|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
Come in questo caso!,io lo trovo a tot io a tot io qua io la! poi! a chi interessava!!!???????????? chi l'ha comprato???? Se invece,tranquillamente gli diceva quarda che si trova a meno cala l prezzo che a me interessa!,secondo me era meglio!. Poi ognuno la vede a modo suo,ma visto che mi e' successa la stessa cosa e quando o abbassato il prezzo sperando di concludere l'affare,nessuno voleva la roba! Fine OT , sorry x il venditore e super UP ! |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
1. A me il dissy interessa e molto ma secondo me il prezzo è alto considerato che pochi giorni fa ne ho comprato uno qui sul forum identico a 20€ s.s. comprese quindi non ho postato per niente ma perchè interessato alla merce in vendita 2. Il numero di post non fanno l'intelligenza di una persona ma sono sicuramente indice della sua esperienza nel forum. Per quanto riguarda la mia persona sono iscritto da 4 anni e ho comprato e venduto decine di volte da decine di persone diverse anche oggetti molto costosi. La maggior parte degli utenti di Brescia e provincia poi la conosco di persona quindi non credo proprio che io non sappia cosa dico e come me tanti altri utenti. 3. Il prezzo non è una cosa opinabile ma si deve stabilire in base al regolamento e il prezzo da regolamento si fa in base al prezzo di mercato del nuovo e non ci vedo nulla di strano nell'applicare un regolamento che esiste da anni e che ha sempre funzionato benissimo. Una risposta mi sembrava dovuta. Fine OT. |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
|
Dopo essere stato un pò alla finestra a guardare, mi permetto di fare delle considerzioni per manifestare la mia amarezza rispetto agli sviluppi questo 3d.
Premetto che non ce l'ho con nessuno e tanto-meno con i moderatori, ma credo che a volte sia necessario riflettere prima di scrivere. Sono favorevole al regolamento di questo mercatino in quanto come tutti sappiamo, la regola dello scorporo dell'IVA è necessaria per evitare che degli shop utilizzino il mercatino per vendere direttamente. E' anche vero che chi compra il prodotto nuovo l'IVA la paga tutta. Io penso che rispetto alle osservazioni sul prezzo richiesto in un 3d di vendita, chi è "veramente interessato" sia tenuto a fare delle obiettive valutazioni sull'effettivo risparmio rispetto al prezzo del nuovo tenendo conto anche delle condizioni in cui si trova l'ogetto messo in vendita. Se guardate la mia sign, avevo sempre ribadito nei miei precedenti 3d di vendita di postare osservazioni sul prezzo in PVT, non credevo che fosse necessario anche per un oggetto dal prezzo "non proprio da miardari". Rispetto all'abitudine di fornire informazioni sui prezzi direttamente nel 3d piuttosto che in PVT credo dovremmo prendere esempio dai 3d di vendita dei forum americani (dove peraltro di tanto in tanto acquisto) dove le offerte al ribasso sul prezzo vengono fate esclusivamente in PVT.... (è vero che loro non hanno l'IVA e segate varie... ma non credo c'entri molto con il modus-operandi delle vendite). Ora rispetto all'ogetto messo in vendita da me il cui prezzo è stato ribassato una volta che mi è stato fato notare il prezzo del nuovo (lo avrei fatto comunque se avessi ricevuto l'indicazione in PVT), vorrei far notare che 21,57 € rispetto ai 25,90 corrispondono ad un risparmio del 17%. Non mi pare poco per un oggetto che ha funzionato forse (e sottolineo forse) per 12 ore in tutto è che ha ancora la pasta "unopened". Offrire 22 € comprese le SS (quindi 15 € + spese, visto che in raccomandata con quelle dimensioni non si può spedire) significa pretendere uno sconto del 42% rispetto al nuovo, che per un oggetto che ha funzionato per forse 12 ore, francamente mi pare eccessivo. ![]() Non ne faccio una questione di + o - esperienze oppure di + o - post, ma credo che se qualcuno avesse eventualmente voluto aquistare l'ogetto al prezzo da me richiesto perchè riteneva che, comunque, fosse conveninte, non è stato di certo invogliato dalla polemica che si è sviluppata. In questo modo viene tutelato chi compra....ma chi vende? Io dovrei perdere 20 € su una cosa comprata meno di un mese fa? Io agisco in maniera diversa ( e credo sia questa la maniera giusta), se ritengo che il prezzo non sia corretto (sempre che l'ogetto mi interessi), o comunque voglio offrire di meno, mi metto in coda e poi contatto il venditore in PVT. Credo di aver detto tutto, e credo che lo "sfogo" fosse dovuto . Il prezzo rimane quello del primo post, sempre che qualcuno sia ancora disposto a comperare. |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
In parte hai ragione in parte secondo me no. Hai ragione quando parli della cattiva usanza di non dare i link in pvt e sul fatto della polemica sempre ma del resto si sa che purtroppo chi compra l'usato vuole un risparmio tangibile. Capisco la tua percentuale del 17% di risparmio ma capirai bene che ben poche persone sono disposte a comprare un oggetto usato (per quanto perfetto e usato pochissimo, io credo a ciò che dici) per risparmiare solo 4€ rispetto al nuovo impacchettato e mai aperto. Purtroppo come hai detto tu, la cifra non è da miliardari ed è forse proprio questo che ti penalizza a mio modo di vedere, su 300€ il 17% è una buona cifra che sta bene credo a chiunque ma il 17% su 25€ è un inezia e ben poche persone trovano convenienza nel comprare usato per risparmiare 4€.
Non so se mi sono spiegato.....Tutto questo senza polemica ma solo con la piccola presunzione di avere un pò di esperienza nel mercatino e di sapere come gli utenti di un mercatino dell'usato pensano. Io resto sempre interessato cmq ![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
CONSIGLIO
il dissi in questione lo ho comprato anch'io nel negozio ad 1 km da casa mia (BOLZANO) a 19.10€!!!Con lo sconto mi ha fatto 19€
NUOVO+GARANZIA 6 ANNI (COSTRUTTORE) se lo vuoi vendere (consiglio per nn farti rimanere nel thread 1 anno) abbassa il prezzo! Ci tengo a dirti che io nn voglio abbassare il tuo prezzo di vendita perchè io nn te lo compro, MA ti dò un consiglio |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
|
capiti mai dalle parti di pisa o lucca? se si sarei interessato per 20 euro consegna a mano che ne dici? magari ci passi per lavoro o per fare una girata...fammi sapere
![]() IMPORTANTE: ci va sulla 6600GT vero?!
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
risposto in PVT
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ok faccio qualche ricerchina anche io per vedere se è compatibile con la 6600GT...se lo è rimango in coda
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Scusa ma se lo vendi a 20€ te lo compro io. Bah....
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
23 s.s. comprese ?
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
20 + ss.
Per meno lo incornicio e me lo appendo in camera ![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Interessato anch'io a 20€ + spese, se qualcuno mi ragguaglia sulla compatibilità con 6600GT!
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
nada con la 6600GT non ci va
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
23 s.s. comprese ?
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Velletri (ROMA)
|
coda
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.