSUNO e davanti ad un cartello che, essendo abusivo, è come se non ci fosse...

Ci arrivi?
prima di tutto ti devi accertare che sia abusivo, e fino a qui ci sono state solo congetture, e poi se vuoi far valere i tuoi diritti (se li hai in questo caso) devi sentire la polizia municipale. tu VUOI parcheggiare non regge, e poi evidentemente al tipo fastidio lo dai.
Old 16-02-2005, 14:26   #28
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Che diritto ti prendi? Dai, facci conoscere quanto sei civile.
Meglio che chiudi qui certo, visto che stai facendo una magra figura...

LuVi
sarai civile tu, te lo ripeto, qualte sospensioni hai preso?
io, tanto incivile, mai, prima di oggi credo (visto che i termini ci sono)
Old 16-02-2005, 14:26   #29
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
prima di tutto ti devi accertare che sia abusivo, e fino a qui ci sono state solo congetture, e poi se vuoi far valere i tuoi diritti (se li hai in questo caso) devi sentire la polizia municipale. tu VUOI parcheggiare non regge, e poi evidentemente al tipo fastidio lo dai.
Ma tu che ne sai che gli do fastidio? A Roma ci sono io, mica tu a vedere come quello riesce ad entrare dal cancello senza difficoltà

Old 16-02-2005, 14:28   #30
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
sarai civile tu, te lo ripeto, qualte sospensioni hai preso?
io, tanto incivile, mai, prima di oggi credo (visto che i termini ci sono)
Certamente mai sospeso per aver raccontato fuffa come fai te.
Meglio qualche parola un po dura del prendere in giro la gente.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 16-02-2005 alle 14:30.
Old 16-02-2005, 14:28   #31
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Ci arrivi?
figurati se chi ha affisso il cartello abusivo (perché è tale, mi sembra) chiama i vigili... se dovessero arrivare i vigili, indovina a chi la farebbero la multa (anche + salata del semplice divieto di sosta?)

Attento piuttosto alla distanza minima che devi mantenere dal passaggio pedonale raffigurato (dovrebbe essercene una, forse, ma non me lo ricordo più)

Ultima modifica di Northern Antarctica : 16-02-2005 alle 14:31.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:29   #32
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
E' abusivo se non riporta il numero della concessione comunale.
Punto.
Il resto è fuffa.
Per caso hai un bel cartello abusivo davanti al cancello della tua VILLETTA?

LuVi
Old 16-02-2005, 14:30   #33
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Ma tu che ne sai che gli do fastidio? A Roma ci sono io, mica tu a vedere come quello riesce ad entrare dal cancello senza difficoltà
stai tranquillo.
io ti ho detto di vedere dai vigili come stanno le cose, mica ti ho detto di parcheggiare davanti al cancello come fanno le persone civili. e se il tipo ti ha detto che gli dai fastidio, presumo che fastidio ce l'abbia. poi per me la macchina te la puoi parcheggiare anche nel colosseo, se volevi sentire un coro di "si parcheggia dove vuoi, quel bastardo (titolo 3d) se lo merita" non dovevi postare su un forum pubblico. io ti ho consigliato cosa fare atermini di legge per essere sicuro sul da farsi, poi vedi tu.
Old 16-02-2005, 14:31   #34
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
vedi bene se hai ragione o meno. nel primo caso passa alla controminaccia e digli che gli dai fuoco alla macchina volendo pure mentre ci sta dentro. sasso + bottiglia incendiaria funzionano una crema!

bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:31   #35
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Punto.
Il resto è fuffa.

LuVi
te lo ripeto, nessun cartello, nelle ville private non è obbligatorio mi spiace.
Old 16-02-2005, 14:32   #36
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Guarda, sulla strada non c'è. Ma c'è quello attaccato al cancello. Vale lo stesso?
se gli è stato concesso dal comune SI , se invece non ha fatto richiesta allora NO .
Old 16-02-2005, 14:34   #37
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
La multa la fanno a tutti e due, un passo carrabile è tale pure se non c'è il cartello.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:34   #38
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
te lo ripeto, nessun cartello, nelle ville private non è obbligatorio mi spiace.
Embè?
Non è obbligatorio cosa? Mettere il cartello? Ci mancherebbe!
Ma se lo vuoi mettere, è obbligatorio fare richiesta al comune, se il tuo cancello si affaccia su una strada privata.
Studia un pochino, sennò è troppo facile.
Anche io vivo in una VILLETTA sai? Ma diversamente da te non mi arrogo il diritto di decidere che non possono parcheggiarmi davanti.

Rifletti prima di scrivere, può aiutare.

LuVi
Old 16-02-2005, 14:36   #39
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Punto.
Il resto è fuffa.

LuVi
Non solo: potrebbe essere irregolare anche se riporta il numero di concessione!!!

Esistono infatti concessioni solo per operazioni di carico / scarico e concessioni che prevedono anche il transito / attraversamento (ovviamente queste ultime costano di più). Con la prima non mi possono parcheggiare davanati al cancello, ma io non posso attraversare il cancello con l'auto per entrare a parcheggiare dentro.
Old 16-02-2005, 14:39   #40
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Embè?
Non è obbligatorio cosa? Mettere il cartello? Ci mancherebbe!
Ma se lo vuoi mettere, è obbligatorio fare richiesta al comune, se il tuo cancello si affaccia su una strada privata.
Studia un pochino, sennò è troppo facile.
Anche io vivo in una VILLETTA sai? Ma diversamente da te non mi arrogo il diritto di decidere che non possono parcheggiarmi davanti.

Rifletti prima di scrivere, può aiutare.

LuVi
ascolta, secondo quanto richiesto in comune, e nel mio comune funziona cosi, tu davanti al mio cancello, come a quello dei vicini e di tanti altri, non ci puoi parcheggiare, cartello o no. se ci parcheggi la macchina te la faccio rimuovere, cartello o no. a roma per voi sarà diverso. e poi io se noti ho moderato i toni per non dare vita a flame, ma vedo che tu continui. guarda che sei tu che ti stai dimostrando incivile (come al solito)
e poi mettimi in ignore se tanto ti da fastidio la mia opinione, ci dormo lo stesso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian