|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Bah, non saprei, la carnauba è quella più usata ma molti usano anche altri tipi di oli (limone, etc...). Io sinceramente non credo ci sia grande differenza, però su certe cose tendo ad andare sul sicuro invece che sperimentare. Senza contare che molti usano direttamente lo spray per lucidare i mobili di casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Si vede che non avete visto cosa ha Peppino Orlando nel suo laboratorio...
Per pulire le chitarre usa l'STP, il vim in polvere, polish per carrozzerie... |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Immagino
![]() ![]() Ma sssi, diamogli anche nà botta di: ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per smerigliare una superfice andata va benissimo! |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Scherzo si
![]() Conoscendomi farei un ghirigoro prondo un paio di cm ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Vabbè, ma mica ci vai con il flex con il disco per tagliare l'acciaio!
Ci vai con i dischi per smerigliare e con manina delicata togli la vernice in superficie... |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Quindi penso non soffra al cambio delle corde..o no ? Ciaozzz
![]() |
#28 |
Senior Member
|
no, basta che poi lo intoni a dovere...
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ah bene grassie!
a riguardo del pedale , mi son orientato verso il tubescreamer , ne ho sentito parlare bene ![]() Ciaozzz
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
MA è un overdrive non un distorsore (anche se poi si può considerare una via di mezzo visto che cmq modifica il suono già al suo interno), non so come si possa comportare con un transistor. Fai come me (o meglio, come tutti), vai in negozio e fagli tirar fuori dalla bacheca tutti i distorsori/overdrive, provali col tuo ampli e poi compra quello che ti piace di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Uhm... allora va bene... appena ho tempo faccio un salto in negozio...
si ma io mi vergogno a strimpellare in negozio ..non so fare niente ![]() Ciaozzz
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Prova anche il Jackhammer marshall...
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Il jackhammer , ho letto su accordo , è un po' moscio... maggiormente portato al blues o comunque rock leggerino.
Ho cambiato le corde , ho delle scusanti , ma cavolo... 1) mi son accorto di non avere un attrezzo adatto al taglio delle corde , soprattutto del mi basso ![]() ![]() 2) ho tolto il "pisellone" del d-tuning e messo quello normale al mi basso.. meglio così imho. 3) Mi è già partito il mi cantino ![]() ![]() ![]() ![]() Riferito al punto 3 : quando schitarravo 10 anni fa mi son trovato bene con le Ghs Boomers 09 , ho visto che ci sono ancora. Come sono? altrimenti che mi consigliate a prezzi umani ( insomma non 15€ a muta... cioè andrebbe bene se mi durassero 6 mesi ![]() Ciaozzz
#35 |
Senior Member
|
Ma LOL m'è partita anche la seconda corda accordandola
![]() ![]() ![]() ah ah ah STRALOL. anche l'altra seconda corda! ![]() Son arrivato all'accordatura , provo , saltata ![]() ![]() ah ah ah Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 22-10-2004 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
che ca**o di corde sono?!? di cartapesta?
![]() cmq, le GHS sono ottime. sono molto buone anche le Ernie Ball, che hanno il piccolo difetto di durare poco, però... parlano bene anche delle Gibson. ![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Quelle erano corde della famosa " Benson "
![]() ![]() vabbeh le ho prese su ebay quando avevo preso la stagg ecc ecc insomma son andato al negozio ed ho preso 2 mute . inizialmente mi ha proposto le fender , ma la fender mi sta sulle balle..e mi son perplesso ![]() Insomma alla fine ho preso una muta Ghs floyd rose 009 al modico costo di 12€ ![]() E poi una Rox Desalvo da 010 , questa pagata 7,5€ . mai provate , chissà come sono ![]() Ciaozzz
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
IMHO il jackhammer è molto più pesante del tubescreamer... se vuoi fare metal secondo me dovresti orientarti su pedali apposta per quel genere, lasciando perdere overdrive e distorsori tranquilli. Potresti per esempio provare il metalzone, o uno di quei distorsori della DOD che hanno un suono bello pesante... Se il tuo ampli non ha più di tanto gain col tubescreamer imho non ci vai mica tanto lontano...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Come corde io uso ernie ball 10-46, 7 euri a muta da merula...
#40 |
Senior Member
|
Come corde io dopo anni di cambiamenti sono arrivato alla soluzione 010-052, è imho la più equilibrata, presente ma non troppo dura sui cantini e bella piena sui bassi.
Come corde oltre le solite marche (daddario, ghs, ernieball) per recente esperienza posso consigliare NEWTONE. Poi anche le Da Vinci ho sentito dire che sono molto buone. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.