|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
mi gratto proprio kon arroganza allora ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Allora, per flashare si può usare l'utility Live Update della MSI (ovviamente mi riferisco alle board di tale marca).
La stessa utility non permette di rimettere un bios precedente. Se si volesse tornare indietro si può fare come suggerito da Barabba, che lo ha chiesto sul forum della MSI. Ecco cosa gli hanno detto di fare: Ho chiesto sul forum di MSI e mi hanno risposto di fare così (io voglio installare la versione 5.8 del bios AWARD per K7N2 Delta-L, il tuo sarà diverso) C: <enter> cd\test <enter> C:\test> awfl826b.exe w6570nms.580 (mettere il .exe o meno mi dicono non essere importante) sul doc di How to flash a bios dentro il file zip invece (e a questo punto sembra errato) dice di scrivere awdfl783m.....che però non esiste nella cartella ! Infatti nella mia cartella zip ci sono i 4 file: 6570.txt (descrive migliorie del bios rispetto vers precedenti) awfl826b.exe (l'utility da usare) w6570nms.580 (bios da aggiornare, versione 5.8, da qui il num 580) How to flash bios. doc Questo cosa hanno detto a barabba. E' probabile che il file a cui si fa riferimento nel readme sia una versione vecchia dell'utility per il flashing. Quindi usare quella presente nello zip con la sintassi sopradetta. Grazie a tutti! ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Non trovate scandalosa la modesta attenzione che le case produttrici pongono all'aggiornamento del Bios?
Gli aggiornamenti ci sono, le utility pure, ma ho la fastidiosa sensazione che si diano poche, scarne e a volte farraginose informazioni sul "come fare". Eppure l'operazione, se ben descritta, non è delle più difficili. Pensierino malizioso: si vuole ostacolare la platea immensa degli autodidatti in favore di chi per professione assembla e assiste (e, quindi, compra di più e più spesso)?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.