|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Allora visto ke il post è interessante anke x me vorrei dire anke la mia; perchè non smontare tutto e invece di rimontare lo Zalman non fai una bella spesetta tipo XP120 Thermaltake? compra la pasta d'argento costa poco e metti qualcosa ke ti possa aiutare, cmq le asus sono state sempre sballate le temperature, se passi a Abit fai la cosa + saggia ke c'è; IC7 Max3 e vai alla grande...
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Intanto vorrei ringraziare Zakkos per la disponibilità e la sua cortesia.. grazie di cuore.
Poi un saluto a Max... la CPU l'avevo destinata a ben altro sistema, ma per l'azoto ho incontrato ( non io personalmente bensì il mio amico) numerosi problemi e quindi sto ancora aspettando. Nel frattempo credo proprio che sostituirò il D0 con il "mostro" e perlomeno, anche se ad aria, dovrei riuscire nell'intento di salire un bel po'. A Mpenza posso dire solamente che farei volentiri quello che mi ha consigliato ma, dopo quello che ho speso, rischierei di essere defenestrato. Ad ogni buon conto devo sicuramente rivedere il sistema ( ventilazione dissipazione ecc. ) ed aggiornare il BIOS. Resta infine il problema della sonda che ho provato ad installare ma che non resta al suo posto, ossia accanto al coperchio della CPU. Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Aggiornamenti sulle temperature el P4. Ho smontato il dissipatore e.... sorpresa!!! Non c'era traccia di pasta termoconduttiva ( chi lo ha assemblato se ne è letteralmente dimenticato). Ne ho spalmata un velo e adesso le temperature sono 40/42° in Idle. In full load non l'ho provato ma dovrebbe aggirarsi sui 50/55°. Cosa dite, vanno meglio?
Poi ho montato anche la CPU testata ( quella da 5011 che Leghorn conosce benissimo) ma purtroppo ho riscontrato un altro problema: Il sistema me la vede come 2800 mhz !!! Come posso fare per fargliela riconoscere correttamente? Aggiorno il bios? Quale mi consigliate: il 1016/17/18 o 1019? Ultima rogna, togliendo il dissi è venuta via anche la CPU( non avevo chiuso perfettamente il fermo) e un piedino si è piegato ( di circa un millimetro... non di più). Con un piccolo cacciavite l'ho raddrizzato e adesso è perfettamente allineato con gli altri. Secondo voi il procio ha subito danni... nel senso che magari avendo piegato un piedino le sue prestazioni non saranno più come prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Miniato
|
Quote:
Ciao Carlo, sicuramente la scheda ha sotto un bios vecchissimo, aggiornalo, mettine uno dal 1016 in poi....personalmente con quella cpu mi trovavo bene con il 1016 x cui ti consoglio di mettere su quello x il piedino nn ci sono problemi, se non lo hai staccato la cpu funzionerà correttamente notte Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Bene, per il piedino allora sto tranquillo, per il bios, invece, me ne servirebbe uno compatibile sia con il DO che con il CO. Non ho ancora perso le speranze di destinare il C0 ad un sistema per OC spinto. In attesa dunque di tempi migliori, mi servirebbe proprio un bios che mi desse la possibilità di sfruttare al meglio, di volta in volta, entrambi i processori. Oltre al 1016 tra il 1018 e il 1019 quale mi converrebbe installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
io ho il 1019
lo usavo con un 2800 non prescott e sono arrivato a 250 di bus (frenato dalle ddr) col 3200 prescott sempre 250 di bus (anche qui ddr pigre)
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma il 1019 è compatibile sia con lo step C0 sia con il D0 Prescott? In sostanza sto cercando un bios che mi permette di sfruttare bene entrambi gli step del Prescott.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
xché non dovrebbe essere "retroattivo"? certo che va bene con entrambi
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
E come affidabilità e velocità come lo hai trovato il 1019? Te lo chiedo perchè ho letto che altri utenti del Forum non erano molto soddisfatti e alcune critiche erano state rivolte anche alla versione 1018 ( poca stabilità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
guarda... in tutta franchezza vorrei proprio parlarci con questi professori di overclock....
io, da comune mortale, non ho trovato differenze.... ricorda che molti parlano con la bocca degli altri.... ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ok. tra un paio di giorni installerò il bios aggiornato, poi ti farò sapere come va ( speriamo di risolvere i problemi che mi si sono presnetati finora).
Grazie ancora per l'aiuto, ciao Zakkos Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.