|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Roma, lotta ai Suv: 1000 euro per il permesso del centro storico
La nuova tariffa potrebbe partire già dal primo gennaio Lo annuncia l'assessore alla mobilità, Mario Di Carlo ROMA - Costerà con ogni probabilità 1000 euro anziché 316 il permesso annuale della Ztl di Roma per i Suv, sport utility vehicles. La nuova tariffa potrebbe partire già dal primo gennaio prossimo. Lo annuncia l'assessore alla mobilità, Mario Di Carlo, precisando le norme restrittive che il Campidoglio sta preparando nei confronti dei fuoristrada, accusati di essere altamente inquinanti. "Vorrei riuscire a introdurre inoltre - prosegue Di Carlo - un riferimento al 'passo', un po' come succedeva non troppo tempo fa sulle autostrade: si pagava cioè il pedaggio a seconda dello spazio che occupavano". Cautela invece da parte dell'assessore riguardo al divieto di accesso all'interno della Ztl: "Non sappiamo ancora se riusciremo a introdurre questo divieto perché si tratterebbe di limitazione della libertà individuale". Il problema sta tutto nel riuscire ad individuare i Suv che dal punto di vista tecnico sono assimilati in tutto e per tutto alle normali auto. Il progetto di Mario Di Carlo per ora è solo teorico perché anche a Legambiente confermano che è ancora tutta da trovare la formula per separare con precisione i Suv dalle vetture. Insorgono intanto le associazioni di fuoristradisti, il presidente della Land Rover spiega che il problema non esiste. Oltre diecimila votanti al nostro sondaggio sul tema. (6 ottobre 2004) republic.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
I limiti di velocità x esempio...vengon messi troppo bassi in vialoni della madonna , con incroci semaforizzati, con controviali e con spartitraffico al centro, insomma strade ove ragionevolmente ed in sicurezza si potrebbe andare un po di + e perchè...perchè in tali vialoni passano 10000 macchine al giorno..ci metto un bell autovelox (tanto mo nn serve manco + la pattuglia per notificare l infrazione) e faccio qualche bel migliaio di euro di multe al giorno ...ed il comune ringrazia Nelle viette con incroci ciechi e non semaforizzati con auto parcheggiate a dx e a manca...con passi carrai che danno direttamente sulla careggiata...li ove si dovrebbe andare a 20 allora ci sono sempre i 50 come limite come sui vialoni di cui sopra... Queste cose vanno cambiate .... fatte leggi intelligenti e fatte rispettare con intelligenza...invece di vietare ai SUV... Allora un NON SUV...prendiamo ad esempio un vecchio Land Rover...oppure prendiamo quei furgoni degli spedizionieri che vanno come dei matti...e manutenzione meno di zero...questi no ? X piacere siamo seri...suvvia ! Siamo nel paese dei balocchi (x qualità delle leggi e loro applicazione) e vietiamo l uso dei giocattoli da qualcuno defini impropriamente + pericolosi di altri !!! Ale
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Do ragione ad AlexB.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
C'è gente che ha voglia di fare lo sborone con macchine di cilindrata ben oltre il 3.000,quando già 1 1.6 nn si riesce a sfruttare e allora che se ne girino in campagna con quei macigni a 4 ruote,che possono essere belli ma portarsi dietro 10T di ferro x portare il + delle volte 1 sol persona che nn arriva a 100Kg è assolutamente ridicolo! Purtroppo la tendenza è all'aumento delle misure delle macchine proprio il contrario di ciò cui avremmo bisogno! Io già son contrario alle SW se nn x choi le usa davvero x lavoro figuriamoci i SUV! Altro problema di tutte le macchine alte è che son pericolose nel senso che hanno sporgenze ad altezze anomale e in + e in questo rientran tutte le categorie quando hai 1 di queste davanti nn riesci a vedere nient'altro! E qui metterei tutti i monovolume ,Multipla etc....... Ragazzi è assurda la piega che si prende! Io finchè potrò prenderò macchine piccole cioè dentro i 4mt magari di discreta cilindarata ma piccole e 3 porte,il massimo della comodità,tanto x girare da solo o al limie in 2 cos'altro serve? ciao PS I SUV sono assolutamente inutili in città e inutilizzabili come off-road,quindi che senso hanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Questi cosi non dovrebbero nemmeno girare forse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se ti prende un'autobus ancora peggio , leviamo anche gli autobus?....
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
gli autobus di norma vanno più piano degli altri veicoli
gli autobus hanno paraurti all'altezza delle auto gli autobus portano decine di passeggeri, figurati se ognuno di loro andasse in giro con la propria auto |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prima di tutto premetto che i SUV mi stanno enormemente sul cazzo quindi il mio discorso risulterà di parte.
Punto primo: a cosa serve un SUV? A farsi le pippe mentali! A fare lo sborone! A fare il pincione autocompiacendosi e pensando: "Che macchina grossa che ho, quanto sono pincione!" - La SUV non è una macchina sportiva. Qualsiasi SUV nel misto le prende di brutto da una Mini e da una 147. (tanto per fare un esempio) - La SUV non è un'offroader: fra X5 e nuova Panda 4x4 la nuova panda in fuoristrada fa mangiare merda all'X5 - La SUV è solo una macchina GROSSA per il puro gusto di avere una macchina grossa e basta. - La SUV è una macchina pericolosissima in caso di incidente con una macchina normale, dal momento che il paraurti di queste macchine è altissimo. (Esempio: se ti arriva un Touareg sul fianco il suo paraurti è ad altezza del tuo finestrino, dì le tue preghiere e saluta tutti.) (senza contare che poi una SUV pesa minimo 2 tonnellate e l'energia cinetica è uguale a 0,5 X massa X velocità al quadrato) - La SUV è una macchina pericolosissima per i pedoni: dal momento che (contrariamente ai veicoli normali) il loro paraurti è più in alto del baricentro di un pedone (il baricentro di un essere umano si trova all'altezza delle anche) quando colpiscono un pedone l'effetto è che lo sbattono a terra e poi ci passano sopra. Senza contare che un conto è prendersi una botta da un paraurti ad altezza gambe e trovarsi con le gambe rotte, un altro conto è prendere una botta da un paraurti ad altezza petto e trovarsi con la cassa toracica sfondata... - La SUV è una macchina ingombrante (ciulla spazio nei parcheggi lineari) consuma tanto carburante e inquina di più di una macchina normale (ti credo, hanno motori immensi) Mi sembrano motivi sufficenti a giustificare la scelta di proibirle o comunque di far pagare tasse pesanti ai possessori di queste macchine.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
![]() ![]() ma sei sicuro che volevi quotare me? ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() Centrato il punto. Una legge assolutamente non liberale.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo ...è altri commenti sanno molto di invidia sociale....anzi ho qua la diapositiva ![]() Ci credo che alcuni partiti in italia abbiano attecchito molto e comprendo anche l'esito del sondaggio di repubblica e del corriere ![]() (ah, non ho il cayenne, ma una semplice Punto) Se sono macchine omologate DEVONO viaggiare, altrimenti mi appello alla costituzione e vediamo chi la spunta. Questa si tratta di discriminazione sociale! Finche saranno omologate per girare per strada non ci sovrà essere discriminazioni anche perche non esiste ad oggi un criterio oggettivo per far applicare la legge ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Aggiungo una cosa sennò qualcuno potrebbe muovermi delle critiche: Capisco comprarsi un FUORISTRADA tipo un land rover...
Uno ha la passione dell'offroad e allora si prende il fuoristrada e ogni tanto prende, va in campagna/montagna, sbatte dentro le ridotte e inizia a divertirsi... Ma comprare il SUV (X5, XC90, Touareg, Cayenne, ecc) non lo capisco proprio, è comprare una macchina grossa solo per il gusto puro e semplice di farsi seghe mentali con le dimensioni della macchina. Le SUV non sono nè sportive nè offroader, sono SBORON-cars e basta. PS: l'invidia è proprio l'ultimo dei miei moventi!!! A parte che quei cassoni con le ruote non mi piacciono neanche per sbaglio... Ma il mio genere di macchine ideale è tutt'altro. (Alfa GT) ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 07-10-2004 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Oppure imporre paraurti + bassi e altre regole in maniera he si conformino alle macchine normali! X il resto quoto in toto ciò che ha scritto R|kHunter. PS Se io avessi i soldi x comprari 1 X5 di sicuro nn li butterei in 1 macchina del genere piuttosto ci prendo 1 Elise o 1 mercedes,almeno posso sborrare con 1 buon motivo! Quindi nn è invidia! ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
La realtà è che il trasporto privato su ruota è ormai insostenibile per le grandi città, ormai ci si mette ore a fare pochi chilometri e ora di rompere con il passato e trovare una soluzione. Ad esempio: 1. strade migliori 2. miglior trasporto pubblico 3. durante il giorno permettere la circolazione solo a veicoli piccoli e non inquinanti.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi stanno sulle palle e fanno invidia perche girano con macchine da 100milioni e passa e voi avreste speso i soldi in altro modo. Sono macchine comode, spaziose e x5 a parte in fuoristrada sono veramente ottime(il cayenne è un mulo volendo....ovviamente è difficile portare 100.000 in off road estremo...ma va bene per andare a cortina e fare i 100metri di sterrato che separano la casa di campagna dalla strada piena di ulivi e cipressi ![]() Se la macchina è omologata ha passato i severi test europei, quindi il mio discorso è puramente teorico.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, a casi uguali si applicano leggi uguali a casi diversi si applicano leggi diversi. Finche le Suv hanno la stessa valenza giuridica di un autovettura è Illiberale e anticostituzionale discriminare i proprietari ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Anzi, chi li compra non capisce una mazza di auto e non sa spendere e lo faccio meno furbo di me. Giurisprudenza a parte, quelle non sono auto, sono dei furgoni quidati principalmete da incapaci. Non puoi guidare una cayenne con la stessa patente della Panda ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
AHAHAHA, allora non si può guidare nemmeno una monovolume. Che argomentazioni fasulle ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.