|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
E' che oramai sono cresciuto, col primo treno della Fiesta feci moooolti meno chilometri.
![]() Eppoi per sfogarmi uso la 156 di mio padre, tanto le gomme non le paghiamo noi ![]() ![]() e infatti sono state cambiate a 24000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Marca:Yokohama
Modello:Parada spec 2 Misura:225/40ZR18 e 225/35ZR19 Prezzo a cui si sono acquistate: 200€ l'una Luogo dove si sono acquistate: Fornitore ![]() Durata:6000km Tenuta sul bagnato: Buona per una gomma prettamente da asciutto Tenuta sull'asciutto: Eccezzionale per un uso sia stradale che pista Comportamento in caso di elevate temperature: Ehh è qui che rende di più ![]() Comportamento in caso di basse temperature: Scarso, finchè non vanno in temperatura bisogna starci attenti ma non più di tanto Confort (inteso come capacità nell'aiutare la sospensione ad attutire le buche) Bè data la misura Rumorosità Non molto elevata per essere una gomma sportiva Comportamento in frenata: Ottimo, mantiene la traiettoria sempre Marca: yokohama Modello: advan a048 Misura: 225/40ZR18 Prezzo a cui si sono acquistate: 300$ Luogo dove si sono acquistate: Direttamente dall'america Durata: 3000km Tenuta sul bagnato: Pessima Tenuta sull'asciutto: Essendo una semi slik ![]() Comportamento in caso di elevate temperature: C'è rischio di rimanere incollato. Comportamento in caso di basse temperature: Da suicidio, finchè non và in temperatura stà puttana scivola che è una meraviglia Confort: Pessimo Rumorosità: Molto elevata
newlife Ultima modifica di lucadeep : 20-09-2005 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Gomme migliori all season (dedicate all'inverno):
Marca: Nokian Modello: Hakkapellita NRW Misura: 185/60-R14 Prezzo: 75 euro a gomma Luogo: Genova Reperibilita': abbastanza rara Tipo: Invernali- Termiche Tenuta sul bagnato: Eccellente Tenuta sull'asciutto: Ottima (in proporzione al tipo di gomma) Confort: leggermente rumorose ma accettabili Commento personale: sono sempre stato appassionato di pneumatici e ne ho provati di tutti i tipi soprattutto invernali. Queste gomme sono il nonplusultra delle invernali, assicurato! E' una gomma nata come "all-season" ma dedicata all'inverno. Sul bagnato sono impeccabili cosi' come sulla neve e con le dovute limitazioni sull'asciutto. Se la trovassi nella mia attuale misura 195-50-15 non esiterei a comprarne, purtroppo mi sono dovuto accontentare della Pirelli 210 Snowsport in questa misura che non sono pero' paragonabili in tenuta alle sopracitate. Marca: Bridgestone Modello: Potenza RE720 Misura: 195-50/15 Prezzo: 65 euro a gomma Tipo: Da asciutto/bagnato Luogo: Genova Commento personale: E' la migliore gomma per prestazioni/prezzo disponibile in varie misure anche quelle che non sono nate per essere sportive. La spalla e' durissima al confronto con la concorrenza e la mescola e' molto morbida. Se ne vieni da una gomma "normale" senti immediatamente la differenza. L'entrata in curva e' precisa e sull'asciutto e' una manna dal cielo. Sul bagnato svolge un ottimo lavoro, sebbene con il freddo perda (come tutte le gomme non termiche) le sue capacita' e c'e' da stare piu' attenti. Marca: Pirelli Modello: Snowsport 210 Misura: 195-50/15 Tipo: Invernali - Termiche Luogo: Genova Commento personale: Le uniche gomme che ho trovato ad aver avuto buone recensioni in questa misura che purtroppo e' troppo sportiva per permettere di trovare gomme al livello delle Nokian. Comunque e' una gomma valida sia su bagnato che sulla neve con le dovute limitazioni a causa della misura troppo larga. Su queste misure di meglio non c'e'. Sull'asciutto svolge il suo buon lavoro ma non esagerei soprattutto con l'asfalto caldo perche' sono un po' troppo cedevoli.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Certo, ma sono positivi in rapporto alla categoria della gomma.
![]() Vorrei una gomma affidabile e con cui fare un chilometraggio decente, e non ho feedback sulle gomme economiche. O meglio ne ho due: i miei. E sono tutt'altro che favorevoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Va bene risparmiare su tutto (o quasi) ma sulle gomme no: sono l'unica cosa che vi tiene attaccati all'asfalto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Le fanno ancora le RE720? mi ricordo che 4 gomme misura 205/60 R15 venivano 480€, se ci sono ancora quasi quasi me le piglio.
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
e la mia donna che mi dice:
ehhhhh le gomme.. che te frega... poi vedi come piangi quando devi cambiarle. e io.. si ma sticazzi.. sono una cosa importante!! e lei... basta andare piano... io.. ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure un mio amico la pensa uguale, gli ho detto di non risparmiare sulle gomme, specialmente quando piove possono darti una mano nelle situazioni difficili. Lui niente, ha preso delle toyo per la sua 206 a 45€ a gomma, montaggio incluso, ci sono rimasto così ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Le gomme scadenti sono anche più rumorose , fanno consumare più carburante perchè hanno troppa resistenza al rotolamento... , poi come hai detto tengono meno la strada..soprattutto col bagnato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
beh.. non so il modello ma le toyo le montava un mio amco sulle stilo.. tutto sommato erano ok...
ora monta le marangoni... non male...
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Le Toyo come marca sono ottime. Poi se producano serie ecenomiche non saprei dirlo...ma non sono sicuramente al livello di robaccia coreana o indiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
si vabbe cosa pretendi con quella misura
![]() io parlando di toyo e marangoni parlo dei modelli top di gamma, con battistrada 215 ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Aveva la possibilità di metterci delle 185 o delle 195 addirittura (da libretto) solo che ha puntato su delle 165 per risparmiare. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ecco qua, le ho trovate.
Dure come il cemento e dalla spalla chilometrica, capisco che siano delle 165, ma si trova di meglio a mio avviso. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
@kime: Appena ho un pò di tempo ti mando la mail ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.