|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
2 pacchi in un mese... entrambi dispersi all'ufficio smistamento. Il primo mi è arrivato dopo 10 iorni... il secondo è in qualche angolo di Roma... speriamo bene!
W POSTE ITALIANE!!!
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
|
Re: Re: SDA, Sono Deficenti Avanzati
Quote:
Quote:
Quote:
Peccato che non esistano più le miniere... a lavorare sottoterra bisognerebbe mandarla certa gente!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
lo so che non centra ma mi è successa una cosa incredibile!
ho ordinato un pc e un UPS da esprinet ieri sera verso le 18:00 e mi è appena arrivato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Re: Re: Re: SDA, Sono Deficenti Avanzati
Quote:
lavoro in Sda e mi spiace per te quello nn è un codice che ci appartiene, è un codice di POSTE ITALIANE nn nostro, la posta può dirti quello che ti pare ma quel pacco nn è in un magazzino SDA. mi spiace per il tuo pacco ![]() posso solo dirti di vedere sul sito www.sda.it è l'unico che gli end-user possono usare. Da terminale che ti fà vedere anche chi sta lavorando la tua spedizione e c'è tutto il percorso che segue, il tuo pacco nn esiste per SDA. ti ripeto, è un codice di POSTE ITALIANE ...come si suol dire AUGURI
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Mi inserisco in questa discussione su Sda per chiedervi una cosa:
Ieri ho fatto il mio primo ordine che richiedesse corriere: sto controllando il tracking della spedizione e in data 7/10 (oggi) mi dice che è "IN CONSEGNA" alla filiale di Napoli 1. Questo significa che il mio pacco ce l'ha già la filiale e lo stanno venendo a consegnare a me oppure che il pacco sta arrivando alla filiale? Secondo voi riuscirà ad arrivare entro oggi? E'partito ieri da reggio emilia ![]() ![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: SDA, Sono Deficenti Avanzati
Quote:
Poi che i pacchi delle Poste voi li trattiate come pacchi di serie B, questo è un altro discorso! CIAO!
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quote:
![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: come non detto, ho visto solo adesso che ti è arrivato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate nn c'entra molto......io ho ordinato su nierle.it (store x dvd-r/cd-r) e vorrei sapere chi è ke gestide la spedizione in Italia (il mittente spedisce con DHL)....
se qualkuno ha già acquistato e volesse rispndermi è ringraziato in anticipo ![]() ciao
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo 7 giorni lavorativi dalla spedizione non vedi nulla... inizia a pregare e datti una mossa perchè o il pacco si è perso a Milano, o è nel deposito di zona SDA in attesa di essere rispedito al mittente!
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Caro il mio RedSky, Ti consiglio di moderare i termini, e di permetterti di fare certe domande solo alla tua famiglia o ai tuoi amici. Non mi interessa minimamente se la sda manda celermente i pacchi quando contattata direttamente, sta di fatto che SDA ha l'appalto per posteitaliane, e per esperienza diretta ti dico: I PACCHI NON MI ARRIVANO Propio così, sono trattati come serie B, tanto la gente se la prende con le poste... Ho fatto reclamo alle poste e...magia! Il pacco non è mai arrivato neanche al magazzino.... ed è stato riconsegnato al mittente come se fosse rimasto in deposito 10 gg (date comprese) Quote:
Se si vuole aiutare bene, se si vuole offendere senza essere perfettamente a conoscenza dei fatti, male. Non basta lavorare in un azienda per conoscerne tutti i risvolti.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 07-10-2004 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ca@@o!allora dovrei telefonare al deposito sda più vicino giusto? nierle mi ha comunicato ke il pacco è partito il il 4 ottobre(il 4 è datata l'e-mail...) che mi consigli di fare?grazie mille cmq ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
RedSky, tu che lavori alla SDA, sicuramente saprai che posteitaliane ha intenzione di dividere il lavoro tra SDA e Bertolini.
Sai spiegarti/spiegarmi perchè?
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 07-10-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
parlando di SDA, a me hanno perso un j+1 (e ripeto un j+1 che costa una FUCILATA ![]() abbiamo telefonato mille volte per capire dov'era e sulla tracciatura è ancora disponibile l'informazione che il pacco è partito e nn si sa dove sia finito...a questo punto il mio parere è che uno di VOI della SDA se lo sia portato a casa e tanti saluti... il tipo ha fatto denuncia, e gli hanno risposto che anche loro nn spaevano che pesci pigliare magari leggendo sopra che is trattava di mat. info (=materiale informatico) ![]() ![]() ![]() e ciao alle mie ram...cmq ho iol codice a casa e te lo posto nn appena ritorno at home ciauzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: SDA, Sono Deficenti Avanzati
Quote:
La furbizia della gente...sai che spedisci cose di valore...assicurale no?... per chi parlava di SDA/BARTOLINI...notifichiamo che Bartolini è stato buttato fuori dall'accordo perchè nn è conforme alle norme di sicurezza e agli standard europei, che altri zingari quelli di bartolini. L'azionista Poste ha comprato il 30% delle azioni mi pare e l'azionista Sda ha comprato un 15% poi è andato tutto a monte dopo controlli dell'autorità competente. per chi continua a lamentarsi dei suoi pacchi il problema è strettamente suo nn sono ne il call center ne l'ufficio reclami ^_^! tanto meno mi metto a cercarvi i pacchi nel tracking aziendale. cmq SDA nn gestisce i pacchi J+1 ...stupiti vero? l'unica cosa che fà SDA è mandare i corrieri presso le filiali delle poste..far lavorare la spedizione alle loro filiali di competenza dove all'interno ci sono degli stand apposta per la lavorazione dei soli pacchi delle poste....e poi li manda in consegna.....i codici di appartenenza alle spedizioni appartengono a poste italiane s.p.a. ed è lei responsabile della mancanza di pacchi. E' vero che vengono lavorate dentro filiali sda ma il personale nn è solo SDA anzi, Poste ha imposto di avere del suo personale all'interno delle filiali per la lavorazione dei propri pacchi nonostante abbia dato in "appalto" (per modo di dire) a SDA la consegna. Poste italiane ha acquisito solo a livello di azioni il gruppo SDA ma SDA è una cosa POSTE è un'altra. Io ve lo dico e qui lo nego i pacchi Poste nn vengono trattati nella stessa maniera di quelli SDA Nativi, le motivazioni potete immaginarle. Nn volevo alzare il tono con l'altro utente o sembrare scortese ma forse tu non ti immagini la gente veramente ignorante che spedisce i pacchi e pretende cose allucinanti. Ti faccio un esempio? son disponibile a fartelo. Vai in posta...spedisci un pacco J+1 metti l'indirizzo...e il pacco nn arriva oppure ti torna indietro vuoi sapere i motivi? il cap nn è esatto per la via indicata dall'indirizzo, molti deficienti (scusate il termine) nn sapendo il cap specifico cosa fanno? inseriscono il cap GENERICO della città...oppure nn lo inseriscono neanche...tanto pensano "milano è 20100 ...allora mettiamo 20100" quando magari il cap era specifico era un'altro...le zone di consegna sono suddivise in zone e i cap permettono di suddividere le consegne in base al giro che il corriere DEVE fare per sua competenza......nn controllate il pacco? o nn fate neanche lo sforzo di corregere l'indirizzo? ....il pacco vi torna indietro senza problemi! e RICORDATE il corriere nn ha nessun interesse a far tornare indietro il pacco gli costa un viaggio di ritorno NN PAGATO. Quindi nn pensate sempre "AHHH che babbi" "andate a lavorare nelle miniere" "e che imbecilli" ....ste cose potete dirlo del call center ma nn della struttura la struttura funziona bene molto bene, certo i ladruncoli ci sono dappertutto in ogni ambiente e SDA nn penso sia neutra da questo evento. per questo motivo se nn ricevete un pacco...reclamatelo....e RECLAMATELO....è anche importante per noi individuare la filiale che non lavora correttamente o che ha gente da licenziare. per la cronaca...la peggior fialiale del 2004 è stata per la seconda volta si seguito ORISTANO. Se posso darvi altre notizie nn fate complimenti. ciauuuu a tutttiii
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ecco io vorrei un tuo parere....
un utente di questo forum (che non aveva tanta confidenza coi pacchi) doveva mandarmi un cell col J+3. E' andato in posta con tutti i miei dati ESATTI e ha chiesto alla tipa che c'era allo sportello che voleva mandare un Paccocelere3 (J+3) ASSICURATO Però ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() in poche parola quella delle poste ha mandato un pacco ibrido j+3 j+1 ![]() ![]() risultato?? pacco disperso fin dall'inizio (e quelli di SDA di verona non ne sapevano niente o non rispondevano al telefono) e cellulare finito nelle tasche di qualcuno ![]() ![]() ![]() come al solito quelli delle poste la prendono con la calma (son 2 mesi che aspetta il rimborso)..... e il pacco??? era assicurato per 100€ (il valore del cellulare da usato) e le poste continuano a dire che la pratica è aperta ma dicono che bisogna aspettare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Sky, è esattamente quello che ho detto io,
La prima volta ho pensato ad un errore, mi son fatto dare gli estremi segnati sul pacco ed erano esatti, la seconda volta (in un mese) mi son girate le @@, anche questa volta i dati erano esatti. Talvolta si devono spedire oggetti di "poco valore" sui 15/20€, capita, ma mica si può spedire ogni volta in j+1 assicurato...Per quel prezzo compro un biglietto ferroviario al mio pacco e gli insegno la strada per arrivare a destinazione ![]() Questa non è una crociata contro la SDA, è chiaro che i pacchi li possono perdere tutti i corrieri, ma non sono stati tutti i corrieri ad avere l'appalto da posteitaliane (ovvero lo stato italiano), quindi è chiaro che si tiene in considerazione SDA; se non si è in grado di gestire quella dimensione di pacchi e/o di impiegati, meglio lasciar perdere. Qui mi sembra che sia stato fatto il passo più lungo della gamba, come si suol dire..
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
se avete qualche problema con spedizioni SDA (nn J+1 o altri prodotti postali) mandatemi anche un pvt che vi posso dare una mano nettamente migliore ed effettiva rispetto al call center sda ^_^!
Poste italiane ha una struttura stravecchia e veramente scadente e sta cercando di sanare la sua defaillance avendo acquisito SDA (e in qualche nostra filiale sta solo creando problemi...) ^_^! ciauuu a tutti e buona serata devo staccare a domani ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Una volta, dopo innumerevoli casini combinati da impiegati delle Poste, un'operatore dell'803160 mi ha detto: "Cosa vuole, porti pazienza! E' gente che ha timbrato carte per una vita e adesso gli hanno messo in mano un computer!"
Però con commercianti, artigiani, piccoli imprenditori e compagnia bella il Ministero delle Finanze non porta mai pazienza: o paghi quanto dicono loro in base a quanto tu avresti dovuto guadagnare (secondo loro)... oppure chiudi bottega e vai ad elemosinare ai semafori! Mi spiegate perchè l'innefficienza nel piccolo non è tollerata, mentre nel pubblico (e para-statale) sembra essere una regola??? W l'Italia!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.