Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2004, 18:55   #21
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
è quello che ho detto io all'inizio il problema era capire che chi ha aperto il topic ha voluto tendere una trappola ai "soliti" (sarebbe stato veramente veramente sottile majin mixxi )

Mi spieghi il primo post?
non ho capito una parola ( e non ho capito perché in questo contesto )
Old 29-12-2004, 18:56   #22
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Lor3nzo76
Certo, ci può anche essere l'interpretazione biblico-religiosa, la religione è estremamente soggettiva ed ogni discorso volto in un senso o nell'altro è perfettamente inutile ed infruttuoso.
Ma per favore non diciamo che i sismografi non servono e che basterebbe leggere la Bibbia...

Ciao
Lore

Ma mi stai quotando perché sei d'accordo o perché non lo sei?
Old 29-12-2004, 18:58   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Mi spieghi il primo post?
non ho capito una parola ( e non ho capito perché in questo contesto )
ho detto che io sono per l'interpretazione MODERNA e che il topic poteva essere stato aperto APPOSTA per attizzare flame. Ma majin ha detto di no e io ho detto che sarebbe stata una mossa "veramente veramente sottile"
In altre parole il primo post (di majin) sembrava una provocazione, ma lui ha detto di no DOPO.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 19:00   #24
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
Quote:
Ma mi stai quotando perché sei d'accordo o perché non lo sei?
Sono daccordo con te sul fatto che un thread come questo non ha ne capo ne coda ed è totalmente sterile.
E sono anche daccordo sul fatto che può esserci una spiegazione religiosa, basta che questa si affianchi e non si sostituisca al buon senso pratico.

Ciao
Lore

Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 19:07   #25
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Sono daccordo con te sul fatto che un thread come questo non ha ne capo ne coda ed è totalmente sterile.
E sono anche daccordo sul fatto che può esserci una spiegazione religiosa, basta che questa si affianchi e non si sostituisca al buon senso pratico.

Ciao
Lore

Ok ho riletto il mio post, ho formulato la domanda ( che voleva essere retorica e sarcastica ) in maniera canina!
Quello che volevo dire è che non riesco a concepire il fatto che - in presenza di teorie scientifiche accreditate come la tettonica a zolle - mi sembra assolutamente folle parlare di punizioni divine o quant'altro quando accadono dei cataclismi NATURALI. Mi permetto di citare il primo grande demistificatore del "divino" e/o "paranormale":

Humana ante oculos foede cum vita iaceret
in terris oppressa gravi sub religione,
quae caput a caeli regionibus ostendebat
horribili super aspectu mortalibus instans,
primum Graius homo mortalis tollere contra
est oculos ausus primusque obsistere contra;
quem neque fama deum nec fulmina nec minitanti
murmure compressit caelum, sed eo magis acrem
inritat animi virtutem, effringere ut arta
naturae primus portarum claustra cupiret.

Quando la vita umana, con vergogna, giaceva a terra
oppressa dal peso della superstizione, che mostrava
il capo dalle regioni del cielo, incombendo sugli uomini,
per primo un uomo Greco osò alzare il suo sguardo
mortale e per primo osò sfidarla. Non lo trattennero
i racconti sugli dei, né i fulmini, né il cielo col minaccioso
brontolio, ma tanto più stimolarono la fiera
energia del suo animo, così che volle per primo abbattere
gli stretti serrami dell’universo.

La traduzione è pessima... meglio il testo originale; d'altra parte rende un po' l'idea!
Ovviamente sto citando Lucrezio
Old 29-12-2004, 19:12   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
mi sembra assolutamente folle parlare di punizioni divine o quant'altro quando accadono dei cataclismi NATURALI.
Appunto, infatti a me il topic sembrava aperto non per discutere MA PER FARE FLAME! Allora ho cercato subito di stemperare.
Poi però majin ha detto che non l'ha fatto apposta e quindi stiamo parlando a vuoto tutti

Quote:
Ovviamente sto citando Lucrezio
Eggià
Old 29-12-2004, 19:22   #27
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Quote:
....
Purtroppo non sono in grado di leggere e capire il latino, è una di quelle cose a cui vorrei rimediare il prima possibile (qualche anno... )
Sono totalmente daccordo con te, ma comunque non sono in grado di escludere la natura divina, nessuno lo è e quindi questo thread diventa inutile.
Esempio: io sono ateo "professante", e affermo che il terremoto è generato dal movimento tellurico delle zolle continentali.
Un'altra persona afferma invece che è stato Dio in persona che ci ha punito per le nostre malvagità, pur questa persona riconoscendo la validità delle teoria della tettonica a zolle.
Nel momento in cui Dio nella sua spiegazione non si sovrappone alla scienza, ma si affianca ad essa, la discussione diventa semplicemente inutile, visto che io non sarò mai in grado di dimostrargli che Dio non c'è, e lui non sarà mai in grado di dimostrarmi che c'è. Diventa un semplice scambio di opinioni senza nessuna possibilità di sviluppo futuro.

Ciao
Lore

Ultima modifica di Lor3nzo76 : 29-12-2004 alle 19:25.
Old 29-12-2004, 19:31   #28
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
mah,in verità questo thread era rivolto piu' a chi crede,come ci si pone davanti a un fatto di questo genere?
Old 29-12-2004, 19:32   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Nel momento in cui Dio nella sua spiegazione non si sovrappone alla scienza, ma si affianca ad essa, la discussione diventa semplicemente inutile, visto che io non sarò mai in grado di dimostrargli che Dio non c'è, e lui non sarà mai in grado di dimostrarmi che c'è. Diventa un semplice scambio di opinioni senza nessuna possibilità di sviluppo futuro.
Cmq il problema non è l'esistenza di Dio, ma l'esistenza di un dio con volontà simil-umana (che ricompensa/punisce). Mi fermo qui perchè vedo già all'orizzonte il cavaliere delle replica instancabile venirmi incontro con la lancia in resta: fermatelo , oggi non serve, sto buono buono

Ultima modifica di lowenz : 29-12-2004 alle 19:37.
Old 29-12-2004, 19:33   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
mah,in verità questo thread era rivolto piu' a chi crede,come ci si pone davanti a un fatto di questo genere?
E ALLORA AVEVO CAPITO BENE! ERA UNA PROVOCAZIONE
Old 29-12-2004, 20:02   #31
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E ALLORA AVEVO CAPITO BENE! ERA UNA PROVOCAZIONE
Oops.... Era quasi carino vedere in quanti abboccavano alla citazione falsa... Ho rovinato tutto

Old 29-12-2004, 20:15   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Oops.... Era quasi carino vedere in quanti abboccavano alla citazione falsa... Ho rovinato tutto
Vabbè, il Rosario non poteva avercelo Isaia E' un po' ante litteram
Old 29-12-2004, 20:28   #33
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Secondo me non se ne accorgeva quasi nessuno...

Old 29-12-2004, 21:04   #34
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Secondo me non se ne accorgeva quasi nessuno...
infatti
Old 29-12-2004, 21:28   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

"Rosario" -> non c'era al tempo di Isaia

"milioni di capanne" -> credo che il termine milione non fosse stato ancora coniato ai tempi di Isaia e nemmeno compaia nelle Scritture. A cosa l'avrebbero riferito? Allora si parlava solo in migliaia (vedi Apocalisse).

"80 metri" -> al tempo di Isaia non esistevano i metri

"7 Angeli" -> sono 4 gli angeli "ai quali era stato concesso di danneggiare la terra e il mare" (citazione Apocalisse)

E' un po' come il gioco delle differenze

Ultima modifica di lowenz : 29-12-2004 alle 21:50.
Old 29-12-2004, 21:51   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
E' meglio che il buon Dio,Allah,Buddha,Visnu,Tao,Shiva,.. non leggano tale frase altrimenti avrebbero tutti i diritti per incazzarsi.
in asia che hanno fatto?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 22:17   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
io l'ho preso solo da un sito
Quale?
Quote:
e infatti mi sembra troppo strano
Anche a me.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 22:25   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Korn
in asia che hanno fatto?
Ewigen si riferiva alla mia frase sull'Occidente. Lui l'ha sentita come un affronto, invece la mia era solo una constatazione sul fatto che c'è più fede in Asia e Africa che in Europa attualmente: e non mi riferisco solo alla fede cristiana.
In quelle zone c'è un po' di tutto dal punto di vista religioso: induismo, islamismo, cristianesimo: e sono molto praticanti.

Ovviamente lungi da me il condannare i credenti religiosi che ora stanno lavorando fra tanta morte; spero solo che la morte non entri anche nella loro mente vedendone così tanta: un evento simile può scuotere infatti non poco uno che crede in un disegno d'amore provvidenziale.
Io questo problema l'ho risolto a modo io, con le mie concezioni filosofiche: spero per loro che sappiano risolverlo, a modo loro, e trovino la forza per risollevarsi.
Se non altro perchè il non risollevarsi porterebbe ad una degradazione immane del valore della vita.
Spero di aver pacificato gli animi

Ultima modifica di lowenz : 29-12-2004 alle 22:30.
Old 29-12-2004, 22:27   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Re: La volontà di Dio

Quote:
Sia fatta la volontà di Dio?

non credo in dio..ma se ne esiste uno e meglio che prepariamo le scuse..

cmq se dio abbia volonta'(che implica tante altre cose) non lo so..credo che sia meglio dire sia fatta la volonta del caso *_*
Old 29-12-2004, 22:39   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Probabilmente Ewigen si riferiva anche a me con quel post ("da che pulpito viene la predica"), dato che sono un "credente" un po' anomalo.....diciamo che sono solamente un libero pensatore che sente la necessità di porre un'entità ordinatrice.....quella che possiamo chiamare comunemente dio (Dio).
E, in quest'ottica, non è detto che ordini secondo una volontà o amore (può ordinarla anche solo per necessità, nel senso che esiste proprio per quello e basta, un po' come un controllore di un sistema - è più complicato ovvio, era solo per dare un'idea).

Il problema è che ci scontriamo sempre perchè quest'idea penso venga vista dai credenti "classici" PEGGIO dell'ateismo, dato che non nega dio (cosa che un credente riesce a capire) ma ne altera la concezione: ciò può apparire diabolico (nel senso attribuibile da un religioso, quindi molto forte) agli occhi di un credente "classico", una vera e propria opera di denaturazione della figura di dio e sua manipolazione perversa.

Poi c'è anche chi dice che sono solo un gran casinaro incomprensibile
E' un'idea simpatica Tenete pure quest'ultima, col beneficio del dubbio

Ultima modifica di lowenz : 29-12-2004 alle 22:53.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian