Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 18:35   #21
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Assoltamente no, devi far passare 1 anno dall'inizio effettivo dell'abbonamento, altrimenti anche se fai disdetta devi continuare a pagare come se stessi utilizzando la linea. Aspetta fine febbraio e poi chiama il 187, chiedendogli se è passato o no un anno.
Old 11-01-2005, 21:49   #22
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da bob_marley_23
raga io mi trovo in questa situazione:

feci richiesta di Alice nel Gennaio '04 e mi fu attivata a Feb '04

sono in condizioni di fare disdetta x passare a Libero o Tiscali già da ora?

meglio se fai il 187.. te lo dicono loro.. anzi te lo disdicono direttamente.

Io l'ho fatto stasera.. entro 10 giorni avrò la disdetta di alice free... unico neo: devo restituire il modem!!!
Devo impacchettarlo e portartlo ad un punto 187 o spedirlo.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:56   #23
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Assoltamente no, devi far passare 1 anno dall'inizio effettivo dell'abbonamento, altrimenti anche se fai disdetta devi continuare a pagare come se stessi utilizzando la linea. Aspetta fine febbraio e poi chiama il 187, chiedendogli se è passato o no un anno.
Nel mio caso (alice free) pago solo il consumo... nessun canone mensile... quindi è possibile disdire in qualsiasi momento senza pagare niente.

o no?
Old 12-01-2005, 03:11   #24
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
abbiate ancora un mese di pazienza chi vuole disdire alice!!!
ci sono grosse novità..
ho una soffiata da Tronchetti Provera
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:37   #25
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
Originariamente inviato da paola1
ci sono grosse novità..
troppo tardi ..ho disdetto ieri sera
Old 12-01-2005, 10:39   #26
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
ci sono grosse novità..

Ho l'impressione ke queste previste novità sn solo la solita presa x il c**o di telecom...
Secondo me è sl un modo x nn perdere clienti visto ke molti stanno passando ad altri gestori anke x via delle offerte cn scadeza a breve (vedi 3 mesi gratis infostrada fino al 31 gennaio)...

A me il contratto cn alice scade il 26 gennaio e visto ke ancora di queste "novità" nn si vede neanke l'ombra mi sa ke passo a infostrada..

Ho sl il dubbio di nn arrivarci cn i tempi, x l'offerta del 31 gennaio
Old 12-01-2005, 15:42   #27
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
infatti è quello il problema!

a me dovrebbe scadere a Febbraio il 1 anno di contratto con Alice, ma x poter fare libero adsl, e beccarmi 3 mesi gratis anche
se ho già sfruttato il contributo statale devo muovermi entro il 31 Gennaio!

se faccio disdetta il 28/1/2005 e aderisco a libero il 30/1/2005 mi devo aspettare qualke sorpresa dalla telecom?

credo che l' ultimo mensilità che sono tenuto a pagare a telecom sia quella di Gennaio 2005 ...

è così o no?
Old 12-01-2005, 15:49   #28
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Anche a me scadeva/scade il 31 gennaio ma ho già disdetto, mi hanno già staccato la linea (anche se il mese di gennaio se lo prenderanno sicuramente pagato!) ed ho già compilato il modulo di adesione ad alcotek per rientrare nel contributo statale. Speriamo che facciano in tempo!

QUindi secondo me lo puoi anche già fare subito solo che forse starai qualche giorno in più senza linea!
ciao
Old 14-01-2005, 00:10   #29
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Re: disdetta alice adsl

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7
devo fare la disdetta per alice adsl al 187 e impossibile chi mi suggerisce qualche link o indirizzo per mandare la sudetta disdetta(ho fatto la rima )
La disdetta pui farla direttamente kiamando il 187...io ho fatto cosi pero mi sn fatto dare anke il numero di fax x maggiore sicurezza... 803 308 187
Per quanto riguarda il modem in comodato mi hanno detto che DEVO riconsegnarlo a un qualsiasi Punto 187 entro 30gg (in effetti nel contratto è scritto cosi...) altrimenti me lo addebitano
Ciao.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 08:29   #30
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche io ho avuto la mia odissea con Alice.
L'ho attivata all'inizio del 2003. Dopo un anno ho deciso di disdire, visto che ogni volta era un problema del mio pc se non riuscivo a navigare. Avendo il modem usb ho collegato il portatile e non funzionava nulla. Se andavo da mio fratello che ha Tiscali, navigavo semplicemente collegando il suo modem. Boh.
Ho chiamato il 187 e in modo un po' scortese mi hanno dato le indicazioni. Quindi ho disdetto via telefono, poi ho mandato fax e raccomandata. Dopo circa 4 mesi non mi avevano staccato ancora nulla. Nel frattempo avevo riportato il modem e tutti i cd di installazione ad un centro 187 che mi ha anche firmato la ricevuta.
La cosa divertente era vedere che in bolletta avevo ancora la tariffa flat e il noleggio.
Ho mandato una raccomandata di fuoco ma senza successo.
Quando è arrivata l'ultima bolletta mi sono ritrovato ancora tutto dentro. Mi sono incavolato e ho chiamato il 187. Parlano di tempi tecnici e che 6 mesi sono un tempo troppo largo, frutto della mia immaginazione e impazienza.
Per disperazione ho disdetto il contratto telefonico con Telecom. Forse così riuscivo a smettere di pagare per qualcosa che non utilizzo.
Subito dopo ho riattivato il telefono e avviato una pratica legale contro Telecom con una richiesta danni.
Sono passati 3 mesi dalle lettere dell'avvocato e mi hanno chiamato per sapere che cos'è successo.
Ho spiegato tutto e mi hanno detto che loro non sono tenuti a rispondere economicamente. Dopo qualche minuto di conversazione mi hanno passato un loro responsabile legale che ha cercato di intimorirmi dicendo che una causa avrebbe avuto tempi lunghissimi, anche di anni, e costi non indifferenti, senza la certezza di vincere. Mi ha proposto la riattivazione del telefono gratis e basta.
Per me questa è una fregatura bella e buona. Visto che l'avvocato che ho contattato è un amico, ha detto che non mi fa pagare nulla. Vedremo come andrà a finire.
Ciao
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 08:39   #31
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Re: Re: disdetta alice adsl

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
La disdetta pui farla direttamente kiamando il 187...io ho fatto cosi pero mi sn fatto dare anke il numero di fax x maggiore sicurezza... 803 308 187
Per quanto riguarda il modem in comodato mi hanno detto che DEVO riconsegnarlo a un qualsiasi Punto 187 entro 30gg (in effetti nel contratto è scritto cosi...) altrimenti me lo addebitano
Ciao.
?? ma devono mandarti un'avviso per riconsegnarlo? io ho chiesto la disdetta alice free qualche giorno fa al 187... non mi hanno precisato niente riguardo addebiti del modem se non lo riconsegno...

Altra cosa.. la disdetta sarà fatta nel giro di 10giorni... posso gia fare la richiesta ADSL ad altri gestori? vorrei farla entro fine mese ad alcotek visto che dal 31/1 non è + possibile sottoscriverla.
Old 14-01-2005, 11:33   #32
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Re: Re: Re: disdetta alice adsl

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo
Altra cosa.. la disdetta sarà fatta nel giro di 10giorni... posso gia fare la richiesta ADSL ad altri gestori? vorrei farla entro fine mese ad alcotek visto che dal 31/1 non è + possibile sottoscriverla.
Anche io devo fare l'identica cosa... voglio provare a farmi del male... non so io oggi mando via e-mail il contratto e documento e fattura come scritto sul sito, tanto prima che attivino...
alessc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:36   #33
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Misterius
Anche io ho avuto la mia odissea con Alice.
L'ho attivata all'inizio del 2003. Dopo un anno ho deciso di disdire, visto che ogni volta era un problema del mio pc se non riuscivo a navigare. Avendo il modem usb ho collegato il portatile e non funzionava nulla. Se andavo da mio fratello che ha Tiscali, navigavo semplicemente collegando il suo modem. Boh.
Ho chiamato il 187 e in modo un po' scortese mi hanno dato le indicazioni. Quindi ho disdetto via telefono, poi ho mandato fax e raccomandata. Dopo circa 4 mesi non mi avevano staccato ancora nulla. Nel frattempo avevo riportato il modem e tutti i cd di installazione ad un centro 187 che mi ha anche firmato la ricevuta.
La cosa divertente era vedere che in bolletta avevo ancora la tariffa flat e il noleggio.
Ho mandato una raccomandata di fuoco ma senza successo.
Quando è arrivata l'ultima bolletta mi sono ritrovato ancora tutto dentro. Mi sono incavolato e ho chiamato il 187. Parlano di tempi tecnici e che 6 mesi sono un tempo troppo largo, frutto della mia immaginazione e impazienza.
Per disperazione ho disdetto il contratto telefonico con Telecom. Forse così riuscivo a smettere di pagare per qualcosa che non utilizzo.
Subito dopo ho riattivato il telefono e avviato una pratica legale contro Telecom con una richiesta danni.
Sono passati 3 mesi dalle lettere dell'avvocato e mi hanno chiamato per sapere che cos'è successo.
Ho spiegato tutto e mi hanno detto che loro non sono tenuti a rispondere economicamente. Dopo qualche minuto di conversazione mi hanno passato un loro responsabile legale che ha cercato di intimorirmi dicendo che una causa avrebbe avuto tempi lunghissimi, anche di anni, e costi non indifferenti, senza la certezza di vincere. Mi ha proposto la riattivazione del telefono gratis e basta.
Per me questa è una fregatura bella e buona. Visto che l'avvocato che ho contattato è un amico, ha detto che non mi fa pagare nulla. Vedremo come andrà a finire.
Ciao
che figli di p....!!!
Old 14-01-2005, 15:11   #34
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Re: Re: Re: Re: disdetta alice adsl

Quote:
Originariamente inviato da alessc
Anche io devo fare l'identica cosa... voglio provare a farmi del male... non so io oggi mando via e-mail il contratto e documento e fattura come scritto sul sito, tanto prima che attivino...
Io l'ho fatta.. il tutto però va rimandato via fax e poi via posta ordinaria! (Niente comoda mail) ecco la risposta alcotek alla mia iscrizione:

"abbiamo ricevuta la Sua richiesta effettuata via web,
Le ricordiamo che ai fini di attivazione, avremmo bisogno della seguente documentazione:
modulo adesione compilato;
copia bolletta telecom e di eventuale altro gestore;
fotocopia del documento di riconoscimentodell’intestatario bolletta, e/o rappresentante legale.
Tale documentazione dovrà essere anticipata via fax al numero 081 842 01 30, poi via posta, a:
ALCOTEL S.p.a.
Via Naz. delle Puglie Km. 35,800
80013 - CASALNUOVO di Napoli (NA)"

parecchio burocratici direi.... comunque ormai ci sono
Old 14-01-2005, 18:27   #35
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Devo ritenermi molto fortunato: ho fatto la domanda di disdetta da Alice Flat il 07/01 e oggi 14/01 mi è stata staccata la linea Inoltre ho fatto la richiesta di abbonamento a Libero due giorni fa per evitare tempi morti, ho chiamato il 159 e l'operatore ha detto che tutto procede senza problemi.
Vi farò sapere a cambio effettuato.
Old 14-01-2005, 18:41   #36
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
guardate tutti striscia stasera parlano di alice
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 19:27   #37
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Re: Re: Re: disdetta alice adsl

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo
?? ma devono mandarti un'avviso per riconsegnarlo? io ho chiesto la disdetta alice free qualche giorno fa al 187... non mi hanno precisato niente riguardo addebiti del modem se non lo riconsegno...

Non credo ke ti manderanno nessun avviso per la restituzione...a me l'operatore dell'Ufficio Disdette (o almeno così si è presentato...) ha detto di rispedirlo nn so dove oppure portarlo a un negozio 187...entro 30gg dalla disdetta. Praticamente ho scoperto ieri ke mi hanno di già disattivato la linea dopo solo 3gg dalla mia richiesta quando mai sono così veloci!
Spero solo che abbiano liberato anke la portante (o ke lo facciano al piu presto) visto ke ora ke termino di scrivere questo post compilo il modulo on-line di Libero...
Ciao.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 19:49   #38
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
guardate tutti striscia stasera parlano di alice

l'ho appena visto

il prezzo rimane 36 euro
le 640 vanno a 1280..........
Old 14-01-2005, 21:16   #39
zikky76
Member

L'Avatar di zikky76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
l'ho appena visto

il prezzo rimane 36 euro
le 640 vanno a 1280..........
praticamente conviene in ogni caso passare a Tiscali, io ho disdetto Alice ieri mattina e sono ancora un po indeciso se prendere Tiscali 2 o 6 mega .

ciao
zikky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 22:08   #40
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
nn credo ti servano 6mb di down

quello che interessa è che la 6 mega ha 640Kb di upload, mi pare

io ti dico 2mega

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian