|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
se è sicuro che le piattine sono inserite bene dovrai riaprirlo per verificare di non avert inavvertitamente dissaldati altri fili come quello per il motorino centrale (visto che dici che non gira) se puoi per provarlo puoi sempre dare solo corrente al lettore (senza cavo IDE) e non è necessario chiuderlo l'unica accortezza è non guardare direttamente il laser ne puntarlo verso occhi, se il disco non gira sono 3 le possibili cause motorino bloccato, contatti dissaldati, non arriva il segnale.
a cover aperta inserisci un disco: 1) prova a fare girare il motorino dando una spintarella al disco a cover aperta 2)controlla bene che non ci siano fili penzolanti, in particolare vicino ai poli negativo/positivo del motorino 3) le piattine non sono inserite correttamente o sono inserite solo parzialmente, se puoi magari pulisci i contatti delle stesse spero che nelle varie operazioni non abbia mandato in corto nulla (ma non penso) è facile sbagliare ad inserire le piattine, dopo che hai chiuso un connettore prova a tirare senza fare troppa forza la piattina: se se ne viene non è inserita bene. non sai quanto è facile sbagliare e inserire la piattina sotto il connettore invece che NEL connettore. e speriamo bene.. ![]() Ultima modifica di Cionno : 28-10-2004 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
|
Provo appena posso, ora devo ancora cenare!
E poi ovviamente faccio sapere e ringrazio ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Smontato per l' ennesima volta, controllato di nuovo fili e piattine con sempre più attenzione mi sono finalmente accorta che la piattina più grande, quella più semplice da rimettere a posto non l' avevo messa nel connettore ma sotto
![]() Ora funziona tutto perfettamente, legge cd-rom e li masterizza per i dvd devo cercare un decodificatore e poi provare se li masterizza. Comunque credo che andrà tutto bene. GRAZIE ANCORA. Ultima modifica di nemoprincess81 : 28-10-2004 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
di nulla contentissimo che si sia tutto risolto e complimenti x la riparazione
![]() ciao e a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Un' ultima cosa oggi l' ho montato nel case, si richiude bene, ma si apre solo un pò, poi però posso tirarlo a mano. Lo lascio così o c' è qualcos' altro che posso fare per migliorare la chiusura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
puoi provare un antiossidante lubrificante sugli ingranaggi (tipo saratoga laser che è anche per contatti e quidi va bene) e pulire meglio l'asse del motorino appena sotto il primo ingranaggio ma non credo possa fare altro... cerca tracce di sporco un po ovunque sopratutto vicino agli ingranaggi di diametro maggiore... spesso quello che fa bloccare la tray dei lettori cd rom è stesso il grasso originale che si riempie di schifezze varie
p.s. con il saratoga laser vai tranquilla anche se ne finisce sui contatti eltrrici xhè non trasporta corrente Ultima modifica di Cionno : 29-10-2004 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Costa molto questo lubrificante? Dove lo posso trovare?
Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
no costa poco 2 euro la bombola grossa, dovrebbero averlo tutti i ferramenta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Oltre a quanto detto, può darsi anche che la cinghia che trasmette il movimento dal motore al carrello sia usurata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Eh certo... anch'io se vivessi ad honolulu avrei altre cose per la testa che stare dietro ai lettori CD o DVD.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ntiempo 'e tempesta ogne pertuso è porto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.