|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
La mia Gentoo gira su un amd64 3200, sono partito dallo stage 3 per avere subito un sistema "utilizabile", poi ho upgradato il gcc alla versione 3.4.2
e lanciato un bel #emerge -e world per riottimizzare il tutto. Queste sono le mie CFLAGS: CFLAGS="-march=athlon64 -O2 -ffast-math -funroll-all-loops -funit-at-a-time -fpeel-loops -ftracer -funswitch-loops" (Queste flags si possono usare solo dalla 3.4 in avanti) p.s. Super_pi esiste anche per Linux.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Perche non hai messo anche le ottimizzazioni per mmx sse e sse2?
Ti consiglio di inserirle perchè a volte vengono filtrati dei flag di ottimizzazione perchè darebbero problemi, però togliendoli spariscono anche ottimizzazioni perfettamente funzionanti (spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io solo x fare il bootstrap ci ho messo 6 ore (athlon m 1400). Ora mi ritrovo un sistema ottimizzato per la mia macchina...con kde ma senza abilitazione alsa (non so perchè ma non riesco ad attivarlo) e senza abilitazione hardware 3d.
Non pensate che una volta installato kde sia finita li! Ci sono un immensità di cose da fare..ma la documentazione disponibile è vasta ed esauriente! Con un pò di buona volontà si potrà avere un sistema completo, funzionale e facile da usare (quanto adoro emerge!). Molti pensano che i giochi girano solo su winzoz....falso! Girano molto meglio su linux (i driver nvidia x linux sono i migliori). Provate a scaricare cedega...
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Quote:
Tu le stai usando?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Si, ma ancora non uso il gcc 3.4 visto che è consigliato usarlo in particolare se si ha una AMD a 64 bit (migliore ottimizzazione rispetto alle versini precedenti) o si usa KDE (minori tempi di compilazione, ma uso GNOME
![]() Almeno è quello che ho letto io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.