Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2004, 19:54   #21
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
A sto punto metti pure un interruttore sul cruscotto!

Mi pare che su alcune macchine sia disinseribile tramite chiave sotto al cruscotto , sulla mia devo controllare se è possibile.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 22:53   #22
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
nn ho mai guidato su neve.. ma mi ricordo tempo fa ... tornando a casa.. x entrare nel piazzale di casa mia un amico.. andava piano.. ha sterzato leggermente.. ha frenato.. poco e piano.. e la makkina è andata dritta...

puma con abs...

ora.. nn so precisamente su neve come ci si dovrebbe comportare.. ma imho usere molto il freno motore.. usando quasi nulla il freno.. o se usato in modo mooooooolto leggero e con parsimonia..
e usando molto molto dolcemente lo sterzo...

ora.. mi sbaglio?
Old 21-12-2004, 00:13   #23
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
se però in queste situazioni può essere pericoloso..
a me, almeno una volta, ha salvato la vita....

una frenata con sterzata incorporata per non centrare una che era tranquillamente passata col rosso su strada umidiccia....

se non avevo l'abs che continuava a garantirmi direzionalità, col cazzo che l'evitavo!
forse è entrato in funzione anche l'EBD ! e poi tu hai una nasona puoi fare come ti pare
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 00:46   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
nn ho mai guidato su neve.. ma mi ricordo tempo fa ... tornando a casa.. x entrare nel piazzale di casa mia un amico.. andava piano.. ha sterzato leggermente.. ha frenato.. poco e piano.. e la makkina è andata dritta...

puma con abs...

ora.. nn so precisamente su neve come ci si dovrebbe comportare.. ma imho usere molto il freno motore.. usando quasi nulla il freno.. o se usato in modo mooooooolto leggero e con parsimonia..
e usando molto molto dolcemente lo sterzo...

ora.. mi sbaglio?
Neanche il frenomotore è proprio l'ideale,se si gira su neve o ghiaccio o neve compatto si deve ndare ad andatura costante sempre,di solito in 3° o 2° ovviamente giù di giri,pochissime cambiate,il meno possibile,in certi casi 1 cambiati può farti tamponare o uscire,movimenti lenti e molto dolci,le frenate vanno gestite usando 1 spazio d'arresto enormemente + lungo del normale x poter frenare prima e molto dolcemente.

Qua sul mare nel periodo + freddo sarebbe 1 suicidio con l'ABS sec me e cmq adoro la frenata ostante e modulabile dei cari vecchi freni e 1 sterzo preciso senza servosterzo che imho aldilà di tutto se 1 se la cava rimangono di gran lunga superiori rispetto a certi aggeggi elettronici!
L'unico vero e buon utilizzo dell'ABS avviene nel caso descritto matteo171717,negli altri meglio la sensibiità di 1 buon piede e qlche santo che ti aiuta

ciao
Old 21-12-2004, 01:24   #25
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
premessa.. se sulla neve si ha bisogno di fare una frenata che non sia sfiorare il pedale del treno vuol dire che si sta andando troppo forte; se il grip non c'è non ci sono santi o sigle che tengano, la macchina fa quel caxxo che vuole.. io l'anno scorso con le catene (sull'anteriore), ABS, EBD, ESP, CGIL, CISL e UIL mi sono girato nel bel mezzo di Cortina per avere osato a sfiorare il freno dando un pò di sterzo con la strada innevata (Ovviamente da quel momento in poi, capite le reazioni della macchina, ho cominciato a fare qualche curvetta un pò di traverso )

Devo dire anch'io che l'ABS (specialmente quelli non nuovissimi, tipo 1 vecchia Audi 100 che aveva mio padre), sulla neve entrano spesso in gioco troppo presto, ma frenare meno avendo un pò di direzionalità non è poi così male rispetto a affidarsi alla sola propria sensibilità (per esperienza dico che sulla neve cmq ci vuole una bella sensibilità per gestire le ruote al limite del bloccaggio); senza considerare che in situazioni "panico" non è così ovvio avere la freddezza di dosare il freno.
Io sono sempre stato uno di quelli che dice.. "so guidare e sono freddo.. me la cavo senza diavolerie elettroniche..", ma 1 paio di settimane fa, quando 1 idiota ha attraversato col rosso, la mia frenatina a ruote bloccate l'ho fatta anch'io (a mia scusante devo dire che ho le gomme della Ka assolutamente da cambiare, e cmq la signora non l'ho presa ); ma avere 1 cosa in meno per la testa in quelle situazioni non fa male.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 09:05   #26
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Freno a mano, e gas affondo
Old 21-12-2004, 10:57   #27
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep

tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:30   #28
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:

con la R?
Old 21-12-2004, 13:46   #29
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD

Penso che la golf ( sopratutto i TDI ) sia la peggio macchina esistente per la neve, però una volta conosciuta ci fai di quei traversi
Old 21-12-2004, 13:47   #30
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
con la R?
m'anco mi passa per la testa di portarla a patire del freddo e a rischiare, l'ho già rifatta una volta a causa di qualche vandalo testa di cazzo...
Old 21-12-2004, 13:58   #31
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

azz.. nn lo sapevo

ma cos'è la tieni con la copertina nel garage?
Old 21-12-2004, 14:03   #32
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
azz.. nn lo sapevo

ma cos'è la tieni con la copertina nel garage?

Sempre coperta e in garage, anche perche non la uso tutti i giorni.
Quest'estate qualche furbino con un martello francgi vetro ( quelli sui pulman) si è divertito a testarlo sulla mia carrozzeria...
Old 22-12-2004, 11:53   #33
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Quest'estate qualche furbino con un martello francgi vetro ( quelli sui pulman) si è divertito a testarlo sulla mia carrozzeria...
sarebbe bello usare quel martello sulle sue ossa
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 11:59   #34
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
l'abs non è disinseribile perchè è l'unico controllo elettronico che dà sempre i migliori risultati. sulla neve fresca (molta) forse sarebbe meglio che le ruote avessero meno sbloccaggio da parte dell'abs (comunque i vantaggi sono trascurabili rispetto a essere senza abs), ma tutto dipende da come questo è tarato. il fatto è che con l'abs si mantiene buona parte della direzionalità della vettura: è questo che conta.

in ogni modo a basse velocità, sotto i 4-5km/h l'abs smette di intervenire facendo bloccare le ruote.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 12:42   #35
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
se mi trovo con una macchina senza ABS su un fondo ghiacciato e frenando la macchina tira dritto che faccio?

Mollo il freno,sterzo,accellero,mi lancio dalla macchina?
Old 09-01-2005, 12:58   #36
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
se mi trovo con una macchina senza ABS su un fondo ghiacciato e frenando la macchina tira dritto che faccio?

Mollo il freno,sterzo,accellero,mi lancio dalla macchina?
Ti lanci dalla macchina

mi è capitato qualche giono fa.... su strada di città di sera tardi con la nebbia.... per fortuna non andavo veloce sarà stato sui 45-50 all'ora massimo... strada VUOTA.... lastra di ghiaccio... ma forse non era neppure ghiaccio.... sarà stata rugiada....vedo il semaforo rosso un 600 metri avanti..... scalo marcia e SFIORO il freno.... ma sfiorato proprio per sbaglio..... non ho ancora ben capito cos'è successo... le ruote non penso si siano bloccate... però mi son sentito scivolare via il culo della macchina.... alla fine ho scalato di nuovo, dato un filo di gas e ho ripreso aderenza (e vorrei vedere con tutto quello che pesa la mia car!!!! Jepp XJ 2.1TD )...
in ogni caso NON devi aumentare la pressione sul freno.... ma neppure mollarlo di colpo.... la cosa migliore penso che sia scalare marcia e mantenere un filo di gas costante.... e in qualche metro dovresti riprendere aderenza.... il problema è avere la freddezza per farlo senza farsi prendere dal panico...... e....... avere lo SPAZIO per farlo... perchè se a 2 metri davanti si ha un altro veicolo.... penso sia istintivo inchiodare ancora di più....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:11   #37
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

se le ruote si bloccano bisogna alleggerire la pressione sul freno.. scalare marcia può essere controproducente perchè può portare ad un bloccaggio indesiderato delle ruote causato dal frenomotore. motivo per cui nelle auto con abs quando si fa una frenata d'emergenza bisogna premere a fondo la frizione per escludere la trasmissione e allo stesso modo e con la massima forza il pedale del freno per consentire all'abs di gestire la massima potenza frenante.
Old 09-01-2005, 17:14   #38
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
mah... sarà che la mia macchina ha dei freni non proprio efficienti... quindi uso tantissimo il freno motore.... però penso che esso sia il 99% delle volte più efficace del freno tradizionale....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:54   #39
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

il freno motore lo controlli molto meno del freno a pedale. nel senso che col freno a pedale sai quanto schiacci e quanta forza frenante trasmetti alle ruote. giocare con la frizione invece è molto meno preciso perchè dipende sempre dalla velocità e dai tempi di movimento del piede.

poi come fai a dire che i freni frenano meno del motore? mediamente le macchine comuni hanno potenze frenanti dell'ordine di 700-800-1000cv...
Old 10-01-2005, 17:33   #40
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ho due auto, entrambe con ABS: Mercedes E200SW con gomme 205 60 R15 e Opel Astra 1.7TD SW con gomme 175 70 R13. L'Astra sulla neve va meglio, sia grazie alla trazione anteriore, sia grazie alle gomme strette, ma l'ABS e' una maledizione, sembra che molli completamente i freni, c'e' di buono che non e' sensibilissimo ed e' facile evitare che intervenga modulando col piede, mentre la Mercedes frena molto bene, l'ABS e' molto efficiente, meglio di quello che potrei fare io.
Non concordo con chi dice di saper frenare meglio di un buon ABS, a meno che non sia un pilota, senza contare che nelle frenate d'emergenza spesso si perde un po' di lucidita' a vantaggio della prontezza di riflessi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian