|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Quote:
Per le tue foto se me ne mandi qualcuna sarei contento a vederle, grazie e ciao ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Re: Re: Scelta obiettivi per 300D
Quote:
Bellissime foto, complimenti. Per quanto riguarda l'obiettivo sono daccordissimo con te ma purtroppo c'è un piccolo problema, riguarda la spesa, ma questa e una altra storia. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta obiettivi per 300D
Quote:
per quanto riguarda la foto di certo non mi offendo, anzi se mi dici che la foto è fatta bene e le limitazioni sono dovute al vetro al massimo ne faccio un motivo di vanto e ti ringrazio, dato che io quello che potevo fare l'ho fatto ![]() sta difatto che, secondo me, dipende anche dalla competenza di chi usa la macchina. Voglio dire, io non ho mai avuto l'opportunità di scattare con un serie L ( sono decisamente nuovo, per non dire un neonato, nel mondo delle reflex ) e magari resterei meravigliato dalla loro qualità. Tuttavia, con gli occhi del profano, vedo la foto che ho scattato e, forse perchè vengo dalle compatte, ne resto piacevolmente soddisfatto ( a livello di qualità ) specialmente considerando che è stata scattata nelle condizioni peggiori di utilizzo della lente ( diaframma tutto aperto, alti iso, luce ambientale invernale, con sole basso tra le piante ). vorrei a questo punto approfittare della tua competenza per sapete in quali particolari si può notare la cattiva qualità della foto e magari se riesci a trovare qualche foto simile scattata con un obiettivo di alta qualità per mostrarmi in quali particolari della foto si riesce a evincere la qualità della lente utilizzata. ma cerca di essere poco convincente perchè adesso i soldi per comprare una serie L non ce li ho ![]() ![]() onde evitare fraintendimenti non lo dico con tono di polemica o di sfida, solamente che come già detto, sono nuovo e voglio imparare. Ultima modifica di momo-racing : 01-12-2004 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
piccolo off-topic ma ne approfitto:
paganetor, ti ricordi quando si parlava di panning? che ne dici di questi? per ora ci sto tirando su la mano..... http://www.3wstyle.net/public/files_.../IMG_0218a.JPG http://www.3wstyle.net/public/files_.../IMG_0364a.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ovviamente lo sono anche le critiche dato che aiutano a migliorarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ora faccio un po' di prove anche io con il mio serie L ![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Re: Re: Re: Scelta obiettivi per 300D
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta obiettivi per 300D
Quote:
![]() ascolta, cercherò di essere poco convincente come mi hai chiesto. Innanzitutto la qualità di un obiettivo sta in tre caratteristiche principali: nitidezza, resa dei colori e aberrazioni. Per quanto riguarda queste ultime ci sono 6 o 7 tipi diversi di aberrazioni. Poi c'è la vignettatura, la velocità di messa a fuoco e ovviamente la precisione... potrei parlare fino a domani ma quello che ti dice tutto su un obiettivo sono i test MTF (importantissimi) ci sono molti siti su internet che fanno test sugli obiettivi. Ovviamente tutto quello che ho detto va dopo la qualità delle lenti che compongono l'obiettivo, e soprattutto sul loro "trattamento". Parliamoci chiaro, un obiettivo che abbia una massima apertura di 4.5-5.6 (così mi sembra per il 70-300 II) è assolutamente "lento" e, ancor peggio ha un pessimo "bokeh" (assumo che tu sappia che il bokeh è il controllo sfocatura, cosa a dir poco fondamentale per un teleobiettivo. Altra cosa, a 300 mm non avrai la massima apertura visto che col variare dell'escursione varia l'apertura! E questa è una cosa non buona... molto meglio gli obiettivi che hanno un'apertura fissa lungo tutta la focale (non ti dico i motivi perchè dovrei aprire un thread a parte). E' chiaro anche che se tu vieni dalle point & shot, il risultato non ti sembra male, ma quando diventerai + esperto vedrai... per vedere delle foto fatte da vari obiettivi ti consiglio di visitare i forum di dpreview, in particolare "canon slr lens talk" Lì troverai esempi facendo qualche ricerca. Ok mi fermo qui. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Quote:
![]() .....o dovrei trovare un'ottima scusa... ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.