Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 09:26   #1
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
disdetta alice adsl

devo fare la disdetta per alice adsl al 187 e impossibile chi mi suggerisce qualche link o indirizzo per mandare la sudetta disdetta(ho fatto la rima )
Old 03-01-2005, 09:51   #2
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Anchio vorrei disdire alice per passare ad alcotek... ma leggendo sul forum ho visto che per questo mese sono in arrivo parecchie novita.
Per cui rimango per qualche settimana alla finestra a guardare.. nel frattempo ho scatolato il modem xchè non intendo certo dare a telecom 2€ l'ora.

Per la disdetta comunque devi scaricare il modulo e faxarlo a mamma telecom con allegato documento. Buona fortuna
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 10:01   #3
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo
Anchio vorrei disdire alice per passare ad alcotek... ma leggendo sul forum ho visto che per questo mese sono in arrivo parecchie novita.
Per cui rimango per qualche settimana alla finestra a guardare.. nel frattempo ho scatolato il modem xchè non intendo certo dare a telecom 2€ l'ora.

Per la disdetta comunque devi scaricare il modulo e faxarlo a mamma telecom con allegato documento. Buona fortuna
il modulo gia c'e l'ho, quello che mi interessa e il numero del fax un qualche indirizzo utile
Old 03-01-2005, 23:43   #4
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
Troverai l'indirizzo nel sito di Libero o Tiscali nella sezione dedicate all' adsl mi sembra alla voce come disdire se già abbonati o qualcosa del genere.
MONNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 13:35   #5
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Se chiami al 187 te lo dicono!.
Comunque il numero che mi hanno dato dove faxare la disdetta è 803 308 187
Loro mi hanno detto che bastava il fax. Io per maggior pignoleria ho anche mandato una racc con AR al loro servizio clienti che sta ad Asti:

Alla C.Att.ne
Servizio Clienti Telecom Italia
Casella postale 211
14100 Asti

L'avevo letto da un'altra parte, ora non ricordo dove, anche se a detta del call center del 187 basta il fax (e l'ho chieto 3 volte a tre persone diverse in tre giorni diversi! Sai com'è, alla telecom a volte alla stessa domanda non sempre rispondono allo stesso modo!)
CIao

PS anche io inendo passare ad Alcotek, speriamo bene!
Old 10-01-2005, 18:32   #6
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
edit: ho sbagliato topic scusate.

Ultima modifica di painofsalvation : 10-01-2005 alle 18:34.
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:34   #7
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Io ho chiamato il 187 dicendo che volevo fare la disdetta e l'operatore l'ha fatta direttamente lui, senza raccomandata o fax. Ha voluto soltanto il numero di telefono per contattarmi al momento dell'avvenuta disdetta. Dopodiché passo a Libero
Old 10-01-2005, 20:52   #8
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo
ma leggendo sul forum ho visto che per questo mese sono in arrivo parecchie novita.
Per cui rimango per qualche settimana alla finestra a guardare.
in effetti mi pare la scelta più saggia, almeno finchè il quadro non sarà chiaro definitivamente
Old 10-01-2005, 21:08   #9
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Io ho chiamato il 187 dicendo che volevo fare la disdetta e l'operatore l'ha fatta direttamente lui, senza raccomandata o fax. Ha voluto soltanto il numero di telefono per contattarmi al momento dell'avvenuta disdetta. Dopodiché passo a Libero
allora comincia a mandare raccomandata e fax.. altrimenti..... potresti andare avanti x anni!!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:29   #10
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
allora comincia a mandare raccomandata e fax.. altrimenti..... potresti andare avanti x anni!!
E invece no
Ho appena telefonato al 187 e l'operatore mi ha detto che oltre al Fax e la raccomandata è possibile fare la domanda per la disdetta direttamente al 187. Infatti ho fatto controllare e la domanda è stata inoltrata: in 10 giorni lavorativi (2 settimane) dovrebbe essere avvenuta la disdetta.
Old 10-01-2005, 21:29   #11
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
anchio ho telefonato al 187 e alla fine me l'hanno staccato e tiscali mi ha mandato un email di benvenuto
Old 10-01-2005, 21:31   #12
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quanto tempo è passato? Sono riusciti a staccarti la linea entro le 2 settimane? Te lo chiedo perchè vorrei approfittare dell'offerta di Libero che scade il 31/01 e ho fatto la domanda per la disdetta il 07/01...
Old 10-01-2005, 21:33   #13
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7
anchio ho telefonato al 187 e alla fine me l'hanno staccato e tiscali mi ha mandato un email di benvenuto

hai preso la 2 mega?

se si' sai dove venire a postare le impressioni
Old 11-01-2005, 07:23   #14
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
E invece no
Ho appena telefonato al 187 e l'operatore mi ha detto che oltre al Fax e la raccomandata è possibile fare la domanda per la disdetta direttamente al 187. Infatti ho fatto controllare e la domanda è stata inoltrata: in 10 giorni lavorativi (2 settimane) dovrebbe essere avvenuta la disdetta.
Linea staccata in meno di 10 giorni lavorativi! il giorno della befana!!!!! Anche se credo che i bast.... si prenderanno comunque tutto il mese di gennaio pagato!
E ora aspetto alcotek.
A presto
Old 11-01-2005, 15:45   #15
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Quanto tempo è passato? Sono riusciti a staccarti la linea entro le 2 settimane? Te lo chiedo perchè vorrei approfittare dell'offerta di Libero che scade il 31/01 e ho fatto la domanda per la disdetta il 07/01...
e passata all'incirca una settimana,io comunque il contratto con tiscali l'ho fatto prima che mi staccasse la linea la telecom e scadesse l'offerta di tiscali il 7 gennaio e tutto e andato a buon fine.Penso che basti la disdetta e poi loro aspettano che l'operatore lasci libero il campo
Old 11-01-2005, 15:47   #16
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
hai preso la 2 mega?

se si' sai dove venire a postare le impressioni
purtroppo dalle mie parti niente 2 mega solo 640 per il momento
Old 11-01-2005, 16:27   #17
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
e passata all'incirca una settimana,io comunque il contratto con tiscali l'ho fatto prima che mi staccasse la linea la telecom e scadesse l'offerta di tiscali il 7 gennaio e tutto e andato a buon fine.Penso che basti la disdetta e poi loro aspettano che l'operatore lasci libero il campo
E per il modem che hai dovuto fare? Io ho un D-Link a noleggio e mi hanno detto di portarlo in un centro 187. Hai fatto anche tu la stessa cosa? Intanto mi sto comprando un altro modem ADSL così con Libero pagherò soltanto l'abbonamento ADSL.
Old 11-01-2005, 17:13   #18
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
E per il modem che hai dovuto fare? Io ho un D-Link a noleggio e mi hanno detto di portarlo in un centro 187. Hai fatto anche tu la stessa cosa? Intanto mi sto comprando un altro modem ADSL così con Libero pagherò soltanto l'abbonamento ADSL.
a me il modem mi hanno detto che non lo dovevo riconsegnare
Old 11-01-2005, 17:28   #19
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
a me il modem mi hanno detto che non lo dovevo riconsegnare
Davvero? anche tu lo avevi in noleggio? Se è davvero così lo rivendo (è un ottimo D-Link DSL302T)
Old 11-01-2005, 18:33   #20
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
raga io mi trovo in questa situazione:

feci richiesta di Alice nel Gennaio '04 e mi fu attivata a Feb '04

sono in condizioni di fare disdetta x passare a Libero o Tiscali già da ora?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian