|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mr 123,06 scusa un secondo.... ma il fatto che ultimamente tutti di diano addosso di Troll non ti fa sorgere qualche dubbio esistenziale?
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Infatti ho scritto: può essere un'idea.
Non ho scritto: ah ecco questa è la dimostrazione che i mac sono più veloci. Comunque lassamo perdere, proprio perchè non sono nuovo del forum mi dan fastidio sto tipo di discorsi. Discorso chiuso. ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Power Mac 2*2.5, da paura !!
In mezzo a tutta sta baraonda non so fino a che punto possa essere razionale continuare questa discussione... ma comunque ci proviamo
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ti ho già detto mille volte che anche se il G5 non è il processore più potente del mondo questo non vuoldire che i PowerMac G5 non degli ottimi desktop. Tornando ai test... Mancherà l'opteron forse. Ma sono comunque validi per farsi una idea dell apotenza dei nuovi Apple.... che poi è quello che voleva dire Mastromuco. Continua con i tuoi post... se ti diverti...
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un paio di prove per ri-valutare la qualità di un DivX ottenuto configurando tutto per fare stare il film su 2CD: si ottiene una qualità elevatissima, ma secondo me non siamo ancora a livello di una copia poco compressa su DVD-Video. Per quanto riguarda gli arteffati dovuti allo scaling... Io solitamente come filtro per lo scaling evito di usare quello che, purtroppo, in molti usano di default e cioè il fast-bilinear. In realtà spesso evito anche il bilinear (anche se la qualità rispetto al precedente è già superiroe). Ancora meglio è il filtro di scaling bicubic... anche se è consigliato per l'up-scaling io lo uso con successo anche nel down-scaling (te l'ho detto solitamente vado a 512xZZZ o poco più). Eventualmente anche la variante bicubic spline (che aggiunge un leggerissimo essetto sfocatura) o raramente il lanczos.... quest'ultimo dovrei testarlo meglio. Sempre per ridurre gli arteffati dovuti allo scaling ritengo fondamentale impostare la SEE (Sum of Squared Errors) come funzione per la valutazione del movimento delle diverse aree nei diversi frame del video da comprimere (soprattuto nei film con scene veloci/d'azione) o, quando non ci sono problemi di tempo, la RD (Rate Distortion optimal). Per quanto riguarda la GMC credo sia una caratteristica esclusiva dei codec DivX 5.x "originali". Su Mac la maggior parte delle utility "serie" disponibili per la compressione si appoggiano a roba unix (ffmpeg o mencoder)... quindi niente GMC ![]() Per comprimere sfruttando i codec DivX 5.x bisogna passare da QuickTime....e allora ciao controllo sulla dimensione del file finale e tante altre piccole cose fondamentali in fase di codifica ![]()
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 Ultima modifica di Caesar_091 : 18-10-2004 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() E in quel caso i 3CD per DivX sono d'obbligo. Quote:
![]() Quote:
![]() Adesso vedrò di testarlo un pò... QuickTime a me ![]() Magari do per scontato qualcosa che, con le ultime versioni di QT e dei codec DivX per Mac, ultimamente potrebbe essere cambiato... vedremo....
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Quoto in toto: d'altra parte passando dal DVD originale a qualche altra "forma", qualcosa si deve perdere per forza.
Comunque, prova a utilizzare le feature dell'MPEG4 di cui ti ho parlato, perché meritano veramente. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 15 capitolo di Kill Bill 1 (quello di Uma Thurman contro gli 88 Pazzi Scatenati) che sono solito usare come test di codifica (visto che è pieno di scene veloci, primi piani lenti in altissima definizione, scene in bianco e nero, scene con dominante blu...) viene codificato in circa 20 minuti per passata impostando tutto per ottenere la massima qualità(il capitolo dura 8 minuti e 6 secondi). Davvero troppo. Solitamente il mio G5/1250 codifica dai 25 ai 30fps. Qui siamo praticamente a meno della metà. Nota positiva: finalmente con i DivX 5.2 è possibile gestire in maniera sicura le dimensioni finali dei file (credo che lo stesso sia possiible anche su PC... ho visto che le opzioni tra le diverse piattaforme sono identiche). Note negative: 1) i codec si possono usare solo esportando da QuickTime ("QuickTime Export Components") 2)necessitano di almeno altre 2 applicazioni per fare Divx da DVD (il componente mpeg2 per QT che è a pagamento, decoder per l'audio AC3 freeware) 3) sono di una lentezza esasperante rispetto agli altri tool disponibili Insomma spero che il gruppo DivX si metta al lavoro per migliorare il supporto verso Mac... sennò altro che registrazione dello shareware ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Sballlati sono quei test dove si arrotonda un pò troppo per eccesso. Aretefatti sono tutti i test sul sito Apple: mirano a mettere in evidenza la superiorità dei sistemi Apple (rispetto alla concorrenza) in quelle operazioni in cui effettivamente hanno la meglio. Poi ti ripeto: nmnpfdm di dimostrare la superiorità di un sistema rispetto ad un altro. A parità di hardware ci sono molte altre motivazioni che mi portano a preferire un sistema Apple. Tirando le somme IMHO sono sempre dei sistemi nettamente superiori. Ancor prima di tirare in ballo il software.
![]() |
![]() |
#36 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con ciò, se leggi bene, in questo contesto i due termini si equivalgono, visto che l'artefatto comporta uno sballamento dei valori. ![]() Quote:
Poi, come dico sempre, de gustibus...
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.