Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 18:28   #21
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pastor
io ce l'ho fatto così ma la fatto un amico.
Le procedure sono diverse a seconda del tipo di installazione che fa il gioco:
Supponiamo che prepariamo il futuro Dvd in una cartellina su hard disk, per es. C\:doom3 dvd
1° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo e ti da la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi crei la cartella C\:doom3 dvd\cd 2 dove copierai il contenuto del cd 2 e cos' via x tutti gli altri cd.
Durante l'installazione dovrai solamente sfogliare il dvd e selezionare la cartellina del cd che ti viene richiesto.

2° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo con il nome specifico del cd, es. INSERIRE E\oom3_2 e ti da la possibilità di sfogliare.
Segui la procedura del 1° CASO ma le cartelline con i vari cd le chiami C\:doom3 dvd\Doom3_2.....C\:doom3 dvd\Doom3_3..e così via.
Così facendo l'installazione procederà senza interruzzioni perchè i cd successivi al primo saranno rilevati automaticamente all'interno del DVD.

3° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo senza la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi, aprendo gli altri cd, copi tutti i file e cartelline in C\:doom3 dvd, stando attento al fatto che spesso le cartelline che ci sono nel primo cd ci sono anche negli altri, quindi dovrai copiarli pari pari da tali cartelline sui singoli cd nella stessa cartella del cd 1, in modo da fare un vero e proprio collage dei vari cd. In caso ci siano file uguali tipo "Redme, Autorun, setup...ecc", io di solito lascio quelli del cd 1 e non sovrascrivo nulla.
Anche in questo caso l'installazione proseguirà sino alla fine perchè tutti i file saranno rilevati nel dvd

In tutti e 3 i CASI consiglio, una volta terminato il nostro dvd su C\:doom3 dvd, prima di masterizzarlo, di lanciare il setup da qui e provare l'installazione completa, in modo da sincerarsi che tutto sia ok.

Spero di averti dato una mano e di essere stato sufficentemente chiaro.
ciao

Cmq x alcuni giochi funziona solo da HDD il 3° caso... Prova a mettere d3 su un dvd rw... e ad installarlo da lì
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:32   #22
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino

Ultima modifica di Fedemike82 : 24-10-2004 alle 22:25.
Fedemike82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:06   #23
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Inanzitutto ringrazio pastor per il lavoro svolto! Secondariamente vorrei porvi un problema che riscontro utilizzando il 3°metodo(gioco doom3). Vi spiego direttamente cosa ho combinato: ho creato una cartella in c: denominata "doom3 dvd", vi ho inserito all'interno tutto il contenuto del primo cd; successivamente vi ho inserito il contenuto del 2°cd, evitando di copiare cartelle o file del 2° cd già presenti nel 1°cd, dopodichè ho spostato il 3° cd sempre nella cartella "doom3 dvd" con la stessa accortezza usata per il 2° cd!

Fin qui tutto bene; la cartella "doom3 dvd" era pronta per partire in un unico colpo! Ed effettivamente il risultato c'è stato, l'installazione non ha fatto una piega e il tutto si è risolto in pochi min

Allorchè cosa faccio, incurante del pericolo e soddisfatto del mio operato piazzo tutta la cartella su un bel dvd(riscrivibile) fumante!
La masterizzazione finisce e io bello contento reinstallo, quando dopo pochi min....., mi viene a chiedere il disco 2!!!
Ora io mi chiedo: ho sbagliato qualcosa, c'è qualcosa che non va?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 22:29   #24
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema...ho pensato fosse il fatto che ho aggiunto delle cartelle sul dvd estranee al gioco...ho cambiato, ho provato a lasciare solo i tre cd con il metodo 3 e a chiare il dvd DOOM_3 ma il risultato non cambia...

Non riesco a capire, come anche Haku, il perchè il setup da HD funziona e va tutto alla grande mentre se si masterizza lo stesso contenuto il programma di installazione richiede di nuovo il secondo cd!!!

SE QUALCUNO CI PUO' AIUTARE...
Old 24-10-2004, 23:24   #25
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Per realizare un DVD con i vari cd oltre a creare una cartella e copiare dentro tutti i cd c'è da editare il file .msi che nel caso di doom 3 si chiama doom 3.msi
Tale file contiene le informazioni di installazione, usando masai editor alla voce multimedia bisogna sostituire le voci in cui richiede il cd 2 mettendo sempre la voce cd 1 e così via per tutti i cd.
Se fate una ricerca troverete un post di qualche tempo fa chiamato mi sembra Doom 3 dvd si può? che tratta di questo argomento.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:44   #26
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pastor
...
io ce l'ho fatto così ma la fatto un amico.
...
Posso metterlo in sign?

Ps: bel lavoro, utilissimo.
fd-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 08:26   #27
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Ho scaricato Masai editor...ho edittato il file doom3.msi ma non ho trovato nessuna voce riguardante multimedia...

Metto un allegato del file appena aperto... così magari se riconosci qualcosa mi puoi dare una mano...

Ultima modifica di Fedemike82 : 25-10-2004 alle 08:57.
Old 25-10-2004, 08:59   #28
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Immagine:
Old 25-10-2004, 09:05   #29
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

L'allegato era troppo illegibile!!scusate!se mi date mail ve lo spedisco ma in una qulità ovviamnte maggiore!!!
Old 25-10-2004, 09:28   #30
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ciao ti rimando alla discussione che avevo aperto per il DVD di Doom 3 perchè ora sinceramente non mi ricordo bene come fosse masai editor.
Ciao.

Doom 3 DVD
Old 25-10-2004, 14:40   #31
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

davidoff70 questo metodo si può usare anche con altri giochi?Es:splinter cell?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 25-10-2004, 18:03   #32
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

AGGIORNAMENTO...
Finalmente sono riuscito a fare il DVD di DOOM3!!!
Ho edittato con masai il file doom3.msi e, come aveva detto davidoff70, alla voce media cambiare il riferimento al secondo e terzo cd con lo stesso label del dvd!!!

IN DUE PAROLE...UNA FIGATA!!!!!

Ultima modifica di Fedemike82 : 25-10-2004 alle 21:54.
Old 25-10-2004, 20:23   #33
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

ragazzi è normale che all'installazione di masai editor mi rilevi un errore di tipo: "the application requires the. NET Framework version or higher to work....ecc"?
Old 25-10-2004, 21:04   #34
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

come requisito il programma masai richiede che tu abbia installato Microsoft .net Framework 1.1

Penso che lo puoi trovare sul sito della microsoft sicuramente e da qualche altro sito...fai una ricerca con google e lo trovi di fisso!
Old 25-10-2004, 21:29   #35
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da Haku

Penso di si ma fino ad ora ho provato solo con Doom 3.
Ciao.
Old 25-10-2004, 21:29   #36
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da Haku
sarebbe molto comodo se si potesse attuare anche in giochi come SC2(4cd) no?Qualcuno ci ha provato?
Sorry non avevo visto la risp!!

Ultima modifica di Haku : 25-10-2004 alle 21:37.
Old 25-10-2004, 22:00   #37
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Per chi volesse net Framework 1.1 posto il link da dove si può scaricare...

http://www.microsoft.com/downloads/d...7-034d1e7cf3a3

Old 25-10-2004, 23:15   #38
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

fedemike82 hai cambiato solo i parametri nella colonna diskPrompt sostituendoli tutti e 4 con la scritta "doom3 dvd"?
Old 26-10-2004, 08:50   #39
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

si ho cambiato solo la colonna VolumeLabel mettendo in tutte e 4 le righe il label del dvd che avevo scelto da masterizzare (Es: DOOM_3).

Ultima modifica di Fedemike82 : 26-10-2004 alle 19:31.
Old 26-10-2004, 14:17   #40
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

allora Fedemike82 spiegami dove sbaglio: prima di tutto la cartella ove risiede doom si chiama "doom3 dvd". Apro masai vado su open; media, dopodichè nella colonna DiskPrompt sostituisco tutti e 4 i nomi con la scritta"doom3 dvd"!Dopodichè masterizzo il tutto! Ora: a me capita un problema: dove prima mi veniva chiesto il cd2 ora compare la scritta inserire "doom3 dvd"
Come mai?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian