Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2004, 14:18   #21
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
io non amo molto lo stile di vita americano e neanche molte loro usanze, comunque avrei difficoltà a spostarmi anche in Italia, al di fuori di dove sono le mie radici e le persone che mi stanno care.
ciao
ribbaldone è offline  
Old 07-11-2004, 15:05   #22
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: Per "l'altra metà del forum"

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Per la metà che, a differenza di me, apprezza la politica USA, anela una vita Americana, ne ammira usi, costumi, economia e vita, TXFW ce l'ha fatta, vive li, dove si trova bene, ed è una scelta che, a quanto ho capito, lo appaga.
Per tutti voi, ma perchè non ve ne andate dall'Italia? Chi vi trattiene?
Ci risentiamo appena siete di nuovo connessi.

LuVi
Secondo te il mondo si divide in pro o contro, bianco e nero, 50 e 50 ????

Non pensi che forse ci possono essere posizioni intermedie, variabili e diverse a seconda dei momenti ?

Non pensi che c'è chi, ragionando su basi di concretezza e non di etica a priori, potrebbe avere una posizione di condanna di certi aspetti e di appoggio e plauso di altri ?

Questo nei contronti di USA, Cina, Russia, Italia, Francia o Isole Samoa ?
dataman è offline  
Old 07-11-2004, 16:37   #23
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: Per "l'altra metà del forum"

Quote:
Originariamente inviato da dataman
Secondo te il mondo si divide in pro o contro, bianco e nero, 50 e 50 ????
No, ma poichè anni fa ho valutato alcune opportunità di lavoro negli USA, e le ho scartate, mi piacerebbe sapere chi non ha "ancora perso il treno" come me perchè non ci salta sopra.

Quote:
Non pensi che forse ci possono essere posizioni intermedie, variabili e diverse a seconda dei momenti ?
Ossia, oggi mi trasferirei domani no perchè Bush ha detto qualcosa che non mi è piaciuta? E che c'entra? Posizione intermedia? Kurgan ha risposto, lui si trasferirebbe in GB.
Ma la mia domanda era rivolta maggiormente ai filo USA, non a chi non è convinto fino in fondo.

Quote:
Non pensi che c'è chi, ragionando su basi di concretezza e non di etica a priori, potrebbe avere una posizione di condanna di certi aspetti e di appoggio e plauso di altri ?

Questo nei contronti di USA, Cina, Russia, Italia, Francia o Isole Samoa ?
E che c'entra? Anche io trovo aspetti interessanti nella cultura Americana, e per me sono più di quelli che rifuggo; se hai una idea tua puoi dirlo qui.
Il resto che c'entra?

Per chi trova che questo thread sia per flammare, perchè non ha evidentemente nulla da dire; fatevi una idea, fatevi un giretto, e poi magari vi viene in mente qualcosa di intelligente da dire.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 07-11-2004, 17:13   #24
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Semplicemente privo di senso,just for flame.
perchè mai?
magari è stato presentato in un modo un po' rude ma la cosa ha un suo senso,io sono nato e ho vissuto i primi dieci anni della mia vita in UK perchè i miei la decisione di prendere e partire l'hanno presa,non dovete sempre vedere le cose come un attacco personale
Old 07-11-2004, 17:16   #25
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: Re: Re: Per "l'altra metà del forum"

Quote:

E che c'entra? Anche io trovo aspetti interessanti nella cultura Americana, e per me sono più di quelli che rifuggo; se hai una idea tua puoi dirlo qui.
Il resto che c'entra?

Per chi trova che questo thread sia per flammare, perchè non ha evidentemente nulla da dire; fatevi una idea, fatevi un giretto, e poi magari vi viene in mente qualcosa di intelligente da dire.

LuVi
A parte il tono da signor "so tutto io e voi non capite nulla", il che c'entra potrei dirlo io, al limite.

Io ho soltanto contestato il taglio con la falce tra buoni e cattivi che si evince palesementa dal post di apertura.

C'entra eccome, quindi perchè certe decisioni estreme (mi trasferisco e cambio paese, che se vogliamo sono un po' tirate per i capelli) debbono necessariamente, a mio avviso, passare da processi cognitivi e riflessioni molto profonde e sofferte, che non possono ridursi alla distinzione un po' manichea che mi sembra, francamente presente nel topic.

Quanto a flammare, sono le reazioni un po' stizzite ed irritate (senza motivo direi) come la tua ultima a causare i flame.

Saluti.
dataman è offline  
Old 07-11-2004, 17:24   #26
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: Re: Re: Per "l'altra metà del forum"

Quote:
Originariamente inviato da dataman
A parte il tono da signor "so tutto io e voi non capite nulla", il che c'entra potrei dirlo io, al limite.
E perchè di grazia? Chi saresti tu? Abbiamo un Nobel per la sociologia sul forum e non lo sapevamo?
Hai fatto esempi che non stanno nè in cielo nè in terra, in un thread aperto da me e, quindi, in cui sono competente.

Quote:
Io ho soltanto contestato il taglio con la falce tra buoni e cattivi che si evince palesementa dal post di apertura.
A me sembra che in questo forum si parli più spesso di USA Vs Italy, che di Samoa Vs Italy.
A me sembra che chi vede questa divisione abbia la possibilità di discuterne in questo thread, checchè tu trovi necessità di contestare.
Fra contestare e argomentare c'è una terza via; leggere e passare ad altro.

Quote:
C'entra eccome, quindi perchè certe decisioni estreme (mi trasferisco e cambio paese, che se vogliamo sono un po' tirate per i capelli) debbono necessariamente, a mio avviso, passare da processi cognitivi e riflessioni molto profonde e sofferte, che non possono ridursi alla distinzione un po' manichea che mi sembra, francamente presente nel topic.
Ognuno è libero di postare il suo percorso personale verso il luogo dove vorrebbe vivere, e non ha certamente bisogno di mie imbeccate per farlo.

Quote:
Quanto a flammare, sono le reazioni un po' stizzite ed irritate (senza motivo direi) come la tua ultima a causare i flame.

Saluti.
PRIMA non ce l'avevo con te, ma con un paio di utenti ben individuabili nel thread, ora mi sembra che tu stia prendendo gusto a flammare per il puro gusto di farlo.

Perchè non rispondi alla domanda del thread, invece?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 07-11-2004, 17:43   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Per "l'altra metà del forum"

Quote:
Non t'allargare.

Dico sul serio.
La mia vita è già inserita su binari (spero) ben definiti, ho una famiglia, un lavoro, una casa, ma se tu sei giovane, non ti sei ancora formato una famiglia, a parte i sentimentalismi, cosa ti impedisce di rifarti una vita negli USA?
A tener conto di tutti i discorsi pro-USA che si leggono sul forum, tralasciando le opinioni di cloni e trollazzi che, in quanto tali, non reputo persone, perchè non riuscite a prendere il coraggio a due mani, acquistare quel biglietto della lotteria per la green card e partire?

LuVi
La fai troppo facile. Ho degli amici che conosco da 20 anni, giocavamo a briscola dietro la lavagna già in seconda elementare. Ho tanti parenti a cui sono affezionato. Ho tanti altri amici con cui ho condiviso molte tappe della crescita. Dire signori è stato bello, vado a cercare fortuna negli States non è qualcosa che si fa a cuor leggero. E non venirmi a dire che gli amici si fanno, non sono intercambiabili come le figurine. E non è la stessa cosa sentirli via mail o msn. La vita, intendo dire il vissuto il quotidiano è essenziale ed è quello che ti verrebbe più a mancare. La maggior parte di quelli che conosco che sono partiti è gente che tutto sommato qua non aveva legami stretti, insomma aveva poco da lasciarsi alle spalle. Io no cribbio. A me piace l'idea di passare gli anni a venire con la gente che conosco, per rinunciare a tutto questo dovrei sovvertire la mia scala di valori. Ma a che scopo poi? Per essere realizzato ed infelice in qualche lontana metropoli americana?
jumpermax è offline  
Old 08-11-2004, 07:23   #28
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Re: Re: Per "l'altra metà del forum"

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
La fai troppo facile. Ho degli amici che conosco da 20 anni, giocavamo a briscola dietro la lavagna già in seconda elementare. Ho tanti parenti a cui sono affezionato. Ho tanti altri amici con cui ho condiviso molte tappe della crescita. Dire signori è stato bello, vado a cercare fortuna negli States non è qualcosa che si fa a cuor leggero. E non venirmi a dire che gli amici si fanno, non sono intercambiabili come le figurine. E non è la stessa cosa sentirli via mail o msn. La vita, intendo dire il vissuto il quotidiano è essenziale ed è quello che ti verrebbe più a mancare. La maggior parte di quelli che conosco che sono partiti è gente che tutto sommato qua non aveva legami stretti, insomma aveva poco da lasciarsi alle spalle. Io no cribbio. A me piace l'idea di passare gli anni a venire con la gente che conosco, per rinunciare a tutto questo dovrei sovvertire la mia scala di valori. Ma a che scopo poi? Per essere realizzato ed infelice in qualche lontana metropoli americana?
Beh, è tutto condivisibile (fuorchè il "cr***o" ), ed è chiaro che sono tutti fattori da valutare.
Quindi i legami affettivi, familiari e di amicizia sono l'unica cosa che ti trattiene? Ti aiuto, non sei più mio amico!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-11-2004, 08:01   #29
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
America suxxxx ma pure l'Italia non scherza...
Forse l'ideale è vivere a Parigi, una città davvero a misura d'uomo che ha mantenuto tutte le sue tradizioni senza rimanere indietro e senza vendere l'anima agli usa. Peccato che ci siano troppi francesi
redsith è offline  
Old 08-11-2004, 08:11   #30
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redsith
America suxxxx ma pure l'Italia non scherza...
Forse l'ideale è vivere a Parigi, una città davvero a misura d'uomo che ha mantenuto tutte le sue tradizioni senza rimanere indietro e senza vendere l'anima agli usa. Peccato che ci siano troppi francesi
Io e mia moglie ci trasferiremo in uno studio a Parigi, quando saremo in pensione

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 08-11-2004, 08:16   #31
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Al limite provocatorio.
Molti utenti hanno preso questo topic nello spirito giusto e hanno risposto in maniera seria o comica, se non ci si riesce, perchè semplicemente non si evita di postare?

Comunque chiudo per "antispam preventivo".
Old 08-11-2004, 08:16   #32
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Città: Luino (VA)
Quote:
Io e mia moglie ci trasferiremo in uno studio a Parigi, quando saremo in pensione

LuVi

Che coraggio, una delle città più pericolose del mondo
Alessandro Bordin è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian