|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() In rete ci sono dei Newcastle con Vapochill che hanno anche superato i 3000, quindi salire sale anche lui. ![]() Guardati questo a quanto è arrivato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.vr-zone.com.sg/?i=1582&s=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
![]() sarebbe il raffreddamento per la skeda video? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() Ragazzi ma anche voi vedete the wall al posto della faccina :-D -> ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
Proprio in questi giorni ho confrontato 2 sistemi diversi: - MSI Neo2 Platinum + A64 Winchester 3000+ @2400-2500 mhz - Asus P4C800-E DLX + P4 3.0C @3750 Entrambi raffreddati ad aria Se usi il pc principalmente per giocare ti consiglio l'A64, dai test che ho fatto a 2430 mhz (270x9) in questo ambito va meglio del P4 @3750 (3d mark 2001 fa circa 3-400 punti in +, per quanto possa essere attendibile suddetto bench) Per quanto riguarda la stabilità e funzionalità, la piattaforma Intel non mi ha dato alcun problema ed ha funzionato tutto subito, l'nforce3 forse è un po' ostico da settare all'inizio ma poi una volta configurato sembra rullare (purtroppo non ho avuto tempo di provare nei giochi 3d..),. Però la MSI Neo2 non mi è piaciuta molto come scheda (a cominciare dal layout orrendo.. ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 30-01-2005 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
la stessa cosa chè dico anch'io..la stabilità della piattaforma Intel non ha rivali..
x adesso consiglierei 875+northwood..una roccia..questo finchè si calmano le acque..nf4,SLI,pci-x..poi si decide diamogli tempo al tempo ![]() lo sapete tutti..nuova piattaforma,nuovi bugs,nuove incompatibilità..poi se volete fare da cavie,fate pure
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() Vanno alla grande i sistemi con A64, non sono mica inaffidabili... ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Dirty North
|
Quote:
non ho mai detto chè i sistemi amd sono inaffidabili , ma lo sappiamo tutti noi chè le nuove piattaforme hanno bisogno di tempo x maturare..questo succede sia da una parte chè dall'altra..
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
non vorrei passare a nf4 e ritrovarmi con un sistema meno veloce in rippaggio , un raid 0 su silicon image 3114 (che non e' l'intel ..) e metterci piu' tempo nella codifica .... Sui giochi credo che non ci sia storia , amd va' come un treno .... saluti
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
boh .... vedremo ... ![]() saluti
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Io porto la mia esperienza, adesso sono passato dal sistema ad aria con zalman in rame con frequenza 2000@2400 rock solid, ad un kit misto lunasio...
V3, airtrap, R3C4 e pompa selz 25 Ho potuto spingere la cpu a 2600 rocksolid senza grosse difficoltà mantentendo una buona temperatura sui 50° full load con prime95 per almeno 8 ore. Penso che avrei potuto prendere ancora almeno 50mhz ma purtroppo arrivano i limiti (se possono considersi tali !!!) della mia abit con vcore a 1,850 (limite massimo) e 2,80 per le ram. Penso che sia veramente interessante un sistema a liquido visto i risultati e il rapporto prezzo/prestazioni (al tempo 190 € per la cpu e 190 per il liquido - che poi mi rimane anche cambiando processore, risparmiando almeno 400€ per un 3800+ !!!!!) Nn so dirvi nulla x quanto riguarda intel, se nn che è sicuramente una cpu che nel montaggio video e nel video editing sia difficilmente raggiungibile. Amd rulla per tutto il resto, giochi in testa.
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 31-01-2005 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
dunque ripping (se intendi encoding) non l'ho provato, ho provato il pc mark 2002 che tra i suoi test simula anche compressione/encoding (per quel che può valere) e andava meglio con il P4 (anche 800-1000 pti di differenza) Per quanto riguarda il raid, son rimasto un po' sconcertato dal raid nvidia ![]() ![]() Innanzitutto la versione 1.40 ufficiale del bios (l'ultima!) non mi faceva andare avanti l'installazione dopo aver dato in pasto i driver nvidia raid dal floppy ![]() Ho poi scoperto che con quel bios si hanno un sacco di problemi con gli hd s.ata.. con l'1.36 beta (!!) son riuscito ad installarlo e solamente con i drivers (vecchi) del floppy fornito con la mobo (datati gennaio 2004) xchè con quelli + aggiornati non c'era verso di proseguire nell'installazione ![]() ![]() Insomma io non ti consiglio di cambiare a meno che tu non faccia un uso prettamente ludico del pc.. io aspetterò un altro paio di mesi e vediamo che succede ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
P.S. Ripeto la mia OT-domanda: qualcuno mi dice in pvt dove posso trovare un Athlon64 3500+ core Winchester ad un prezzo buono? E già che ci siamo mi consiglia anche un buon dissipatore...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.