|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
se ti rispondo no che fai??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
L'educazione non è una dote comune a tutti!
Occhio però che alcune volte neanche dietro ad un monitor si stà sicuri!
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
in passato mi è capitato, e le cose andavano + o meno così:
a causa della paura di stare male in un luogo affollato, da dove non avrei potuto allontanarmi facilmente, nascevano i veri sintomi di malessere (nausea, battito cardiaco accelerato, secchezza della bocca...), la paura, alimentata da questi lievi sintomi, veniva amplificata e quindi si amplificavano ancora di + i sintomi ecc... questo meccanismo viene detto "spirale dell'ansia". Ne ho sofferto in periodi di forte stress che mi rifiutavo di riconoscere.
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
beh beh siamo in 2 ad esserci passati ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Quando capitava a me, per cercare di non impazzire, cercavo di concentrarmi su pensieri ![]() Poi col tempo sono riuscito a "guarire", se così si può dire, prendendo coscienza del problema e scoprendo che sono tantissime le persone che attraversano una fase simile.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Siamo in 4 allora! Mi capita soprattutto in situazioni particolari....che potrebbero fare pensare ad una forma di claustrofobia, ma anche agorafobia, ma anche esamefobia ![]() Sono indeciso se rivolgermi ad un professionista o tentare di esorcizzare queste "paure" da solo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Da allora non ho + avuto attacchi ed anche se ogni tanto il meccanismo prova a partire, riesco a fermarlo appena mi rendo conto di quello che il mio cervello sta combinando. Un consiglio che posso darti è cercare di smaltire la stanchezza mentale (xché alla fine è questa che da un grosso contributo) stancandoti fisicamente con sport, lavori pesanti o come preferisci. Per quello che riguarda lo psicologo, penso ti possa aiutare se è un periodo in cui non credi molto in te stesso e pensi di aver bisogno di un aiuto esterno per risolvere questi problemi. Vedrai che passerà!
![]() |
![]() |
#30 |
|
Io soffro di ansia da anni, mi succede periodicamente di stare male di più, ma faccio i conti con l'ansia praticamente ogni giorno.
In particolare adesso che ho un lavoro che non mi soddisfa, l'ambiente lavorativo mi crea un'ansia tale da sentirmici realmente male (mi gira la testa, mi viene un nodo in gola etc etc) ... L'anisa è una reazione di difesa dell'organismo a dei ritmi che non son suoi, e deriva sicuramente da una insicurezza di fondo in sè stessi. Bisognerebbe scavare nella propria storia e capire quali sono i meccanismi che l'hanno innestata, e comunque se si soffre d'anisa essa diminuisce, ma non sparisce nella vita. Bisgona imparare a conviverci perchè comuqnue si può vivere anche con questi problemi. Occorre solo capire e prenderla per quello che è: una reazione fisica che non è reale (cioè non si sviene realmente, non si impazzisce o muore, ma sono reazioni del corpo a degli stressors ambientali che nascono dall'inconscio da problemi irrisolti). |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.