Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2005, 17:47   #21
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Dall'alto dei tuoi 185 post puoi certamente insegnare a gente che ne ha 5000 di post e che frequenta il mercatino da anni

Fine OT non voglio inquinare il 3d e chiedo scusa al venditore. UP !
Io non cercavo e non cerco di insegnare niente a nessuno!anzi cerco sempre di imaparare da tutti!,xche tutti! sanno sempre qualcosa che tu non sai!poi ritengo che non siano i post a fare una persona intelligente o migliore di un'altra!anzi tutt'altro!,xche qui come ho gia detto tempo fa! la gente sembra che si diverta a sfottere,sparlare di questo o di quello,a dire dabbenaggini e chi + ne ha ne metta!,difatti un tot di gente ha una marea di messaggi,ma se un guarda che anno scritto sono x lo + cagate! senza rendersi conto che potrebbero aiutare chi ne ha bisogno!
Come in questo caso!,io lo trovo a tot io a tot io qua io la! poi! a chi interessava!!!???????????? chi l'ha comprato????
Se invece,tranquillamente gli diceva quarda che si trova a meno cala l prezzo che a me interessa!,secondo me era meglio!.
Poi ognuno la vede a modo suo,ma visto che mi e' successa la stessa cosa e quando o abbassato il prezzo sperando di concludere l'affare,nessuno voleva la roba!
Fine OT , sorry x il venditore e super UP !
mrt75 è offline  
Old 11-01-2005, 17:53   #22
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Io non cercavo e non cerco di insegnare niente a nessuno!anzi cerco sempre di imaparare da tutti!,xche tutti! sanno sempre qualcosa che tu non sai!poi ritengo che non siano i post a fare una persona intelligente o migliore di un'altra!anzi tutt'altro!,xche qui come ho gia detto tempo fa! la gente sembra che si diverta a sfottere,sparlare di questo o di quello,a dire dabbenaggini e chi + ne ha ne metta!,difatti un tot di gente ha una marea di messaggi,ma se un guarda che anno scritto sono x lo + cagate! senza rendersi conto che potrebbero aiutare chi ne ha bisogno!
Come in questo caso!,io lo trovo a tot io a tot io qua io la! poi! a chi interessava!!!???????????? chi l'ha comprato????
Se invece,tranquillamente gli diceva quarda che si trova a meno cala l prezzo che a me interessa!,secondo me era meglio!.
Poi ognuno la vede a modo suo,ma visto che mi e' successa la stessa cosa e quando o abbassato il prezzo sperando di concludere l'affare,nessuno voleva la roba!
Fine OT , sorry x il venditore e super UP !
Dunque vado per punti:

1. A me il dissy interessa e molto ma secondo me il prezzo è alto considerato che pochi giorni fa ne ho comprato uno qui sul forum identico a 20€ s.s. comprese quindi non ho postato per niente ma perchè interessato alla merce in vendita

2. Il numero di post non fanno l'intelligenza di una persona ma sono sicuramente indice della sua esperienza nel forum. Per quanto riguarda la mia persona sono iscritto da 4 anni e ho comprato e venduto decine di volte da decine di persone diverse anche oggetti molto costosi. La maggior parte degli utenti di Brescia e provincia poi la conosco di persona quindi non credo proprio che io non sappia cosa dico e come me tanti altri utenti.

3. Il prezzo non è una cosa opinabile ma si deve stabilire in base al regolamento e il prezzo da regolamento si fa in base al prezzo di mercato del nuovo e non ci vedo nulla di strano nell'applicare un regolamento che esiste da anni e che ha sempre funzionato benissimo.

Una risposta mi sembrava dovuta. Fine OT.
jokervero è offline  
Old 12-01-2005, 10:02   #23
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Dopo essere stato un pò alla finestra a guardare, mi permetto di fare delle considerzioni per manifestare la mia amarezza rispetto agli sviluppi questo 3d.
Premetto che non ce l'ho con nessuno e tanto-meno con i moderatori, ma credo che a volte sia necessario riflettere prima di scrivere.
Sono favorevole al regolamento di questo mercatino in quanto come tutti sappiamo, la regola dello scorporo dell'IVA è necessaria per evitare che degli shop utilizzino il mercatino per vendere direttamente. E' anche vero che chi compra il prodotto nuovo l'IVA la paga tutta.
Io penso che rispetto alle osservazioni sul prezzo richiesto in un 3d di vendita, chi è "veramente interessato" sia tenuto a fare delle obiettive valutazioni sull'effettivo risparmio rispetto al prezzo del nuovo tenendo conto anche delle condizioni in cui si trova l'ogetto messo in vendita.
Se guardate la mia sign, avevo sempre ribadito nei miei precedenti 3d di vendita di postare osservazioni sul prezzo in PVT, non credevo che fosse necessario anche per un oggetto dal prezzo "non proprio da miardari". Rispetto all'abitudine di fornire informazioni sui prezzi direttamente nel 3d piuttosto che in PVT credo dovremmo prendere esempio dai 3d di vendita dei forum americani (dove peraltro di tanto in tanto acquisto) dove le offerte al ribasso sul prezzo vengono fate esclusivamente in PVT.... (è vero che loro non hanno l'IVA e segate varie... ma non credo c'entri molto con il modus-operandi delle vendite).
Ora rispetto all'ogetto messo in vendita da me il cui prezzo è stato ribassato una volta che mi è stato fato notare il prezzo del nuovo (lo avrei fatto comunque se avessi ricevuto l'indicazione in PVT), vorrei far notare che 21,57 € rispetto ai 25,90 corrispondono ad un risparmio del 17%. Non mi pare poco per un oggetto che ha funzionato forse (e sottolineo forse) per 12 ore in tutto è che ha ancora la pasta "unopened". Offrire 22 € comprese le SS (quindi 15 € + spese, visto che in raccomandata con quelle dimensioni non si può spedire) significa pretendere uno sconto del 42% rispetto al nuovo, che per un oggetto che ha funzionato per forse 12 ore, francamente mi pare eccessivo. (.... come comprare un'automobile a km 0 al 40% in meno....)
Non ne faccio una questione di + o - esperienze oppure di + o - post, ma credo che se qualcuno avesse eventualmente voluto aquistare l'ogetto al prezzo da me richiesto perchè riteneva che, comunque, fosse conveninte, non è stato di certo invogliato dalla polemica che si è sviluppata. In questo modo viene tutelato chi compra....ma chi vende? Io dovrei perdere 20 € su una cosa comprata meno di un mese fa?
Io agisco in maniera diversa ( e credo sia questa la maniera giusta), se ritengo che il prezzo non sia corretto (sempre che l'ogetto mi interessi), o comunque voglio offrire di meno, mi metto in coda e poi contatto il venditore in PVT.

Credo di aver detto tutto, e credo che lo "sfogo" fosse dovuto .
Il prezzo rimane quello del primo post, sempre che qualcuno sia ancora disposto a comperare.
giorgioprimo è offline  
Old 12-01-2005, 10:18   #24
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

In parte hai ragione in parte secondo me no. Hai ragione quando parli della cattiva usanza di non dare i link in pvt e sul fatto della polemica sempre ma del resto si sa che purtroppo chi compra l'usato vuole un risparmio tangibile. Capisco la tua percentuale del 17% di risparmio ma capirai bene che ben poche persone sono disposte a comprare un oggetto usato (per quanto perfetto e usato pochissimo, io credo a ciò che dici) per risparmiare solo 4€ rispetto al nuovo impacchettato e mai aperto. Purtroppo come hai detto tu, la cifra non è da miliardari ed è forse proprio questo che ti penalizza a mio modo di vedere, su 300€ il 17% è una buona cifra che sta bene credo a chiunque ma il 17% su 25€ è un inezia e ben poche persone trovano convenienza nel comprare usato per risparmiare 4€.

Non so se mi sono spiegato.....Tutto questo senza polemica ma solo con la piccola presunzione di avere un pò di esperienza nel mercatino e di sapere come gli utenti di un mercatino dell'usato pensano.

Io resto sempre interessato cmq
jokervero è offline  
Old 13-01-2005, 17:03   #25
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

up
giorgioprimo è offline  
Old 19-01-2005, 20:38   #26
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

up
giorgioprimo è offline  
Old 19-01-2005, 21:06   #27
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
CONSIGLIO

il dissi in questione lo ho comprato anch'io nel negozio ad 1 km da casa mia (BOLZANO) a 19.10€!!!Con lo sconto mi ha fatto 19€

NUOVO+GARANZIA 6 ANNI (COSTRUTTORE)

se lo vuoi vendere (consiglio per nn farti rimanere nel thread 1 anno) abbassa il prezzo! Ci tengo a dirti che io nn voglio abbassare il tuo prezzo di vendita perchè io nn te lo compro, MA ti dò un consiglio
freddy69bz è offline  
Old 20-01-2005, 10:38   #28
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
capiti mai dalle parti di pisa o lucca? se si sarei interessato per 20 euro consegna a mano che ne dici? magari ci passi per lavoro o per fare una girata...fammi sapere

IMPORTANTE: ci va sulla 6600GT vero?!
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative
MLK è offline  
Old 20-01-2005, 12:00   #29
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

risposto in PVT
giorgioprimo è offline  
Old 20-01-2005, 12:04   #30
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

ok faccio qualche ricerchina anche io per vedere se è compatibile con la 6600GT...se lo è rimango in coda
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative
MLK è offline  
Old 20-01-2005, 13:48   #31
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Scusa ma se lo vendi a 20€ te lo compro io. Bah....
jokervero è offline  
Old 20-01-2005, 14:16   #32
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Scusa ma se lo vendi a 20€ te lo compro io. Bah....
se paghi le ss non c'è problema
giorgioprimo è offline  
Old 21-01-2005, 21:46   #33
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

up
giorgioprimo è offline  
Old 23-01-2005, 17:39   #34
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

up
giorgioprimo è offline  
Old 23-01-2005, 18:29   #35
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

23 s.s. comprese ?
jokervero è offline  
Old 23-01-2005, 19:23   #36
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

20 + ss.
Per meno lo incornicio e me lo appendo in camera
giorgioprimo è offline  
Old 23-01-2005, 20:18   #37
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Interessato anch'io a 20€ + spese, se qualcuno mi ragguaglia sulla compatibilità con 6600GT!
Nero81 è offline  
Old 23-01-2005, 20:20   #38
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

nada con la 6600GT non ci va
MLK è offline  
Old 02-02-2005, 18:20   #39
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

23 s.s. comprese ?
jokervero è offline  
Old 02-02-2005, 18:58   #40
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Città: Velletri (ROMA)
coda
solojuve è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian