|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
pauroso...
ma sulle schede madri normali lo slot pci-x 8x se non erro non è ancora presente vero? ![]() ![]() e neanche nelle schede madri dei server giusto? ![]() ![]() cmq: PAUROSO ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
non ho ancora messo le mani su server del genere ![]() cmq da quello che avevo capito le schede 8x meccanicamente possono essere infilate su slot 16x utilizzando "solo" 8 lanes. Se e' cosi', schede basate su chipset Thumwater, quindi con due slot 16x, potrebbero ospitare questo controller (o anche due ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
fighissimo!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Si ma se il controller permette uno scambio di dati ad un max di 320 Mb/s (scsi u320) mi dite che ce ne facciamo noi comuni mortali della pci express con oltre 2 Gb di banda passante ? Quando magari ci saranno controller scsi con + di 6/7 canali differenziati riusciremo davvero a saturare tutta la banda che ci permette la PCI Express...a meno di non vedere sviluppate a breve nuove tecnologie scsi
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ma comunque di solito sui controller di fascia alta c' è un buffer, tale buffer serve proprio per, se possibile, superare la banda offerta dal controller scsi qualora il sistema abbia bisogno di dati usati frequentemente, o degli stessi dati a cui si sia fatto un accesso da poco e quindi si abbia la certezza di ritrovarli nella cache qui il buffer è realizzato con una dd333, la quale avrebbe una banda di 2 GB e mezzo al secondo ... per cui anche i 2 GB/s del PCI-E sono lì lì per costituire un collo di bottiglia per il buffer ... buffer che comunque avrebbe senso di esistere, anche nel caso di 6 canali SCSI aggregati, in quanto, per il fatto di essere una RAM, avrà sempre un tempo di accesso minore a quello di qualunque unità disco inoltre su (ad es) dei database server, dove già la RAM di sistema è un collo di bottiglia, la banda dei sistemi ausiliari , è critica...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 13-11-2004 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Di fronte a tutto ciò mi chiedo come sia ragionevole porsi. Quello mi piacerebbe poter fare è di assemblare una macchina domestica che giri in maniera ragionevole e per farlo userei credo un controller raid-sata su bus pci-e o pci-x il che mi porta alla vera questione. Quando fra qualche mese la guerra degli standard sarà al massimo, in che direzione tirerà il mercato? verso il pci-e o verso il pc-x? (O perchè no verso entrambi?) La scelta della MB comincia a diventare davvero complessa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
ragazzi sapete dirmi se si può montare su uno slot 16x della Dfi sli dr?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.