|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi un sito o documento in cui si parla sul "grid". Come funziona, realizza ecc... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Re: per Lasco
Quote:
![]() Il discorso del "pay for use" al momento attuale (a parte questo di sun) è molto complicato. La struttura richiede accessi, strutturazione particolari delle richieste ma ha il vantaggio che uno, se vuole, può richiedere SO su cui eseguire il suo lavoro, quantità di CPU, memoria di sistema, ecc. Funziona essenzialemnte cosi: si fa la richiesta per un Job (vengono chiamati cosi), dopo aver sottomesso la richiesta (se non diversamente specificato) il sistema da cui si accede, spedisce una richiesta dei server disponibili e più "scarichi". A quel punto il "job" passa sulla macchina/sistema libero e viene elaborato. Alla fine dell'elaborazione il risultato viene posto in una directory temporana a cui, solo chi ha fatto richiesta, ha accesso. A questo punto si "ritrasferisce" il tutto "a casa" e automaticamente il file temporaneo viene eliminato. Nei di questo approccio, al momento, ve n'è uno "enorme" secondo me: Io non so' mai se e quando il mio "job" è in esecuzione o è finito, almeno di non interrogare costantemente il CE (si chiamano così "Computing Element" la macchina a cui si accede sottomettendo i Job). Ora passiamo a quello che invece sono "invitato" ![]() ![]() ![]() Comunque, per chi ne vuole sapere di più (efams) non c'è che l'imbarazzo della scelta: basta digitare GRID su un qualsiasi motore di ricerca e ci si trova "sommersi". Se vuoi sapere di più di quelli universitari basta cercare datamat/datagrid ecc... L'approccio sembra buono, ma momentaneamente è molto "under construction"... P.S. In relatà chi ha vogli di "sperimentare" una "griglia" può scaricarsi un toolbox: "Globus" dal sito www.globus.org. Ovviamente, prima di imbattersi in tale "avventura" propongo di leggere...e molto.... ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 12-02-2005 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: per Lasco
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Compaesano, quando sarai (non so' se ci sei già) all'Università e dovrai dare (in informatica) Sistemi Operativi fammelo sapere..hai fatto caso alle faccine vero? Quelle dicono tutto. Tieni anche in conto che il tutto è in Java (quidi interpretato) ed hai anche più di quello che stai pensando tu come problemi.!!!!!
![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Già data e già laureato... ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Mi passi qualche link per vedere un po' chi ha realizzato questo progetto? ![]() P.S. Lavori all'Università di Catania? Ingegneria o MMFFNN/Informatica?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Da ieri -1 alla laurea (Ing. Informatica)
Ultima materia, materia della tesi : Sistemi Operativi Link non te ne posso dare. Ho un sito di riferimento che è essenzialmente una board su cui ci scambiamo le info. Il GRID lo accedo perchè ho un certificato rilasciato dall'univesitrà (e mi stà pure scadendo). Gli sviluppatori del sistema sono dei colleghi, su guida (ovviamente) della Prof.ssa, dell'assistente e di un'altro assistente di Matematica ma la parte di analisi e valutazione delle richieste del codice non c'è ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda l' "autolesionismo" sul Java sono più che d'accordo con te, ma non faccio testo. A me il java non piace per principio seppur riconosco i suoi lati positivi, ma in questo caso non la vedo per niente una buona scelta anche se qui si stà parlando di operazioni che, comunque, in qualunque caso, occupano più tempo dell ' ''interpretazione" java per cui diventa irrilevante. CIAO....
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Qualche informazione m'interesserebbe, ma ho provato a scriverti un PVT e hai la casella di posta piena!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
:\
Io non capisco perke' la gente continua ad affidarsi a sistemi basati su architetture di questo tipo...
Se la sun si compra 5 rack belli pieni di xserve apple... loro che hanno i soldi avoja quanto calcolo riescono a fare... e su un sistema molto + stabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Potrebbero anche utilizzare rack server basati su Opteron in configurazione a 8 vie: prestazioni elevate e possibilità di gestire dati in maniera efficiente superando la barriera dei 4GB...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
^^ I mac lavorano gia' con 8Gb di ram l'uno e 1.2 Tb di disco in raid multiplo e hd magneto-elettronici con fibre channel :P www.apple.com/xserve e arrivano alla bellezza di 4600Mhz
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.